D&D
Moderator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« inserito:: Settembre 14, 2009, 06:43:30 » |
|
capitani...masters...buona sera!
Ieri sera non dormivo e quindi ho avuto modo di pensare un'pò.
che ne dite se per la prova che dovrà sostituire il rituale facessimo"il mostro":Un'pò come alla festa dell'Unicorno Ogni Contrada dovrà costruire un mostro che si esibirà oppure sfilerà solamente.
- mi sembra una prova meno impegnativa del rituale(serve meno spazio che per le scenografie,non và intepretata la storia,non serve fare le prove;
- che comunque può coinvolgere tutta la contrada(una parte nell'ideazione, un'altra nella realizzazione);
- inoltre i mostri realizzati potranno essere utilizzati dall'associazione nelle feste mediovali-fantasy o per i Live;
Un'altra idea ma molto vaga potrebbe essere la realizzazione di un effetto magico,cioè la realizzazione di un effetto di magia senza una vera e propria storia(soltanto la parte spettacolare dell'rituale)
POTREMMO ANCHE UNIRE LE DUE COSE:UN MOSTRO CHE ARRIVA DAVANTI A TUTTI E COMPIE UNA MAGIA (la valutazione sarà esclusivamente sul mostro e sull'effetto magico per evitare le scenografie e la storia).
|
ricordatemi di proporre di mettere un libro delle firme alla Festa dell'unicorno, dove far lasciare anche l'e-mail.
|
|
|
kovenant
Png
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Settembre 14, 2009, 07:25:45 » |
|
capitani...masters...buona sera! oh, salve... Ieri sera non dormivo e quindi ho avuto modo di pensare un'pò.
potevi venire a bere con me... che ne dite se per la prova che dovrà sostituire il rituale facessimo"il mostro"
David, se devo essere sincero mi sono fermato qui. Non perchè la cosa non possa essere carina/divertente/etc, ma perchè codesta cosa comporta che ci sia da LAVORARE, e se non erro il motivo per cui si vorrebbe togliere la prova d'arti magiche è proprio quello... O sbaglio? Io invece cercherei di sostituirla con qualche altra prova fisica, o d'intelletto, comunque sia qualcosa che non richieda ore ed ore ( se non giorni) di preparazione. La mia altra idea inoltre è
Togliamo il punteggio dalla giullaresca, chi la vuole fare la fa, chi non vuole non la fa.
|
|
|
|
|
tora
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Settembre 14, 2009, 08:38:38 » |
|
ti stimo David... invece l'idea mi garba assai
|
 SEMPLICEMENTE... CATTIVO.   SEMPLICEMENTE... CATTIVI.  la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa: Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
|
|
|
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Settembre 14, 2009, 09:11:45 » |
|
io per pulizia del forum farei semplicemente cosi'...ogni contrada fare una discussione sul suo forum privato e poi dara' una risposta....senno se ognuno dice la sua...ci sara' un topic lunghissimo e difficilmente arriveremo a qualcosa......
invece con 4 risposte una per contrada' la cosa sarebbe decisamente piu' pulita in tutti i sensi....
|
 "Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato" "È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti." "Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo" - Antico detto Nanico "Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati." NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size] Campagnia Arruolamento MercenariI MIEI TITOLI ONORIFICI Il sargente Hartman dell'impero Guardiano della Valle dei Peti Perpetui.... Detto il "Non morto Squaqquerone" Detto "Alek lo Sfasciaclassi" Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale Detto "Colui che lavora per Mytholon" Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato" Knight of TharaBharalla Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?" MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI.... MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...." Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi Extremly Defender of Sarchiapone.... Official promoter of DragoZozzo.... Official promoter of Donna e uccello di fuoco[/b]
|
|
|
Drucilla
Moderator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Settembre 14, 2009, 09:32:34 » |
|
io per pulizia del forum farei semplicemente cosi'...ogni contrada fare una discussione sul suo forum privato e poi dara' una risposta....senno se ognuno dice la sua...ci sara' un topic lunghissimo e difficilmente arriveremo a qualcosa......
invece con 4 risposte una per contrada' la cosa sarebbe decisamente piu' pulita in tutti i sensi.... quoto in pieno ^^
|
VAL DI STREDAvincitori del palio d'inverno 2010 STREDA NEL CUORE e a GABBIALLA ONORE![/size] NUOVO ORDINE MERCENARIOil mio avatar non è un delfino... la signora dei mille fuochisignora bonsaisono nata alchimista e morirò da tale...
|
|
|
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Settembre 14, 2009, 10:19:55 » |
|
Allora.... aprite sto topic.
E intanto aggiungo che per rimpiazzo della prova della disfida delle arti magiche propongo la prova del lotro che si ingozza con il cotechino. Vince chi mangia più cotechino.
|
KARMA NEGATIVO
|
|
|
Radek
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato
alcolizzato siderale
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Settembre 15, 2009, 12:39:52 » |
|
E intanto aggiungo che per rimpiazzo della prova della disfida delle arti magiche propongo la prova del lotro che si ingozza con il cotechino. Vince chi mangia più cotechino. E perché non fare anche la versione alcolica? E' velocissimo: uno per contrada, cinque minuti, catino di sostanze alcoliche non meglio identificate e quattro cannucce. Vince chi vomita più lontano.
|
 Dagoth, Adepto della fratellanza del mare "Now tell me Mother Earth oh, what went wrong in the heart of everyone? Do you remember how it has begun? In the desert, in the twilight of the sun" Kai Hansen, Armageddon Diventerò così...  Roba da gatti fradici tirati ner muso pélla'oda -Guidate con prudenza. comprate un carro armato -Che importa morire? Mica ho pagato per nascere.
|
|
|
|
Idril
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Settembre 15, 2009, 08:46:58 » |
|
E intanto aggiungo che per rimpiazzo della prova della disfida delle arti magiche propongo la prova del lotro che si ingozza con il cotechino. Vince chi mangia più cotechino. attenzione JAmes perchè a questa prova sono imbattibile!!! comunque se volete il parere anche di una semplice favaia la prova mostro è di certo molto spettacolare da vedere per il pubblico e sarebbe molto originale e rispendibile per il futuro... ma d'altra parte ha ragione anche il Ginisss.. se avete tolto le arti magiche per il lavoro che comporta il mostro non porta certo molto meno lavoro..
|
-----------Idril Tankian (maDRE)------------- ---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----
Angels with silver wings Shouldn't know suffering I wish I could take the pain for You Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

|
|
|
Serj
Consiglio Circolo Fantasy
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Settembre 15, 2009, 08:51:14 » |
|
Sono combattuto...l'idea è molto bella (soprattuto per il fatto di riutilizzare i lavori per FU e live), ma il lavoro e la corsa alla spettacolarità non sparirebbero, anzi
|
"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!". Mel Gibson - Braveheart
"Ospedali, galere e p*****e: sono queste le università della vita. Io ho preso parecchie lauree. Chiamatemi dottore." C. Bukowski
"E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta, il vento dell'ovest rideva gentile e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti mi hai preso per mano portandomi via." MCR
"Compagni, lavorate tutti, casa per casa, strada per strada, azienda per azienda" Enrico Berlinguer (Padova il 7 giugno 1984)
|
|
|
Tristan Romuald
Png
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Settembre 15, 2009, 12:27:54 » |
|
abc
|
Contrada del Castellonchio
|
|
|
D&D
Moderator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Settembre 15, 2009, 12:32:50 » |
|
E' vero,non sparirebbero,ma sarebbero ridotti moltissimo!
Sarebbe come preparare il rituale d'arti magiche ma
-senza storia -quindi senza prove -senza scenografia -senza vestire tutti gl'attori, ma soltanto il cattivone di turno(un'pò più pompato certo)
COMUNQUE E' SOLO UNA PROPOSTA!... anch'io non ci tengo molto ad ammazzarmi per preparare una prova, ma visto che dobbiamo trovarne una sostituitiva, che faccia fare gruppo alla contrada...
come dire...c'ho provato!
P.S.:CRISTIAN scusa se mi sono impossessato del tuo personaggio per scrivere abc
|
ricordatemi di proporre di mettere un libro delle firme alla Festa dell'unicorno, dove far lasciare anche l'e-mail.
|
|
|
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Settembre 15, 2009, 12:49:57 » |
|
abc Cristian è un genio! Giochiamo ad abc!!! Ovviamente aspetto il Gini che mi spieghi le strabilianti regole del gioco... :dehihohu:
|
|
|
|
|
Stray
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Settembre 15, 2009, 02:42:03 » |
|
che ne dite se per la prova che dovrà sostituire il rituale facessimo"il mostro":Un'pò come alla festa dell'Unicorno Ogni Contrada dovrà costruire un mostro che si esibirà oppure sfilerà solamente. Ho una domanda: chi ce lo mette il quattrino? :wra:
|
(\_/) (°_°) (> <) This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.   
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Settembre 16, 2009, 04:10:20 » |
|
a me l'idea piace e molto, gloria al proponitore di tale idea ! //human//
|
|
|
|
|
|
Valgas
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Settembre 16, 2009, 08:32:15 » |
|
Primo sedate tora che io mi rifiuto, comunque quoto pienamente il gini. Tutti gli anni i problemi sono sempre i soliti, e uno di questi è la carenza di personale lavorante, ovviamente quasi tutti sono disponibili ad affrontare un pomeriggio o due di prove prima del palio ma non tutti saranno disponibili per poter lavorare ad un mostro quasi sempre dopo cena. Consideriamo che 2 sere a settimana c' è pure laboratorio, e non mi sembra utile sospenderlo per un altro mese, durante il laboratorio non si possono fare lavori di contrada e personalmente parlando la benzina non me la regala moutrinho...
|
La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...
Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...
May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
|
|
|
|