Thanatos
The Flying Dutchman
Administrator
Hero Member

Scollegato
Are You Now or Have You Ever Been?
|
 |
« inserito:: Aprile 03, 2010, 11:40:21 » |
|
"Hich... Ermenar!! Portami ancora birra!"
L'oste si voltò verso il soldato, ormai giunto alla quarta pinta. "Eccola in arrivo" e si diresse verso la botte di tasso, da cui spillò il liquido ambrato in un boccale, per poi portarlo all'uomo, semi accasciato sul tavolo.
"Ermenar, sono successe cose gravi questo inverno!!"
"Lo so Arcferion, è morto il nostro illuminato Imperatore. L'hai ripetuto un centinaio di volte questa sera. Adesso stai tranquillo e goditi la tua serata libera."
Nessuno ormai sembrava far caso ai discorsi del soldato, oramai l'intera sala era abituata agli sproloqui dell'uomo. Si respirava aria di festa: la primavera era ormai alle porte, e recava con sè una sferzata di ottimismo. La convinzione che presto il Senato avrebbe trovato una soluzione al trono vacante era attecchita nelle teste di ognuno, ed ad ogni modo quei problemi erano distanti da Colleluna. Il problema più pressante in questo momento era comiciare a gettare le sementi nei campi arati durante l'inverno.
"No. no" biascicò Arcferion "Non volevo dire quello!! Sai che sono arrivati degli orchi, e che i nani hanno combattuto tutto l'inverno con i pelleverde vero? Se le sono date di santa ragione, dico io. Che si sbudellino pure a vicenda, dico io. Ma gli orchi non volevano combattere e basta... Sembra che delle strane creature siano sbucate dal sottosuolo, degli esseri tozzi e pelosi! Quando me l'hanno detto ho pensato: Da dove saltano fuori questi demòni infernali? Eppure pare che gli orchi si siano spinti fin quasi a Colleluna perchè queste bestie li hanno scacciati. Ma dove andremo a finire dico?! Non si puo' mai stare tranquilli in questo mondo. Beh, ho finito la birra... Ne vorrei un altra.."
La sala era silenziosa. "Su, adesso ci stai spaventando. Falla finita di raccontare storie."
No, il problema più grave non era come gettare le sementi.
|
"Onore è una parola che spesso hanno abusivamente monopolizzato le cosche facendola diventare sinonimo del loro codice mafioso. Ma è il tempo di sottrarla alle loro grammatiche. Onore è il sentire violata la propria dignità umana dinanzi a un'ingiustizia grave, è il seguire dei comportamenti indipendentemente dai vantaggi e dagli svantaggi, è agire per difendere ciò che merita di essere difeso." Roberto Saviano
"Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità; bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi." Rita Levi-Montalcini
|
|
|
|
Melfice Bloodhound
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Aprile 04, 2010, 09:56:48 » |
|
Melfice entrò nella Taverna. Aveva ancora il prurito alle mani per la battaglia persa a Colleluna, e l'unica cosa che poteva sistemare quel macello era una bistecca di Cinghiale Feroce......
"Oste!" Disse, levandosi meccanicamente il mantello di dosso. "Vengo da Colleluna, e sono affamato come un drago in gabbia. Che ti è rimasta di selvaggina?"
Si mise a sedere vicino al banco, per diminuire i tragitto che l'oste avrebbe dovuto fare per portargli da mangiare.
"E già che ci siamo, hai ancora quella birra doppiomalto dell'anno scorso? Adesso ci vuole......"
|
|
|
|
Thanatos
The Flying Dutchman
Administrator
Hero Member

Scollegato
Are You Now or Have You Ever Been?
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Aprile 06, 2010, 05:05:28 » |
|
L'oste si diresse verso melfice, recando con sè un boccale di birra ed un piatto fumante di stufato.
"Ecco qua: birra doppio malto e stufato di cervo. Buon appetito!"
Intanto, Arcferion sembrava essere sprofondato in un pesante sonno alcoolico. Improvvisamente, si ridestò ed esclamò ad alta voce:
"La forgia! I nani difendevano una antica forgia, e gli orchi casualmente se ne sono imbattuti mentre scappavano dai mostri. Così è cominciata la loro battaglia!"
L'oste si girò verso l'uomo, dicendo: "Credo che ti stia inventando tutta questa storia... Adesso, falla finita di parlare di demoni mostruosi e forgie naniche, altrimenti mi farai scappare tutti i clienti!"
"Non me lo sono inventato!" Rispose il soldato "Un nano con cui abbiamo parlato ci ha spiegato tutta la faccenda! Loro difendevano la forgia, credendo che gli orchi volessero impradonirsene, mentre i pelleverde volevano solamente spostarsi. Ma visto che c'era un clan di nani disposto a dare battaglia per tutto l'inverno, perchè non approfittarne, si sono detti? E così se ne sono date di santa ragione. E' un affar serio, dico io!"
|
"Onore è una parola che spesso hanno abusivamente monopolizzato le cosche facendola diventare sinonimo del loro codice mafioso. Ma è il tempo di sottrarla alle loro grammatiche. Onore è il sentire violata la propria dignità umana dinanzi a un'ingiustizia grave, è il seguire dei comportamenti indipendentemente dai vantaggi e dagli svantaggi, è agire per difendere ciò che merita di essere difeso." Roberto Saviano
"Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità; bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi." Rita Levi-Montalcini
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Aprile 06, 2010, 05:57:19 » |
|
Raistlin, appena entrato nella Taverna assistette allo spoloquio del soldato, si diresse verso l' oste e disse: "Oste, una birra per me, un' altra per il mio amico rosso qui, e visto che ci siamo per questo soldato ubriaco! In più voglio della carne, ben cotta, l'animale sceglilo pure tu" E si diresse verso il tavolo occupato da Melfice: "Posso?"
|
Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!) Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg... Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)PALIO D'INVERNO ANNO 2010:STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
|
|
|
|
Melfice Bloodhound
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Aprile 06, 2010, 07:22:39 » |
|
"E ci mancherebbe, spadaccino ambidestro", dandogli una pacca sul braccio sinistro, si scostò per fargli posto.
Poi, voltandosi verso il soldato esclama "Ehi spugna, ma si può sapere di che ragioni? Che io sappia quà in giro di forge naniche ce n'è tante quanto gli astemi con il boccale in mano in questa stanza."
|
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Aprile 06, 2010, 07:37:56 » |
|
vedendo che il soldato al bancone stava rischia di affogare nel suo bicchiere di birra Raistlin si rivolse a Melfice dicendo: " non so quanto possa essere in grado di risponderti...!" e bevve un sorso della sua birra!
|
Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!) Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg... Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)PALIO D'INVERNO ANNO 2010:STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
|
|
|
|
Stray
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Aprile 06, 2010, 07:57:07 » |
|
Stray giunse alla locanda con la sua solita intenzione di fare volantinaggio e reclutamento. Vedendo melfice in compagnia, ne approfittò per infilargli in mano un volantino. "<b>Forge naniche? Secondo me è tutta una buffonata, perfino peggio di quella volta che uno mi si presentò come Mancino il destro ambidestro. Se ci fosse sarebbe piena anche di chissà quale arma magi...</b>" e si interruppe, perso nei suoi pensieri.
|
(\_/) (°_°) (> <) This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.   
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Aprile 06, 2010, 08:07:26 » |
|
"Melfice, ma questo qui è amico tuo? Chi sei, presentati! E di che gilda fai parte e quale è il tuo livello? Visto che fai volantinaggio voglio almeno sapere per cosa!" E si mise a mangiare la carne aspettando una risposta..
|
|
|
|
|
Illiomeo
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Aprile 06, 2010, 08:23:10 » |
|
"Ma che bella compagnia che ritrovo!" disse Illiomeo rivolgendosi a Melfice.."allora? ti va bere un bel boccale di sidro insieme?nel frattempo megari facciamo anche due chiacchiere...". Intanto,dando cenno di girarsi verso l'oste,notò casualmente un uomo apparentemente ubriaco e sconvolto. Alchè,rigirandosi verso il compagno,disse:" e questo tizio chi sarebbe?sembra ridotto male..."
|
"try to fly away but it's impossible and everybreath I take is birth to deep a side, for a moment time week so it's hard for me to speak... even no-one underneath the same blue sky..."
-"Pronto,telefono terrone?"^^
|
|
|
|
tora
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Aprile 06, 2010, 08:36:14 » |
|
Rowell entrò nella locanda, guardandosi in giro vide il gruppetto discutere, sorrise leggermente e poi si rivolse all'oste:"Ermenar, chi è quel tipo?"
|
 SEMPLICEMENTE... CATTIVO.   SEMPLICEMENTE... CATTIVI.  la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa: Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Aprile 06, 2010, 08:39:46 » |
|
" OOOOOOOOOOOO, finalmente un po di movimento! Salve rowell, come ti va? prendi da bere, offro io!" poi rivolgendosi all' altro nuovo arrivato: " salve, il mio nome è Raistlin, con chi ho il piacere di parlare, non ci siamo mai presentati!"
|
|
|
|
|
Illiomeo
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Aprile 06, 2010, 09:44:41 » |
|
*ooc*parli rivolto a me vero?*ooc*
Illiomeo,guardando di sottecchi raistlin disse:"...eppure mi sembrava di esserci gia visti...",e dopo un attimo di esitazione, disse:"bah...sara una mia impressione...il mio nome è Illiomeo,lieto di fare la tua conoscenza" e detto ciò porse lentamente la mano in segno di saluto...
|
"try to fly away but it's impossible and everybreath I take is birth to deep a side, for a moment time week so it's hard for me to speak... even no-one underneath the same blue sky..."
|
|
|
|
_raistlin_
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Aprile 06, 2010, 10:10:22 » |
|
*OOC* sisi a te! XD *OOC* "il piacere è tutto mio, e ora, se vuoi prendi pure da bere!"
|
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Aprile 06, 2010, 10:12:47 » |
|
Meahdross dopo aver squadrato per un po la scenetta si siede accanto al'uomo ubriaco e gli blocca la mano prima che riuscisse a bere l'ennesima gozzata dal boccale, "salve soldato, interessante la tua storia, che ne dici di schiarirti un po le idee e raccontarmela per bene, potrei anche allungarti un paio di monete per la chiaccheiratina ... sempre ch' io trovi interessante ciò che hai da dire".
|
|
|
|
|
|
Illiomeo
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Aprile 06, 2010, 10:23:59 » |
|
"Lo sai che è una bella idea quella che hai avuto?"disse Illiomeo rivolgendosi a Meadhros sorseggiando la birra offertagli dal nuovo amico."Sono curioso anch'io quanto te di conoscere quanto ha da dire questo nuovo arrivato...vi dispiace se ascolto anch'io?"
|
|
|
|
|