Forum Circolo Fantasy
Maggio 23, 2012, 02:45:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Incantesimo Luce  (Letto 647 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Max79
Newbie

Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 29, 2009, 01:14:58 »

Salve a tutti,
volevo chiedere ai Master se era possibile chiarire una volta per tutte le caratteristiche dell'incantesimo luce magica. Di che livello è (ho sentito addirittura dire che potrebbe essere di livello 0)?.Costa 1 punto mana oppure 0? Lo possono avere tutti i maghi di partenza in quanto equiparato a "trucchetto magico" oppure va appositamente scelto?
Lo chiedo perchè durante lo scorso live mi è parso di capire che non esista una vera a propria disciplina in merito e siccome le torce fanno comodo, volevo sapere se potevo portarmene una anche io.
Un saluto a tutti.

Massimo/Therios
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2009, 01:15:28 da Max79 » Segnala al moderatore   Registrato

Novizio Ordine Militare Guerrieri di Nomadelfia
Radek
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato Scollegato

alcolizzato siderale

« Risposta #1 inserito:: Ottobre 29, 2009, 07:58:44 »

Allora, Luce Magica è un incantesimo basilare che tutti i maghi conoscono, ed è talmente basilare che non costa pm lanciarlo; una volta era di primo livello, ora è stato tolto dalla lista ed è disponibile già al primo livello senza spendere niente.

Praticamente, dal momento che te Max hai una torcia elettrica puoi fare luce più o meno a volontà (maghi particolarmente potenti sono autorizzati a portarsi dietro un gruppo elettrogeno, una lampada a incandescenza da 10000V rubata all'Artemio Franchi di Firenze e uno squadrone di elettricisti, e illuminare come fosse giorno).
Segnala al moderatore   Registrato

Dagoth, Adepto della fratellanza del mare

"Now tell me Mother Earth oh, what went wrong in the heart of everyone? Do you remember how it has begun? In the desert, in the twilight of the sun" Kai Hansen, Armageddon

Diventerò così...

Roba da gatti fradici tirati ner muso pélla'oda
-Guidate con prudenza. comprate un carro armato
-Che importa morire? Mica ho pagato per nascere.
Xanatos
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Ottobre 29, 2009, 09:48:00 »

ma quindi non importa neanche utilizzare uno slot incantesimi per impararlo?

Per chiarire, io ho dato via un incantesimo, perchè mi fu detto che per avere luce era necessario metterselo...
Potreste aggiungere nel prossimo regolamento anche questa delucidazione?

Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Ottobre 29, 2009, 11:20:41 »

Dunque, ogni tanto un "mea culpa" ci vuole, e in questo caso è "nostra culpa".

Se provate a cercare la parola "luce" sul forum, vi sfido a trovare un qualsiasi post che parli di questa cosa, e se guardate nel regolamento, l'incantesimo luce magica è ancora al suo posto.

Sia con l'incantesimo a zero pm ma da scegliere, sia con l'incantesimo dato come base ma che costa 1, c'è sempre un vantaggio...
E dato che noi non sappiamo tenere la bocca chiusa per le cose belline, facciamo "nostra culpa" perché  ci siamo lasciati sfuggire la cosa prima di renderla ufficiale, con il risultato che si è creata tanta confusione (confusione chiara a tutti, a quanto pare...).

EBBENE, RULLO DI TAMBURI PERCHE' ECCO LA VERSIONE UFFICIALE:
.......... L'incantesimo va scelto, ma costa zero PM!
Contenti? Smiley
Questo è naturalmente uno squallido tentativo di vedere in gioco più maghi con luce magica, che la notte sono indispensabili..... ma voi non ditelo a nessuno!
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2009, 10:42:13 da Rox » Segnala al moderatore   Registrato
Tarabas
Sacro cuoco di Hokuto
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 29, 2009, 12:19:15 »

Citazione

maremma oh non è mai colpa sua! :dehihohu:  

Cos'è più agghiacciante, il fragore della battaglia o il silenzio che la segue?
Radek
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato Scollegato

alcolizzato siderale

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 29, 2009, 09:57:14 »

Tò, allora al live ho scazzato di brutto...

Ok, buon per la prossima.

"Now tell me Mother Earth oh, what went wrong in the heart of everyone? Do you remember how it has begun? In the desert, in the twilight of the sun" Kai Hansen, Armageddon

Diventerò così...

Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

The Evil Squirrel

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 31, 2009, 02:32:18 »

Citazione

Se provate a cercare la parola "luce" sul forum, vi sfido a trovare un qualsiasi post che parli di questa cosa, e se guardate nel regolamento, l'incantesimo luce magica è ancora al suo posto.

Sia con l'incantesimo a zero pm ma da scegliere, sia con l'incantesimo dato come base ma che costa 1, c'è sempre un vantaggio...
E dato che noi non sappiamo tenere la bocca chiusa per le cose belline, facciamo "nostra culpa" perché  ci siamo lasciati sfuggire la cosa prima di renderla ufficiale, con il risultato che si è creata tanta confusione (confusione chiara a tutti, a quanto pare...).

EBBENE, RULLO DI TAMBURI PERCHE' ECCO LA VERSIONE UFFICIALE:
.......... L'incantesimo va scelto, ma costa zero PM!
Contenti? Smiley
Questo è naturalmente uno squallido tentativo di vedere in gioco più maghi con luce magica, che la notte sono indispensabili..... ma voi non ditelo a nessuno!
per motivi di sicurezza io proporrei la possibilità di utilizzare l'incantesimo luce gratuitamente senza doverlo scegliere come abilità.
In gioco ci sta perchè è un'incantesimo talmente semplice che lo sa fare anche un cane con poteri magici, e fuori gioco aumenta la sicurezza perchè ci sono più luci e non c'è mai nessuno che rimane indietro e non vede dove mette i piedi.

N. 1 del Circolofantasy 2011
Riconfermato per il 2012

Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
Radek
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato Scollegato

alcolizzato siderale

« Risposta #7 inserito:: Ottobre 31, 2009, 03:27:49 »

Citazione
per motivi di sicurezza io proporrei la possibilità di utilizzare l'incantesimo luce gratuitamente senza doverlo scegliere come abilità.
In gioco ci sta perchè è un'incantesimo talmente semplice che lo sa fare anche un cane con poteri magici, e fuori gioco aumenta la sicurezza perchè ci sono più luci e non c'è mai nessuno che rimane indietro e non vede dove mette i piedi.
Quoto, è più sicuro.

Diventerò così...

Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Ottobre 31, 2009, 12:39:38 »

Quoto anch'io! Se faccio lo stregone vengo con un faro da stadio, (premetto che non ho alcuna intenzione di bruciare un'abilità utile per Luce) non potete fare a meno di me!

RIP: Sirus Cloudwind. Druido novizio protettore della Natura.

"La verità è una questione di punti di vista."
tora
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 31, 2009, 01:00:15 »

più o meno...così:

SEMPLICEMENTE... CATTIVO.
SEMPLICEMENTE... CATTIVI.

la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa:
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria
Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario
Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende
Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Ottobre 31, 2009, 01:42:03 »

Esatto! Ah, e io ovviamente sono quello alzato fra il pubblico! cool

RIP: Sirus Cloudwind. Druido novizio protettore della Natura.

"La verità è una questione di punti di vista."
Tarabas
Sacro cuoco di Hokuto
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Novembre 02, 2009, 12:08:48 »

Citazione
Quoto anch'io! Se faccio lo stregone vengo con un faro da stadio, (premetto che non ho alcuna intenzione di bruciare un'abilità utile per Luce) non potete fare a meno di me!
allora dico la mia.

se si guarda dal lato della sicurezza la vedo giusta dare luce gratis ai maghi, ma se si guarda ai fini del gioco io non lo farei x un motivo semplice:

se tra 20 pg non c'è un cane con luce è giusto che si becchino l'imboscata o che imbocchino la strada sbagliata e non finire la quest in tempo.

se la mio opinione conta qualcosa io direi di metterla gratis x l'uso, ma deve essere acquisita di primo lvl (o ai lvl successivi) e deve occupare uno slot incantesimi.

Cos'è più agghiacciante, il fragore della battaglia o il silenzio che la segue?
Xanatos
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Novembre 02, 2009, 08:08:29 »

A me sembra che così come è stata definita vada bene.
Luce era un incantesimo veramente disutile quando costava 1 PM perchè succedeva che i maghi si bruciavano milioni di PM solo per illuminare la strada.

Un incantesimo del genere a costo 0 però diviene però utilizzabile. E' giusto però che venga utilizzato almeno 1 Slot di scelta... credo che riuscirete sicurametne a trovare uno di vostri Utilissimi incantesimi di cui fare a meno, sostituendolo con luce....

Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Novembre 02, 2009, 04:17:12 »

E poi sennò i chierici di Lumiana diventano degli sfigati colossali.

KARMA NEGATIVO
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: