Forum Circolo Fantasy
Maggio 23, 2012, 02:41:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: RESURRECTION  (Letto 718 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Sin
Hero Member

Scollegato Scollegato

Rise and rise again, until the lambs became lions

« Risposta #15 inserito:: Settembre 07, 2009, 06:44:38 »

In effetti era questo che mi domandavo: possibile che nessun sacerdote possa sapere che, dati i grandi sconvolgimenti mistico-teologici degli ultimi cento anni, l'incantesimo resurrezione non funziona? Eppure mi ricordo che quando se ne parlò Rox mi disse qualcosa tipo "ma i chierici ne sono al corrente...", inoltre la cosa più strana è che resurrezione è un inc. generale, quindi anche Ghalrys ce l'ha. Com'è che il dio più potente non permette la resurrezione? almeno lui potrebbe farlo fare o viceversa, i suoi sacerdoti una spiegazione su questo mistero la dovrebbero dare... non credo che sia un segreto assoluto, i chierici sui loro poteri qualcosa dovrebbero sapere. O no?
Edit: il dubbio mi nasce dal fatto che all'inizio fu espressamente detto "Non esstono più pergamene, ci sono solo gli incantesimi di resurrezione, le pergamene sono ormai rarissime, tutto ciò per frenare la pioggia di pergamene che altrimenti sconvolgono il gioco", da qui il dubbione  smiley  
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 06:51:23 da Sin » Segnala al moderatore   Registrato

"E' un eroe, è un eroe, dal cuore guerriero,
Ascoltate, ascoltate, è il Sangue di Drago,
Il suono della voce lo rende un Nord fiero.
Udite,udite è il Sangue di Drago,
Dei nemici di Skyrim il fato è segnato,
Arriva, arriva il sangue di Drago..."

Padre Jon Iladar, sacerdote brontolone di Tarmant Drago Bianco (prossimamente su Le Lune di Raptek)

Ser Logan Longstride Forteacciaio, cavaliere di Gisarmia, membro della Legio Invicta, lord comandante dell'Ambasciata Forteacciaio, il Drago del Nord (Crepuscolo degli Dei)

Rahu Cuorepuro Non-Più-Rinnegato, Prescelto di Eris, Dio della Selva, colui che ha brandito Lama delle Selva, esploratore al servizio della Duplice Corte di Arborea, sopravvissuto alla Guerra delle Reliquie (Le Lande Grv)

Gabriele Cavalieri, investigatore privato di Firenze e riluttante viaggiatore del tempo (In Tenebrae Noctis)
Meahdros
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserito:: Settembre 07, 2009, 07:03:24 »

ma a parte queste seghe mentali che sono spiegabili solo andando avanti nella storia .... in pratica una cosa che esiste di regolamento può non funzionare nello svolgimento del gioco ... A ME è QUESTO CHE FA PENSARE ... in pratica un pg diventa strafigo e tutto lui sono decenni che gioca e vuole quell'incantesimo e quando lo sceglie gli dicono

"heee !!! errore !! l'incantesimo da te scelto non fuonziona, se ne sceglievi un altro meno figo ci guadagnavi ... e il pg ha sprecato una scelta quindi si incazza

insomma una chiaritina of game sulla presenza o meno di un oggetto trattato dal regolamento non sarebbe male, cosa che ovviamente dopo leva dubbi e questioni durante il gioco

e non parlo solo di questo caso ma è un discorso che si può fare in generale e su ogni aspetto di un gioco, perche un regolamento chiaro genera un gioco chiaro
a meno che non ci siano bisogni di storia ... e li arriva il bello perche i master possono inventarsi qualsiasi cosa valida solo per quel caso e quelle condizioni e dimostrano di essere fighi sfoderando una logica inoppugnabile

(senza contare che anche se non sei chierico comprare una pergamena di resurrezione può salvarti il pg o salvartelo da accuse infondate resuscitando un eventuale morto o salvare un amico)

poi vabbe chiudo qui era solo che mi da noia non sapere se affidarmi o no a una cosa che esiste sul regolamento non c'entra niente col gioco o quello che sta succedendo ora nella storia ne mi importa se si resuscita o meno la gente
Segnala al moderatore   Registrato
tora
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Settembre 07, 2009, 10:21:35 »

Citazione
Scusassero, ma ora non capisco più io. Non ho capito il problema.
Mi par ovvio che se sei un sacerdote hai bazzicato un tempio del dio X, sperso quanto vi pare, e che una vaga idea dei poteri che puoi ottenere tu ce l'abbia (ma un maestro non ce l'ha avuto nessuno? Siamo tutti autodidatti?)... poi da qui a sapere come fare o essere abbastanza forte per farlo è un altro discorso... ma è un po' anacronistico fare tabula rasa. Anche se menomate da un secolo di monoteismo, le conoscenze religiose devono essere rimaste, anche solo a livello di vago ricordo da teoria new age.
in effetti era proprio questo il mio problema, si presuppone che essendo sacerdoti qualcosa ce l'abbiano insegnato...
e che i maestri di livelli sufficientemente alti da conoscere questa cosa non da poco, si fossero dimenticati di dircelo mi tornava poco... tutto qui...

SEMPLICEMENTE... CATTIVO.
SEMPLICEMENTE... CATTIVI.

la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa:
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria
Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario
Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende
Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

The Evil Squirrel

« Risposta #18 inserito:: Settembre 07, 2009, 11:15:56 »

Citazione
in pratica un pg diventa strafigo e tutto lui sono decenni che gioca e vuole quell'incantesimo e quando lo sceglie gli dicono
"heee !!! errore !! l'incantesimo da te scelto non funziona, se ne sceglievi un altro meno figo ci guadagnavi ... e il pg ha sprecato una scelta quindi si incazza
probabilmente, arrivato a quel livello, i master gli direbbero che i suoi poteri non gli permettono di resuscitare una persona e dovrebbe scegliere un'altra abilità...

non è che sono dei mostri che tentano di fregare i pg eh Oo

N. 1 del Circolofantasy 2011
Riconfermato per il 2012

Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
Meahdros
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Settembre 07, 2009, 11:47:40 »

Citazione
Citazione
in pratica un pg diventa strafigo e tutto lui sono decenni che gioca e vuole quell'incantesimo e quando lo sceglie gli dicono
"heee !!! errore !! l'incantesimo da te scelto non funziona, se ne sceglievi un altro meno figo ci guadagnavi ... e il pg ha sprecato una scelta quindi si incazza
probabilmente, arrivato a quel livello, i master gli direbbero che i suoi poteri non gli permettono di resuscitare una persona e dovrebbe scegliere un'altra abilità...

non è che sono dei mostri che tentano di fregare i pg eh Oo
le tue meningi stanno emettendo metano, leggi meglio così capisci il punto dove volevo arrivare.

dai non è tanto drammatico arrivarci è solo una precisazione   Tongue  
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

Vento alle Vele!

« Risposta #20 inserito:: Settembre 08, 2009, 01:47:07 »

Ma... e qui la domanda si fa epica... qualcuno di voi HA resurrezione?

No, dico... a qualcuno di voi è stato negato l'uso di tale incantesimo dopo che s'è fatto il mazzo tarallo a giocare bene e arrivare al NONO livello?
Oppure siete ancora tutti al 5° più o meno e di questo incantesimo avrete sentito parlare solo a livello, appunto, d'insegnamento?

Eppure, a mio ricordo, poi non so se lo avete fatto con altri Master o simili, NESSUNO (tranne Morgana che si è informata su cosa in effetti poteva sapere... brillante eccezione...) s'è preso la briga di pensare "ganzo... ma io cosa conosco delle arti divine?" e si è informato su cosa avrebbe potuto conoscere... e nessuno, ovviamente, ha mai specificato sul suo background fino a dove si spingeva la sua conoscenza.
Mi pare invece, che spesso s'applichi il brutto concetto "se è nel regolamento esiste e io lo conosco", ma ricordatevi sempre che il giocatore NON è il Pg... è come per il Metaplay, vi torna?
Ora, Tora in particolare ha fatto questa domanda per tale fine, e questo va a suo credito, ma a mio parere è stato sbagliato il modo: questa faccenda fa parte della sfera "in gioco" del mondo in cui vi trovate, e oltretutto vi era già stata risposta alla vostra domanda... perchè, come dicevo, qui non si tratta di una domanda di regolamento...

"Se sul regolamento c'è scritto "resurrezione: incantesimo tal de tali che fa tizio e costa caio punti mana", qual'è il dubbio che evidentemente mi son perso qualche passaggio?
Non c'è nessuna modifica al regolamento a riguardo e, no, in ambientazione non c'è scritto "l'incantesimo resurrezione dei chierici ha subito un crash del sistema", ma... si torna al solito discorso: è una questione di "in gioco", non di regole"

Oltre all'epica ricerca di "bug" in qua e in là, mi piacerebbe che questa piccola discussione generasse qualcosa di positivo, ovvero: prendetela come uno spunto a giocare di più e fossilizzarvi meno sulle regole e affini.
Se c'è qualcosa sul regolamento, primo non cominciate a farvi i film sui master che fregano i giocatori, secondo potete OVVIAMENTE aspettarvi che in qualche modo se arrivate davvero a quel livello, a quell'incantesimo, a quell'abilità, potrete usarlo... è forse mai successo il contrario?

Quindi, citando Rox che con poche parole ha ribadito quello che avevo già detto alla PRIMA risposta: informatevi in gioco su queste cose se vi interessano. Ma al contempo non vi fate problemi su mistici pericoli che non esistono, perchè non temete, se ci sono modifiche sostanziali a certe cose i Pg sono ovviamente i primi a saperlo...
Quando cambiano le abilità, anche di poco, viene sempre data la possibilità a chi l'aveva presa di cambiarla con un'altra... quindi addirittura un incantesimo che c'è, funziona in un modo e all'improvviso, quando uno arriva a prenderlo... TZAP! "c'è un errore nel sistema?" mi sembra un po' eccessivo.
Non abbiate paura... quando un giorno sarete grandi e di livello sufficiente potrete usare l'incantesimo e fare il remake della Notte dei Morti Viventi, non temete... :wel:

Spero che prendiate questa risposta come qualcosa di costruttivo e non una critica a nessuno in particolare... piuttosto è una critica ad un modo di giocare e di porsi che secondo me limita alquanto e che invece potrebbe essere evoluto in qualcosa di più.
Poi, ovviamente, sta a voi giocare come meglio credete... Wink

Per terminare la discussione, prendete questo come nuovo dogma sulla resurrezione: chi ne ha sentito parlare l'ha sentita descritta come qualcosa di veramente mistico e misterioso che nessuno pare più in grado di compiere, che si sia dimenticato il modo, i riti, le formule, o che anziani sacerdoti pare abbiano perduto la capacità di lanciare tale incantesimo. Tuttavia chi può averne sentito parlare da anziani o da maestri sa che un tempo esisteva e che raggiunto un grande potere divino dovrebbe essere possibile, se viene trovata di nuovo la strada per imparare l'incantesimo e se i poteri degli Dei dovessero tornare in grado di concedere tale dono.
Il fatto che nemmeno i Sacerdoti di Ghalrys possano lanciarlo... pensate un po' al carattere del loro simpatico dio e vedrete che c'arrivate da soli...
Se foste un essere umano asceso al Pantheon grazie al suo potere, alla capacità di dominare i morti eccetera eccetera... quanto sareste contenti di concedere ad altri il potere di farlo? rolleyes

Spero d'aver risposto esaurientemente e d'aver colmato tutti i dubbi.
E come ultima cosa, ci tengo a dire che, almeno secondo me, che c'è un regolamento molto chiaro, e il gioco a livello di regole è chiaro altrettanto... ma che il Gioco non sono le Regole. Le Regole sono un mezzo per rappresentare il Gioco.
E poi... il Master alla fine fa quel che vuole... Tongue  :dehihohu:  

"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"

"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."

"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."

"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"

"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Settembre 08, 2009, 06:53:28 »

..... e potete ben capire come mai Melfice Bloodhound è più figo delle vostre checchine. (per ora)  cool
« Ultima modifica: Settembre 08, 2009, 06:53:38 da Melfice Bloodhound » Segnala al moderatore   Registrato

KARMA NEGATIVO
Meahdros
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserito:: Settembre 08, 2009, 06:59:46 »

Citazione
..... e potete ben capire come mai Melfice Bloodhound è più figo delle vostre checchine. (per ora)  cool
ma io ti .....  

cheesy  
Valgas
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Settembre 11, 2009, 07:59:02 »

Non c' è problema, torna tutto l' unica cosa è che la prossima volta il cadavere di james lo spezzetto ci defeco sopra e lo brucio. poi raccolgo le ceneri e vado a spargerle i vari posti molto lontani tra loro //human//  

La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...

Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...

May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
Morgana
Drow Inside
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

La verità è una questione di punti di vista.

« Risposta #24 inserito:: Settembre 11, 2009, 10:00:47 »

E così resusciterà un mezzodemone mignon da ogni pezzetto e sarai tormentato a vita da una torma di piccoli Melfice saltellanti che vogliono il tuo sangue ^__^
« Ultima modifica: Settembre 11, 2009, 10:01:06 da Morgana » Segnala al moderatore   Registrato

Nothing is true and everything is permitted

Illiomeo
Val di Streda
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Settembre 11, 2009, 06:15:48 »

o mio dio...sarabbe un incubo!!!!! :dehihohu:  

"try to fly away but it's impossible
and everybreath I take is birth to deep a side,
 for a moment time week
so it's hard for me to speak...