Forum Circolo Fantasy
Maggio 22, 2012, 05:24:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Negozi di Fumetti e Rubriche sulle Manifestazioni  (Letto 1226 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Maggio 25, 2007, 09:55:30 »

La Festa dell'Unicorno si avvicina e presto (dopo la due giorni), dovremmo fare una riunione del Circolo Fantasy per dividersi i ruoli e i compiti di questa edizione, soprattutto per la realizzazione delle scenografie.

La novità di quest'anno, oltre alla Disfida di Arti Magiche, sarà l'allestimento di "Vinci Comics", con all'interno la gara di Cosplay gestita dall'associazione Anaco, la presenza delle mostre dei fumetti "Dragonero" e "Matite per la Pace" e l'incontro con gli autori e disegnatori, Luca Enoch, Giuseppe Matteoni e Stefano Vietti.

Per allestire l'area Comics è necessario trovare alcuni negozi di fumetti, in modo da riempire almeno tutta via Roma.

Quindi la domanda è questa: Conoscete fumetterie o negozi, da poter contattare per farli partecipare alla Festa dell'Unicorno?

In secondo luogo sarà importante pubblicizzare al meglio la manifestazione, visto che parteciperanno più di 10 associazioni di grv e visto che all'evento sarà presente il mitico Ennio Peres....   rolleyes

Oltre al volantinaggio che dovremo fare, stiamo cercando rubriche radiofoniche, televisive, internet o rubriche presenti sui quotidiani, che parlino di manifestazioni.

Quindi se per caso accendendo la radio ascoltate un programma attinente, oppure leggete una rubrica su un giornale che parla delle manifestazioni delle nostre zone, non scordatevi di segnalarlo in questa sezione, in modo da poter contattarli il prima possibile con un comunicato stampa.

Grazie in anticipo per la collaborazione!

Festa dell'Unicorno...arriviamo!  Cheesy
« Ultima modifica: Maggio 25, 2007, 11:56:47 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

tora
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Maggio 25, 2007, 12:59:56 »

per la fumetteria sento quella di fucecchio
per il volantinaggio io e kaurisma si può fare a montecatini e a lucca
 :guer:  
Segnala al moderatore   Registrato

SEMPLICEMENTE... CATTIVO.
SEMPLICEMENTE... CATTIVI.

la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa:
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria
Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario
Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende
Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
medea
Hero Member

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #2 inserito:: Maggio 25, 2007, 01:33:58 »

Per il volantinaggio,posso provvedere a tappezzare Firenze centro(dintorni di s.maria novella) e campo di marte(zona dell'università), e poi in giro per fucecchio cheesy ! Invece per pubblicizzare avrei in mente un giornaletto che danno gratuitamente alla coop(ma si trova anche in giro) che contiene il calendario con tutte le manifestazioni della zona....posso informarmi per i contatti(appena ne trovo uno) Tongue  e poi anche i quotidiani gratuiti di Firenze(leggo, city, metro...) che ogni tanto scrivono due righe sulle manifestazioni della provincia di firenze....
ti lascio i contatti:
METRO: pubblicità locale(è l'unico contatto che c'è):Metro pubblicità srl,v.della lega lombarda32, 00162 Roma. centralino 06 492411, fax 06 49241270
CITY:Redazione di Firenze:v.le matteotti 60, 50132, tel 055 571655 mail: city@rcs.it sito: WWW.city.it
LEGGO:Firenze:v. paolieri 2, tel 055 2495709, mail: leggo@leggoposta.it, sito: WWW.leggo.it
Per ora mi viene a mente solo questo cheesy ...spero di essere stata utile!!
ciao :bye:  

Non si smette di giocare quando si invecchia ma si invecchia quando si smette di giocare...
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani.
Siete scemi?(C.Chaplin)
I due piu' comuni elementi nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità
medea
Hero Member

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #3 inserito:: Maggio 25, 2007, 01:46:46 »

Ehm...sono sempre io....ho trovato questo sito dove ci sono i contatti di tutte le fumetterie toscane....forse è utile a qualcosa...

http://www.uomoragno.org/fumetterie/toscana.htm

Cheesy  

Non si smette di giocare quando si invecchia ma si invecchia quando si smette di giocare...
Siete scemi?(C.Chaplin)
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Maggio 25, 2007, 02:00:51 »

grandissima Medea, mooolto utile il link che hai messo!!!  cheesy

io per il volantinaggio sono portata solo per quello nella cassetta della posta..  Tongue se volete farlo da qualche parte nella zona chiamatemi Wink

Poi inizio con le riviste per appassionati di Fumetto su cui pubblicizzare la cosa:
Amazing Comics
FUMO DI CHINA
APODITTICO
LINUS
MONDOERRE , per i ragazzi

Da chiedere la pubblicizazione anche della Sergio Bonelli  Editore, all’interno dei loro fumetti, e visto che vengono coinvolti alcuni loro disegnatori dovrebbero farla senza nessun problema. http://www.sergiobonellieditore.it/

Poi ANAFI: associazione nazionale amici del fumetto http://www.amicidelfumetto.it/
« Ultima modifica: Maggio 25, 2007, 02:01:23 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

-----------Idril Tankian (maDRE)-------------
---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for You

Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

Morgana
Drow Inside
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

La verità è una questione di punti di vista.

« Risposta #5 inserito:: Maggio 25, 2007, 02:59:08 »

Se vi interessa posso sentire J-wings/mangaeden (materiale da disegno importato dal giappone, alias la ragazza che era anche a Fucecchio ^__^) ed eventuale mostra (piccolina) stile manga. Con loro se si vuole possiamo dare un tema fantasy e far fare una mostra "a soggetto", ma ditemi per tempo che gli artisti hanno i loro tempi ;p

Il negozio di Fumetti qui di Empoli l'avete sentito?

Eventualmente posso sentire anche AnimeImport ma forse siamo un po' fuori tema.

Nothing is true and everything is permitted

Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Maggio 25, 2007, 04:20:21 »

Su internet due o tre posti di "eventi" dove la manifestazione ancora non c'è..
però secondo me, almeno su internet, molto meglio puntare sui siti specializzati.. Fantasy, GRV, Fumetti, Cosplay:

http://www.inagenda.info/
http://www.comuni-italiani.it/048/050/index.html
http://www.empolivirtuale.com/
http://www.toscanaviva.com/
http://www.paesionline.it/

un giornalino che ho visto qualche volta in edicola è Firenze spettacolo
http://www.firenzespettacolo.it/
possiamo rientrare nella sezione weekend!!! Tongue
« Ultima modifica: Maggio 25, 2007, 04:21:04 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering

Benio
Png
Sr. Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Maggio 25, 2007, 05:23:18 »

Potrei provare, se ribecco i loro numeri, a sentire due amici che partecipano alle fiere e che vendono gioielli tratti dal mondo fantasy e dai manga/anime. Però potreste informarmi anche del costo del banchino, sarà sicuramente la prima cosa che mi chiederanno.

Sono felice che ci sia Enoch kiss Gea mi piace molto, ormai è l'unico Bonelli che compro :Multi:  

<p align="center">WHO SAYS A TROLL CAN'T LOVE?
Me luv to fight!
Me luv to shout!
'Cause dat what life
Is all about!

<p align="center"><a href="http://smoproject.altervista.org/"></a>
Clicca sul banner per accedere al sito dello SMO
tora
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Maggio 27, 2007, 05:01:35 »

per la fumetteria di empoli posso sentire io... tanto è la solita di fuccecchio
 afro  

Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria
Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende
medea
Hero Member

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #9 inserito:: Maggio 28, 2007, 08:14:10 »

Eccomi di nuovo cheesy ...dunque ho trovato il giornaletto che vi dicevo, si chiama L'AGENDA ed è un mensile(detto così sembra chissà cosa,in realtà ha solo 20 pagine smiley ) di appuntamenti eventi e tempo libero:
per le segnalazioni di eventi(gratuita): agendamensile@libero.it

*d&horse*  

Siete scemi?(C.Chaplin)
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Maggio 29, 2007, 04:49:36 »

Perfetto ragazzi, siete dei miti.  cool

Se conoscete inoltre persone che hanno un banchino medievale non esitate a contattarli o a farci avere i loro numeri di telefono.
Nei giorni scorsi abbiamo fatto un giro alla festa medievale di malmantile. Ci sono diversi banchi, ma molti di essi il 29 luglio sono già impegnati in feste medievali sparse per tutta la toscana.

Sia per i banchi medievali che per i negozi di fumetto non c'è alcun costo, anche se alla fine della manifestazione possono dare un'offerta, che servirà a riprendere parte dei costi della festa.

Per il volantinaggio pensavamo d'iniziare già dalla prima settimana di luglio. Ci divideremo le zone come abbiamo fatto l'anno scorso.

medea
Hero Member

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #11 inserito:: Maggio 30, 2007, 10:05:28 »

ma vanno bene anche banchini di libri e bigiotteria?
insomma per banchi medioevali si intende....? huh
ah...banchini delle contrade del palio di fucecchio?in genere vendono cose fatte da loro in tema con i colori della contrada....(piatti decorati, tazze,coccini vari...foulard...ed espogono qualche vestito medioevale)

fatemi sapere! cool  

Siete scemi?(C.Chaplin)
tora
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Maggio 30, 2007, 10:37:42 »

la fumetteria di pescia andrebbe bene?
 /tuona/  

Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Maggio 30, 2007, 10:58:19 »

Che emozione..
qualcun'altro frequentante lo splendido mondo di PESCIAAA.. e dintorni.. ehhh!!!  rolleyes
certo se capiti di lì senti anche la fumetteria di Pescia! Wink più siamo meglio è!!! Tongue

@medea: sei una grande! non smetterò mai di dirtelo! si i banchini del palio vanno bene.. potresti sentire direttamente Daniele/Pegasus, Alessio/Rox o Sara/Arwen se trovi qualcuno interessato alla cosa. Per medioevale di solito si intedono manufatti fatti a mano di vario genere, dalle candele decorate, ai vasi, alle statuine di fate, elfi, folletti.. (anche non fatti a mano!), quadri evocativi, libri in tema, cornici decorate, gioielli fatti a mano.. ecc ecc..

La Festa dell'Unicorno si sta diffondendo su internet come un VAIRUSS!!!
che bello!!!  :cincin:
« Ultima modifica: Maggio 30, 2007, 11:28:11 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering

medea
Hero Member

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #14 inserito:: Maggio 30, 2007, 01:28:21 »

Ok allora cerco i contatti delle contrade del palio! Wink
ah conosco uno che vende libri antichi e quadri, gli lascio il volantino con il numero di rox e pegasus(quello di fucecchiopoli) e in serata sento di una che crea monili di bigiotteria...!

Mi è venuta anche un'idea(non so se attinente e non so se è già stata proposta): Non potremmo mettere un banchino anche noi del circolo dove vendere piccole cose fatte a mano come disegni fantasy(visto che piace a tanti dipingere e disegnare), oggetti decorati al decoupage, orecchini e collanine( a me e a tora piace crearli)ecc... così da raccogliere un po' di fondi per il circolo?

@Idril mi fai arrossire dai!(^///^) eheheh Cheesy

Siete scemi?(C.Chaplin)
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: