Forum Circolo Fantasy
Maggio 22, 2012, 05:44:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Vota il volantino!  (Letto 801 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Luglio 05, 2007, 12:26:54 »

Salve a tutti!
Stavolta siamo qui a chiedere il vostro parere su come dovrà essere il volantino per la festa dell'unicorno.
Abbiamo fatto alcune prove, ma non riusciamo a deciderci sulla versione definitiva, per questioni prettamente estetiche, quindi eccoci qua!

NOTE SULLA VOTAZIONE:
Più che scegliere la versione definitiva, vi chiediamo su cosa secondo voi è meglio puntare, se sul semplice o sull'elaborato, se armonizzare tutto sul tono seppia o mescolare qualche foto a colori pieni, eccetera...
Quindi le immagini postate servono più da guida per rendere l'idea, non sono da votare una per una! Naturalmente una volta espresso il vostro voto potete commentare le singole immagini e dire quale versione preferite, ma cercate di tenere le due cose separate.
PRIMA DECIDIAMO MEGLIO E'!!!

------------ 1 settimana dopo ---------------

Ringraziamo tutti per i preziosi consigli, e comunichiamo che... alla fine il volantino è stato partorito!!!
Il risultato è abbastanza soddisfacente, anche se in extremis ci è toccato inserire il logo di uno sponsor che ci sta come il cavolo a merenda, ma che praticamente ci paga tutti i volantini.

Per rientrare nei tempi strettissimi infatti la tipografia ci ha chiesto di stampare 10000 volantini, che quindi sono costati il doppio di quanto preventivato, ma... sono sempre 10000, e la tipografia è talmente conveniente che ci è costato meno far fare 10mila volantini a loro che 5000 volantini qua in zona... Smiley

Inoltre il tempo per inserire il logo ammontava a 3 minuti netti... quindi è stato messo dove richiedeva meno modifiche.

Ma bando alle ciance, ed ecco il risultato:

FRONTE

RETRO

SARA' UN PIACERE DISTRIBUIRLI... 'NEVVERO?
« Ultima modifica: Luglio 13, 2007, 01:40:24 da Rox » Segnala al moderatore   Registrato
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Luglio 05, 2007, 01:34:42 »

prima di tutti i miei complimenti e tanto di cappello..
sono veramente TUTTI molto molto belli.. Wink
davvero...!!!!
e da questo la drammatica incertezza.. mi piacciono TUTTI!!!  :nono:
come idea io preferisco le cose semplici.. ma il mio preferito in assoluto non è affatto semplice: La VERSIONE 3 !!!

invece le immagini seppia non mi esaltano molto.. ma capisco anche si andrebbe a risparmiare in fase di stampa..  evil ehhhh!!!!

per i contenuti.. ma il volantino a brochure da dare il giorno della festa è sempre previsto??? se no il programma dettagliato può essere messo direttamente lì.. nooo???  huh
cmq complimentissimi di nuovo!!! Tongue
Segnala al moderatore   Registrato

-----------Idril Tankian (maDRE)-------------
---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for You

Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Luglio 05, 2007, 01:57:28 »

Il volantino a brochure è stato letteralmente tagliato dai preventivi di spesa visto che non rientrava nei costi!

Facendo un volantino A5 a colori fronte-retro, risparmiamo un bel po' e l'effetto pubblicitario dovrebbe essere comunque buono.
E in questo caso il programma dettagliato potrebbe essere inserito sul retro.

Invece, per il giorno della Festa, sarebbe opportuno realizzare un cartellone da attaccare all'inizio di Via Roma, con la mega-cartina di Vinci, con evidenziate tutte le locazioni dove si trovano gli spettacoli i giochi e le mostre.
« Ultima modifica: Luglio 05, 2007, 02:06:40 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

Seifer
Castel Fondaccio
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 05, 2007, 02:10:52 »

beh,il n. 5 o il 6 sono quelli che mi piacciono di più,ma il 6 mi sembra un pò troppo pieno,forse il prezzo non sarebbe propriamente accettabile....
belli davvero cmq
Elegost
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 05, 2007, 03:14:24 »

Io sono per l' ultima versione, la 6...e' molto elaborata, ma secondo me e' la migliore per un progetto informativo...

Galadriel
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Luglio 05, 2007, 03:16:14 »

A me invece piace la versione 3  cheesy
anche se quelle color seppia comunque sono molto evocative... rolleyes  

Gli angeli con le ali d'argento non dovrebbero conoscere la sofferenza, io vorrei poter allontanare il dolore da te...

Non ho paura del cammino. Bisogna vedere, bisogna assaporare la parte più profonda e oscura di noi stessi e tutto andrà bene là, il vento ci guiderà. Il tuo messaggio all'Orsa Maggiore e la traiettoria del viaggio, un'istantanea di velluto va, anche se non serve a niente il vento la porterà con sé, tutto sparirà ma il vento ci guiderà. La carezza e la mitragliata, e questa piaga che ci perseguita, il palazzo degli altri giorni di ieri e di domani, il vento li porterà con sé. Tutto sparirà, il vento ci guiderà... Le vent nous portera

Vicini per chilometri, vicini per stagioni, silenzi di fervore che portano parole quotidiane... C'è modo e luogo di scoprire che il confine è d'aria e luce... Aria e LUCe!
medea
Hero Member

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #6 inserito:: Luglio 05, 2007, 03:36:36 »

allora.. secondo me le versioni 2 e 4  sono molto buone, sulla prima pagina metterei qualcosa che attragga molto oppure le cose che ci saranno (gara di cosplay, arena dei duelli. VIA DELLE STREGHE "mago" ,gdr, ecc...) e sul retro gli eventi dei vari spettacoli e gli orari... perchè la persona attratta dalla prima pagina sarà curiosa di saperne di +.... rolleyes

Non disdegno neanche l'ultimo volantino, ma a mio parere è troppo pieno di scritte e rischia di essere pesante finendo per essere ignorato( troppa fatica leggere smiley ) però sarebbe molto buono come retro.... Smiley

ecco la versione 6 sarebbe a mio dire ottima per un manifesto di quelli grandi.... cool

Buona scelta! :bye:

Non si smette di giocare quando si invecchia ma si invecchia quando si smette di giocare...
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani.
Siete scemi?(C.Chaplin)
I due piu' comuni elementi nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità
kovenant
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Luglio 05, 2007, 09:04:14 »

se non metti prima il testo non ti so dare un parere, cmq non male

Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Luglio 09, 2007, 02:19:46 »

Le tipografie non ci garantiscono tempi brevi per la stampa.
Visto che il tempo stringe intanto stamperemo circa 500 volantini in bianco e nero.

Se qualcuno vuol iniziare a fare volantinggio, in attesa che vengano stampati quelli a colori, può passare a ritirarli martedi o giovedi sera al circolo di Toiano.

...intanto ....dopo ricerche, preventivi, contrattazioni, intercettazioni telefoniche....  possiamo rendere ufficiale la partecipazione alla Festa dell'Unicorno, della Contrada di Porta Fiorentina del Palio del Cerro, con un gruppo strorico composto da chiarine,
flauti, tamburi e sbandieratori per un totale di oltre 25 figuranti.

:clap:  :clap:  :clap:

Aryuze
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Luglio 09, 2007, 02:40:00 »

come livello informativo la 6 anche se le altre non hanno niente scritto quindi valutabili solo per la parte "estetica" e non informativa.

a liv estetico meglio la 3, anche se cmq la 1 è molto bella e semplice.

ottimo lavoro Smiley

Il Limbo Dei Fantasmi - Blog -

*Le cose che possiedi finiscono col possederti*

*Il Matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che prima non avevi*

Jazz The Lame - Uno Della Leggenda - Vecchia cronaca

kovenant
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Luglio 09, 2007, 06:59:30 »

secondo me ti conviene usare una scritta + scura anzichè + chiara. + scura si legge meglio. Guarda in alto a dx in quest'immagine:

medea
Hero Member

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #11 inserito:: Luglio 09, 2007, 08:42:41 »

Citazione
secondo me ti conviene usare una scritta + scura anzichè + chiara. + scura si legge meglio. Guarda in alto a dx in quest'immagine:
se non sbaglio il nero su sfondo giallo è la modalità che attira di  l'occhio umano... Wink  

Non si smette di giocare quando si invecchia ma si invecchia quando si smette di giocare...
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani.
Siete scemi?(C.Chaplin)
I due piu' comuni elementi nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità
Galadriel
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Luglio 10, 2007, 09:58:03 »

Martedì e giovedì la Compagnia Unicorno è in riunione,
ma non al circolo.
Magari se lasciate i volantini lì vediamo di recuperarli!

Gli angeli con le ali d'argento non dovrebbero conoscere la sofferenza, io vorrei poter allontanare il dolore da te...

Non ho paura del cammino. Bisogna vedere, bisogna assaporare la parte più profonda e oscura di noi stessi e tutto andrà bene là, il vento ci guiderà. Il tuo messaggio all'Orsa Maggiore e la traiettoria del viaggio, un'istantanea di velluto va, anche se non serve a niente il vento la porterà con sé, tutto sparirà ma il vento ci guiderà. La carezza e la mitragliata, e questa piaga che ci perseguita, il palazzo degli altri giorni di ieri e di domani, il vento li porterà con sé. Tutto sparirà, il vento ci guiderà... Le vent nous portera

Vicini per chilometri, vicini per stagioni, silenzi di fervore che portano parole quotidiane... C'è modo e luogo di scoprire che il confine è d'aria e luce... Aria e LUCe!
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Luglio 10, 2007, 01:47:46 »

Concordo con Kovenant per il suggerimento.
Personalmente seglierei tra la 3 e la 6. mentre per il dubbio se applicare anche il retro sinceramente sono negativo, anche perchè probabilmente verrebbe letta dalla maggioranza solo la prima parte, poi ci sta che mi sbagli.

Forse inserire quello che può attirare di più le masse, come i duelli, le disfide e il tiro con l'arco sacrificando magari il resto, per poi segnalare un link per internet dove trovare maggiori informazioni dovrebbe essere un ottima soluzione.

KARMA NEGATIVO
tora
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Luglio 10, 2007, 07:38:12 »

concordo anche io nell'inserire foto di combattimenti e tiro con l'arco fanno più scena nella parte interna
e per quanto riguarda la parte frontale del volantino proporrei la versione 3  con le foto in seppia come nella 6.
« Ultima modifica: Luglio 10, 2007, 07:40:29 da tora » Segnala al moderatore   Registrato

SEMPLICEMENTE... CATTIVO.
SEMPLICEMENTE... CATTIVI.

la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa:
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria
Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario
Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende
Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: