Forum Circolo Fantasy
Maggio 23, 2012, 12:25:06 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Halloween si...Halloween no?  (Letto 388 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Settembre 04, 2008, 09:32:34 »

Come già discusso ieri sera, dobbiamo decidere come muoverci per la Festa di Halloween di quest'anno.

Le alternative che si presentano sono essenzialmente due:

- Partecipare alla Festa di Montelupo.
In questo caso dovremo allestire un tunnel della paura in un parcheggio sotterraneo. Avremo bisogno di circa 20 persone e un gran numero di scenografie, costumi e trucchi.
Per questa festa ci sarebbe il margine per i rimborsi spese e per comprare circa 400-500 euro di materiale, magari da riutilizzare nel vicolo della Festa dell'Unicorno.
Partecipare a questa festa sarebbe una grande responsabilità, in quanto dopo il successo della Festa dell'Unicorno nelle nostre zone, non possiamo presentare un lavoro fatto male o appena arrangiato.
Quindi in questo caso ci sarebbe molto da lavorare, anche prima della festa.

- Partecipare alla Festa di Borgo a Mozzano
In questo caso bastano circa 10-12 animatori. Nel pomeriggio dovremo allestire un vicolo dove fare sessioni dimostrative di grv (come gli ultimi due anni) e nella sera dovremo partecipare alla rievocazione.
In questo caso la cifra che ci verrà stanziata coprirebbe poco più dei rimborsi degli animatori.

Dobbiamo decidere entro stasera, visto che la confesercenti ha una riunione con i possibili sponsor.

Diteci le vostre opinioni e la vostra eventuale disponibilità.

Preferenze Montelupo: 4

Preferenze Borgo a Mozzano: 4

Disponibilità Montelupo: 10

Disponibilità Borgo a Mozzano: 6
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 04:28:05 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Settembre 04, 2008, 09:47:44 »

come già detto io e Alessio non ci siamo, nè per preparazione nè il giorno stesso della festa....
 :friends:  :bye:

la mia opinione è una domanda: ma in quei giorni il CF parteciperà anche al Lucca Comics??? cmq se c'è gente e voglia di preparla per bene è sicuramente meglio la festa a montelupo, per un discorso di collaborazione, immagine e soldi...

altrimenti meglio l'altra festa...

Wink
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 09:49:32 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

-----------Idril Tankian (maDRE)-------------
---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for You

Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

Morgana
Drow Inside
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

La verità è una questione di punti di vista.

« Risposta #2 inserito:: Settembre 04, 2008, 10:07:25 »

mmm... il vicolo della paura si potrebbe riciclare, non rifare da capo. Per il semplice fatto che abbiamo già tutte le scene ed i costumi. Considerate che anche se ci siamo ammazzati di ripetizioni, alla fine a Vinci lo hanno visto in pochi, secondo me se si considera Montelupo conviene una replica.

La  festa di Borgo a Mozzano personalmente non mi piace. Montelupo mi ispirerebbe di più. Il problema sono tempo e disponibilità...

Segnala al moderatore   Registrato

Nothing is true and everything is permitted

Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato Scollegato

Vento alle Vele!

« Risposta #3 inserito:: Settembre 04, 2008, 10:12:19 »

Io ovviamente sono per l'Opzione "Montelupo Storm", e in caso si optasse per Borgo a Mozzano non ci sarei... odio quel tipo di festa (e i ricordi di Otelma sono ancora troppo vividi nella mia mente  :argh: ).

"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"

"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."

"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."

"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"

"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
Morgana
Drow Inside
Hero Member

Scollegato Scollegato

La verità è una questione di punti di vista.

« Risposta #4 inserito:: Settembre 04, 2008, 11:29:16 »

Altra cosa:
Montelupo è vicino. Secondo me è anche meno problematico per chi deve chiedere il permesso ai genitori.

Ma fare una prima conta dei potenziali animatori disponibili per una o per l'altra festa?
Sennò qui si parla ma ... se siamo tre gatti è un problema per entrambe le cose.

.
.
.
.
.

E poi non di deve essere sinuosi, cosa che per le imbranate tipo la sottoscritta è un indubbio vantaggio!

Nothing is true and everything is permitted

Pegasus
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Settembre 04, 2008, 11:36:01 »

@ Idril: per partecipare al Lucca Comics ci hanno chiesto diverse migliaia di euro...quindi purtroppo rinunceremo anche quest'anno...

@Morgana: Ho inserito il conteggio delle preferenze e della disponibilità sul post iniziale.
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 11:37:26 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Settembre 04, 2008, 11:47:39 »

Forse il problema dell'allestimento di Montelupo che era emerso ieri sera è che deve essere addobbato un tunnel di un parcheggio sotterraneo, molto diverso quindi dalla via da voi addobbata in Vinci. Quindi un po' di lavoro di preparazione secondo me lo dovete mettere in conto..

poi mi levo dai maroni perchè starete pensando: "Ma che cavolo vuole questa che è in Nuova Zelanda in quel periodo con una noce di cocco(?) in mano???"  :dehihohu:  :dehihohu:  :dehihohu:  

-----------Idril Tankian (maDRE)-------------
---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for You

Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

Pegasus
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Settembre 04, 2008, 11:56:13 »

No..anzi...ogni opinione è sempre preziosa! E il problema dell'allestimento di un parcheggio sotterraneo non è cosa da poco...

Per far prima, altrimenti non ci capiamo più nulla, cercate tutti di rispondere anche schematicamente:

Preferenza: Montelupo/Borgo a Mozzano

Disponibilità: Montelupo/Borgo a Mozzano o tutti e due???
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 11:58:56 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

Galadriel
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Settembre 04, 2008, 12:44:23 »

Io do la mia preferenza e disponibilità per Montelupo.

(Certo, il lavoro da fare c'è, ci vuole impegno, è impensabile credere di allestire e mettere su un percorso horror gotico tutto all'ultimo minuto.. ma credo che se il posto si vada a vedere prima e se ci si mette un po' tutti insieme a sistemare il percorso, ci sono tutte le carte in regola che venga bene...)

Gli angeli con le ali d'argento non dovrebbero conoscere la sofferenza, io vorrei poter allontanare il dolore da te...

Non ho paura del cammino. Bisogna vedere, bisogna assaporare la parte più profonda e oscura di noi stessi e tutto andrà bene là, il vento ci guiderà. Il tuo messaggio all'Orsa Maggiore e la traiettoria del viaggio, un'istantanea di velluto va, anche se non serve a niente il vento la porterà con sé, tutto sparirà ma il vento ci guiderà. La carezza e la mitragliata, e questa piaga che ci perseguita, il palazzo degli altri giorni di ieri e di domani, il vento li porterà con sé. Tutto sparirà, il vento ci guiderà... Le vent nous portera

Vicini per chilometri, vicini per stagioni, silenzi di fervore che portano parole quotidiane... C'è modo e luogo di scoprire che il confine è d'aria e luce... Aria e LUCe!
medea
Hero Member

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #9 inserito:: Settembre 04, 2008, 01:26:02 »

Preferenza: Montelupo

Disponibilità: Montelupo e Borgo a Mozzano...alla fine mi divertirei a entrambe!

magari pecco di ingenuità ma
Per montelupo per come l'ho in mente io con metri e metri di stoffa, le scenografie del vicolo, il riciclo delle storie (del vicolo e di alcune scene dei live) si potrebbe fare qualcosa di carino...
Il parcheggio non va usato tutto....non so quanto sia grande ma se facciamo, con l'uso di stoffe e strutture, un percorso sinuoso e buio dove ogni tanto c'è uno spazio largo con una scena, magari sfruttando le naturali colonne che il parcheggio avrà?
Mi sono permessa di fare un progettino…..
1: riutilizziamo se possibile il castello della festa dell'unicorno come ingresso...
1b: mostro o spettro che accoglie la gente
2/2b/2c: mettiamo sedie rotte/divani strappati mobili disfatti...il tutto accatastatoe con un po' di ragnatele che fa scena (i mobili li troviamo anche alla publiser o comunque chiedendo al comune qualcosa si trova, almeno in genere agli spettacoli che facevo io si raccattavano così!)
3/6/7/9: scene...alcune possono essere gli zombie che mangiano qualcuno come al live di spianessa (mi sembra), poi questa scena di lucenera non mi sembra difficile:click, una può essere un'auto vecchia con un mostro dentro boh altre idee non mi vengono in mente al momento....
4:manichini con maschere tra cui è nascosto qualcuno
5: da dietro delle sbarre di legno si vedono zombie e un'auto impazzita che fa delle sgommate...
8: i teli che si muovono come nel vicolo della paura
10: uscita

lungo tutto il percorso come nel vicolo della paura: il boia e i condannati, la banshee, la mamma pazza che canta la ninna nanna ecc.
Ovviamente si può accorciare e modificare!!
Ora questa è solo una idea: primo bisogna vedere se è realizzabile, secondo bisogna vedre se c'è gente...
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 01:52:23 da medea » Segnala al moderatore   Registrato

Non si smette di giocare quando si invecchia ma si invecchia quando si smette di giocare...
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani.
Siete scemi?(C.Chaplin)
I due piu' comuni elementi nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Settembre 04, 2008, 02:30:28 »

Per esperienza diretta di costruzione labirinti (vero pegasus, eltar e thanatos?), dico che sembra facile fare le pareti di stoffa (o ombreggiante) per delimitare un percorso, ma sono metri e metri e nodi e nodi e roba che cade e che non sta in piedi e devi ritirare su in continuazione ed è un incubo e sono ovunque, ommioddio sono ovunqueeee...

Ehm, dicevo...
L'idea è carina ma chissà queste "colonne" quanto sono distanti tra loro. Bisognerebbe andare a vedere ORA, dato che bisogna rispondere oggi!

Comunque io do una disponibilità ambigua:
A montelupo non ci vorrei andare per principio contro chi ci chiama solo perché ha visto i miracoli che sappiamo fare, ma in altre occasioni ci ha trattato con molta superficialità... PERO' se il circolo decide di farlo a montelupo, Montelupo sia! Quindi ci sono sia per dare una mano a costruire che a recitare il giorno stesso.

A borgo a Mozzano non ci sono mai stato ma mi bastano i racconti degli altri (gasp!), inoltre è lontano e in caso di emergenza figliolo non potrei tornare a casa in 5 minuti... quindi in caso il circolo decida di andare a Borgo a Mozzano, non ci sarò neanche quest'anno.
Jean Luke
Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Josè Moutrinho

« Risposta #11 inserito:: Settembre 04, 2008, 02:44:11 »

Dunque, secondo me per andare a Montelupo bisogna essere sicuri della propria disponibilità. E' una cosa impegnativa, probabilmente ci vorrà tempo per preparare la roba (anche recuperando gran parte della via della paura, ci vorranno degli ulteriori materiali), e tempo per fare le prove. Di conseguenza, non è né una cosa che possiamo fare in 5 persone, né una cosa che si puo' fare nella settimana precedente.

Mia personale opinione, che è in parte quella di Rox, è che sembra che questi abbiano trovato la gallina dalle uova d'oro. Neanche molto tempo fa, si erano lamentati per una animazione che secondo loro non era venuta benissimo (ma vedendo il posto in cui eravamo, non è che si potesse pretendere la luna).
Adesso, dopo la festa dell'unicorno, siamo i fotonici organizzatori delle vie della paura  Tongue  .

In conclusione, io do la disponibilità per entrambe le cose, ma vorrei che cmq chi dà la disponibilità per Montelupo pensi che non si tratta solo del giorno stesso, ma che ci dovrà essere anche un impegno precedente al 31 di ottobre.

The only easy day was yesterday

Quanti cristi inchiodati a una sedia o a un letto la gente scavalca, per inchinarsi a un cristo di legno. Quanti sacrifici dimenticati, per ricordarne uno. Se mi facessero entrare in una chiesa, griderei: smettete di guardare quell'altare vuoto. Adoratevi l'un l'altro. (Stefano Benni)
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato Scollegato

Vento alle Vele!

« Risposta #12 inserito:: Settembre 04, 2008, 03:10:27 »

Citazione
In conclusione, io do la disponibilità per entrambe le cose, ma vorrei che cmq chi dà la disponibilità per Montelupo pensi che non si tratta solo del giorno stesso, ma che ci dovrà essere anche un impegno precedente al 31 di ottobre.
Penso che Jean-Luke abbia colto la cosa piu' importante della faccenda... straquotone...

"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"

"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."

"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."

"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"

"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
tora
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Settembre 04, 2008, 03:34:26 »

do la disponibilità  x entrambe, però la mia preferenza va a borgo a mozzano...

SEMPLICEMENTE... CATTIVO.
SEMPLICEMENTE... CATTIVI.

la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa:
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria
Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario
Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende
Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
Elegost
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Settembre 04, 2008, 04:10:14 »

Disponibile per entrambe, ma la mia preferenza va a borgo a mozzano dal nannizzi e dallo zibaldone tutta la vita :dehihohu:
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 04:10:53 da Elegost » Segnala al moderatore   Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: