Terrorcorp
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserito:: Settembre 29, 2010, 08:35:06 » |
|
Allora spero di non ripetere già qualcuno, ma ho visto che i pg sono molto condizionati dalla classe che scegli e non c'è modo di apprendere abilità al di fuori da cosa hai scelto come classe! Per esempio se voglio fare un ramingo che casta è impossibile! Ciò limita molto la creazione del personaggio, soprattutto a 9 stereotipi! Non è che mi son perso qualcosa e ci sono alri modi per imparare abilità a parte che scegliere una classe e portarla in fondo? (come accade nei mmorpg vietnamiti, koreani o cinesi che siano).
|
|
|
|
|
|
Stray
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Settembre 29, 2010, 09:28:56 » |
|
si possono apprendere alcune abilità extra a seconda della gilda a cui appartieni. Si parla di un paio di abilità per gilda comunque. Quello che però ti pare un problema in realtà è solo un fatto di abitudine. non è affatto vero che ci sono 9 stereotipi, per il semplice motivo che un personaggio non è solo una scelta di abilità. Se fai un background interessante e scegli abilità attinenti (sacrificando l'aspetto powerplay) non avrai mai un personaggio stereotipato. Ti faccio un esempio personale: io sono l'unico chierico che venera il dio del denaro e ho scelto pochissime abilità, preferendo aumentare i miei pf. Basta ruolare per bene e l'effetto stereotipo non si nota tanto. Per quanto riguarda il ramingo caster, noterai che ha abilità equivalenti a tanti incantesimi! Parlo di schivare e passo d'ombra.
|
(\_/) (°_°) (> <) This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.   
|
|
|
yami
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato
Il mungitore di galline
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Settembre 29, 2010, 09:35:57 » |
|
non ho ben capito cosa chiedi esattamente ma proverò a spiegarti in poche parole come funziona. iniziando il personaggio puoi scegliere una di queste 3 classi: guerriero, chierico, mago. al terzo livello sei in grado di scegliere una specializzazione per la classe base che hai scelto: guerriero: 1) eroe 2) paladino 3) ramingo chierico: 1) sacerdote 2) guardiano 3) druido mago: 1) stregone 2) bruja 3) alchimista ogni classe ha le sue peculiarità ma tendenzialmente le abilità sono simili per tutti, tranne ovviamente quelle caratteristiche della classe, quindi uno è abbastanza libero di scegliere quella che ritiene essere l'abilità migliore per il proprio personaggio. (da pag 15 del regolamento trovi le abilità apprendibili salendo di livello) questo è il link per il regolamento e qua puoi trovare le risposte a ogni tuo dubbio: http://www.lunediraptek.com/downloads/Regolamento_CF.zipspero di esserti stato utile, se ha bisogno per cose più specifiche o altri dubbi postali pure che qualcuno vedrai ti risponderà
|
|
|
|
Aristisval
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Settembre 29, 2010, 09:45:15 » |
|
Allora spero di non ripetere già qualcuno, ma ho visto che i pg sono molto condizionati dalla classe che scegli e non c'è modo di apprendere abilità al di fuori da cosa hai scelto come classe! Per esempio se voglio fare un ramingo che casta è impossibile! Ciò limita molto la creazione del personaggio, soprattutto a 9 stereotipi! Non è che mi son perso qualcosa e ci sono alri modi per imparare abilità a parte che scegliere una classe e portarla in fondo? (come accade nei mmorpg vietnamiti, koreani o cinesi che siano).
No non esistono altri modi da manuale se non come ha detto Stray anche se sono abilità marginali.
|
TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA  
|
|
|
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Settembre 29, 2010, 09:50:58 » |
|
Capisco il tuo punto di vista, ma noi come filosofia di associazione abbiamo preferito un'approccio piu' semplice e facile anche per i nuovi impare subito il nostro sistema : alla fine e' molto semplice, devi scegliere se essere un mago, un chierico o un guerriero e soltanto dopo sceglierai un'altra piccola diramazione, e' vero il personaggio non sarà decisamente ultra personalizzato come dici te, ma purtroppo ogni tanto si deve fare delle scelte, ed appunto la nostra è stata la semplicità al posto di una cosa più complessa che avesse permesso di fare certamente più cose.
|
 "Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato" "È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti." "Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo" - Antico detto Nanico "Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati." NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size] Campagnia Arruolamento MercenariI MIEI TITOLI ONORIFICI Il sargente Hartman dell'impero Guardiano della Valle dei Peti Perpetui.... Detto il "Non morto Squaqquerone" Detto "Alek lo Sfasciaclassi" Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale Detto "Colui che lavora per Mytholon" Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato" Knight of TharaBharalla Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?" MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI.... MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...." Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi Extremly Defender of Sarchiapone.... Official promoter of DragoZozzo.... Official promoter of Donna e uccello di fuoco[/b]
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Settembre 29, 2010, 11:15:42 » |
|
se posso dire la mia, inizierei col consigliarti di leggere meglio il regolamento o meglio le abilità, anche se potrai capire soltanto giocando quello che sto per dire, è vero un guerriero a meno che non ottenga qualcosa in gioco non potrà mai usare la divinazione o il potere arcano, questo comunque non crea degli stereotipi fissi grazie all'ampia scelta nelle divinità e nelle abilità.
Infatti potrai osservare sacerdoti puri con scudo e spada in prima linea accanto ad'eroi paladini e raminghi e probabilmente non immaginerai mai che là nel mezzo c'è un sacerdote finche non glielo chiedi, questo grazie alla grande possibilità di caratterizzare i pg, alcuni pg non c'entrano niente l'uno con l'altro anche se hanno la stessa classe e addirittura le stesse abilità tipo me e james, certo sulla carta ci si equivale ma durante il gioco le differenze sono enormi.
Per il resto dei tuoi dubbi penso che giocando questa due giorni molti scompariranno da se, per gli altri chiedi nuovamente senza problemi.
|
|
|
|
|
Terrorcorp
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Settembre 30, 2010, 12:00:22 » |
|
si ruolare non ha stereotipi! quello è certo, la mia era una domanda puramente tecnica!
Il problema è che certe abilità come saper leggere le carte geografiche, avere un mestiere che ti rende più denaro o saper leggere o scrivere, saper contare... son tutte a mio avviso importanti (ne potrei citare tantissime).
Rispetto il discorso di giocare in maniera più semplice... per i nuovi player che hanno i primi approcci con i GRV è buonissimo ma i vecchi player? Le classi non si allontanano molto dal loro modello di partenza e non ho mai detto che ci sono classi incomplete! Ma per ruolare un mercante, e non hai il becco di un quattrino è un po' difficile, cosa baratti il terriccio? (è solo un esempio non vi ci accanite tutti^^) Comunque sono anzioso di provare a giocare, non vedo l'ora!
|
|
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Settembre 30, 2010, 12:11:20 » |
|
ehehe, vai dritto al sodo, bravo, ma fidati aspetta di scoprirlo sabato e domenica, per i soldi non preoccuparti siamo tutti poveri  (ci più chi meno a parte due o tre pochi schifosamenti ricchi)
|
|
|
|
|
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato
The Evil Squirrel
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Settembre 30, 2010, 12:19:48 » |
|
Il problema è che certe abilità come saper leggere le carte geografiche, avere un mestiere che ti rende più denaro o saper leggere o scrivere, saper contare... son tutte a mio avviso importanti (ne potrei citare tantissime).
Tutto si basa sul ruolo. Il mio personaggio è uno stregone puro, pochissimi pf, non sa nemmeno tenere in mano una spada, ma non ha nemmeno grossi incantesimi offensivi. Già ho fatto una scelta sulle abilità, perchè qualsiasi stregone prenderebbe incantesimi utili in combattimento, invece io in combattimento sono totalmente inutile, ma posso fornire supporti in altri campi. Abilità come saper leggere carte geografiche o simili non sono stata implementate perchè non sarebbero assolutamente compatibili con il sistema di sviluppo del personaggio, ed è tutto a fiducia. Se un personaggio per bg non ha avuto istruzione adeguata non saprà leggere o contare, se uno ne ha avuta magari sa solo leggere, o sa anche contare ma non sa come si legge una carta geografica. Il mio pg ad esempio è comunque uno studioso quindi sa fare tutte le cose, mentre mi è capitato di vedere che anche se non obbligati da regolamento alcuni pg si giocassero un personaggio che non sapeva leggere in modo adeguato o che non capiva niente nelle carte geografiche. In pratica: le abilità servono a caratterizzare altri tipi di capacità del personaggio, perchè cose di questo genere sono solo ruolo. Se poi comunque la cosa che ti convince... fatti questi due live, nella pausa invernale tutti gli iscritti hanno possibilità di proporre modifiche al regolamente che verranno considerate e scelte dai master... in fondo se non si cambia mai non si può nemmeno migliorare 
|
N. 1 del Circolofantasy 2011 Riconfermato per il 2012
Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
|
|
|
Terrorcorp
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Settembre 30, 2010, 12:31:14 » |
|
Beh se il discorso è dare fiducia ai player, beh ci vuole una certa maturità per giocare così, purtroppo di bimbiminkia e di metagamer è non pieno di più, però apprezzo sta cosa, vuol dire che troverò un ottimo ambiente, purtroppo arrivo da GRV italia e lì per numero di player è impossibile tenerli sott'occhio e certe abilità ci devono essere!
Dai mi sto interessando ancora di più!
|
|
|
|
|
|
Thiefin Bailey Teach
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Settembre 30, 2010, 01:19:04 » |
|
Non ho letto, sinceramente, le risposte degli altri, quindi rischio di ripetere anche quello che è già stato detto: a mio modo di vedere, sono stili di gioco. Non c'è qualcosa di giusto o sbagliato, semplicemente è stata scelta una visione più d&dinstica, rispetto ad un regolamento un pò più dinamico come possa essere il Lorien. Momentaneamente, non potrai fare un ramingo che casta, ma magari potresti darti un'occhiata al Bruja, magari non è lontanissimo da quello che volevi fare 
|
Seek honour as you act, therefore, and you will know no fear. Roboute Guilliman, Primarch of the Ultramarines--------------------------------------- Arthorius--------------------------------------- Ministro della Genetica Creativa.--------------------------------------- Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l'unica cosa che abbiamo; è il nostro ultimo, piccolo, spazio. All'interno di quel centimetro siamo liberi. ---------------------------------------
|
|
|
Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Settembre 30, 2010, 05:11:00 » |
|
Per un personaggio versatile del tipo "magia-spada" ti consiglio anche io un Bruja o un Druido. Io sono appunto un druido, e ho scoperto solo giocandolo che è davvero tanto versatile!
Comunque nessuno ha detto la cosa più figa e remota del regolamento: Oltre il 10° livello (appunto... parecchio in là), avrai la possibilità di scegliere abilità anche di classi diverse dalla tua, o perfino di inventartele, purchè non sfocino nel powerplay. Potresti ad esempio al livello 10 essere un ramingo con gli incantesimi di 1° circolo del mago, che non è male... ma fino a che non raggiungi il livello 10, sarai vincolato dalla tua prima classe!
|
RIP: Sirus Cloudwind. Druido novizio protettore della Natura.   "La verità è una questione di punti di vista."
|
|
|
Terrorcorp
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Settembre 30, 2010, 07:19:02 » |
|
bè questa cosa mi piace parecchio, dopo un bel periodo di gioco avere la possibilità di definire a piacimento dando del proprio al pg, me gusta mucho!!! Inoltre per rispondere agli altri avevo già preso in considerazione il Bruja... anche se sono ripetitivo nello scegliere l'archetipo! (gioco Brujah nell'enclave hhihihihihihi  )
|
|
|
|
|
Terrorcorp
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Ottobre 01, 2010, 10:28:15 » |
|
Bè le classi papabili ormai si son rivelate essere 3:
Bruja Alchimista Sacerdote
Sono molto indeciso! se avete dei consigli sparate pure anche se so che alla fine la decisione dovrà essere mia!
|
|
|
|
|
|
tora
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Ottobre 01, 2010, 11:12:23 » |
|
alchimista: ruolo puro, in quanto devi attendere i livelli alti per esprimere al massimo tutte le abilità. sacerdote: è quello più diversificabile in base al background e la divinità che scegli, si presta bene sia al ruolo, che alle abilità. bruja: ti deve piacere VERAMENTE tanto, perchè dal punto di vista del ruolo si identifica male, soprattutto all'inizio, dal punto di vista abilità fino ai livelli alti è una bella gavetta.
|
 SEMPLICEMENTE... CATTIVO.   SEMPLICEMENTE... CATTIVI.  la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa: Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
|
|
|
|