|
Melfice Bloodhound
|
 |
« inserito:: Settembre 08, 2009, 07:08:59 » |
|
Già proprio così..... ok arriviamo al punto.
In tempi non molto remoti, mi è giunta voce della possibilità di utilizzare armature formate da pezzi diversificabili tra loro per tipologia ( e quindi punteggio) per dare vita ad un ibrido. Ovvero, se viene portato un pezzo o due di armatura pesante su un'armatura di pelle composita (costituita ovvero da diverse pelli cucite a strati) viene considerata media ai fini di calcolare il punteggio.
Un'altra volta, non mi ricordo a quale master lo chiesi, mi venne detto che per definire il tipo di armatura, viene considerato il tipo che permette maggiore copertura nell'insieme, al momento di indossarla. Se per dire sono coperto dal 50% di armatura leggera, e dal 25 % di un'armatura media, mi prendo 2 punti armatura. O ancora se ho un corpetto di ferro, spalle di ferro, due bracciali di cuoio e due schinieri di cuoio, ho 3 punti armatura.
La mia domanda è questa: le cose stanno effettivamente così?
In base alla risposta formulerò la domanda successiva, a voi la parola.
|
|
|
|
Alek Rhoelath
Png
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Settembre 08, 2009, 09:06:09 » |
|
Allora se per corpetto di ferro intendi sia il davanti ed il dietro (ovvero farebbero il 50% totale) si ti daremo 3 punti armatura come di consueto per una armatura pesante
|
 "Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato" "È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti." "Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo" - Antico detto Nanico "Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati." NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size] Campagnia Arruolamento MercenariI MIEI TITOLI ONORIFICI Il sargente Hartman dell'impero Guardiano della Valle dei Peti Perpetui.... Detto il "Non morto Squaqquerone" Detto "Alek lo Sfasciaclassi" Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale Detto "Colui che lavora per Mytholon" Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato" Knight of TharaBharalla Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?" MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI.... MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...." Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi Extremly Defender of Sarchiapone.... Official promoter of DragoZozzo.... Official promoter of Donna e uccello di fuoco[/b]
|
|
|
|
Rox
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Settembre 09, 2009, 09:02:08 » |
|
Nelle armature miste conta il tipo di armatura maggiormente rappresentato. Se hai un'armatura solo per il corpo che è più metallo che cuoi vale 2 punti, ma se poi hai un 25% di roba in più (schinieri, bracciali e elmo) fatta tutta in cuoio, non vale un punto in più... perché ti trovi con più cuoio che metallo... quindi viene considerata armatura di cuoio con un punto in più di protezione per la copertura del 75% Insomma bisogna vedere caso per caso... ù E vi avviso che se vedo uno arrivare con un'armatura che copre il 38% del corpo in metallo, e il 37% del corpo in cuoio (fatta quindi al 51% di metallo e al 49% di cuoio) che vuole tre punti protezione perché "è più cuoio che metallo e copre il 75% del corpo"... lo prendo a calci negli schinieri, chiaro?
|
|
|
|
|
|
Melfice Bloodhound
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Settembre 10, 2009, 11:04:03 » |
|
In realtà la mia idea era di farmi un 50 % in metallo e un 25 in cuoio. E volevo sapere se mi contava 4 punti armatura.
|
|
|
|
|
Rox
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Settembre 10, 2009, 11:11:23 » |
|
50 % del corpo in metallo pesante danno 3 punti base. Quel 25% che farai in cuoio fallo almeno borchiato, o con qualche banda orizzontale di metallo... e se quel giorno mi sento buono potrei anche darti un punto bonus... dipende da quanto sono bellini, da quanto è massiccio il cuoio, da che parte tira il vento... Se poi anziché 25% ti copri un pochino di più meglio ancora.
|
|
|
|
|
|
Melfice Bloodhound
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Settembre 12, 2009, 07:26:50 » |
|
Vediamo che cora si riesce a fare con Ale
|
|
|
|
|
Stray
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Giugno 04, 2010, 04:24:14 » |
|
In realtà la mia idea era di farmi un 50 % in metallo e un 25 in cuoio. E volevo sapere se mi contava 4 punti armatura.
mi trovo in una situazione analoga... 45% metallo (pesante), 25% borchiata (media) 10% pelle (leggera). troppo poco per 4 punti?
|
(\_/) (°_°) (> <) This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.   
|
|
|
|
Rox
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Giugno 04, 2010, 07:17:43 » |
|
Bisognerà vederla, ma la regola parla di "75% o più di un dato materiale". Se hai roba mista non dovrebbe contare... Altrimenti a chi arriva un giorno con il 90% di tutto metallo pesante, gli diamo 5? 
|
|
|
|
|
Sin
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato
Rise and rise again, until the lambs became lions
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Giugno 04, 2010, 08:36:05 » |
|
Si! mi propongo volontario per farlo! XD
Cmq si dai..un armatura per essere davvero la più resistente della sua categoria dovrebbe coprire tutto il corpo con lo stesso materiale o un materiale di tipo superiore...se mettete un materiale inferiore come fa a contare di più? Copritevi tutti di metallo e allora va bene 4 punti
|
Santiago Alatriste, cavaliere delle Lance
"Niente è reale, tutto è lecito"
"Ho letto da qualche parte che nella vita importa non già di essere forti, ma di sentirsi forti. Di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda, senza altri aiuti che le proprie mani, e la propria testa."
C. J. McCandless - Into the wild
|
|
|
|
Stray
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Giugno 04, 2010, 10:01:18 » |
|
Si! mi propongo volontario per farlo! XD
Cmq si dai..un armatura per essere davvero la più resistente della sua categoria dovrebbe coprire tutto il corpo con lo stesso materiale o un materiale di tipo superiore...se mettete un materiale inferiore come fa a contare di più? Copritevi tutti di metallo e allora va bene 4 punti
la cosa sa tanto di t1000 comunque con la mia precedente combinazione passa come media da 2+1 punti?
|
(\_/) (°_°) (> <) This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.   
|
|
|
|
Rox
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Giugno 04, 2010, 10:32:58 » |
|
Sì, tre punti li vale.
|
|
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Giugno 05, 2010, 10:22:49 » |
|
Bisognerà vederla, ma la regola parla di "75% o più di un dato materiale". Se hai roba mista non dovrebbe contare... Altrimenti a chi arriva un giorno con il 90% di tutto metallo pesante, gli diamo 5?  Il giorno è vicino... 
|
"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
|