Forum Circolo Fantasy
Maggio 22, 2012, 06:45:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Aggiornamento regole settembre 2004  (Letto 584 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Settembre 23, 2004, 09:44:20 »

Dal prossimo live del 26 settembre 2004 saranno introdotte due nuove regole fondamentali. Una che probabilmente vi piacerà, l'altra un po' meno.

A me il dovere di dirvi la notizia cattiva  :dehihohu:....eccola qua:

Fin qua tutti sapevamo che un personaggio sarebbe potuto ritornare in vita con l’utilizzo dei due seguenti oggetti:

Cristallo della vita: E’ un oggetto in grado di ricondurre un’anima all’interno del proprio corpo. Usato su una creatura morta di recente, è in grado di farla tornare in vita. Può essere usata da chiunque, ma solo una volta. Il costo medio di questo oggetto si aggira dalle 1500 alle 2000 monete d’oro.

Pergamena di resurrezione: Può essere usata solo dai chierici. Permette di far tornare in vita una creatura umana o umanoide morta di recente. Si può usare una sola volta. Il costo medio di questa pergamena si aggira dalle 800 alle 1000 monete d’oro.

L’incantesimo di resurrezione: Spostato per problemi di bilanciamento di gioco dal 3° al 4° circolo di potere degli incantesimi divini.

Quel che ancora non avevamo stabilito erano le conseguenze di un’esperienza del genere su un personaggio, ecco la regola generale:

Un personaggio in stato di morte, quindi avendo passato i 5 minuti di coma, può essere risvegliato tramite il Cristallo della vita o la pergamena di resurrezione, purché l’intera azione avvenga nell’arco della sessione di gioco.
La conseguenza di tale evento, sconvolgerà a tal punto il personaggio, pagando la nuova vita con la perdita del 30% dei punti esperienza, perdendo i livelli relativi e le abilità acquistate nel loro avanzamento.

Se la compagnia non ha cristalli  o pergamene a disposizione, può decidere di portare il cadavere del proprio compagno dietro finché non troverà un mercante dove poterli acquistare.  (è valido anche il mercante presente sul sito).
Ma in questo caso una resurrezione che avvenga quando è già terminata la sessione di gioco, fa si che l’esperienza sia ancora più sconvolgente, in quanto l’anima resta fuori dal corpo per molto più tempo. La conseguenza di tale evento porta ad una riduzione del 60% dei px del personaggio.

Ricapitolando schematicamente:

1) Gli oggetti finora conosciuti dalla compagnia per resuscitare i morti sono il cristallo della vita, la pergamena di resurrezione, e l’incantesimo omonimo.
2) Un pg resuscitato nell’ambito di una sessione di gioco perde il 30% di px
3) Un pg resuscitato dopo il termine di una sessione di gioco perde il 60% di px
4) Un pg non può mai resuscitare con gli incantesimi e gli oggetti conosciuti se dalla morte sono passati oltre 30 giorni.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 06:09:16 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

Gilring
Castel Fondaccio
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Settembre 23, 2004, 11:08:18 »

In questi aggiornamenti ci sarà anche una notizia buona... smiley  ma non riesco proprio a vederla! angry  smiley  angry
« Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 11:10:07 da Gilring » Segnala al moderatore   Registrato

-----[ Capo Branco ]-----[/size]

---[ Lupi di Shyerm ]---[/size]

-----------------------------------------------------------------------------------
"...Così la fiamma della speranza vince sempre, illuminando il buio fino alla venuta del giorno..."
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Settembre 23, 2004, 11:30:46 »

:shock:

Mi associo a Dario... dove è la buona notizia?!?!?  huh  :argh:  huh

ahhhhh forse quella ancora non ce l'avete data...!!!  Cheesy VEROOOOO??!?!  :HM:

Forza Rox indoriscici la pillola.... regalaci 100mila punti ex in più se alla fine dell'avventura  riusciamo a non morire....!!! Chiedo troppo?!?!?  cool Allora potresti aumentarci il numero di PF o degli incantesimi di cura....  Tongue  

ok la smetto e torno nel mio cantuccino!!!  :Wallhead:

Segnala al moderatore   Registrato

-----------Idril Tankian (maDRE)-------------
---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for You

Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Settembre 23, 2004, 12:15:27 »

AH ah ah ah!
Poveri illusi!
La buona notizia non esiste!
O meglio c'è ma non riguarda la morte del PG. Fra l'altro, dopo le esperienze di gioco che abbiamo fatto con gli altri gruppi, stiamo seriamente prendendo in cosiderazione di ridurvi pure i PF!!!
Siete troppo avventati nelle battaglie, arroccati nella vostra sicurezza di non morire mai, e quindi ogni scontro si tramuta sempre in una zuffa caotica tipo rissa da taverna.
D'accordo che fin dall'inizio abbiamo fatto di tutto per differenziarci un po' dagli altri gruppi, però le battaglie, con un po' di strizza, sono più belle.
Pensate ai Maggut, che nonostante il danno doppio fisso non sono riusciti a rallentare la vostra avanzata, e si sono trasformati in un semplice, noioso, contrattempo.

Comunque non è questo il luogo o il tempo per discutere di queste cose: volevo solo divertirmi a rigirare il coltello nella piaga.

La notizia buona è che ai maghi è stato aggiunto un nuovo incantesimo tra quelli base, che diventano quindi 5. Si tratta di un incantesimo speciale ideato per la prossima sessione, che comunque rimarrà a disposizione dei maghi anche dopo, come se l'avessero sempre avuto.

Si tratta dell'incantesimo LUCE.
L'incantesimo genera un fascio di luce conico, che origina dal palmo della mano del mago e che dura 1 ora dal momento del lancio.
Essendo di origine magica, la luce non può essere offuscata, (tipo mettendo la mano in tasca), quindi se si vuole evitare di attirare l'attenzione al buio, l'incantesimo deve essere revocato, annullandolo prima dello scadere dell'ora. Una volta revocato, se si vuole di nuovo fare luce è necessario lanciarne un'altro.
Ovviamente è utile solo di notte, e per simulare l'effetto il mago dovrà portarsi dietro una piccola torcia elettrica. Al momento del lancio la accenderà, e dovrà tenerla in mano, accesa, per tutta la durata dell'incantesimo o fino al momento della revoca. Naturalmente è libero di scegliere quale mano usare.

A qualcuno può sembrare una cosa stupida, ma si è resa necessaria per questioni di sicurezza. Le torce non elettriche, anche se fanno molta atmosfera, sono pericolose per voi e per i boschi, specialmente durante le battaglie. Domenica ci sarà anche la luna a darci una mano durante la notte, quindi cercate di portarne il meno possibile, e di usarle con molta cautela.

Un saluto!
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Settembre 23, 2004, 01:59:15 »

IMMAGINAVO che non avreste mai regalato nulla... sopratutto per PF o PX... siete o non siete master... e la prima regola di ogni master è TOGLIERE e non DARE!!! ma questo è TROOOPPO.....  smiley  evil  smiley

essere accusati di NON AVERE STRIZZA... e di ESSER SICURI DI NON MORIRE MAI!!! non mi sembra proprio.... io personalmente con i miei 7 PF me la faccio sotto ad ogni battaglia e ringrazio il cielo che ci sia un discreto numero di guerrieri a "arginare" un po' l'avanzata del nemico...
e poi quella della rissa da taverna... come la vorreste la battaglia?!?  Tongue dobbiamo metterci in quadrato tipo antichi romani...? con gli scudi sulla testa?!?!
se veniamo attaccati in strade strette da branchi di essere caotici che corrono e scappano per i cigli da tutte le parti... bhe non è proprio tanto facile fare delle belle battaglie ordinate... mentre a Certaldo in quell'ampio prato non mi è sembrato di vedere "zuffe caotiche"...
forse la zuffa viene a seconda di come i PNG per primi si comportano...!!!
i maggut ad esempio avevano danno doppio fisso ma erano pochi e per la maggior parte interpretati da PNG con non molta esperienza....
bho  huh  poi a vedere i filmati degli altri, quelli che metti sul cd, non vedo molta più riflessione o ordine...!!!
E per continuare (... si si lo so sto rischiando la vita... al max tornerò a far il PNG una volta per farmi perdonare!!!  rolleyes ) invece di ridurci i PF state zitti zitti e rendete più forti i PNG.. in modo che o facciamo un po' più di strategia o moriamo tutti... EH!!! Si lo so che tanto quello lo farete già.... però mi sembra più giusto così per tutti!!!

e quindi... adesso un fulmine si staccherà dal cielo e incenerirà la povera Idril?!?!  cool  Cheesy  cool
« Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 02:07:01 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering

Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Settembre 23, 2004, 02:36:47 »

Povera piccola idril... niente fulmini non preoccuparti.

Purtroppo non è facile spiegare a parole quello che intendiamo, ma non si tratta di una cosa che pensiamo solo noi esosi master, ma una sensazione che ha contagiato anche gli altri che son venuti a provare altri live. (valgas e Aristisval).
Non si tratta di Meglio o Peggio, ma solo di diversità.
Lungi da me l'idea di accusarvi di raffazzonare gli scontri!
E' solo una sensazione di chi ha visto entrambi i modi.
I nostri combattiementi per forza di cose sono diversi, e che questo sia un bene o un male non spetta a noi dirlo.

Per quanto riguarda i PNG poco esperti hai ragione, ma ci tocca prendere quello che passa il convento, mentre il fatto di renderli ancora più potenti è fuori discussione.
"potenziare i png" è una soluzione che nessun master dovrebbe mai adottare. L'equilibrio del gioco è troppo delicato per essere affidato a una "corsa agli armamenti".
La sfida deve essere insita nelle situazioni, non nel numero dei PF o dei danni...

Comunque rilassatevi. Ancora nessuno ha deciso niente.

Fateci vedere come siete bravi, visto che domenica ne avrete modo!
Aristisval
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Settembre 23, 2004, 03:44:04 »

X idril: appoggio rox per ciò che ha detto, visto che l'ho provato. altri live usano le locazioni, il che rende molto più strategica la cosa, da noi un guerriero ha 10 pf minimo, mentre li ha massimo 2 pf +3 per ogni locazione, il che significa che se a un nostro guerriero gli arrivano 10 colpi sul petto, non va giù, mentre con 5 colpi sul petto sviene e secondo come anche 2 colpi bastano, li i maghi sono fragilissimi, 2 colpi e van giù. bene o male è la strizza...non è molto bello veder morire il proprio, sicchè si cerca di star attenti, e così si dovrebbe fare pure da noi.

P.s: se i master hanno cambiato le regole sulla morte & resurrezione vuol dire che qualche pg "potrà" morire /devil/  sicchè il prossimo live non sarà tanto facile.

P.p.s: sono solo supposizioni magari sono una marea di c.a.z.z.a.t.e

ByeZ :bye:
« Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 03:45:01 da Aristisval » Segnala al moderatore   Registrato

TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA

Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Settembre 23, 2004, 04:28:32 »

ah bhe... se lo dite voi che è più bello così ci crederò.... per me la tattica di gioco cambierebbe poco... e la strizza anche...  Tongue (sempre tanta!!! Wink )
unica cosa... come fare a non impazzire...!?!? quando ti arrivano addosso tanti colpi e ne dai tanti è già difficile fare un computo totale, figurarsi se mi devo mettere a pensare: "allora sulle gambe posso ricevere ancora due colpi, sulle braccia 1, sul corpo ancora 2, se ricevo un colpo in testa sono morta..." evil  evil  evil
non dico che il metodo di altri live non sia più REALISTICO... è sicuramente più realistico...  solo che a vederla così SEMBRA molto complicato!!!   smiley Però forse dovrei provare... prima o poi lo farò...  cool

Cmq il nostro modo di giocare è così semplice ed intuitivo ed è bello giocare così... divertendosi senza complicarsi troppo l'esistenza... bho mi sembra il giusto compromesso tra complicatezza di gioco e "realismo"...  

:cincin:
« Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 04:29:32 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering

Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Settembre 23, 2004, 06:00:23 »

Sottolineando che a livello di pf non è cambiato niente e prima di procedere a tal cambiamento (se mai ci sarà) verrà fatta un'ampia discussione analizzando tutte le considerazioni, vi dico la mia opinione:

Quando abbiamo iniziato a stilare il regolamento del circolo fantasy, io e alessio, ci siamo subito trovati d'accordo su un punto: Evitare assolutamente le locazioni per le stesse motivazioni che ha elencato idril, in particolare per rendere più facile il conto dei pf per i giocatori.

Di questo ne sono stato convinto fino ad un mese fa, finchè non ho partecipato al live di angainor.

Ho fatto il png nel loro live e subito mi è saltata agli occhi una notevole differenza: I png avevano paura di morire! I PNG...non ho detto i pg. Perchè questo? semplice....avevamo di media solo 2-3 pf al torace. Buttarsi nel mezzo al gruppo di giocatori come fanno spesso i nostri png, li vuol dire morire in 2 secondi...

Ora secondo voi un png si diverte a morire dopo due secondi in ogni parte che interpreta?
No...e di li allora nasce la paura di prender troppi colpi....di li nasce la paura di dover arrendersi subito....di li nasce la strategia tra i png, per cui una battaglia dura cinque volte una delle nostre, ma non perchè stiano continuamente a mazzolarsi, ma perchè esiste tutta una tattica di studio....nessuno attacca a casaccio. (o quasi)

Aumentare il numero di pf ai png è la soluzione che abbiamo adottato nel tempo all'aumentare delle abilità e dei pf della compagnia. Ma è una soluzione sbagliata, e mi piacerebbe che qualche png trovasse il coraggio di dirlo. Capita di dover assegnare 20-15 pf ad alcuni png per renderli un minimo pericolosi. Risultato? raramente riescono a tenere il conto di 20 pf....inutile negarlo

Porteremo i pf ferita a locazione? Questo ancora non lo sappiamo, sarebbe meglio evitarlo in quanto dovremmo rivoluzionare il regolamento con gli avanzamenti di livello. Una soluzione più abbordabile è ridurre i pf, non solo dei giocatori, ma soprattutto dei png.

Da questo guadagnerebbe anche il tiro con l'arco, un guerriero con 14 pf ha bisogno di 14 frecce per esser buttato giù. Irrealistico.
In alcuni altri live con una freccia in pieno petto si può uccidere una persona...e vi assicuro che è una sensazione spettacolare, centrarlo dalla distanza e vederlo andar giù....

Tutto questo in conclusione anche per sottolineare che il nostro gioco è si diverso rispetto agli altri live, ma questo non vuol dire che sia il meglio.
Credo che da ogni associazione, da ogni esperienza ci sia qualcosa da imparare con umiltà....
« Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 06:04:32 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

Xanatos
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Settembre 23, 2004, 07:04:20 »

Buhuuuuuuu!!! Ma perchè i masters si devono accanire solo su noi PG  /devil/  , fate anche qualche bastardata ai Png qualche volta!!!!! *arco*  

NOOOOO Shocked  Shocked  Shocked  Non ci levate i nostri preziosi PF: Lo so che così la battaglia può essere meno ponderata *spade* : Ma secondo me è proprio bella così: A GREZZA MASSA DI GENTE CHE SI MAZZOLA E SI PESTA!!!  :Multi:  cheesy  :Multi:

E poi se facciamo le battaglie troppo ponderate *spade* c'è il rischio che a qualcuno prenda un infarto  :wra: : c'è molta più tensione in un combattimento pensato che in uno alla *maniaco* SBRACIO!!!

E poi a me piace la semplicità con cui giochiamo noi *d&horse* !!      
« Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 07:07:44 da Xanatos » Segnala al moderatore   Registrato

Valgas
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Settembre 23, 2004, 07:17:26 »

Beh sono pienamente d'accordo con i master, non è molto realistico vedere due maghi in mischia che tritano nemici (chissà a chi mi riferisco rolleyes )
Comunque per ora il sistema degli incantesimi secondo me va benissimo, poi come ho detto diverse volte: fino al sesto livello siamo sbilanciati come crescita del personaggio, ma dal settimo in poi tutto torna a posto (consideriamo anche ogni quanto facciamo i live cmq...)

La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...

Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...

May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Settembre 24, 2004, 02:15:06 »

Ragazzi non dimentichiamoci il secondo aggiornamento per domenica: l'incantesimo luce!!!
Fate un passaparola veloce tra voi maghi perché se no ci ritroviamo al buio, anche se ci sarà la luna piena!!!

Per l'altro argomento... chi (soprav)vivrà vedrà.
Krios
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Settembre 24, 2004, 09:03:44 »

piccola domanda: ma percho non possiede alcuna magia come fà a vedere durante la notte Huh???

Sihos Comandante dei Corvi Neri
[/font]
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Settembre 25, 2004, 01:12:38 »

già bella domanda!!!  Tongue

Io credo che dovremmo stare vicini vicini alle torc... ehm palmi delle mani magiche dei maghi...!!!  
Oppure perderci allegramente nel bosco....  :clap: che bellooooo!!!

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering

Krios
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Settembre 25, 2004, 01:14:24 »

dai siiiiiii una bella gita fuori programme nel folto del bosco ci starebbe proprio bene^^ cheesy  

Sihos Comandante dei Corvi Neri
[/font]
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: