|
Stray
|
 |
« inserito:: Febbraio 28, 2010, 07:58:45 » |
|
Ebbene, ecco finalmente il momento dei commenti. Una rimonta incredibile, una contrada che non ci credeva fino alla fine, uno spareggio tesissimo, e la vittoria. Lasciamo perdere però questi dettagli.
Voglio subito iniziare col ringraziare i nostri "coscritti" contradaioli, il particolare Simone (Aristisval, sennò non capite) e Martina per l'aiuto prezioso, Stefano e Alessandro per la giullaresca veramente degna, e Matteo per tutti i punti che ci ha portato.
Grazie quindi anche a Gabbialla, che prestandoci membri ci ha permesso di vincere. Parimerito di tutto rispetto, contando che nessuno avrebbe puntato sulla contrada dei raccattati.
Ci sarà anche qualcun altro da rigraziare (arbitri?) ma ho già ringraziato anche troppo. Passiamo a qualche commentuccio:
Numero 1, al posto del torneo di spade potrebbe essere inserito il torneo di biliardino, o di briscola, insomma qualcosa dove non ci si faccia male. (o mele, come si dice "meno mele, più pere")
Numero 2, potrebbe essere bellino un premio "sportività" (tipo un punto palio) visto che quest'anno ci sono state diverse discussioni, di vario tipo, e a mio parere si poteva lamentarsi meno. In fondo il palio dovrebbe essere un divertimento, no?
Infine, una considerazione generale: le giullaresce diventano meglio di anno in anno, innegabilmente. Sono parecchio stanco e non ho voglia di immaginare come saranno le prossime, però mi fido, ne varrà la pena di vederle.
|
(\_/) (°_°) (> <) This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.   
|
|
|
|
Illiomeo
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 28, 2010, 09:56:12 » |
|
Da esterno in questa edizione del palio,per quel poco che ho visto essendo arrivato tardi posso dire che e stato un palio fantastico!complimentoni alla mia contrada di appartenenza,Val di Streda,che di anno in anno si sta facendo sentire sempre piu combattiva ma soprattutto solidale,divertente e sempre piu RACCATTATA!!!!^^
il mio secondo complimento (sebbene a mio parere andasse col primo insieme a val di streda) va assolutamente a Gabbialla:ragazzi siete fenomenali!!!dico sul serio,la vostra grinta e ammirabile quanto la vostra voglia di fare e di divertirvi!siete fantastici!Prova di tutto cio non poteva che verificarsi nella giullaresca:assolutamente formidabile!!!ogni anno ci stupite sempre di piu!continuate cosi^^
Pero ora basta parlare di gabbialla senno la mi contrada pensa male!!XD
purtroppo le altre due contrade le ho viste poco essendo arrivato alle ultime prove,ma sono sicuro che anche loro hanno dato prova della loro abilita e in un modo o nell'altro si siano fatti valere!^^
Un bravi a tutti ragazzi!Ve lo meritate,sul serio!!! :clap:
|
"try to fly away but it's impossible and everybreath I take is birth to deep a side, for a moment time week so it's hard for me to speak... even no-one underneath the same blue sky..."
-"Pronto,telefono terrone?"^^
|
|
|
|
Aryuze
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Marzo 01, 2010, 12:26:15 » |
|
Che dire......grandissimi ragazzi!!!!!! Non ho parole  da ex vice mi sento orgoglioso davvero Ancora grandi
|
Il Limbo Dei Fantasmi - Blog -*Le cose che possiedi finiscono col possederti* *Il Matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che prima non avevi* Jazz The Lame - Uno Della Leggenda - Vecchia cronaca 
|
|
|
|
Seymour Soraku
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Marzo 01, 2010, 02:13:29 » |
|
In primis, complimentoni a Val di Streda! Nonostante non fossi della loro contrada, ho gioito quando sono stati decretati campioni! Viva la sportività! Siete la prova vivente che un gioco si fa per divertirsi e partecipare... e quest'anno vi ci è anche rientrato di vincere! Ancora complimenti! Riguardo la mia contrada, che dire... mi dispiace di essere ultimi anche quest'anno, ma in parte ce l'aspettavamo (o almeno io me l'aspettavo). Mi dispiace che la giullaresca sia venuta male; anche se era un po' complessa da capire (e direi anche sentire, o no?), era facile nell'esecuzione, che purtroppo non è stata come avevamo previsto. Vabbè, ci rifaremo l'anno prossimo! PS: Mantios, non è che fra i ringraziamenti ti sei dimenticato di noi? Ti do un indizio: "campale"!
|
RIP: Sirus Cloudwind. Druido novizio protettore della Natura.  "La verità è una questione di punti di vista."
|
|
|
|
yami
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Marzo 01, 2010, 02:40:14 » |
|
PS: Mantios, non è che fra i ringraziamenti ti sei dimenticato di noi? Ti do un indizio: "campale"!  Viva la sportività! beh direi che questo è un po contraddittorio. Complimenti a streda per le ottime prestazioni al palio ma sappiate che se l'anno prossimo ci sarà un altro palio saremo noi a vincerlo!
|
|
|
|
|
Drucilla
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Marzo 01, 2010, 05:47:36 » |
|
bhe che dire... nessuno si aspettava che streda quest'anno vincesse.. noi stessi la mattina non eravamo nemmeno demoralizzati per i 6 punti accumulati fino alla pausa pranzo.. ^^ però abbiamo continuato per divertirci senza dare più di tanto peso alla cosa.. ma poi quando i punti cominciarono a crescere, l'entusiasmo si faceva sentire.. e alla fine, tutti sanno come è finita.. ^^e adesso partirei con i ringraziamenti..
grazie alle contrade di Fondaccio e Castellonchio, poichè in alcune situazioni ci siamo sostenuti a vicenda.. mi dispiace che fondaccio sia rimasto con così pochi punti, e che castellonchio era in testa fino a quando streda non ha vinto 4 prove di seguito..e vorrei congratularmi di più con gabbialla.. non solo per il torneo di spade e la prova giullaresca ( che come ogni anno a questa porte, si porta la vittoria a casa XD ) ma per aver combatutto anch'essi fino alla fine.. e sopra a ogni cosa, la vittoria morale va a questa meravigliosa contrada molto competitiva..
un'altro ringraziamento speciale va alla contrada di val di streda =) per essersi impengata e aver partecipato con spirito a questa giornata.. poi un'altra cosa, un grazie speciale a mantios e amici per la magnifica giullaresca e ad aristisval per il lancio vincitore nel juggerdisk..
ah.. ribadisco anche qui.. il mito della staffetta è morto!! dall'anno prossimo chi vince la staffetta.. vince il palio !!!
grazie a tutti i partecipanti al palio, arbitri, commentatori, contradaioli, toianesi e chi più ne ha più ne metta!! :Multi: :Multi:
|
VAL DI STREDAvincitori del palio d'inverno 2010 STREDA NEL CUORE e a GABBIALLA ONORE![/size] NUOVO ORDINE MERCENARIOil mio avatar non è un delfino... la signora dei mille fuochisignora bonsaisono nata alchimista e morirò da tale...
|
|
|
|
Stray
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Marzo 01, 2010, 06:05:27 » |
|
PS: Mantios, non è che fra i ringraziamenti ti sei dimenticato di noi? Ti do un indizio: "campale"!  Viva la sportività! beh direi che questo è un po contraddittorio. sono d'accordo, sebbene non so di che parli, soraku. Alla campale ho fatto 10 metri, ho dato un colpo a Tora e lui me ne ha resi 3. Il resto del tempo l'ho passato sdraiato.
|
(\_/) (°_°) (> <) This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.   
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Marzo 01, 2010, 06:16:42 » |
|
ma qui ci stiamo dimenticando qualcosa di fondamentale...non so voi,ma io mi sono divetrtito!!!XD naturalmente anche io ringrazio i miei compagni di contrada (STREDA RULES) e i componenti delle altre contrade per avere reso la sfida così accesa...GRAZIE! detto questo,volevo dedicare uno spazio apposito ai ringraziamenti e i complimenti per Gabbialla,GRAZIE DAVVERO,E DAVVERO COMPLIMENTI!! grazie per il sostegno, grazie per l'aiuto, per l'amicizia e la simpatia (che Giullaresca!!!) e complimenti per lo spirito sportivo, lo spirito competitivo, la preparazione e l'assoluto maestria dimostrata! ...chissà che il prossimo anno io non corra per un altro cavallo!XD @Drucilla: un grazie spaciale a me no?! comunque meritatissimi i ringraziamenti a Manthios & fiends per la Giullaresca e a super Aristisval che all'ultimo piazza punti impossibili!!!
|
Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!) Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg... Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)PALIO D'INVERNO ANNO 2010:STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
|
|
|
|
Drucilla
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Marzo 01, 2010, 06:20:03 » |
|
ah gia dimenticavo , un grazie speciale a raistilin, per aver partecipato a quasi tutte le prove, e di aver fatto il raccatta frisbi XD thanks TEOOOO!!!! !!!!!! ora tu non correrai per un'altro cavallo, sei legato a streda e se la lasci .. muori -.-
|
VAL DI STREDAvincitori del palio d'inverno 2010 STREDA NEL CUORE e a GABBIALLA ONORE![/size] NUOVO ORDINE MERCENARIOil mio avatar non è un delfino... la signora dei mille fuochisignora bonsaisono nata alchimista e morirò da tale...
|
|
|
|
Seymour Soraku
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Marzo 01, 2010, 10:43:53 » |
|
PS: Mantios, non è che fra i ringraziamenti ti sei dimenticato di noi? Ti do un indizio: "campale"!  Viva la sportività! beh direi che questo è un po contraddittorio. sono d'accordo, sebbene non so di che parli, soraku. Alla campale ho fatto 10 metri, ho dato un colpo a Tora e lui me ne ha resi 3. Il resto del tempo l'ho passato sdraiato. Vabbè, lascia perdere
|
RIP: Sirus Cloudwind. Druido novizio protettore della Natura.  "La verità è una questione di punti di vista."
|
|
|
|
Dagaz
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Marzo 02, 2010, 01:28:26 » |
|
Ad ogni palio mi dico sempre... mai darsi per vinti, mai.. anche se sei indietro di 10 punti. Lottare sempre, mettere più grinta degli altri... Forza, i conti si fanno alla fine...
Un grazie a tutta la contrada, come sempre abbiamo preso coscienza della nostra forza poco per volta... durante il palio. Un grazie ai vecchi compagni ed ai nuovi. Un grazie particolare alle bimbe di contrada. Melania, Martina ed Elisa. Ed un abbraccio sentito a tutti i partecipanti del palio, agli arbitri agli spettatori. Cos'è bello del palio???... l'atmosfera che si crea di prova in prova... il divertirsi tutti insieme... io amo il palio... voglio rivivere al più presto questa sensazione... e non perchè la mia contrada ha vinto, mi sento vincitore quanto lo scorso anno.. come tutti gli anni in cui ho partecipato. Il mio commento rimane sempre lo stesso... Il Palio è magico, viverlo è un'emozione... e fa accadere cose incredibili...
Grazie Palio d'inverno, all'anno prossimo...
|
"CYNAR... L'AMARO VERO, MA SINCERO"... contro il logoramento dei live!!...  VICARIO DI STREDA[/size]
|
|
|
|
Stray
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Marzo 02, 2010, 06:51:59 » |
|
Manthios Dopo Manzios, adesso questo. Io me li segno e ci scrivo i background, ovviamente.
|
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Marzo 02, 2010, 09:21:43 » |
|
per quale subdolo motivo dici ciò? XD
|
Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!) Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg... Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)PALIO D'INVERNO ANNO 2010:STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
|
|
|
|
Pegasus
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Marzo 03, 2010, 10:12:23 » |
|
Ecco anche l'articolo di gonews: Palio 2010
|
|
|
|
|
Seymour Soraku
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Marzo 03, 2010, 12:20:00 » |
|
Ho notato ora che nella foto, la coppa è proprio di fronte a Melania e Alessandro! Si vede che era destino! :dehihohu:
|
|
|
|
|