Forum Circolo Fantasy
Maggio 22, 2012, 07:14:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Qual'è il vostro allineamento nel RPG del Circolofantasy?
Legale Buono - 2 (14.3%)
Neutrale Buono - 4 (28.6%)
Caotico Buono - 1 (7.1%)
Legale Neutrale - 0 (0%)
Neutrale - 2 (14.3%)
Caotico Neutrale - 2 (14.3%)
Legale Malvagio - 1 (7.1%)
Neutrale Malvagio - 1 (7.1%)
Caotico Malvagio - 1 (7.1%)
Totale votanti: 13

Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Allineamento  (Letto 527 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Megres
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 05, 2004, 05:32:22 »

Ho aperto questo sondaggio perché dopo l'episodio "Aristisval" volevo farmi un'idea di quale fosse l'orientamento maggiore della compagnia, dato che neanche in quel caso eravamo tutti d'accordo.

Lo so che nel gioco non esiste la scelta Legale/Neutrale/Caotico e che l'allineamento morale stesso conta poco ma è solo per avere un'idea.

Per piacere rispondete.  Smiley  
Segnala al moderatore   Registrato

Clan dei Mercenari - Generale del Battaglione della marmotta che confeziona la cioccolata

Gianni!!!!!!!!!!!!!

In miracle blade III we trust

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
Xanatos
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Ottobre 05, 2004, 07:19:58 »

Penso che fossi già a conoscenza del mio:
 Non ti preoccupare, nonostante l'allineamento, il mio PG non farebbe mai niente che potessse nuocere alla compagnia, poichè vi è molto legato!!! (il mio PG è malvagio con quelli che non sono suoi amici)

Duncan
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Ottobre 05, 2004, 07:49:39 »

Votato.
Io sono neutrale e basta.

Aristisval
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Ottobre 05, 2004, 10:45:22 »

Io ho scelto Caotico Neutrale, perchè il mio pg non ha interesse nello schierarsi dalla parte dei buoni o dei cattivi, dipende dal guadagno che ne trae, se poi il guadagno coincide con uno dei due schieramenti, beh, non è un problema.
è sicuramente un amante del rischio, giacchè quasi tutto fa è frutto di azioni decise sul momento e non ben ponderate (es: il cuore dei nazgul, il parlare con scorpione, la mappa).

x Xanatos: allo scorso live non ne ho visti di malvagi.... /devil/  

TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA

Gilring
Castel Fondaccio
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 06, 2004, 12:05:14 »

Io da buon elfo sono un  cheesy
Neutrale Buono! cool

Che ci volete fare, quando uno nasce così non c'è verso cambiarlo... smiley  :Multi:  

-----[ Capo Branco ]-----[/size]

---[ Lupi di Shyerm ]---[/size]

-----------------------------------------------------------------------------------
"...Così la fiamma della speranza vince sempre, illuminando il buio fino alla venuta del giorno..."
Megres
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 06, 2004, 12:26:45 »

@Gilring: Pensavo che gli elfi fossero più neutrali... Probabilmente lo sono ma non per l'allineamento "morale". Poi mi spiegherai qualcosa in più sugli elfi.  cool

@Xanatos:

1. Certo che lo so il tuo allineamento. Ma ultimamente stavi ponderando di cambiarlo...

2. Aristisval ha ragione nel dire
Citazione
allo scorso live non ne ho visti di malvagi....
se non sé stesso  Wink

3. La descrizione che fai del tuo allineamento:
Citazione
il mio PG non farebbe mai niente che potessse nuocere alla compagnia, poichè vi è molto legato!!! (il mio PG è malvagio con quelli che non sono suoi amici)
mi sembra più da Legale Neutrale piuttosto che caotico.

Ad ogni modo quello che conta è che sei malvagio, anche se per ora sei l'unico  /devil/  

Clan dei Mercenari - Generale del Battaglione della marmotta che confeziona la cioccolata

Gianni!!!!!!!!!!!!!

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
Valgas
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 06, 2004, 09:59:17 »

Io ovviamente sono neutrale se nessuno se ne fosse accorto...

La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...

Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...

May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
Megres
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Ottobre 07, 2004, 02:14:14 »

Certo che sembra si propenda più per la neutralità che per il bene. Come mai allora ai live ci comportiamo sempre tutti da bravi bambini?

Gianni!!!!!!!!!!!!!

(\_/)
(°_°)
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Ottobre 07, 2004, 11:31:00 »

Forse perché gli eventi in cui vi siete cacciati vi spingono a risolvere la faccenda se non volete soccombere?
E comunque credo che ci sia un "vizio di fondo" sulla questione Buono/cattivo...
Senza entrare in disquisizioni filosofiche, tutto dipende dall'idea che si ha di bene e male.
Esempio: c'è da aiutare qualcuno.
Qualcuno può ritenere un'azione buona aiutarlo, e lo fa per sentirsi buono.
Qualcun altro può ritenere vergognoso il non aiutarlo, e lo fa con naturalezza, come se fosse una cosa scontata.
Qualcun altro potrebbe aiutarlo per paura di una punizione divina.
Nessuno dei tre ci guadagna niente (quindi sono esclusi i neutrali), e l'atteggiamento verso la legge non c'entra niente, quindi come la mettiamo?

Voglio dire che qualcuno può autoclassificarsi neutrale perché ha delle idee di un certo tipo, ma qualcun altro si autoclassifica buono pur comportandosi poi allo stesso modo...

Dov'è il confine tra bene e male? Chi siamo? Dove andiamo?

Xanatos
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 07, 2004, 01:16:45 »

Il master ha perfettamente ragione: Il fatto che io sia malvagio non implica il fatto che vi debba sgozzare tutti alle spalle: E' solo un'idea di base!

Non è detto che debba andare in giro a fare il bastardo come ha fatto Aristisval(senza offesa) :
Il mio Personaggio è semplicemente un grezzone spaccateste che preferisce le manate alle discussioni : Indi perciò il mio personaggio è Malvagio visto che un buono non preferisce spaccare la testa a qualcuno invece di discuterci : <ve lo dico sinceramente, tutte le volte che ci fermiamo a parlare con qualcuno, il mio desiderio è sempre quello di disfarlo dagli schianti!!   ...... inoltre il personaggio è mio e faccio che mi pare  angry  angry  angry

No, scherzo, le critiche sono ben accette!  Cheesy  cheesy

Comunque volevo solo dire che anche se sono malvagio è possibile che a volte sia propenso a non uccidere qualcuno (magari solo perchè mi fa comodo che resti in vita!)  

Megres
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Ottobre 07, 2004, 02:47:52 »

Ovviamente. Ma da buon mercenario non dovresti fare il cattivello! Il primo interesse dovrebbero essere i soldi, indipendentemente dall'azione che te li fa ottenere.  Wink  

Gianni!!!!!!!!!!!!!

(\_/)
(°_°)
Xanatos
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Ottobre 07, 2004, 07:28:43 »

Questo mi pare più che ovvio : sono malvagio ma anche opportunista! /devil/  

Lorien
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Ottobre 08, 2004, 12:18:12 »

Una domanda...faccio parte della schiera dei buoni ma...un paladino può essere neutrale??? huh  huh  huh  
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Ottobre 08, 2004, 10:00:17 »

Da un punto di vista del nostro grv...appartenere alla classe di Paladino non vuol dire necessariamente essere buono o legale.

Infatti come ben sai, l'essere paladino è una "specializzazione" dei guerrieri ed è indipendente dal proprio allineamento o dal dio di cui si è seguaci.

A D&D ovviamente è diverso, ma come già detto ampliamente in altri post...qui non siamo a D&D  Tongue

:bye:  

Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Ottobre 29, 2004, 05:32:28 »

Per chi ne avesse voglia può chiarirsi le idee sull’allineamento del proprio personaggio facendo   questo TEST… vi avverto è lungo ed in inglese… ma è molto approfondito… provatelo…  Cheesy

Io sono venuta fuori CAOTICA BUONA…  :clap:  spirito libero ma fondamentalmente buona…  :clap:

ehhh si… proprio come piace a me!!!  cool  Tongue  cool
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2004, 05:33:04 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

-----------Idril Tankian (maDRE)-------------
---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for You

Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: