Forum Circolo Fantasy
Maggio 23, 2012, 03:39:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Gioco di ruolo e religione  (Letto 618 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LanceaSanctum
Newbie

Scollegato Scollegato

« inserito:: Aprile 01, 2010, 05:45:02 »

EDIT: Questo Post è un pesce d'aprile (leggete in fondo)! Grazie a tutti della partecipazione, ma ora non prendetelo più sul serio Smiley

Salve,

Mi presento, sono Maurizio ed ho 44 anni.
Da poco mio nipote ha iniziato a praticare l'attività del Gioco Di Ruolo.
Incuriosito da questa sua iniziativa mi sono messo un po a leggere di cosa si trattava, ed ho scoperto che è un'attività dove ragazzi giovani, spesso minorenni, si ritrovano nei boschi per picchiarsi e praticare magia nera.

Io non so perchè siate spinti a fare una cosa del genere, ma ho messo in guardia mio nipote dal praticare tale attività.
La fede deve essere praticata in altri luoghi e con altri strumenti, recarsi nei boschi a fare i riti che fate voi non solo potrebbe essere blasfemo, ma addirittura dannoso.

Anche se voglio sperare che si tratti di burle giovanili, sono piuttosto preoccupato per mio nipote ed ho già parlato coi sui genitori, che hanno immediatamente acconsentito a fermare questi suoi passatempi.
Esistono molti modi per divertirsi, anche senza il bisogno di picchiarsi ed andare a scomodare strane divinità.

Ho voluto scrivervi per mettere in guardia i più giovani, che magari ancora non si sono accorti di cosa stanno facendo.
Comunque, nel caso qualcuno di voi volesse provare qualcosa di diverso, contattatemi privatamente, non mancherò di indirizzarvi presso qualche struttura cristiana, che vi posso assicurare ha lo stesso molto da offrire.

Saluti,

Maurizio
« Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 07:48:50 da Rox » Segnala al moderatore   Registrato

.. .e tutte le nazioni della terra si batteranno per lui il petto ..
yami
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

Il mungitore di galline

« Risposta #1 inserito:: Aprile 01, 2010, 06:37:06 »

Beh, onestamente posso dire che non hai mai partecipato ad una sessione di giochi di ruolo dal vivo, altrimenti non avresti mai fatto un simile discorso e tuo nipote sicuramente si starebbe ancora divertendo con altre persone che condividono le sue passioni.

Potrei scommettere che ti sei informato leggendo un articolo di giornale uscito qualche mese fa dove la giornalista infangava tutto quello che il gioco di ruolo può significare e sicuramente non sarai al corrente delle lamentele che sono venute fuori contro questo articolo.

Tale attività poi non è praticata solo da minorenni ma, anzi, soprattutto da maggiorenni che sfruttano queste occasioni per ritrovarsi e passare una giornata o due divertendosi e interrompendo la routine quotidiana che uno deve affrontare nella vita e queste occasioni sono un buon modo per rilassarsi.

Il fatto poi di picchiarsi e praticare magia nera è un'assurdità bella e buona; è vero che combattiamo, ma è tutto simulato e con armi in plastazote, un materiale morbido poco più duro della gomma piuma, e usiamo incantesimi immaginari, che consistono nel puntare il dito contro una persona e recitare una breve formula, ma tutto questo fa parte dell'ambientazione in cui si svolge il gioco.

Oltretutto posso anche aggiungere che di blasfemo non c'è assolutamente nulla, tranne il fatto che persone esterne a tali attività possano gettare fango sui nostri hobby senza nemmeno conoscerli e per favore le strutture cristiane evita di proporle perchè non sono proprio i migliori esempi di moralità nel mondo.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 06:39:36 da yami » Segnala al moderatore   Registrato

Stray
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Aprile 01, 2010, 06:44:49 »

Incuriosito da questa sua iniziativa mi sono messo un po a leggere di cosa si trattava, ed ho scoperto che è un'attività dove ragazzi giovani, spesso minorenni, si ritrovano nei boschi per picchiarsi e praticare magia nera.

Forse invece di leggere in giro informazioni scadenti sarebbe stato più semplice, logico e soprattutto CORRETTO informarsi presso gli organizzatori.
Segnala al moderatore   Registrato

(\_/)
(°_°)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.

kovenant
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Aprile 01, 2010, 06:48:41 »

Salve,

[...]

Saluti,

Maurizio

http://www.youtube.com/watch?v=PGfeFoaWoN0

Morgana
Drow Inside
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

La verità è una questione di punti di vista.

« Risposta #4 inserito:: Aprile 01, 2010, 06:52:03 »

Ok ragazzi oggi è il primo aprile

Nothing is true and everything is permitted

yami
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

Il mungitore di galline

« Risposta #5 inserito:: Aprile 01, 2010, 06:54:51 »

si deve essere quello, veramente ridicolo altrimenti che alcune persone possano veramente credere a tali sciocchezze. se realmente praticassimo riti oscuri e cose varie le assaciazione sarebbe state tutte chiuse da un pezzo.

LanceaSanctum
Newbie

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Aprile 01, 2010, 06:56:21 »

Mi rispondete dicendo che non fate rituali di magia nera.
Ho dato un'occhiata al sito internet di questa associazione, ed ho trovato riferimenti continui a rituali vari.

Ora, cos'è la magia nera se non recitare formule per ottenere un vantaggio personale, spesso vestiti in maniera strana ( guardacaso) e spesso in qualche luogo remoto od isolato?

Stranamente trovo molte similitudini con quello che fate voi.
E se non è magia nera questa ...

E poi, scusate, trovato pure una sezione relativa alle divinità che voi venerate...
E insomma ...

Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Aprile 01, 2010, 06:57:32 »

Eh sveglia gente, chi mai potrebbe scrivere, seriamente, un messaggio del genere? Apparte me.

KARMA NEGATIVO
Stray
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Aprile 01, 2010, 07:52:22 »

Ma quella è tutta un'altra cosa! Non per nulla è una sezione separata. Spiego meglio per PM

(\_/)
(°_°)
(> <)

LanceaSanctum
Newbie

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Aprile 01, 2010, 07:57:57 »

La cosa che più mi fa arrabbiare non è che non mi state nemmeno a sentire.
Alla fine ciascuno è libero di prendere la propria strada. La cosa che davvero mi farebbe adirare è che mi prendete pure in giro: prendete in giro qualcuno solamente perchè chiede spiegazioni e dice come ha visto certe cose da fuori.

Vi dico che secondo me quello che fate è sbagliato, e di rimando mi trattate come se stessi scherzando, e mentre GIORNALISTI PROFESSIONISTI hanno spiegato chiaramente cosa fate, voi di rimando fate finta di niente e ci scherzate su.
Con voi non si può portare avanti un dialogo.

LanceaSanctum
Newbie

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Aprile 01, 2010, 07:58:59 »

Chi è PM ?

Stray
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Aprile 01, 2010, 08:02:06 »

Chi è PM ?

Messaggi personali: in alto, sotto i dettagli del profilo. Nella barra insieme a "home"

comunque non credo ti interessi, visto che non ci prendi sul serio.

(\_/)
(°_°)
(> <)

LanceaSanctum
Newbie

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Aprile 01, 2010, 08:30:09 »

Vi prendo pure troppo sul serio, a differenza di come voi fate con me.
Ma forse è il caso che la discussione venga portata avanti da qualcuno che di computer ci capisce più di me, visti i toni.

Saluti.

Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

Vento alle Vele!

« Risposta #13 inserito:: Aprile 01, 2010, 08:31:20 »

Quando mi hanno telefonato per dirmi di questo post non ci volevo credere...

E invece... eccolo qui...

Quanti anni sono che non ci sentivamo, Maurizio?
Ti ricordi di me? Sono Ettore, ci siamo conosciuti a quell'escursione in Casentino a Camaldoli ormai credo 4 o 5 anni fa...
Io mi ricordo anche troppo di te.

All'inizio non pensavo fossi te, ma leggendo le tue parole non ho potuto che riconoscerti in pieno...

E, ragazzi, credetemi... questo simpaticone non scherza...
Avete presente un sasso immerso nel cemento e chiuso in una cassaforte?
Ecco, più o meno avete l'idea dell'elasticità mentale di quest'uomo.

Ora, non cancello il topic perchè voglio che la gente veda dove si può arrivare, ma mio caro Maurizio, fammi il favore di scomparire da questo forum.
Io non ho altro da dirti.

"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"

"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."

"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."

"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"

"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
_raistlin_
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Aprile 01, 2010, 08:47:09 »

sono senza parole...

Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!)
Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg...
Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)

PALIO D'INVERNO ANNO 2010:
STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: