Forum Circolo Fantasy
Febbraio 05, 2012, 04:34:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul nuovo forum!!!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
  Stampa  
Autore Discussione: "Lo Sgabello Dorato"  (Letto 4727 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sin
Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Rise and rise again, until the lambs became lions

« Risposta #15 inserito:: Ottobre 03, 2008, 06:21:59 »

Altair sorrise al saluto di Arkh
"Certo amico mio, siediti pure! Ti offro qualcosa?" disse. In quel momento l'oste gli mise davanti un boccale di sidro pieno "Da parte di quei signori laggiù" disse indicando il gruppetto di Binael, Kastrid e Layra. Altair sorrise e ringraziò Binael alzando il boccale
"Beh, sei arrivato al momento giusto. Questo boccale di sidro puoi prenderlo per te e lo stufato è veramente ottimo." sorseggiò la sua bevanda poi disse "Che mi racconti? Io non ho fatto che ripensare alle ultime scene della nostra avventura e le trovo sempre più inquietanti...te che ne dici?"  
Segnala al moderatore   Registrato

Santiago Alatriste, cavaliere delle Lance

"Niente è reale, tutto è lecito"

"Ho letto da qualche parte che nella vita importa non già di essere forti, ma di sentirsi forti. Di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda, senza altri aiuti che le proprie mani, e la propria testa."

C. J. McCandless - Into the wild
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

alessandrijames@msn.com
« Risposta #16 inserito:: Ottobre 03, 2008, 06:55:09 »

"E io sono Kastried, piacere." Rivolgendo un baciamano alla fanciulla. Aveva notato che pure il vulcanico Arkh e la misteriosa Serune erano entrati nella locanda. Era inevitabile che si affollasse velocemente: metti un'annuncio che riguarda mangiare e bere e stai tranquillo che la clientela non manca. Con un cenno ricambiò il saluto ai due guerrieri. Tirò fuori il suo bestiario e la sua penna, distese alcune pagine sul tavolo.
"Purtroppo il destino dell'uomo, in certe situazioni, è legato alla sua preparazione psico-fisica. Per l'appunto, mi chiedevo se ci fossero delle informazioni utili che potevo scambiare con una compagnia di ventura, se cosi posso permettermi di chiamarti....". Prese un'altro sorso di sidro. "Ho segnato alcuni appunti sull'anatomia degli Immemori. Sembra che abbiano un meccanismo di assorbimento del potere magico, e allo stesso tempo ricordano gli incantatori innati, vista la capacità di combattimento da loro posseduta. Sapresti dirmi di più?"
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2008, 06:55:47 da Kaurisma » Segnala al moderatore   Registrato

Layra
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Airali_Codec@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #17 inserito:: Ottobre 03, 2008, 07:18:57 »

La fanciulla sorrise e rivolse un saluto ai nuovi entrati.
"Mi spiace ma non so dirvi altro, comunque se in futuro scoprirò qualcosa in più sarei felice di poter scambiare le mie conoscenze con le vostre. Per il resto anche io sarei interessata a saperne di più... Ma potreste spiegarmi meglio cosa intendete per "Incantatori innati"?" chiese Layra con interesse.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2008, 07:19:27 da Layra » Segnala al moderatore   Registrato

Heard a carol, mournful, holy, Chanted loudly, chanted lowly, Till her blood was frozen slowly, And her eyes were darken'd wholly, Turn'd to tower'd Camelot. For ere she reach'd upon the tide The first house by the water-side, Singing in her song she died, The Lady of Shalott.

Under tower and balcony, By garden-wall and gallery, A gleaming shape she floated by, Dead-pale between the houses high, Silent into Camelot. Out upon the wharfs they came, Knight and burgher, lord and dame, And round the prow they read her name, The Lady of Shalott.

Who is this? and what is here? And in the lighted palace near Died the sound of royal cheer; And they cross'd themselves for fear, All the knights at Camelot: But Lancelot mused a little space; He said, "She has a lovely face; God in his mercy lend her grace, The Lady of Shalott."
[/i][/size][/font]
Meahdros
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserito:: Ottobre 03, 2008, 07:58:16 »

" Binael zaphkiel, per servirla", risposi con un plateale inchino seguito da un occhiolino e un sorriso  
Madfox
Hero Member

Scollegato Scollegato

gigilamorte@gmail.com
« Risposta #19 inserito:: Ottobre 03, 2008, 08:17:15 »

Roymik era stanco. Tutto quel tempo passato a pensare, ragionare, congetturare, studiare, e la raggiunta di una conclusione che probabilmente era una delle cose peggiori che potesse chiedere di capire. Aveva sentito dire che lo "sgabello dorato" era la miglior locanda di colleluna, o una delle migliori, o una cosa del genere. Forse. Non lo ricordava nemmeno più. Fece il suo ingresso nella locanda, togliendo il cappello e guardandosi attorno. Vide molti degli altri aspiranti alle gilde, e riconobbe tra quelli con cui aveva fatto conoscenza la drow Serune, Arkh e Altair. Si diresse al tavolo di questi ultimi due, chiedendo il permesso di sedersi con loro a bere qualcosa, essendo essi gli unici due con cui pensava di poter parlare al momento. In realtà, pensava mentre aspettava risposta, avrebbe discusso volentieri anche con Serune, ma preferiva non disturbarla. Il popolo dei drow non gli sembrava molto socievole, in fondo. Per questo era meglio chiedere a loro due. Cosa che in effetti ormai aveva già fatto.

N. 1 del Circolofantasy
Layra
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Airali_Codec@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #20 inserito:: Ottobre 03, 2008, 09:56:19 »

Gli occhi viola della fanciulla sorrisero "Voi avete compreso qualcosa sulla natura degli immemori durante l'ultimo incontro? L'unica cosa di cui sono certa è che vengono attirati dalla magia come ci ha comfermato il burocrate se non sbaglio..."  

Heard a carol, mournful, holy, Chanted loudly, chanted lowly, Till her blood was frozen slowly, And her eyes were darken'd wholly, Turn'd to tower'd Camelot. For ere she reach'd upon the tide The first house by the water-side, Singing in her song she died, The Lady of Shalott.

Under tower and balcony, By garden-wall and gallery, A gleaming shape she floated by, Dead-pale between the houses high, Silent into Camelot. Out upon the wharfs they came, Knight and burgher, lord and dame, And round the prow they read her name, The Lady of Shalott.

Who is this? and what is here? And in the lighted palace near Died the sound of royal cheer; And they cross'd themselves for fear, All the knights at Camelot: But Lancelot mused a little space; He said, "She has a lovely face; God in his mercy lend her grace, The Lady of Shalott."
[/i][/size][/font]
Raivak
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

mancio@live.com tzarp_82@yahoo.it
WWW E-mail
« Risposta #21 inserito:: Ottobre 03, 2008, 10:05:21 »

***Ti ringrazio immensamente Altair! Una bella bevanda alcolica è proprio quello che ci vuole per dimenticare quello che è successo.
Il fatto mi ha scosso molto e tra l'altro sono stato un incoscente ad attaccare le Spade dell'Imperatore.
Sono veramente molto deluso della mia azione....credo che abbia ancora molta strada da fare.
Hai da offrirmi qualche Ramselon per la cena?
Non sai quanto mi rompe chiedertelo ma sono a tasche vuote***

Detto queste parole si mise a sedere sulla sedia di fronte ad Altair e salutò il nuovo arrivato Roymik.

Non sono un uomo saggio,
        ma un'uomo forte,
    e so distinguere il bene
              dal male.

Arrenditi,
     farò in modo che tu sia,
      giudicato equamente.

Resisti,
        e io porrò fine alla
    tua tirannia e alla tua vita.
Sin
Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Rise and rise again, until the lambs became lions

« Risposta #22 inserito:: Ottobre 04, 2008, 12:32:28 »

Altair rivolse un cenno del capo a Roymic in segno di saluto, mentre rispondeva ad Arkh
"Perchè mi hai chiesto qualcosa? Ti ho chiesto s eposso offrirti qualcosa quindi penso che offrirò un po' di questo stufato davvero buono!" gli strizzò l'occhio "Ad ogni modo si, hai fatto un'azione azzardata e impulsiva ma già il fatto che tu te ne renda conto è un ottimo segno" sorrise "In certi frangenti non è molto facile mantenere la lucidità e tu comunque volevi intervenire per aiutare una persona. Non penso che nessuno ti possa poi biasimare molto, per questo. Siamo avventurieri alle prime armi, dovremo imparare come fare certe scelte e sbaglieremo lungo il percorso. L'importante è che qualcuno se ne accorga sempre!" bevve un'altro sorso di sidro "Piuttosto" aggiunse a bassa voce "Continuo a ripensare a molti degli eventi occorsi e ci sono dei dettagli che mi lasciano perplesso...il più grosso dei quali riguarda l'identità della seconda e bene più temibile Maschera di Ferro. Chi sarà quell'individuo? E ha qualcosa a che fare con gli Immemori? Ho sentito parlare degli strani fatti di Ghisar...che ne sia lui l'artefice?"
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2008, 01:04:23 da Sin » Segnala al moderatore   Registrato

Santiago Alatriste, cavaliere delle Lance

"Niente è reale, tutto è lecito"

"Ho letto da qualche parte che nella vita importa non già di essere forti, ma di sentirsi forti. Di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda, senza altri aiuti che le proprie mani, e la propria testa."

C. J. McCandless - Into the wild
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

alessandrijames@msn.com
« Risposta #23 inserito:: Ottobre 04, 2008, 03:01:38 »

Kastried fece un gesto di circostanza, visto che capiva la scarsità di informazioni che potevano circolare nella taverna. Anche se nella zona tutti sapevano di far bene a temere le lande selvagge, nessuno si azzardava a indagare, troppo grande era il rischio, e sicuramente per molti non ne valeva la pena.
Inspirò, poggiando le mani sulle coscie, e disse:"Beh, se parliamo di Incantatori innati, o figure con capacità magiche innate, solitamente ci si riferisce a individui che, a causa del loro retraggio insolito, l'adattamento all'ambiente nativo, o la contaminazione da parte di agenti esterni, possiedono attinenze, solitamente di natura arcana o raramente divina, che li contraddistinguono dai comuni abitanti delle terre civilizzate. Essi infatti incanalano la magia con la praticità e la consapevolezza, senza che gli sia stato insegnato da un maestro, che abbiano studiato in un'accademia, o che possiedano beni incantati. E se prendiamo il caso degli immemori, possiamo notare che il loro adattamento li ha portati a diventare tolleranti a tutto quello che noi utilizzeremo per difenderci, cosa che, a nostra sfortuna, li rende degli ostici avversari. Chiaramente, non essendo creature studiate ancora a fondo dai più prestigiosi intellettuali dell'impero, rimangono tuttora una minaccia per chi viene colto alla sprovvista. Ma forse in futuro riflessioni ed esperienze potranno portarci a dei risultati concreti, che permetteranno forse anche delle strategie pianificate ed efficaci." Prese un'altro sorso dal bicchiere, si coprì la mano per deglutire, poi riprese:"Io personalmente credo che al momento, un modo efficace per contrastare la loro schiacciante offensiva, sia metterli alle strette, supportando il volontario che decide di smestolarli con le adeguate cure e protezioni. Ma per questo andrebbe, appunto, pianificato l'attacco in precedenza. Ho visto che tanti spavaldi avventurieri, anche negli episodi precedenti, venivano intimoriti solo dalla loro presenza. Quelle circostanze non permettono di fare niente. Ecco perchè ti chiedevo, se posso darti del tu, ulteriori informazioni, visto che una volta stabilitò cosa può sicuramente metterli in difficoltà, le loro possibilità di nuocere, azzardando conclusioni premature, possono essere domate. Tu cosa ne dici Binael, vedi questa possibilità?"
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2008, 03:04:56 da Kaurisma » Segnala al moderatore   Registrato

Meahdros
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserito:: Ottobre 04, 2008, 02:19:31 »

secondo me gli immemori vanno trattati in maniera semplice uno con difesa magica li distrae assorbendo il primo colpo e l' altro o ancora meglio gli altri due lo aggirano a lo spaccano di mazzate alle spalle e se non sei in superiorità numerica .... be perche rischiare la vita inutilmente esiste sempre la ritirata per tornare in forze maggiori o con un piano migliore  
Madfox
Hero Member

Scollegato Scollegato

gigilamorte@gmail.com
« Risposta #25 inserito:: Ottobre 04, 2008, 03:08:38 »

Roymik, sentendo le parole di Altair, prese parola.
"proprio di questo volevo parlare con qualcuno... Ho riguardato vari appunti e ho notato una cosa:
Ultimamente gli immemori sono diventati più inteligenti, come se qualcuno li controllasse. Lo stesso vale per orchi e goblin. Guarda caso, negli ultimi tempi sono aumentati gli avvistamenti di Vermin, o se preferite uomini ratto. Guarda caso noi eravamo al confine con le lande selvagge, e gli Orchi di ghisar venivano proprio da la.
Forse faccio male a collegare le cose... ma è un collegamento che mi sembra fin troppo ovvio... e significa che qualcuno trama contro l'impero.
Per quanto riguarda i dieci giorni di Ghisar: conosco la storia, posso darvi qualche delucidazione se non la ricordate bene."

N. 1 del Circolofantasy
Meahdros
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserito:: Ottobre 04, 2008, 03:38:00 »

parla ti ascoltiamo  
Madfox
Hero Member

Scollegato Scollegato

gigilamorte@gmail.com
« Risposta #27 inserito:: Ottobre 04, 2008, 08:02:41 »

Leggermente sorpreso dall'intrusione di Binael, Roymik prende il suo libriccino, lo apre, e cerca una pagina
"Dieci giorni di Ghisar.... ecco. Anno 234, 27° anno dall'incoronazione dell'attuale imperatore Irtagidt."
Roymik legge appena la pagina aperta, poi chiude il libriccino.
"Un gruppo di goblin e orchi uniti attacca e assedia la città di Ghisar, combattendo sotto un vessillo raffigurante un'idra bianca su sfondo rosso. Dopo dieci giorni la città, saccheggiata, viene abbandonata. Le morti sono, stranamente, molto poche, e gli abitanti giurano di aver visto delle creature più intelligenti guidare la creature, che rifuggono nelle lande selvagge dopo il saccheggio. Non si capisce queste creature cosa siano: forse umani, che sono rimasti però nell'ombra lasciando fare tutto il lavoro agli orchi e ai goblin.
Quello che ho notato è che questo evento si può legare ad altri due eventi vicini...
Appena un anno prima una delegazione proveniente dalle terre del nord richiese, e ottenne, la riapertura dei contatti con il nostro impero. Due anni dopo invece, nel 236, qualcuno cerca di attingere ad una grossa fonte di potere nel mare a sud dell'impero... causando la nascita delle terre emerse..."

N. 1 del Circolofantasy
Layra
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Airali_Codec@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #28 inserito:: Ottobre 05, 2008, 02:23:04 »

Rivolgendosi a Kastried, la ragazza disse "Per il tu non preoccupatevi" sorrise "comunque voglio aiutarvi nella vostra ricerca: sono sinceramente interessata a scoprire cosa c'è dietro a tutte queste stranezze che si sono verificate ultimamente; inoltre concordo con ciò che dite, molto utile potrebbe rivelarsi in questo caso la barriera spirituale di un chierico, o meglio ancora da parte di un guardiano con un'arma pesante. Al momento sto cercando di imparare ad utilizzare l'alabarda... sperò di poter esser d'aiuto nelle prossime missioni..."
Tacque per qualche istante  ascoltando le parole dell'ultimo venuto per poi riprendere "Perdonate la mia intrusione Roymik, ma tengo a ripetere che forse può esserci un collgamento dietro tutto ciò, il punto però è stabilirne il nesso, ma anche la natura degli eventi..."
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2008, 02:23:46 da Layra » Segnala al moderatore   Registrato

[/i][/size][/font]
Madfox
Hero Member

Scollegato Scollegato

gigilamorte@gmail.com
« Risposta #29 inserito:: Ottobre 05, 2008, 12:22:12 »

Roymik guardò Layra un attimo, perplesso dalle sue parole...
"che è esattamente quello che ho detto io..."

N. 1 del Circolofantasy
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
  Stampa  

Vai a: