Forum Circolo Fantasy
Febbraio 07, 2012, 05:41:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul nuovo forum!!!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Il lancio degli incantesimi  (Letto 558 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ludor Il Selvaggio
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Aprile 16, 2010, 01:45:01 »

questa è la spiegazione di astenia sul regolamento:
Il braccio della vittima, che tiene in mano la spada (o lo scudo!) perde improvvisamente OGNI forza, e deve essere lasciato cadere lungo il fianco. Deve restare inerte per 20 secondi, poi le forze tornano, inprovvisamente come sono andate via. Al momento del lancio si deve specificare l’arto destro o sinistro. La vittima deve contare a voce alta per 5 secondi, e tenere il braccio inerte, ma per il resto può compiere qualsiasi altra azione.

secondo me indicare può lo stesso anche perchè se ho il braccio al fianco posso sempre alzare un dito per indicarti...e comunque gli incantesimi senza formula non richiedono nessun gesto. l'indicare è off game serve solo per far notare su chi è l'incantesimo. poi come sempre l'ultima parola ai master  Wink
Segnala al moderatore   Registrato

Fondatore del movimento YOU TOUCH MY TRA LA LA
Fondatore del verbo universale OH TANTO CE NE HAI 2
COLUI che è riuscito nell'impresa
è arrivato un camionista e ne ha mollato una camionata con rimorchio,non volevo dargli le chiavi ma non seguo mai il mio istinto.
Ho visto sparare a mio padre ma fino ad oggi non avevo mai pianto così tanto,ieri mi hanno rapinato,ora sò che il suo mestiere è brutto brutto.....
yami
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

Il mungitore di galline

alessiodepetri@hotmail.it
« Risposta #16 inserito:: Aprile 16, 2010, 10:10:52 »

beh, io semplifico con "astenia mascella". e qui tutti restano a bocca aperta  rolleyes

Rox
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Aprile 17, 2010, 11:05:32 »

ma tu guarda che razza di domande... mai avremmo pensato a una cosa del genere Smiley

Dunque... non posso dare una risposta ufficiale finché la triade del male non si sarà riunita, però la prima risposta che mi viene da dare conoscendo il regolamento e i suddetti tre geni del male, è che con astenia ad entrambe le braccia non si possa lanciare incantesimi, dato che è come (forse peggio) che essere legati.
Come indicato nel regolamento, IN GIOCO i vostri maghi e chierici dicono la formula, gesticolano, e usano reagenti vari, ma per praticità è richiesta ed obbligatoria (salvo abilità speciali) solo la formula, mentre la chiamata è FUORI GIOCO...
Quindi così come da legati non si può lanciare incantesimi perché impossibilitati a gesticolare, idem per la doppia astenia. Usare un dito per indicare il bersaglio è cosa divesa dal gesticolare per produrre gli effetti magici desiderati.
Visto che siamo in argomento, sia l'indicare il singolo bersaglio che l'apertura delle braccia per indicare AD AREA! sono codici fuori gioco. In gioco si suppone che comunque ci siano gesti simili, ma mescolati con la gesticolazione di cui sopra.

Nell'attesa di smentite, prendete questa spiegazione per buona e ufficiale!
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

alessandrijames@msn.com
« Risposta #18 inserito:: Aprile 18, 2010, 02:10:57 »

So come on! Jump in the fire!

Era proprio la risposta che cercavo, danke!  evil

Valgas
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

valgas_earendil@hotmail.it
« Risposta #19 inserito:: Aprile 18, 2010, 02:15:53 »

visto che siamo in argomento è da correggere sul regolamento la parte dove si dice che l' arto deve restare immobile per 20 secondi visto che sotto c' è scritto che la durata dell' incantesimo è 5 secondi

La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...

Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...

May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: