Forum Circolo Fantasy
Maggio 23, 2012, 01:23:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Commenti Palio D'Inverno 2009  (Letto 1033 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Stray
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 22, 2009, 08:53:52 »

Metto qui una discussione che ho voglia subito di commentare il palio.

Per me è stato il primo e 12 prove sono state le proverbiali 12 fatiche. Sono esausto e nemmno posso andare a letto perché tra poco c'è il Dootor House. Complimenti ai vincitori, eccetera . . . e mille scuse ai miei cocontradaioli perché sono dovuto scappar via a causa di cena dai parenti e roba varia. Tornando al palio è stato veramente una grossa soddisfazione e anche se noi strediani non abbiamo vinto (di poco però) è stata una lotta bellissima (anche per il fondaccio, poverini) che ci ha tenuto col fiato sospeso. Non vedo quasi l'ora che sia il prossimo anno, se non fosse per la stanchezza!!
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2009, 09:26:44 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

(\_/)
(°_°)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.

Tarabas
Sacro cuoco di Hokuto
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Collegato Collegato

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 23, 2009, 12:02:44 »

faccio solo una domanda da esterno.....

CHI E' IL MIO EREDE? (ovviamente inferiore a me)
Segnala al moderatore   Registrato

Cos'è più agghiacciante, il fragore della battaglia o il silenzio che la segue?
Vuxor
Val di Streda
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 23, 2009, 10:04:15 »

Allora... Veramente complimenti a tutti... Compagni Strediani E NON!

è stato veramente un palio emozionante e pieno di ribaltamenti fino all'ultimo, finale con spareggio e emozioni a non finire... Sicuramente uno dei migliori palii!

ANCORA COMPLIMENTI A TUTTI!

Un ringraziamento a tutti, in particolare ai capitani, ai maestri di campo e giudici, ai favai e allo splendente sole che continua a riscaldare i nostri cuori!  Tongue

ringrazio la mia contrada... RAGASSUOLI ! mai visto una streda così staffettista, abbiamo volato staffetta e campale! ottimo ragazzi! ^^

Abbiamo vinto il tiro alla fune... niente da aggiungere, che grinta! che animo! che squadrone!

abbiamo valorosamente lottato per tutte le prove, siamo arrivati ad un solo punto dalla vincitrice, niente rimpianti ragazzi... SIAMO GRANDI!

Grazie a tutti!

“Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore, fino alla morte”
Kentaro Miura - "Berserk" (Grifis)

Vorrei poter urlare, decidere io cosa distruggere senza che altri lo facciano al posto mio, vorrei poter piangere, per poter abbandonare queste lacrime che mi porto dietro da tanto tempo, e che ne hanno vissute tante per le quali avrebbero dovuto solcare il mio volto, ma il mio stupido ego ormai sa soltanto ridere, mi dispiace per chi ho perso, anche se forse non definitivamente, e che avrebbero meritato queste lacrime invece della mia stupida apatia, o un sorriso sforzato. Chi nasce Stronzo, per quanto si impegni, muore da tale.
Samuele Giglioli - 11/11/08

VUXOR,  ADEPTO  DEI  CORVI  NERI

MEMBRO ONORARIO DELLA CIURMA DI JIMBO

Aryuze
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 23, 2009, 12:42:35 »

io Ringrazio tutti quanti i ragazzi di streda, eravamo quasi tutti nuovi tranner 3 persone che già facevano parte di streda, ma Diavolo, eravamo affiatati come se ci conoscessimo da anni!!!!

sono stato ORGOGLIOSO, di avere come Capitano Melania, che al suo primo anno di Comando è riuscita a dare Moltissimo!!!!

sono orgoglioso di TUTTI i ragazzi di STREDA che si sono dati da fare in un modo e con un affiatamento mai visto prima, davvero, ragazzi SIETE stati GRANDI!!!!

un ringraziamento particolare va anche e soprattutto a Laura ex capitana di Fondaccio, Grazie di tutto Smiley e RIPOSATI!!!!! Cheesy

Il Limbo Dei Fantasmi - Blog -

*Le cose che possiedi finiscono col possederti*

*Il Matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che prima non avevi*

Jazz The Lame - Uno Della Leggenda - Vecchia cronaca

Drucilla
Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 23, 2009, 02:44:38 »

bhe che dire... è stato un palio bellissimo.. vorrei ringraziare tanta gente... ma sarebbe troppo lunga la lista.. perciò abbrevierò..

A STREDA:
a voi che siete stati presi all'ultimo momento avete fatto tanto...
a voi che siete arrivati all'ultimo momento al palio avete fatto scena.. e aiutato tutti
a voi che avete messo impegno e passione in ogni prova
a voi che avete mostrato grinta anche quando abbiamo preso 0
a voi che vi siete mostrati leali..
a voi che siete stati sempre uniti in tutto
a voi.. a tutti voi.. siete tutti il capitano di streda.. tutta la contrada è un unico e solo capitano... perchè è così che deve essere... quindi grazie a tutti voi per aver contribuito a fare un così bel palio..  
GRAZIE VAL DI STREDA..

e poi ancora.. grazie laura per tutto l'aiuto che hai dato alla nostra contrada.. spero di poter ricambiare...
ah.. congratulazione seifer per il ruolo di nuovo capitano di CASTELFONDACCIO
Gabbialla.. bravissima come sempre nel torneo di spade..

CASTELLONCHIO: siete sti bravissimi.. quindi.. congratulazioni alla contrada vincitrice del palio 2009..

stavo quasi dimenticando una cosa..
un grazie ai master
un grazie agli arbitri..
e un grazie ad alice ^^

spero che l'anno prossimo il palio sia ancora bello come questo di quest'anno
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2009, 02:46:45 da Drucilla » Segnala al moderatore   Registrato

VAL DI STREDA

vincitori del palio d'inverno 2010 STREDA NEL CUORE e a GABBIALLA ONORE![/size]
NUOVO ORDINE MERCENARIO

il mio avatar non è un delfino...

la signora dei mille fuochi
signora bonsai

sono nata alchimista e morirò da tale...
medea
Hero Member

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #5 inserito:: Febbraio 23, 2009, 02:45:33 »

Citazione
è stata una lotta bellissima (anche per il fondaccio, poverini)
Poverini??? Mantios caro, devo offendermi?

Ringrazio tutti i miei cari contradaioli, che li ho visti uniti a lavorare come cinesi per molti mesi, gente che non dormiva da mesi, altri che sognavano fili assassini o vetrate divoratrici, tutti fieri anche nella sconfitta, nonostante sapessimo già che non ce l'avremmo fatta!
Mi è dispiaciuto per il gruppo di Roma che non è potuto venire...
Un Grazie a Ettore il motivettore, fondamentale per tutti e Ringrazio Laura per aver tenuto duro fino alla fine e per essere rimasta lucida...(ora disintossicati, rilassati e riposati che ne hai bisogno)...

I miei complimenti a tutte le altre contrade, bravissimi tutti!! davvero un Palio inaspettato!!
Complimenti a Castellonchio e anche a Gabbialla!!

Al prossimo Palio (da spettatrice stavolta!!) Wink
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2009, 02:48:28 da medea » Segnala al moderatore   Registrato

Non si smette di giocare quando si invecchia ma si invecchia quando si smette di giocare...
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani.
Siete scemi?(C.Chaplin)
I due piu' comuni elementi nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 23, 2009, 03:46:54 »

che dire???

bel palio. Cheesy Cheesy
siete stati tutti BRAVISSIMI...
un plauso alla contrada vincitrice (alla fine io non porto male.. ne sono quasi stupita!!! Cheesy) ve lo siete meritato.. se non altro per le vostre professioniste del cerchio! ma avete una scuola???
un plauso alla contrada quasi vincitrice di Gabbialla... che dire.. citando Moutrinho "Solo Gabbialla può perdere il palio!".. ehhhhh....  :Wallhead: cmq siete stati bravissimi daiiiii!!!
altro grande inchino per la contrada di Val di Streda.. che sorpresa ragazzi! Ci avete messo grinta, forza e entusiasmo.. il vostro affiatamento si vedeva proprio.. avete perso di un niente.. BRAVISSIMI!!!
ed infine BRAVI anche al Fondaccio.. perchè si sono distinti per sportività, impegno, spettacolarità e per una bellissima gara di arti magiche..  cheesy LAura sei stata GRANDE e con te tutta la tua contrada!

Le donne fanno la differenza eh a questo palio???  Wink

complimenti ai poveri arbitri e organizzatori che si sono sobbarcati la difficile responsabilità di giudicare... e hanno reso il palio un evento sempre memorabile!!! Cheesy

ma sopratutto.. GRAZIE FAVAIO!!! Tu che alleni la mia capacità di sopportazione.. tu che mi stordisci urlando nel microfono.. tu che mi sputi addosso mentre parli.. tu che mi suggerisci le perle di saggezza da dire.. tu che mi fai perdere la concezione del tempo, dello spazio, dell'italiano, della vita..
GRAZIE!!! Il sole splende alto nei nostri cuori.. e le stelle illuminano la vittoria.. in alto gli animi.. ecc ecc.. NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE!!!

:cincin:
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2009, 03:47:39 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

-----------Idril Tankian (maDRE)-------------
---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for You

Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

Dagaz
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Febbraio 23, 2009, 09:33:16 »

Il palio d'Inverno... Il palio... non so per voi, ognuno ha una differente percezione di quest'evento. Può essere sentito o meno, può essere considerato zero o tutto...
Posso dirvi però cos'è per me, cos'ho provato in passato e cosa ho provato ieri.

Quando arrivi la mattina tutto è ancora silenzioso e calmo... L'umidità della notte rende il terreno scivoloso e scuro, un timido sole invernale fa capolino dalle colline.
Pensi tra te e te che quel piccolo disco dorato all'orizzonte non ce la farà mai a scaldare una giornata così fredda.
Vaghi per il campo che a breve sarà teatro della disfida tra le quattro contrade e noti le loro insegne, i drappi di stoffa colorati, le bandiere al vento. C'è qualcosa di strano nell'aria... sai benissimo cos'è... il palio è magico.
Magari non senti molto l'attaccamento alla tua contrada, magari sono soltanto dei giochi....ma quando vedi sventolare quei quattro pezzi di stoffa in un gelido mattino di febbraio tutto cambia.
La gente inizia ad arrivare... lo spiazzo si riempie... qualche commento su quella o quell'altra contrada, i primi saluti... le prime risate...
Le contrade si preparano, si vestono, si guardano negli occhi... i capitani scrutano tutti, hanno una parola per tutti. I loro aiutanti iniziano a sistemare le attrezzature per le prove, guardano se c'è tutto, cercano contradaioli dispersi, ci si organizza come si può. Ormai il palio è iniziato...
La sfilata, le presentazioni, ed il cuore che ti sale in gola... gli inni, ancora le bandiere al vento... Il palio è iniziato e sarà magico anche quest'anno!!
Iniziano le dodici prove... tra la disperazione e la gioia, i contradaioli guardono i risultati che cambiano via via... tutti con un'ultimo sorriso perchè il palio è così. Non è detta mai l'ultima parola... perchè il cuore può tutto.
Le prove iniziano e non ne vedi la fine... staffetta.... tiro al goblin....
I punti si accumulano pian piano mentre si fa giorno, corsa con i sacchi... tiro delle palline... I sogni di gloria si materializzano o scompaiono... Ma tutti sono leali, gli avversari sono altri amici... un sorriso, una stretta di mano...
Nessuno si tira indietro, tutti danno quello che possono, tutti danno il cuore...
Il giorno si fa sera, la tensione sale... Cerchi... Campale... tiro alla fune... Gli ultimi punti... Le ultime rimonte... Dai tutto... le ultime energie, come se veramente non ci fosse un domani, come se tutto, iniziasse e finisse con quel pezzo di stoffa con raffigurati i simboli delle contrade...
Un gioco vinto ti fa urlare di gioia, abbracciare i compagni, gridare il nome della tua contrada...uno perso, ti rattrista un poco. Ma non è finita. C'è ancora tempo... ce la possiamo ancora fare... anche se siamo ultimi con vnti punti di distacco... ce la possiamo ancora fare!!
Con l'oscurità... arriva la prova d'arti magiche, quest'anno l'ultima prova... Tutti hanno dato il massimo, tutti si sono impegnati... C'è qualcosa di magico... Non basta una coppa, un palio... per dare l'anima così... Che ti fa cadere esanime dopo ogni prova, che ti fa gioie così...
Premiazione... ultimi giudizi... ultime speranze... Il nome della contrada vincitrice... la delusione che ti strozza la gola e non riesci a parlare. Ma è un'attimo.
Ti guardi intorno e capisci che il palio è qualcosa di più, tutti si stringono le mani, si complimentano... Qualcuno pur ultimo... piange (di gioia)  per la gioia degli altri, degli avversari. Sorridi e piangi anche tu, a seconda se ti senti trasportato o meno dal momento.
Il Palio è finito... adesso facciamo festa, balliamo, saltiamo e bagnamoci con lo spumante... come se a vincere fossimo stati noi. Come se a vincere fossimo stati tutti... e siamo stati tutti.

Perchè mi piace il palio?? Per tutto questo... Tra un'anno mi sentirò nuovamente così... mancano solamente 364 giorni... voglio ancora i muscoli indolenziti e il fiato corto. Voglio ancora gioie e divertirmi con tutti voi.
Siamo tutti il vincitore del palio d'inverno!!

Grazie a tutti.

DAGAZ
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2009, 09:35:33 da Dagaz » Segnala al moderatore   Registrato

"CYNAR... L'AMARO VERO, MA SINCERO"...
contro il logoramento dei live!!...

VICARIO DI STREDA[/size]
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Febbraio 24, 2009, 10:26:20 »

Allora da dove iniziare?

Iniziamo dalla fine.

Una semplice palla rossa in aria. Gli occhi dei contradaioli fermi su quell’oggetto colorato. Il tempo sembrava che si fosse bloccato improvvisamente. Pochi istanti e avremmo saputo il vincitore del palio. L’emozione dei giocatori si poteva respirare nell'aria,  pochi di noi in quel momento non avevano gli occhi lucidi.
La gioia e la tristezza si sarebbero decise in una sorta di roulette russa. Poi quella palla è entrata e il palio si è deciso in quei pochi interminabili secondi.

Non mi era mai capitato di provare un’emozione così’ forte al palio…

Per la splendida giornata che abbiamo vissuto domenica credo vada fatto un grande ringraziamento a:

-   CASTEL FONDACCIO: Non avete mai perso la voglia di combattere, anche quando la classifica vi escludeva dalla possibile vittoria. Il vostro rituale era bellissimo, siete riusciti a regalarci delle emozioni con la vostra storia....per non parlare della spettacolare scenografia.
Vi ho visto festeggiare alla fine nonostante il risultato e questo mi fa molto piacere. Del resto non è riuscito ancora nessuno a vincere il Palio  per due anni di fila, magari potreste fare un pensierino sul vincerlo un anno si e un anno no.  Tongue
Un grazie a Laura per essere la capitana più tenace del Palio e per avere una grande forza di volontà. Ti ammiro.

-   VAL DI STREDA: Quasi nessuno avrebbe scommesso su di voi, eppure se le prove del palio si fossero fermate all’11^, sareste stati voi a trionfare. Da una squadra di raccattati quale eravate, vi siete trasformati in uno squadrone da guerra. Vi siete distinti per le vostre qualità. Forse per vincere questo palio vi è mancata solo un po’ d’esperienza. Quella che sicuramente avrete acquisito per la prossima edizione…  Wink
Un grazie a Melania, perché ha dimostrato che chi aveva scommesso su di lei per la conduzione di Val di Streda aveva visto giusto. Sei una grande leader.

-   TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA: Siete arrivati ad una passo dalla vittoria, anzi a tutti gli effetti siete arrivati primi dopo le 12 prove, anche se a pari merito. Siete riusciti a tenere vivo il palio nei mesi precedenti, siete stati per tutti la contrada più forte, quella da battere per poter alzare la coppa al cielo.
Ci avete regalato una giullaresca unica, forse la più bella mai vista al palio. Dispiace solo che la griglia di valutazione vi abbia assegnato solo 3 punti. Sicuramente meritavate di più! Sicuramente quella griglia va rivista!
Ci sono state delle polemiche per il torneo di spada, ma dopo la pausa pranzo le avete accantonate, ritornando quella contrada con tanta voglia di vincere, di far baldoria, di divertirsi, di stare insieme. Sicuramente un atteggiamento maturo, un esempio per tutti.
Un grazie a Gianluca perché senza Motrigno che palio sarebbe? Sei una grande persona, un bravissimo organizzatore e se io venissi a fare il giocatore, tu saresti sicuramente  il mio capitano.

-   CASTELLONCHIO: Grazie per aver reso avvincente il palio fino all’ultima prova. Siete una grande squadra, che rispetto alle altre forse ha dalla sua parte l’esperienza. Nessuno avrebbe puntato sulla vostra vittoria e pure siete riusciti a stupirci.
La vostra disfida è stata magica. Gli effetti scenici sono stati spettacolari. Sembrava di essere al cinema e non al misero Palio D’Inverno.
Ancora nessuno è riuscito a vincere il Palio per due anni consecutivi. Questa volta tocca a voi provarci.
Un grazie a David per essere la persona più leale che conosca. Per aver guidato la contrada per 6 anni e per non arrendersi mai, contribuendo a rendere Toiano per una giornata un luogo magico!

-   I FAVAI: Grazie ad Alice, per i suoi commenti, per le sue statistiche, per essere capace di sopportare il suo collega con più esperienza, per essere una persona su cui puoi sempre contare. Un Grazie al Favaio, per essere una persona buona, semplice e che riesce a regalare sorrisi anche nei momenti di maggior tensione. Grazie Dario.

-   GLI ARBITRI: Ad Alessio e gli altri 4 arbitri per esser stati compagni di questa avventura. Non sempre è facile da portare avanti, ma quel che è importante è fare in modo che questa avventura possa essere vissuta!

Le contrade di CASTELLONCHIO e TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA hanno vinto un buono pizza per ogni contradaiolo partecipante al palio. Magari cercate di fare due serate per fare due cene distinte o una tutti insieme.

Ieri sera sono passato nuovamente da Toiano. Ho visto il campo al buio, vuoto, con le strisce bianche in terra consumate, nessuna bandiera più a sventolare. Ammetto che mi è presa un po’ di malinconia, ma del resto ha ragione Dagaz, un anno passa veloce e presto le bandiere torneranno a sventolare.

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2009, 12:04:55 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

selene
Consiglio Circolo Fantasy
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Febbraio 24, 2009, 12:55:57 »

Eccoci giunti hai commenti..... che dire... sicuramente è stata una giornata piena di emozioni.....
I miei ringraziamenti vanno a tutti i partecianti del palio, grazie ai quali questa giornata è stata possibile. Agli organizzatori, agli arbitri ma sopattutto ai contradaioli di tutte e quattro le contrade!!!

Complimenti FONDACCIO che nonostante il distacco dalle altre contrade avete continuato ad impegnarvi in tutte le prove

Complimenti STREDA che siete riusciti a stupirci con una formazione del tutto nuova, piena di entusiasmo e di grinta

Complimenti GABBIALLA una degna rivale, complimenti Gianluca ti sei dimostrato un bravo capitano

Infine complimenti mio caro CASTELLONCHIO che da sei anni mi dai emozioni.Grazie amici contradaioli per l'impegno datto in tutte le prove, grazie di aver dato il massimo anche a scapito di ginocchi rotti e degli incubi notturni, delle bruciature sulle mani e delle unghie che forse un giorno torneranno di un colore umano..... grazie anche per le cene al circolo al sapore di vinavil...

Grazie a tutti

Castellonchio
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

Vento alle Vele!

« Risposta #10 inserito:: Febbraio 24, 2009, 01:14:56 »

Ancora in coma... ma è tempo di commenti.

In fondo avete già detto tutto, ma mi unisco anch'io al coro dei ringraziamenti e dei complimenti...

Al mio onorato FONDACCIO... ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo dato tutto e non abbiamo ceduto mai niente... Nonostante le difficoltà, nonostante alla fine non potessimo farcela, non ci siamo arresi. Mai.
Ma prima tra tutti è Laura a dover essere ringraziata... perchè lei non ha ceduto mai dall'anno scorso alla sera stessa di questo Palio. Perchè ha fatto mattinate, pomeriggi e nottate, anche di fila, per lavorare e ultimare le cose necessarie a quest'anno... perchè non ha rifiutato nessuna fatica, perchè non s'è mai tirata indietro e ha stretto i denti.
E' soprattutto grazie a lei che quest'anno abbiamo comunque combattuto fine alla fine. Smiley
E, ora, caro Seifer... l'eredità è tua! //human//  //human//  //human//

GABBIALLA, come al solito l'avversario più difficile. Gianluca, sei stato un grande capitano, e siete moralmente vincitori per aver lottato all'ultimo letterale punto. Bravi... nient'altro da dire!

STREDA, come già stato detto, siete riusciti a divenire davvero una SQUADRA, forse la più affiatata dell'intero Palio. Bravissimi e sempre in prima linea.

CASTELLONCHIO, l'aver vinto dimostra quanto c'avete messo quest'anno di anima e cuore. E ve la siete meritata in pieno...Smiley Complimentoni, veterani del Palio!!

MASTER e ARBITRI: sempre corretti, sempre attenti... quest'anno siete riusciti a far filare liscio praticamente TUTTO l'evento. E un grazie e un enorme COMPLIMENTI a tutti quanti, perchè è un compito difficilissimo da svolgere, e vi siete davvero distinti per questo...Smiley

I COMMENTATORI: a parte che avrei ucciso Dario quando ha detto che per il Fondaccio ormai non c'era niente da fare (oltre a chiamarlo Favaio perchè pensavo fosse davvero il cognome...gh... afro ), bravissima Alice a rubargli il microfono quando necessario e a commentare con le sue ammirevoli perle di saggezza questa giornata. Siete stati il sottofondo perfetto per l'evento...Smiley

Bene... siamo alla fine.
Anche per me questo è stato l'ultimo Palio. Lascerò la carica di Vice e di Motivatore del Fondaccio a disposizione di chi avrà il tempo e il cuore di prendersela sulle spalle, ma un po' di me resterà sempre nel grido di "FONDACCIO!!!!!!!!" che echeggierà l'anno prossimo!!!! //human//  //human//
Alle prossime, giovini...

... e ricordate...

"FONDACCIO! UCCIDI!
OOOHOHOHOHOOOOOOOOOOOOOOH!
FONDACCIO! COMBATTI!
OOOH OOOOH OOOOOOOOOOOOOH!"
 :dehihohu:  

"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"

"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."

"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."

"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"

"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Febbraio 24, 2009, 03:26:11 »

Ecco i risultati ufficiali di tutte le prove dell'edizione 2009 del Palio D'Inverno:

1° Classificato: Castellonchio

Punti: 22 (vincitore dopo la prova di spareggio)

Vittorie in: Torneo di spade, Corsa con i sacchi, Lancio del ceppo, Lancio del cerchio.

----------------------------------------------------------------------------------------------

2° Classificato: Terre di Fralupaia e Gabbialla

Punti: 22

Vittorie in: Tiro al Goblin, Giochi giullareschi, Juggerball.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

3°Classificato: Val di Streda

Punti: 21

Vittorie in: Staffetta del Fuoco, Lancio della palla, Battaglia campale, Tiro alla Fune.

------------------------------------------------------------------------------------------------

4° Classificato: Castel Fondaccio

Punti: 12

Vittorie in: Disfida di Arti Magiche

------------------------------------------------------------------------------------------------

Galadriel
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Febbraio 25, 2009, 03:37:52 »

Dopo tutte queste bellissime parole, cariche di emozioni, è difficile poter scrivere qualcosa senza il pericolo di ripetersi... sarà perchè il coinvolgimento è stato tale che, per molti, le sensazioni e le percezioni di uno sono diventate anche quelle degli altri...

E' stato un palio davvero eccezionale, uno tra i migliori secondo me... intenso, emozionante... da lasciare col fiato sospeso fino all'ultimo.. fino all'ultimo tiro... un palio che ha sorpreso, stupito e coinvolto, fino alla fine.

Da ex Capitana di Streda, i miei primissimi complimenti vanno proprio alla contrada arancio/nera. Melania, sei stata sorprendente... devo dire che sei andata oltre le mie aspettative. Mi hai fatto tornare alla mente quando anch'io, qualche anno fa, ho dovuto tirare su una contrada dal niente... Da ex Capitana, posso dire di sentirmi orgogliosa di te! Sei stata bravissima e hai dimostarto d'avere stoffa. Continua così!

Congratulazioni ai vincitori, che con una silenziosa ma tenace semplicità, si sono aggiudicati la coppa... Con un sempre in gamba Capitan David e una straordinaria Vice Michela, oltre che, ovviamente, a tutta la squadra, sempre piu' audace e unita che mai!

Ai secondi classificati, i fortissimi gabbiallini, dal primo all'ultimo, che si sono dimostarti davvero temibili e tenaci... La vostra prova giullaresca era fenomenale.. siete indiscutibilmente la contrada piu' comica! E poi.. Al Capitano Gianluca, per tutto l'impegno e la passione che ha dato per la sua contarda e nel giocare questo palio... penso che di piu', sia impossibile... Un Capitano che, a mio avviso, sarebbe da considerare il degno erede di Alessio (Serj).

E a Fondaccio... Eccezionali. Non avete mollato. Mai. Neanche un solo istante. Avete retto fino all'ultimo, gareggiato fino in fondo, spesso col sorriso. E questa è stata una tra le aspettative migliori che ci possano essere in una competizione tra amici. Capitana Laura, sempre straordinaria e fuori da ogni schema standard... ma davvero straordinaria. Anche tu, Laura, hai dimostarto di avere un gran talento, un talento che va al di là di un punteggio scritto su un tabellone.
Il vostro rituale era... intenso. Profondo. Forte e dolce, allo stesso tempo. Profumava di vita... Mi ha colpita davvero... Siete stati bravissimi!

E poi ai miei compagni arbitri, Alessio, Lau e Gabriele, con cui ho condiviso quest'esperienza nuova, non sempre semplice, ma sicuramente entusiasmante... e a Daniele e Alessio, perchè se il palio esiste e migliora, di anno in anno, lo dobbiamo anche a loro.

Grazie a tutti per lo spettacolo, per ogni sorriso, per ogni sguardo e per ogni singola emozione donata... tutta insieme, tutti insieme, in una giornata.

Gli angeli con le ali d'argento non dovrebbero conoscere la sofferenza, io vorrei poter allontanare il dolore da te...

Non ho paura del cammino. Bisogna vedere, bisogna assaporare la parte più profonda e oscura di noi stessi e tutto andrà bene là, il vento ci guiderà. Il tuo messaggio all'Orsa Maggiore e la traiettoria del viaggio, un'istantanea di velluto va, anche se non serve a niente il vento la porterà con sé, tutto sparirà ma il vento ci guiderà. La carezza e la mitragliata, e questa piaga che ci perseguita, il palazzo degli altri giorni di ieri e di domani, il vento li porterà con sé. Tutto sparirà, il vento ci guiderà... Le vent nous portera

Vicini per chilometri, vicini per stagioni, silenzi di fervore che portano parole quotidiane... C'è modo e luogo di scoprire che il confine è d'aria e luce... Aria e LUCe!
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Marzo 01, 2009, 12:10:53 »

Davvero eccezionale questo palio anche secondo me.

Purtroppo non ce la faccio mai a seguire il bellissimo periodo pre-palio al circolo, che nonostante le ansie e gli stress secondo me è la parte più bella di tutto quanto, ma ogni volta che potevo mi informavo sugli allenamenti, sulle faide e su tutti i retroscena della preparazione al palio...

Quest'anno prometteva davvero bene, e così è stato Smiley

Contrade sempre più numerose, sempre più persone a guardare, sempre più entusiasmo e grinta da parte di tutti... Compreso super-pegasus che ha calcolato con precisione e annunciato tutti i voti delle prove, con la meticolosità che lo contraddistingue da sempre, e che ormai col suo grido "per il paliooooo" riesce sempre a caricare a molla le contrade fin dalla mattina, prima ancora che i giochi abbiano inizio.

Da parte mia mi è dispiaciuto moltissimo non vestire i panni del goblin, e non poter fare da puntaspilli, ma il mio omonimo ha svolto un egregio lavoro, e almeno una volta tanto ho potuto fare riprese abbondanti anche del tiro al goblin! Non tutte le ernie, dunque, vengono per nuocere Smiley

A proposito di riprese però, bisogna assolutamente che il prossimo anno le faccia qualcun altro (o almeno "anche qualcun altro") perché altrimenti il palio non me lo godrò mai appieno, con l'ansia di dover riprendere sempre tutto, e non vorrei che il povero pegasus, dovendo sobbarcarsi di troppo lavoro, alla fine mi mandi a biccimurri... o peggio Wink

Comunque davvero, complimenti a tutti, indistintamente:
- a chi ha vinto
- a chi ha quasi vinto
- a chi ha sfiorato la vittoria e ha saputo far paura
- a chi ha preso la sconfitta come se fosse una vittoria

E adesso iniziate a prepararvi per il prossimo anno!!!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: