Forum Circolo Fantasy
Febbraio 05, 2012, 03:59:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul nuovo forum!!!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Domande sulla religione e gilde  (Letto 1059 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vincentWenger
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« inserito:: Agosto 08, 2010, 10:49:30 »

Benebene faccio qualche domande cosi da iniziare a fare il personaggio.

iniziamo dalla religione: per un Ramingo una delle dei possibili è Mithiel la dea della natura la quale dice che un suo adoratore non dovrà mai attaccare per primo se non per difesa. il dubbio ,ma se mi arriva uno con aria minacciosa che brandisce un'arma a due mani e scalpita, urla sbava e corre verso di me devo aspettare di ricevere la prima spadata ? o se siamo in gruppo e arriva un orda di goblin ? per abominio cosa intendete?

Ora passiamo alle domande della gilda: per il Circolo della luna posso essere di qualunque divinità basta che adori e difenda la natura ?

Grazie ^.^
Segnala al moderatore   Registrato
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

Vento alle Vele!

« Risposta #1 inserito:: Agosto 09, 2010, 10:11:23 »

Salve!:)

Dunque, per la prima domanda... bè, uno che ti arriva addosso in codesta guisa direi che conta in pieno come "attacco", quindi tranquillo, non devi aspettare che ti colpisca fisicamente prima di poterlo affettare te!
Il "non attaccare mai per primi" non significa dover subire prima un danno per poter combattere, ma semplicemente non poter assaltare una qualche creatura se questa non ha per prima dimostrato aperta ostilità nei tuoi confronti o in quelli di qualcun altro.
Quindi anche per il dubbio sui goblin la risposta è la stessa: se i goblin ti arrivano addosso o comunque si lanciano contro il gruppo, questo è apertamente un attacco... e quindi il Ramingo di Mithiel è pienamente autorizzato a contrattaccare...Wink

Per abominio... bè, non c'è una regola fissa. Solitamente si intende una creatura abominevole (ma va? Tongue) che vada contro natura, come un costrutto o un non-morto, oppure una creatura magica nata dalla follia di un mago e cose del genere.

Ne approfitto per far notare una cosa in generale: i precetti degli Dei sono, per l'appunto, precetti, ovvero linee guida. Ogni divinità ha un modo particolare di esprimere le proprie leggi ed esse devono essere interpretate dal fedele, non solo nel senso di interpretarle in gioco, ma anche di riflettere e di ragionare sul loro significato!
Un fedele di una data divinità, infatti, potrebbe anche interpretare un dettame in modo diverso da altri fedeli della stessa divinità...
Poi, ovviamente, sta all'oggetto della sua fede decidere se la sua interpretazione è corretta o se c'ha dato troppo di fantasia!;)

Per la tua ultima domanda, invece, la risposta è sì, basta che non sia una divinità malvagia o prettamente anti-natura (come Ghalrys ad esempio), ma per il resto non ci sono limitazioni di religione.
Ovviamente Mithiel è una candidata ideale per la gilda, ma con le giuste motivazioni anche altri fedeli possono unirsi alla causa del Circolo della Luna.

Sperando d'essere stato ben chiaro nelle risposte, buon lavoro sul personaggio!
Ossequi,
Eltar

"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"

"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."

"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."

"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"

"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
Sin
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

Rise and rise again, until the lambs became lions

« Risposta #2 inserito:: Agosto 09, 2010, 08:34:21 »

Non so se sono nel giusto (Eltore correggimi se sbaglio) ma anche altre divinità sono ben accette per coloro che fan parte del Circolo: Neresil, dea della notte e della caccia, Diaride, dea del fuoco e dell'equilibrio. Entrambe sono divinità neutrali e/o positive, di stampo prettamente naturalistico.
Si potrebbe pure intendere anche Maledes come divinità caotica e distruttiva incarnante le forze devastatrici della natura: v'era un tempo in cui i druidi neri di Maledes, sacerdoti oscuri che dimoravano nelle foreste, erano ben noti (sopratutto per avere tutti una stretta somiglianza fisica...cfr. Pegasus Wink )
Dipende tutto dal tono che intendi dare al tuo pg. Ovviamente Mithiel, in quanto dea della natura per eccellenza, è la migliore per un classico ramingo delle foreste

Santiago Alatriste, cavaliere delle Lance

"Niente è reale, tutto è lecito"

"Ho letto da qualche parte che nella vita importa non già di essere forti, ma di sentirsi forti. Di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda, senza altri aiuti che le proprie mani, e la propria testa."

C. J. McCandless - Into the wild
vincentWenger
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Agosto 09, 2010, 10:34:15 »

Ho avuto risposta alle mie domande, Grazie.  Per gli dei infatti ero indeciso tra Mithiel e Neresil ci pensero bene e deciderò.

Uso questo per altre domande cosi da nn aprire altri Topic.

A chi mando il mio Back round (sempre che si scriva cosi)? La scheda del pg la faccio al live o sul sito? L'ambientazione non riesco a trovarla , io ho scaricato il regolamento dove c'erano oltre che le regole le divinità e le gilde.
Stray
Val di Streda
Hero Member

Scollegato Scollegato

domaninonpiove@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #4 inserito:: Agosto 10, 2010, 12:23:07 »

ti conviene inviare tutto a Messaggero, come mi hanno sempre detto. ti conviene inviare subito anche la scheda così ti preparano i cartellini. E io ti consiglio di adorare Axu Nai Mun

(\_/)
(°_°)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.

_raistlin_
Sr. Member

Scollegato Scollegato

murtagh_91@hotmail.it
« Risposta #5 inserito:: Agosto 10, 2010, 03:25:25 »

Cancella Axu Nai Mun!!! XD
Io ti consiglio vivamente Neresil... Anche se come ti è già stato detto tutto dipende dal tuo BG...
Oltre a questo, se ti dovessi cnsigliare anche una gilda, ti consiglierei l'Ordine Militare dei Guerrieri di Nomadelfia (altrimenti chiamata Milizia! XD) E chissà perchè...

Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!)
Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg...
Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)

PALIO D'INVERNO ANNO 2010:
STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
vincentWenger
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Agosto 10, 2010, 01:10:07 »

Io ti consiglio vivamente Neresil... Anche se come ti è già stato detto tutto dipende dal tuo BG...
Oltre a questo, se ti dovessi cnsigliare anche una gilda, ti consiglierei l'Ordine Militare dei Guerrieri di Nomadelfia (altrimenti chiamata Milizia! XD) E chissà perchè...

La milizia......... o sempre avuto un certo disprezzo (nei giochi fantasy) per la milizia o per la chiesa no nn fa per me mi vedo meglio come un adoratore della natura Tongue
medea
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #7 inserito:: Agosto 10, 2010, 03:46:11 »

axu nai mun è una divinità utile se fai un venditore di tappeti...
suvvia ma quale milizia matteino si sa che sono meglio i guardiani della vita...precetti semplici e facilità di carriera....perchè nessuno ha ancora compreso il potenziale di questa gilda?!

Non si smette di giocare quando si invecchia ma si invecchia quando si smette di giocare...
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani.
Siete scemi?(C.Chaplin)
I due piu' comuni elementi nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità
Sin
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Agosto 10, 2010, 05:04:16 »

Oppure gli artigiani....chi vi rompe le balle? potete passare la vita a cercare di inventare una spada che faccia massaggi shiatsu e nessuno avrà da obbiettare

"Ho letto da qualche parte che nella vita importa non già di essere forti, ma di sentirsi forti. Di essersi misurati almeno una volta, di essersi trovati almeno una volta nella condizione umana più antica, soli davanti alla pietra cieca e sorda, senza altri aiuti che le proprie mani, e la propria testa."

vincentWenger
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Agosto 10, 2010, 10:17:53 »

suvvia ma quale milizia matteino si sa che sono meglio i guardiani della vita...precetti semplici e facilità di carriera....perchè nessuno ha ancora compreso il potenziale di questa gilda?!
[/quote]

Ma qualquno di quella gilda c'è ??  huh

Si meglio i guardiani dei boschi ^^

Gli artigiani non mi ispirano  cheesy
Sin
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Agosto 10, 2010, 10:23:55 »

Perchè non l'hai ancora visti in azione. Aspetta e vedrai ( e poi mi dicono che abbiamo i golem...non ci fate arrabbiare)

_raistlin_
Sr. Member

Scollegato Scollegato

murtagh_91@hotmail.it
« Risposta #11 inserito:: Agosto 10, 2010, 10:50:31 »

E noi abbiamo la LEGGE!!!  evil
Comunque i Guardiani sono una gilda bellissima, è davvero un peccato che sia vuota!
Invece, la Milizia, quella si che è una Gilda, piena di fratelli e di persone eccezionali...
Gli Artigiani, bah, ultimamente si sono concentrati solo nel riparare gli sgabelli distrutti nella locanda... Ma quale Golem, se avete un coboldo da compagnia è anche troppo! XD (per favore Giovanni, non smettere di darmi da bere!!!  Cry )

Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!)
Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg...
Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)

PALIO D'INVERNO ANNO 2010:
STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

Vento alle Vele!

« Risposta #12 inserito:: Agosto 11, 2010, 12:37:45 »

Giovini... vediamo di non spammare troppo, eh... police

"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"

"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."

"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."

"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"

"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
medea
Png
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

La Signora dei Divani

« Risposta #13 inserito:: Agosto 11, 2010, 06:57:58 »

Nei guardiani della vita c'è un ragazzo solo (il rinaldelli se lo conosci)che non frequenta il forum...ciò non vuol dire che sia abbandonata perchè i png (i superiori ad esempio) con cui ruolarci ci sono!
Inoltre il fatto di essere poco frequentata comporta notevoli vantaggi: mancando chi ricopre le cariche c'è facilità di carriera....eheh

Non si smette di giocare quando si invecchia ma si invecchia quando si smette di giocare...
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani.
Siete scemi?(C.Chaplin)
I due piu' comuni elementi nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità
yami
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

Il mungitore di galline

alessiodepetri@hotmail.it
« Risposta #14 inserito:: Agosto 12, 2010, 11:10:14 »

grazie roberta, mi hai dato un grosso spunto per un nuovo pg se dovesse morirmi questo  Grin

Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: