Forum Circolo Fantasy
Febbraio 05, 2012, 03:48:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul nuovo forum!!!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Discutiamo CIVILMENTE dei pasti alle due giorni  (Letto 608 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Madfox
Hero Member

Scollegato Scollegato

gigilamorte@gmail.com
« inserito:: Aprile 12, 2010, 06:49:20 »

2- la questione cibo: è inammissibile smettere di giocare alle 19:30-20 e riprendere a giocare alle 23:45!!!!! La questione cena o pranzo va risolta in modo differente, perché chi mangia normalmente e in tempi ragionevoli dopo si ritrova a diversi scartavetrare le palle perché non sa che fare, ci siamo ritrovati io e l'elena fuori al freddo a ruolare da soli(dopo un Po si è aggiunto maruk e Tora) per 2 ore in mezzo a gente che allegramente cazzeggiava in fuori gioco e che alle 22 doveva ancora cominciare a cucinare... Ripeto è inammissibile, e soprattutto è una questione di rispetto verso gli altri che avendo pagato vogliono divertirsi e giocare, e non passare tutta la serata a diversi inventate il modo er passare il tempo.

Oltre a questo...vaffanfumo neveeeeeeeee!!!! Sad

Quoto: io ho provato a entrare in gioco la sera ma sono riuscito a giocare solo dieci minuti anche per questo: mi è toccato stare fermo a non fare niente e alla fine ho fatto due chiacchiere fuori gioco con alcuni png, perchè non c'erano altri pg disponibili e a star fuori avevo paura di riammalarmi -.-

Oltre a questo...vaffanfumo tamponamentooooooooooooo!!!! XD
Segnala al moderatore   Registrato

N. 1 del Circolofantasy
Aristisval
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

aristisval@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: Aprile 12, 2010, 07:38:17 »

Allora, apparte i commenti, i casi sono due:

1) O sapete le cose per bene, e parlate chiaro

2) O non parlate, e soprattutto non si dicono le cose di traverso o accennate all'aria, se lo fate perchè non sapete per bene, non lo dite.

è chiaro che ci si riferisce a Jimbo e company, me incluso, quindi ditelo chiaramente.
Secondo, non vogio flammare ne altro, semplicemente mi monta il nervoso.
Terzo, vorrei dire che non erano le 23.45 ma le 22.45, e non abbiamo smontato prima delle 20.
Considerate che i nostri cuochi sono PG e se avevano da giocare, come voi avevate il diritto, giustamente, di giocare, così ce lo avevano loro.
Detto tutto questo, invitandovi caldamente, di nuovo, a dire le cose chiaramente o non dirle, dico altre due cose:
1) Visto che al live ci tenete, oltre a criticare, proponete delle soluzioni.
2) Indubbiamente è un problema il finire di pranzare tardi, e cercheremo delle soluzioni. Ci guadagnamo tutti, prima si inizia a giocare, prima si finisce, prima si va a dormire.

TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA

Lisette
Val di Streda
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Aprile 12, 2010, 08:03:28 »

Senza contare che Jimbo doveva cucinare per ben 14 persone!!! Vorrei aggiungere,se posso,che le critiche possono essere fatte anche con toni meno accesi e chiedendosi "perchè finiscono tardi di mangiare?" la risposta potevate trovarla da soli. Invece di limitarci a dire che è inammissibile cerchiamo una soluzione (se c'è) e invece di accusare cerchiamo di capire il perchè..
Detto questo ringrazio Jimbo e David per l'ottimo cibo ^^
Aryuze
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

vision_0@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #3 inserito:: Aprile 12, 2010, 08:11:35 »

Allora, apparte i commenti, i casi sono due:

1) O sapete le cose per bene, e parlate chiaro

2) O non parlate, e soprattutto non si dicono le cose di traverso o accennate all'aria, se lo fate perchè non sapete per bene, non lo dite.

è chiaro che ci si riferisce a Jimbo e company, me incluso, quindi ditelo chiaramente.
Secondo, non vogio flammare ne altro, semplicemente mi monta il nervoso.
Terzo, vorrei dire che non erano le 23.45 ma le 22.45, e non abbiamo smontato prima delle 20.
Considerate che i nostri cuochi sono PG e se avevano da giocare, come voi avevate il diritto, giustamente, di giocare, così ce lo avevano loro.
Detto tutto questo, invitandovi caldamente, di nuovo, a dire le cose chiaramente o non dirle, dico altre due cose:
1) Visto che al live ci tenete, oltre a criticare, proponete delle soluzioni.
2) Indubbiamente è un problema il finire di pranzare tardi, e cercheremo delle soluzioni. Ci guadagnamo tutti, prima si inizia a giocare, prima si finisce, prima si va a dormire.

simo il fatto è semplicemente questo, io alle 20:15 ero in game con altri e mi sono venuti a dire: oh che siete ancora in game? è 20 minuti che siamo fuori gioco per la cena, e alle 23:45 siamo rientrati in gioco, ho guardato l'orologio, non parlo per sentito dire, sono rimasto con l'Elena fuori a giocare fino a farmi congelare le ossa...sia io che lei, e cmq sia anche le 22:45 è TARDI!!!! per preparare delle salcicce e fagioli + carne non ci vuole 1 ora, per mangiare non ci vogliono 2 ore, se avete voglia di cazzeggiare ditelo e la prossima volta si ricomincia a giocare e chi deve mangiare resta a mangiare e si perde la storia, oppure come sarebbe più giusto fare si CENA e si PRANZA in GAME così da evitare che la gente si spalli, so che è impossibile perchè lo scazzo durante la cena e il pranzo al circolo fa da padrone.

capisco che i cuochi sono pg e quindi avevano il diritto di giocare ok, ma se posso dirlo siete stati a cazzeggiare davanti al fuoco 1 ora prima di cominciare a preparare da mangiare, ok che dovete aspettare la cucina etc, ok che dovevate praparare per bene la brace sul fuoco però cavolo siete in 15, organizzatevi così da ridurre i tempi.

una soluzione ci sarebbe, 2 o 3 persone che preparano una pentolata di pasta per tutti, ci vuole poco e riempie lo stomaco, volete altro? affettati e pane, le due cose più veloci del mondo da mangiare, così si mangia tutti insieme e si evita di ricominciare tardi a giocare.

non sto criticando, sto dicendo le cose come stanno, e non è la prima volta che il gruppo dei "mercenari" rallenta la pausa cena o pranzo, se proprio vuoi che dica le cose beh te le ho dette, tutto qua.

Il Limbo Dei Fantasmi - Blog -

*Le cose che possiedi finiscono col possederti*

*Il Matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che prima non avevi*

Jazz The Lame - Uno Della Leggenda - Vecchia cronaca

Aryuze
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

vision_0@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #4 inserito:: Aprile 12, 2010, 08:14:24 »

Senza contare che Jimbo doveva cucinare per ben 14 persone!!! Vorrei aggiungere,se posso,che le critiche possono essere fatte anche con toni meno accesi e chiedendosi "perchè finiscono tardi di mangiare?" la risposta potevate trovarla da soli. Invece di limitarci a dire che è inammissibile cerchiamo una soluzione (se c'è) e invece di accusare cerchiamo di capire il perchè..
Detto questo ringrazio Jimbo e David per l'ottimo cibo ^^

come ho detto prima, siete in 15, organizzatevi così da ridurre i tempi. tutto qua.

se far cucinare 1 persona per 14 porta via 2 ore, beh aumentate chi fa da mangiare così forse i tempi si riducono, non ci vuole molto a capirlo, credo.

penso di parlare a nome di chi si è spallato per 3 ore di stop per mangiare, e 3 ore di stop alle 8 di sera vuoldire che la serata di gioco va a farsi benedire.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2010, 08:17:53 da Aryuze » Segnala al moderatore   Registrato

tora
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

valors86
« Risposta #5 inserito:: Aprile 12, 2010, 09:12:19 »

sii sbranatevi!
Sentite, posso suggerirvi una delle mie solite idee stupide, così se non vi piace potrete farvi 2 risate:
è una proposta che è stata fatta un milione di volte... mettere un cuoco, i camerieri (png), e la cena in game...
vai ora potete continuare a sbranarvi!

SEMPLICEMENTE... CATTIVO.
SEMPLICEMENTE... CATTIVI.

la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa:
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria
Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario
Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende
Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
Aryuze
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

vision_0@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #6 inserito:: Aprile 12, 2010, 09:15:46 »

sii sbranatevi!
Sentite, posso suggerirvi una delle mie solite idee stupide, così se non vi piace potrete farvi 2 risate:
è una proposta che è stata fatta un milione di volte... mettere un cuoco, i camerieri (png), e la cena in game...

è un'idea Smiley ma bisogna vedere se è realizzabile o no.

yami
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

Il mungitore di galline

alessiodepetri@hotmail.it
« Risposta #7 inserito:: Aprile 12, 2010, 09:20:58 »

è già stata fatta una volta per l'ultimo live della vecchia cronaca ed era venuta abbastanza carina come cosa

Xanatos
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

signorfrenammano@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #8 inserito:: Aprile 12, 2010, 09:45:55 »

Mi pare una cosa assurda dibattersi su una questione del genere... sei liberissimo di giocare mentre noi Ceniamo, non obblighiamo, ne abbiamo obbligato nessun altro a stare fuorigioco.
Chiunque poteva benissimo ruolare, anche con noi se voleva, beccandosi portentosi rutti contro, ma poteva.
Non mi pare che nessuno di noi abbia detto agl'altri PG "Fermi tutti, non potete giocare", scusate tanto.. ma parlando a titolo personale a me piace la cena fatta così e non credo che sia un impedimento per gl'altri. Se poi, gl'altri PG vogliono iniziare a rientrare in game, possono pure farlo... mica c'è scritto da qualche parte che avete bisogno per forza di PNG o di alcuni PG per ruolare, esistono molte giocate che possono essere estremamente belle: devo ricordare a tutti che alcune delle trame più belle della vecchia cronaca sono venute proprio da questi momenti... oppure non sapete fare più neanche del buon vecchio Role?
Scusate, ma non portateci via la cena che tanto ci piace... ci teniamo a mantenere un momento di rilassamento così bello, che spesso ci fa affrontare meglio anche la serata, oppure ci preferite affammati ed incattiviti?
Se volete mettere la cena in gioco non c'è problema, fate pure: io non cambierò affatto, dato che ho un PG che può permettersi di cazzeggiare, ruttare e mangiare a lezzo quanto vuole, e non credo che rinuncerà ai piaceri che c'ha dato la cena fino ad oggi.
PS: Credete davvero che la serata sia andata a farsi benedire per quelle ore di Stop? Alla fine non mi pare proprio che abbiamo smesso di giocare così tardi.
Appunto perchè dobbiamo rispettare il tuo divertimento, tu rispetta anche il nostro bisogno di mangiare (con le varie problematiche che può portarci) e se vuoi ruolare, lo puoi fare liberamente, chiedi che ci sia qualche quest in gioco durante il periodo che noi mangiamo, così hai qualcosa da fare.
Mi appello anche ai quester/master per fare qualche miniquest da mettere durante questi punti morti, nel caso di lamentele come quella di Aryuze. Così facciamo contenti tutti quanti e noi possiamo mangiare in santa pace.
Come ho detto prima: non abbiamo vietato a nessuno di giocare, e vi assicuro che abbiamo fatto il possibile per essere nei tempi (visto che avevamo fame anche noi)
PPS: che ci siete stati a fare fermi fuori a ruolare... potevate stare anche dentro nelle camere, non ve l'ha ordinato il dottore di stare fuori al freddo, chi ha voluto è stato dentro anche durante il periodo dell'In Game.

Detto questo tutta la mia stima va ad una persona

"L'uomo che assediava la Gente"
Carlo ti voglio bene

Le mie scuse vanno a James, che mi son reso conto di avere un pò troppo aggredito per quella storia del mesmerismo.. scusami James, mi spiace, sono un tipo focoso a volte.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2010, 10:02:18 da Xanatos » Segnala al moderatore   Registrato

Xhal L'Implacabile
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

matteo_big.bear@hotmail.it
« Risposta #9 inserito:: Aprile 12, 2010, 10:29:50 »

quoto in parte fabio e dico a tutti i fenomeni che criticano: invece di parlare a vanvera dopo, aiutate a pulire i locali prima, così si rientra in gioco in orari a voi consoni. ma poi che pretendete di cucinare e mangiare in 10 minuti?? io questi discorsi non li sopporto. che succede se finite di giocare alle 3?? vi more il sistema immunitario?

Cos'è più agghiacciante, il fragore della battaglia o il silenzio che la segue?
Aryuze
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

vision_0@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #10 inserito:: Aprile 12, 2010, 10:55:36 »

quoto in parte fabio e dico a tutti i fenomeni che criticano: invece di parlare a vanvera dopo, aiutate a pulire i locali prima, così si rientra in gioco in orari a voi consoni. ma poi che pretendete di cucinare e mangiare in 10 minuti?? io questi discorsi non li sopporto. che succede se finite di giocare alle 3?? vi more il sistema immunitario?

se io mangio la mia roba e pulisco il mio sporco non vedo perchè devo pulire anche quello degli altri Smiley che sono lo sguattero della cambusa?

Xhal L'Implacabile
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

matteo_big.bear@hotmail.it
« Risposta #11 inserito:: Aprile 12, 2010, 11:19:48 »

fare qualcosa x TUTTI o sennò giochi da solo, visto che la cucina l'ho pulita io e mangiato hanno mangiato TUTTI e la sala l'ha pulita david e in sala ci sono stati TUTTI. pensavo tu fossi un pò più maturo onestamente.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2010, 11:26:44 da Jimbo Blackbeard » Segnala al moderatore   Registrato

Cos'è più agghiacciante, il fragore della battaglia o il silenzio che la segue?
Aryuze
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

vision_0@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #12 inserito:: Aprile 12, 2010, 11:42:11 »

fare qualcosa x TUTTI o sennò giochi da solo, visto che la cucina l'ho pulita io e mangiato hanno mangiato TUTTI e la sala l'ha pulita david e in sala ci sono stati TUTTI. pensavo tu fossi un pò più maturo onestamente.

allora chiariamo una cosa, ognuno pulisce quello che deve pulire e che gli viene assegnato di conseguenza, io mi sono pulito la stanza dove io ho dormito e dove altri hanno dormito da solo( e in quella stanza ci abbiamo dormito in 10 persone), ci sono altri che hanno pulito i bagni, stanze, cucina etc, i ruoli di pulizia erano stati decisi e così la gente credo abbia fatto.

però sinceramente ti dico questo: se io mi porto la mia roba(tutta roba in scatola, fredda e veloce da mangiare, con posate portate da casa per non usare quelle del rifugio, perchè non voglio menate che la gente sporca etc anche quando non ha minimamente colpa del sudicio degli altri) e la cucina manco la uso, e dove vado a sporcare io pulisco e levo la mia roba permetti che mi ritenga apposto con la coscienza, se voi avete mangiato in 14 e hai pulito tutto tu da solo beh non è colpa mia se hai deciso così, ogni gruppo ha pulito la sua roba dopo aver mangiato e dopo averlo fatto è andato a fare quello che voleva.

se ognuno pulisce il suo quando mangia e sporca beh la cosa si risolve bene, io mi alzo dal tavolo lasciando la roba sporca solo quando vado al ristorante perchè so che ci sono gli addetti che vengono pagati apposta per pulire, ma ai live io quello che sporco è quello che pulisco, che siano tazze, posate, piatti etc, non vedo perchè debba pulire anche quello degli altri.

Morgana
Drow Inside
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

La verità è una questione di punti di vista.

128634080 morgie_76@hotmail.com gandariel@yahoo.com
« Risposta #13 inserito:: Aprile 13, 2010, 12:29:07 »

sii sbranatevi!

Mah, si dice da una vita ma non viene fatto proprio perché c'è chiaramente un gruppo che vuole mangiare fuori gioco e cazzeggiare per un paio d'ore in mezzo alla sessione. Non è polemica. È un dato di fatto. Alla fine è una questione di approccio al gioco, che non è uguale per tutti.
A me non piace.
Ho tentato più volte di proporre soluzioni, ma alla fine o lo si impone a tutti o si resta comunque nell'anarchia.
Personalmente queste 2 ore minime di scazzo in mezzo alla sessione sono uno dei motivi per cui considero il gioco delle Lune di basso livello.  Spezza l'atmosfera, fa uscire di ruolo, rompe le palle logisticamente, fa uscire una marea di metagioco.
Posso anche capire che altri ne abbiano bisogno. Però, per rispondere a Xana o Aristisval, via  siate onesti almeno nell'ammettere che in questo vi imponete sugli altri. Fosse anche solo per il numero, che non può essere ignorato dai master. Non mi venite a dire che ognuno è libero di fare quel che vuole. Considerate che nel  migliore dei casi siete 1/3 dei giocanti, non è pensabile che i master non considerino la vostra assenza dal gioco, e lo sapete benissimo. Foste tutti PG si potrebbe anche fare, ma essendo sia PG che PNG, è normale che ci sia uno stallo. O vi organizzate per far cucinare chi è png (non necessariamente Tarabas), in tempi sensati, o non risolvete nulla.

Ora, sempre secondo me e tutto IMHO, se davvero si vuol lasciare a ognuno la possibilità di fare quel che vuole, sarebbe sano arrivare al compromesso. Voi avete diritto al vostro momento di pausa, ma non è giusto imporlo sugli altri. Sarebbe anche corretto se ogni tanto anche "la ciurma" si piegasse alle esigenze altrui e non facesse sempre come gli pare contando sul numero. Una volta ogni tanto cercate di venire incontro anche a chi vorrebbe evitare di aspettare 2 ore prima di avere una taverna "in agite" perché ci state dentro voi in quindici a parlare del live di vampiri o di come intortare la donna del vostro amico, per quanto goliardicamente e allegramente. Lo so che non volete escludere nessuno, figuriamoci. Però è comunque ORRENDO entrare in una stanza in gioco e cercare di ruolare mentre il 99% dei presenti cazzeggia in off. Siccome lo spazio e il tempo per lo skazzo tra amici ci sono ampiamente anche una volta dato l'OFF a fine serata (e se gestiamo bene i tempi ce n'è anche di più), non potreste limitare la prima sessione di scazzo a un'oretta, organizzandovi un po' meglio, e recuperare dopo? Tanto l'ispirazione al cazzeggio non vi passa mica Smiley
Non è che ci voglia tanto... basta venirsi un po' incontro.

Se poi si vuole organizzare la taverna in gioco, creiamo gruppi cucina a rotazione. Visto che i cuochi sono più o meno sempre gli stessi, organizziamoci per fare il cuoco+aiuto+camerieri+addetti alla pulizia come si fa con l'alternanza PG-PNG. Si ottimizzerebbe l'uso di cucine orrende e malfornite come quella di Spianessa o quella ancor più orripilante di Collegalli. Per esigenze alimentari alternative (celiaci, vegetariani, intolleranti vari) basta saperlo prima. Anche qui ci si organizza. Comunque rimane il fatto che dovrebbe cucinare chi è PNG, perché così è più facile evitare colli di bottiglia.  
« Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 01:52:20 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

Nothing is true and everything is permitted

Xanatos
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

signorfrenammano@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #14 inserito:: Aprile 13, 2010, 09:13:23 »

Quello che mi fa veramente rabbia è che questa cosa non l'avete tirata fuori Domenica, quando avremmo potuto parlarne a quattr'occhi, la state a dire invece qui via Forum, creando fraintendimenti, polemiche e problemi vari di comprensione: ora io mi domando: Perchè non l'avete detto Domenica quando potevamo parlarne e trovare con più calma una soluzione, avevamo tutto il tempo!
Si, ok Morgana, basta venirsi incontro...
come?
Non è facile organizzare da mangiare per 15 persone, specie se c'è altra gente, se i tavoli (come a volte succede) sono pochi e la cucina è stretta.
Voglio comunque ricordare a tutti, che non sempre si è entrati/rientrati in gioco tardi per colpa dei "Soliti Mercenari". Spesso e volentieri chi ha ritardato nel fare la cena, o addirittura nell'arrivare all'ora prefissata al live è stato qualcun altro... quindi abbiate pazienza, fatevi un bell'esamino di coscienza tutti quanti. Senza contare che Più volte, abbiamo ritardato per aspettare UNA sola persona che aveva da occupare 3 fornelli per cucinare il Wustellino.
Poi te l'ho detto, quando è possibile, rientriamo in gioco anche prima, non è che io mi sia ammazzato dalle risate a stare mezz'ora a fare il fuoco (cosa che tra l'altro non ho fatto solo per noi, visto che molti altri ne hanno usufruito)
Comunque sia, se preferite che si faccia qualcosa di più facile: ovvero fare gruppetti più piccoli e così intasare tutti i fornelli della cucina, torna pasqua di domenica.

Io comunque Elena te l'ho già dato un compromesso valido: i Master/Narratori anticipano una delle tantissime miniquest al momento in cui i più lenti finiscono di mangiare, collocata in un luogo che non sia la sala da pranzo... così mi pare che sia una sistemazione ragionevole: Oppure avete bisogno per forza anche di noi per fare le miniquest, Non mi pare proprio visto che In-Game siamo snobbati/ignorati.
Abbiate pazienza Morgana, ma mi pare eccessivo da parte di qualcuno arrogarsi il diritto di rovinare la cena a chi lo vuole fare in santa pace: fino a prova contraria è un sacrosanto diritto.
Comunque sia, ci organizzeremo non temete... ma non penso che migliorerà il livello di gioco per questo.
Chiudiamo qua la discussione perchè son proprio stan o di sentier far polemiche su tutto: personalmente dalla prossima volta ci organizzeremo per fare prima, così da non lasciare la gente al freddo a giocare, se poi non ce la facciamo, beh, giocherete senza di me, non credo di essere il PG che cambia il gioco a tutti.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 09:32:17 da Xanatos » Segnala al moderatore   Registrato

Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: