|
tora
|
 |
« inserito:: Settembre 06, 2009, 02:40:23 » |
|
mi è giunta una curiosa voce... non esiste più la resurrezione tramite incantesimo di terzo o quarto circolo divino... è vero?
|
 SEMPLICEMENTE... CATTIVO.   SEMPLICEMENTE... CATTIVI.  la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa: Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Settembre 06, 2009, 02:52:52 » |
|
ma ... quindi non si resusciterà mai tranne eccezzioni di storia .. vabbe chissene tanto è bello cambiare personaggio ogni tanto
|
|
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Settembre 06, 2009, 03:04:36 » |
|
Bè, a parte che sorge spontanea la domanda "la voce da dov'è arrivata?", alla domanda rispondo con un'altra domanda ancora: finora avete incontrato qualche sacerdote in grado di resuscitare i morti?  Domande su domande a parte, è una cosa che potete conoscere in gioco, fate solo il conto che finora non avete mai visto (nessun PG, in tutta la sua vita, inoltre) effettivamente effettuare un incantesimo di resurrezione.
|
"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
|
tora
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Settembre 06, 2009, 03:53:38 » |
|
ma Idril non aveva resurrezione? comunque è un incantesimo divino citato nel regolamento e sempre sul regolamento non è scritto niente sul negativo funzionamento del medesimo, in ambientazione non è citato niente al riguardo... quindi?
|
 SEMPLICEMENTE... CATTIVO.   SEMPLICEMENTE... CATTIVI.  la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa: Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
|
|
|
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato
The Evil Squirrel
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Settembre 07, 2009, 01:20:22 » |
|
aspetti di arrivare ad avere gli incantesimi del terzo circolo e chiedi quand'è il momento?
|
N. 1 del Circolofantasy 2011 Riconfermato per il 2012
Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Settembre 07, 2009, 01:20:48 » |
|
... Idril era nella scorsa cronaca...  Cos'è di "è una cosa che potete conoscere in gioco" che non è stata chiara? Se sul regolamento c'è scritto "resurrezione: incantesimo tal de tali che fa tizio e costa caio punti mana", qual'è il dubbio che evidentemente mi son perso qualche passaggio? Non c'è nessuna modifica al regolamento a riguardo e, no, in ambientazione non c'è scritto "l'incantesimo resurrezione dei chierici ha subito un crash del sistema", ma... si torna al solito discorso: è una questione di "in gioco", non di regole, oppure è una domanda a livello di regolamento? Perchè mi sa che qui non ci siamo capiti molto bene... sempre se la divisione tra "gioco" e "regolamento" sia pur sempre ben chiara, ma a volte ho i miei dubbi...
|
"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
|
tora
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Settembre 07, 2009, 02:05:18 » |
|
probabilmente mi sono espresso male, riformulo la domanda, durante le sessioni di gioco del live i sacerdoti pg o png quando usano l'incantesimo resurrezione, funziona?
|
|
|
|
Radek
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato
alcolizzato siderale
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Settembre 07, 2009, 03:57:23 » |
|
No, non funziona. Se ne parlò tempo fa con Rox mi pare, il fatto è che puoi tranquillamente avere Resurrezione tra i tuoi incantesimi, lo casti e semplicemente non succede niente.
|
 Dagoth, Adepto della fratellanza del mare "Now tell me Mother Earth oh, what went wrong in the heart of everyone? Do you remember how it has begun? In the desert, in the twilight of the sun" Kai Hansen, Armageddon Diventerò così...  Roba da gatti fradici tirati ner muso pélla'oda -Guidate con prudenza. comprate un carro armato -Che importa morire? Mica ho pagato per nascere.
|
|
|
|
Valgas
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Settembre 07, 2009, 04:52:55 » |
|
Se le cose stanno veramente così cambio personaggio! voglio fare il sacerdote!^^ Avere un incantesimo più inutile di ancora dimensionale non ha prezzo!!!!
|
La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...
Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...
May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
|
|
|
|
tora
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Settembre 07, 2009, 08:44:29 » |
|
No, non funziona. Se ne parlò tempo fa con Rox mi pare, il fatto è che puoi tranquillamente avere Resurrezione tra i tuoi incantesimi, lo casti e semplicemente non succede niente. si esatto ... ma perchè?
|
|
|
|
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Settembre 07, 2009, 02:29:42 » |
|
Chiedilo a un sacerdote grozzo quando lo incontri.
Qualcuno l'ha fatto...
|
|
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Settembre 07, 2009, 04:00:48 » |
|
............
|
|
|
|
|
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato
The Evil Squirrel
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Settembre 07, 2009, 05:46:10 » |
|
Domande su domande a parte, è una cosa che potete conoscere in gioco, fate solo il conto che finora non avete mai visto (nessun PG, in tutta la sua vita, inoltre) effettivamente effettuare un incantesimo di resurrezione. a me sembra proprio chiaro...
|
N. 1 del Circolofantasy 2011 Riconfermato per il 2012
Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
|
|
|
|
tora
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Settembre 07, 2009, 05:52:21 » |
|
perfetto era proprio quello che mi interessava sapere, l' unica cosa che non mi tornava era che tutti i sacerdoti lo sapessero... grazie per le spiegazioni
|
|
|
|
Morgana
Drow Inside
Hero Member

Scollegato
La verità è una questione di punti di vista.
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Settembre 07, 2009, 06:29:53 » |
|
Scusassero, ma ora non capisco più io. Non ho capito il problema. Mi par ovvio che se sei un sacerdote hai bazzicato un tempio del dio X, sperso quanto vi pare, e che una vaga idea dei poteri che puoi ottenere tu ce l'abbia (ma un maestro non ce l'ha avuto nessuno? Siamo tutti autodidatti?)... poi da qui a sapere come fare o essere abbastanza forte per farlo è un altro discorso... ma è un po' anacronistico fare tabula rasa. Anche se menomate da un secolo di monoteismo, le conoscenze religiose devono essere rimaste, anche solo a livello di vago ricordo da teoria new age.
|
Nothing is true and everything is permitted 
|
|
|
|