Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #330 inserito:: Agosto 25, 2010, 01:25:45 » |
|
Il suono di metallo e di passi pesanti anticipò di un buon minuto l'ingresso di una caracollante figura evidentemente ubriaca dalla soglia della locanda. L'armatura arrugginita e le numerose armi dall'aspetto egualmente poco curato del guerriero tintinnavano ad ogni passo lievemente barcollante e Roman fece la sua comparsa nella stanza scuotendo il capo come a volersi schiarire le idee prima di dire qualcosa. Ma il sangue del cinghiale che era stato trascinato avanti e indietro da Ghortar si venne a trovare fatalmente sotto lo stivale del cavaliere e questi, in uno sfoggio di agilità e grazia degno di un elfo nei suoi anni più fiorenti, rovinò al suolo con un frastuono di metallo, cuoio, legno e ubriachezza che fece tremare i tavoli vicini.
Al cataclisma seguì qualche secondo di silenzio, interrotto poi da un mugolio di insofferenza e da una voce calda ma impastata:
"Chi è stato?" disse solamente.
|
"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
Sin
Moderator
Hero Member

Scollegato
Rise and rise again, until the lambs became lions
|
 |
« Risposta #331 inserito:: Agosto 25, 2010, 02:10:47 » |
|
"La fatina buona del mi nonno è stata" gli rispose una voce da dietro il bancone. Ian, che aveva finito di servire gli altri avventori, si avvicinò al guerriero male in arnese asciugandosi le mani sul grembiule. Lo osservò per un minuto buono, dopodichè gli diede una mano a rialzarsi. Operazione tutt'altro che facile data l'armatura dell'uomo e la pendenza assai accentuata che tendeva ad assumere a causa dell'eccessiva quantità di alcol in cui navigava il suo cervello. "Via, forza, se devi ubriacarti perlomeno fallo con la mia birra e svenendo su un tavolo come tutti gli acolizzati rispettabili" gli disse Ian mentre lo aiutava ad accomodarsi su uno sgabello
|
Santiago Alatriste, cavaliere delle Lance
"Niente è reale, tutto è lecito"
"Ho letto da qualche parte che nella vita importa non già di essere forti, ma di sentirsi forti. Di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda, senza altri aiuti che le proprie mani, e la propria testa."
C. J. McCandless - Into the wild
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #332 inserito:: Agosto 25, 2010, 03:07:34 » |
|
Appena adagiato con la delicatezza di un elefante in un negozio di un mastro vetraio sullo sgabello di legno, Roman scosse di nuovo il capo per schiarirsi le idee.
"Ah... la fatina buona, eh... allora dì a tuo nonno che la fatina ha qualche problema, sarà meglio la tenga rinchiusa..." disse biascicando.
Poi si dette un'occhiata intorno, percependo svariati occhi puntati su di lui.
"Bè? Che c'è da guardare? Mai visto uno inciampare?" chiese vociando. Poi si rivolse a Ian, guardandolo con occhi un po' appannati. "Dicevi birra, prima? Portamene un po'... ma non troppa che non voglio ubriacarmi, eh!"
|
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #333 inserito:: Agosto 25, 2010, 03:11:15 » |
|
Dopo aver assistito a tutta la scena, divertito, interviene Raistlin. Ahahahahahahah... Benvenuto Roman, posso capire che l'alcool è il miglior amico di un guerriero, ma per te sembra sia un amante in questo momento! Ma va bene così, l'importante è non essere molesti, come "la fatina del nonno di Ian"... Che spattacolo orribile è stato! E sappi che quel boccale di birra lo offro io!
|
Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!) Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg... Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)PALIO D'INVERNO ANNO 2010:STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #334 inserito:: Agosto 25, 2010, 03:38:57 » |
|
"Grazie... R...r...mmmh... Raippin?" disse Roman, tentando di ricordare il nome del suo compare di bevuta.
"In realtà l'alcool è un nemico mortale di un guerriero, amico mio... ma a volte è l'unica cosa che fa smettere gli incubi..." proseguì poi il guerriero, l'espressione improvvisamente più pensosa e malinconica. Poi, scotendosi di dosso quell'attimo di mestizia Roman si passò una mano sul volto e fece un mezzo sorriso.
"So che ripartite, vero? Ho visto qualcuno dei vostri fare i bagagli..." chiese a Raistlin, apparentemente più lucido di pochi istanti prima.
|
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #335 inserito:: Agosto 25, 2010, 04:15:58 » |
|
Guardando il guerriero Raistlin rispose: E' vero, l'alcool è il peggior nemico del guerriero, in battaglia. Ma al di fuori di essa ti aiuta, come hai detto a scordarne gli orrori! Eh si, siamo in partenza, e penso di parlare a nome di tutti quando ti chiedo se vuoi continuare ad accompagnarci
|
Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!) Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg... Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)PALIO D'INVERNO ANNO 2010:STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
|
|
|
|
Morgana
|
 |
« Risposta #336 inserito:: Agosto 25, 2010, 04:30:08 » |
|
Serune si era girata infastidita dal trambusto e guardava con aria abbastanza schifata il nuovo venuto.
"Se l'alcol facesse davvero quel che dici Ian sarebbe più ricco dell'imperatore e noi ci annoieremmo tutti a morte."
|
Nothing is true and everything is permitted 
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #337 inserito:: Agosto 25, 2010, 04:36:49 » |
|
Effettivamente, forse, almeno io mi sono spiegato male... E' meglio dire che fa scordare gli orrori della battaglia almeno fin tanto che i suoi vapori annebbiano la mente del guerriero...
|
|
|
|
Sin
Moderator
Hero Member

Scollegato
Rise and rise again, until the lambs became lions
|
 |
« Risposta #338 inserito:: Agosto 25, 2010, 05:09:51 » |
|
Ian portò da bere al nuovo arrivato e sbuffò "Bah magari un giorno o l'altro inventerò una birra con questi effetti. Devo solo evitare che scoppi" poi si rivolse a Raistlin "Già, te inviti gente ma si sa ancora dove dobbiamo andare e cosa dobbiamo fare? Di notizie fresche io so solo che in questo momento stanno facendo il cambio di valuta. Finalmente dico io! Non si poteva più andare avanti con quelle pietrine che ti facevano diventare cieco per capire quanto dare di resto"
|
Santiago Alatriste, cavaliere delle Lance
"Niente è reale, tutto è lecito"
"Ho letto da qualche parte che nella vita importa non già di essere forti, ma di sentirsi forti. Di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda, senza altri aiuti che le proprie mani, e la propria testa."
C. J. McCandless - Into the wild
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #339 inserito:: Agosto 26, 2010, 02:39:42 » |
|
Sul cambio di valuta sono d'accordo, almeno sarà anche più facile pagarti.. Per quanto riguarda la partenza, anche io per ora so pochissimo, anzi quasi niente, ma tanto da che mondo è mondo una spada in più non fa mai male, non sei d'accordo?
|
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #340 inserito:: Agosto 26, 2010, 11:32:24 » |
|
Roman ringraziò con un cenno del capo il locandiere che gli porgeva il boccale schiumante, poi s'accinse a prendere dal bicchiere un notevole sorso del liquido ambrato. Asciugandosi la bocca con il dorso della mano e ripulendosi dalla schiuma la barba, poi, riprese a parlare:
"A dire il vero credo che il mio viaggio prosegua ancora per un po' in solitudine. Ho delle faccende da sbrigare più a Sud di qui e non penso che la nostra strada coincida... Magari, chissà, il destino ci porterà a incontrarci di nuovo più avanti nel tempo, forse nel momento del bisogno..."
Roman deglutì un altro ampio sorso di birra, lanciando un mezzo sorriso a Raistlin e dando una rapida occhiata agli altri avventori della locanda, soffermandosi per un attimo sulla strisciata di sangue su cui era scivolato e che conduceva ad un uomo intento a ripulire un cinghiale.
"...e per gli Dei, chissà perchè ho l'impressione che il bisogno non mancherà..."
|
|
|
|
|
Drucilla
|
 |
« Risposta #341 inserito:: Agosto 26, 2010, 04:21:38 » |
|
Dopo un sorso di birra, Kris diede una pacca sulla spalla al compagno Raistlin, si alzò e dirigendosi verso Roman con in faccia stampato un sorriso disse : " Roman, compagno delle ultime battaglie, vedo che ti sei ripreso dalle ultime cadute e dalle ultime spadate del nemico.. ho sentito che viaggerai ancora per un pò in solitudine.. tornerai mai a combattere al nostro fianco ? "
|
VAL DI STREDAvincitori del palio d'inverno 2010 STREDA NEL CUORE e a GABBIALLA ONORE![/size] NUOVO ORDINE MERCENARIOil mio avatar non è un delfino... la signora dei mille fuochisignora bonsaisono nata alchimista e morirò da tale...
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #342 inserito:: Agosto 26, 2010, 05:10:50 » |
|
Roman salutò con un cenno del capo e un sorriso l'alchimista che più di una volta, durante le battaglie che li avevano visti compagni, gli aveva salvato la vita.
"Kris... è un piacere rincontrarvi. Spero davvero di poter sguainare di nuovo la spada al vostro fianco presto, ma al momento sì... il mio sentiero ha ancora bisogno d'essere percorso in solitudine"
Il guerriero, nonostante il boccale di birra fosse quasi vuoto, ora sembrava decisamente più lucido di quando era catastroficamente entrato nella locanda, come se in qualche modo la compagnia lo riportasse con i piedi per terra in mezzo ai fumi dell'alcool.
Con un ultimo sorso Roman trangugiò gli ultmi rimasugli di birra nel bicchiere ripetendo il solito processo di pulizia della folta barba. "Anzi... forse è giunto il momento che io parta... in effetti volevo salutarvi prima di riprendere il cammino e speravo di trovarvi proprio qui"
Roman si alzò dallo sgabello, barcollando lievemente mentre tentava di recuperare in piena funzionalità la posizione eretta ma trovandosi ad avere qualche percezione distorta dello spazio in cui si trovava.
"...forse prima di partire sarà il caso aspetti che il pavimento si fermi..." disse quasi sussurrando, come a parlare a se stesso.
|
|
|
|
|
Melfice Bloodhound
|
 |
« Risposta #343 inserito:: Agosto 26, 2010, 07:11:00 » |
|
Il paladino entrò nella locanda un'altra volta. Aveva appena finito di lucidare l'armatura, e come sanno anche i nani, "prima il dovere e poi il piacere". Intento a prendere una birra da Ian si accorge dello sguardo di Roman, e gli afferra la spalla da dietro, sorreggendolo..
"Bada un po', che il legno è come di roccia qua dentro, e se ti ci infrangi sopra topo te ne accorgi se è fermo o si sposta per farti passare" disse strizzandogli l'occhiolino. "Piuttosto, affila bene le lame, perché alla prossima voglio vedere più sangue sui nostri stivali....."
|
|
|
|
|
tora
|
 |
« Risposta #344 inserito:: Agosto 27, 2010, 12:19:14 » |
|
Rowell stava serenamente dialogando e fumando l'erba pipa insieme ad una figura oscura. Terminato il dialogo si spostò lentamente diriigendosi verso Roman
|
 SEMPLICEMENTE... CATTIVO.   SEMPLICEMENTE... CATTIVI.  la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa: Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
|
|
|
|