Morgana
Drow Inside
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato
La verità è una questione di punti di vista.
|
 |
« inserito:: Aprile 07, 2009, 04:36:09 » |
|
Lo so che le liste di regole sono noiose, ma ci sono cose che un buon giocatore sa e rispetta. I più esperti le danno per scontate, ma un ripassino fa bene a tutti Quindi, o novello o anziano giocatore, se non vuoi incorrere nelle ire dei tuoi compagni e beccarti una quantità infinita di penalità,
RICORDA CHE:
- Il live non è una partita bianchi contro neri, ma un insieme di situazioni in un mondo complesso, con razze, religioni, storia, intrighi, tradimenti, aiuti. In un live non c'è un vincitore alla fine.
- Il live non è una battaglia campale. Caricare a testa bassa qualsiasi cosa si muova non è obbligatorio per legge. Prima di mettere mano alla spada... accendi il cervello.
- Il live non è la playstation. Quando colpisci più forte non appare la scritta SBAM - BEL COLPO! in sovraimpressione accanto al personaggio. È molto più probabile che tu senta un molto più realistico "ahia, maremma ma...la, ma porc... tu m'hai fatto male, ma ci stai un po' attento brutto *******. Se un tu la smetti quella spada te la ****** *** ****!" Regolati!
- Il tuo PG/PNG non è raccomandato da nessuno e non ha particolari diritti a sopravvivere, ad avere più mana, punti ferita o altro. Se attacchi un altro personaggio e questo ti uccide... beh, allora sei morto!
- Il tuo PG non è Lazzaro. Da morto non si alza e non cammina.
- Il tuo PG non è DIO. E non ci va neanche vicino. Anzi, nella scala evolutiva del fantasy il PG è al penultimo gradino, subito sopra la cacchina di coboldo. Il fatto che sia vestito da cavaliere con una lucente armatura non cambia questa sua condizione.
- Il tuo PNG non è Terminator. È forte, bravo e ganzo se interpreta bene il ruolo che gli viene assegnato. Uccidere qualche PG è una conseguenza della sua bravura, non lo scopo primario della sua esistenza.
- Il tuo PG/PNG non è Dark Schneider, non è il protagonista bellissimo e perfettissimo. Ci sono anche gli altri che hanno i tuoi stessi diritti. Se vuoi un ruolo da leader, guadagnatelo sul campo.
- Il tuo PG non sei TU. Se parlando il tuo amico ti ha raccontato mentre eravate al bar che il suo personaggio alla sessione prima ha rubato il forziere del pirata Pincopallo, tu lo sai ma il tuo personaggio NO.
- Tu non sei SUPERMAN. Se il tuo personaggio è un ranger di 15 livello che guada con un salto un fiume è poco probabile che tu sappia fare altrettanto. Se proprio ti vuoi suicidare, non farlo a un live.
- Il tuo PG non ha mai letto il regolamento, non sa cosa sono i punti ferita, i punti mana, i cartellini o le abilità. Se il chierico gli chiede come sta, non risponde che ha x punti vita, semmai dirà "Sono ferito, mi puoi curare".
- Il tuo PG non vive in questo secolo,non sa cos'è un cellulare e non lo usa in gioco. La razza umana è sopravvissuta migliaia di anni senza, quindi anche mamma può sopravvivere senza chiamarti per un paio d'ore. Spiegaglielo!!
- Il luogo di gioco non è una discarica abbandonata. Ha un padrone che lo rivuole pulito e integro. Se rompi paghi. Se sporchi pulisci.
Per ora non mi viene in mente altro, ma siete liberi di aggiungere.
|
Nothing is true and everything is permitted 
|
|
|
Sin
Hero Member

Scollegato
Rise and rise again, until the lambs became lions
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Aprile 07, 2009, 04:40:43 » |
|
SANTA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
"E' un eroe, è un eroe, dal cuore guerriero, Ascoltate, ascoltate, è il Sangue di Drago, Il suono della voce lo rende un Nord fiero. Udite,udite è il Sangue di Drago, Dei nemici di Skyrim il fato è segnato, Arriva, arriva il sangue di Drago..."
Padre Jon Iladar, sacerdote brontolone di Tarmant Drago Bianco (prossimamente su Le Lune di Raptek)
Ser Logan Longstride Forteacciaio, cavaliere di Gisarmia, membro della Legio Invicta, lord comandante dell'Ambasciata Forteacciaio, il Drago del Nord (Crepuscolo degli Dei)
Rahu Cuorepuro Non-Più-Rinnegato, Prescelto di Eris, Dio della Selva, colui che ha brandito Lama delle Selva, esploratore al servizio della Duplice Corte di Arborea, sopravvissuto alla Guerra delle Reliquie (Le Lande Grv)
Gabriele Cavalieri, investigatore privato di Firenze e riluttante viaggiatore del tempo (In Tenebrae Noctis)
|
|
|
Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Aprile 07, 2009, 04:45:19 » |
|
CONCORDO ABBBBBBESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
RIP: Sirus Cloudwind. Druido novizio protettore della Natura.   "La verità è una questione di punti di vista."
|
|
|
Rudy
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Aprile 07, 2009, 05:11:44 » |
|
scusate l'intromissione...mi aggrego con Il santa subito....[/size] te lo posso rubare il post??!!! sai...mi fa comodo anche a me
|
Non so se mai nessuno scriverà il mio nome sulla mia lapide, so solo che quando la morte arriverà voglio che mi accolga nelle selvagge terre della battaglia
|
|
|
Morgana
Drow Inside
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Aprile 07, 2009, 05:19:04 » |
|
Solo se me lo fai rubare da Morag ;p
|
|
|
|
Oberon
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Aprile 07, 2009, 05:24:09 » |
|
inchiniamoci alla nuova DEA,il mio PG cambia...sarò devoto a MORGANA da oggi... è giustissimo quello che hai detto,ma non credo che serva a molto...dato che non vedo mai i nuovi PG o meglio i nuovi bimbiminchia sul forum...presumo sia rivolto a loro,no? cmq,giusta puntualizzazione ....SANTA SUBITO.....[/size][/font]
|
Rhapsody of Fire[/size][/font] THE MAGIC OF THE WIZARD'S DREAM(italian version)[/size][/font]
Nella grigia oscurita' io la trovero' stella amata senza eta' verso luna e sol Rivelami la via tra leggenda e mito sacra immensita' contro l'antico mal Pianto allevia il mio rancor
[span style=\'font-family:Times\'](RIT.)FIAMMA ETERNA FIERA ARDI NEL MIO CUOR ASTRO CELESTE CHE RISPLENDI DI DIVINO AMOR [/font]
<span style='font-family:Times'>Oltre il fiume d'anime mistica realta' nell' etereo cosmico vago con pieta' Rivelami la via tra leggenda e mito sacra immensita' contro l'antico mal Pianto allevia il mio rancor [/span]
[co
|
|
|
|
Valgas
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Aprile 07, 2009, 05:27:49 » |
|
Non penso che esista un post più quotabile nella storia del forum! a parte le spiegazioni del gini per organizzare la pulizia del rifugio
|
La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...
Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...
May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
|
|
|
Rudy
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Aprile 07, 2009, 05:28:01 » |
|
detto fatto...è la sua specialità  :dehihohu:
|
Non so se mai nessuno scriverà il mio nome sulla mia lapide, so solo che quando la morte arriverà voglio che mi accolga nelle selvagge terre della battaglia
|
|
|
medea
Hero Member

Scollegato
La Signora dei Divani
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Aprile 07, 2009, 05:57:29 » |
|
MADRE SUBITO Mai parole furono più sagge....
|
Non si smette di giocare quando si invecchia ma si invecchia quando si smette di giocare... La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani.Siete scemi?(C.Chaplin)I due piu' comuni elementi nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità
|
|
|
Morgana
Drow Inside
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Aprile 07, 2009, 06:03:18 » |
|
@ Oberon: Basta prendere il post, copiarlo e darlo ai neofiti quando si iscrivono. Una paginetta si legge, mentre si aspetta che inizi il live. Anche perché se uno viene, fa un live per la prima volta e viene riempito di penalità poi non torna. Educhiamo il neofita e la volta dopo sarà meno niubbo.
|
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Aprile 07, 2009, 08:21:36 » |
|
io aggiungerei
anche voi un tempo siete stati newbies quindi anche se ne trovate di particolarmente stupidi non avete diritti a mangiarli e sopratutto rischiate un forte mal di pancia
poi onestà ! se il pg muore anche in circostanze dubbie muore punto dopo vi lamenterete col png personalmente solo in pochi casi potete farvelo ritirar su (vedete ultima cronca cosa è successo a giovanni li era un clamoroso caso di errore quindi il personaggio non era morto e poteva essere curato e ritornare in vita)
una minima idea per le chiamate che vi fanno e sui png indicate chiaramente chi colpite e se vedete un png niubbo prendetelo sotto la vostra possente ala protetrice
|
|
|
|
|
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Aprile 08, 2009, 02:07:32 » |
|
mmm... materiale interessante davvero! Mai prima d'ora tanti importanti concetti sono stati sintetizzati in così poche righe. Toglierei o addolcirei le parti troppo ironiche (quel "Se proprio ti vuoi suicidare, non farlo a un live" forse è un po' troppo forte...) ma per il resto si presta molto bene per un manifesto del buon grv. Te la senti di lavorarci sopra un pochino, morgana? Con eventuali aggiunte o meno...
|
|
|
|
|
Radek
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato
alcolizzato siderale
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Aprile 08, 2009, 02:17:15 » |
|
Morgana, grazie di esistere.
|
 Dagoth, Adepto della fratellanza del mare "Now tell me Mother Earth oh, what went wrong in the heart of everyone? Do you remember how it has begun? In the desert, in the twilight of the sun" Kai Hansen, Armageddon Diventerò così...  Roba da gatti fradici tirati ner muso pélla'oda -Guidate con prudenza. comprate un carro armato -Che importa morire? Mica ho pagato per nascere.
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Aprile 08, 2009, 09:31:08 » |
|
Bravissima. Stendin' Ovescion!!!! //human// //human// //human// //human//
|
"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
Sin
Hero Member

Scollegato
Rise and rise again, until the lambs became lions
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Aprile 08, 2009, 11:29:26 » |
|
Toglierei o addolcirei le parti troppo ironiche (quel "Se proprio ti vuoi suicidare, non farlo a un live" forse è un po' troppo forte...) Sinceramene Rox non vedo perchè addolcire qualcosa: meglio scioccarla la gente piuttosto che blandirla col risachio che, come sempre, non dia retta a un tubo. Già anche così non è detto che la gente lo consideri, quando lo legge. Bisogna essere duri e cattivi quando serve, la linea morbida non ha mia dato risultati
|
"E' un eroe, è un eroe, dal cuore guerriero, Ascoltate, ascoltate, è il Sangue di Drago, Il suono della voce lo rende un Nord fiero. Udite,udite è il Sangue di Drago, Dei nemici di Skyrim il fato è segnato, Arriva, arriva il sangue di Drago..."
Padre Jon Iladar, sacerdote brontolone di Tarmant Drago Bianco (prossimamente su Le Lune di Raptek)
Ser Logan Longstride Forteacciaio, cavaliere di Gisarmia, membro della Legio Invicta, lord comandante dell'Ambasciata Forteacciaio, il Drago del Nord (Crepuscolo degli Dei)
Rahu Cuorepuro Non-Più-Rinnegato, Prescelto di Eris, Dio della Selva, colui che ha brandito Lama delle Selva, esploratore al servizio della Duplice Corte di Arborea, sopravvissuto alla Guerra delle Reliquie (Le Lande Grv)
Gabriele Cavalieri, investigatore privato di Firenze e riluttante viaggiatore del tempo (In Tenebrae Noctis)
|
|
|
|