Forum Circolo Fantasy
Maggio 23, 2012, 04:46:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Arciere  (Letto 238 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vincentWenger
Full Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 04, 2010, 10:58:19 »

allora volevo dire la mia sulla questione dell'arco che a fine live non l'abbiamo risolto.

iniziamo col dire che una freccia tirata da un'arco superava i 100 Km/h quindi sarebbe improponibile schivarlo.

già se noi con gli archi e le freccie da live si tende quasi al massimo la corda sarebbe comunque difficile da schivare, non si fa ovviamente per una questione di sicurezza.

Secondo me quando si tira da vicini si dovrebbe evitare di schivarlo e questo non vuol dire, come qualquno ha detto, che durante un combattimento uno debba star fermo; anche perchè più che altro uno lo schiva quando è concentrato sull'arciere e quindi all'inizio del combattimento. Vedere mostri che schivano freccie alla matrix rende i mostri un pò troppo agili XD nulla vieta di caricare l'arciere se si avvicina troppo o corre in maniera irregolare tipo zig-zag. se poi uno tira una freccia da lontano è più credibile che uno lo schivi.
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2010, 11:01:21 da vincentWenger » Segnala al moderatore   Registrato
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

Vento alle Vele!

« Risposta #1 inserito:: Ottobre 05, 2010, 11:26:04 »

***FLOOOP: Master Mode attivato***

Capisco il punto di vista di Vincent, ma purtroppo si torna sempre al solito discorso: è vero che se parliamo di realismo certe cose sono impossibili, ma il nostro sistema di gioco è una rappresentazione simbolica e una semplificazione di situazioni piuttosto complicate che cerca sì di essere più logico e "realistico" possibile, ma pur sempre rimanendo una "rappresentazione".

E' vero che schivare una freccia reale non è la cosa più semplice del mondo e che ben difficilmente veniva considerata anche solo lontanamente un'opzione, ma è anche vero che se continuiamo su questa linea di pensiero allora un'arma a due mani col piffero che la pari o che se ti colpisce rimani anche solo lontanamente vivo!

Le frecce nel nostro regolamento NON possono essere deviate e/o parate in nessun modo se non, ovviamente, con uno scudo, e fanno pur sempre più danno di qualunque altra arma normale (tre danni e senza armatura non sono noccioline!)... e comunque schivarle non è da tutti in ogni caso...
A questo Live da parte di noi pg avevamo un intero plotone di esecuzione e non ho visto così tante frecce evitate in maniera eclatante se non quelle di rimbalzo da terra che comunque non erano valide... forse non c'ho fatto caso io, ma non ritengo, ecco, che sia un problema eccessivamente grave.

Indi per cui, dopo questo sproloquio verboso, dico che secondo me se uno riesce a schivare le frecce, così come i colpi in mischia, non può essergli vietato. Anche perchè, prendiamo come esempio un caso pratico, anzi, un paio:
- se uno gli viene d'istinto di scansarsi e lo fa e la freccia la prende quello che stava dietro di lui... chi lo prende il danno? Risultato: momento di dubbio che rallenta il gioco (succede con le regole che son qui da una vita, t'immagini con una nuova così...).
- se uno vede la freccia e dice "non posso scansarmi" senza accorgersi che gli sta per arrivare in pieno viso e se la becca in bocca? Meglio a quel punto che eviti!

Poi, ripeto... questa è la mia opinione personale...
Io tenderei a semplificare le cose per far scorrere di più il gioco, senza imporre troppe regole rispetto a quelle veramente necessarie...
La parola a chi ha qualcosa da aggiungere... che io mi cheto! Wink
Segnala al moderatore   Registrato

"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"

"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."

"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."

"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"

"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
Meahdros
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Ottobre 05, 2010, 11:37:27 »

io sono daccordo con te ettore, e regola o no al momento mi sembra che gli archi vengano usati abbastanza bene, certo la possibilità di scansarmi o di parare il colpo mi piacerebbe averla ma anche se ci fosse sarebbe molto improbabile farlo spece perchè di solito non vedi quando te le lanciano ed'è molto difficile farlo.
vincentWenger
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Ottobre 05, 2010, 11:47:51 »

io sono daccordo con te ettore, e regola o no al momento mi sembra che gli archi vengano usati abbastanza bene, certo la possibilità di scansarmi o di parare il colpo mi piacerebbe averla ma anche se ci fosse sarebbe molto improbabile farlo spece perchè di solito non vedi quando te le lanciano ed'è molto difficile farlo.

infatti ho scritto che la maggior parte delle volte che uno lo schivava era perchè vedeva lìarciere che gli tirava la freccia e succede questo all'inizio del combattimento.

apparte questo alla fine avete ragione voi, facendo cosi tanti danni e essendo quasi improbabile da schivare in mischia se non per sbaglio dell'arciere va benissimo XD
Wensday
Png
Full Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 05, 2010, 12:30:51 »

vorrei ribadire quello che ha detto ettore "se uno vede la freccia e dice "non posso scansarmi" senza accorgersi che gli sta per arrivare in pieno viso e se la becca in bocca? Meglio a quel punto che eviti!" è capitato più di una volta (ed un paio a questo stesso live) che la gente abbia salvato la faccia proprio perchè è riuscito ad evitare una freccia (vedi me durante l'assalto notturno..matteo e gio mi avevano già vista morta quando son sbucata da dietro la colonna mentre gio sparava una freccia)...secondo me è meglio lasciar così

io sono:
-sostenitrice attiva della fondazione "proteggi gli Immemori"
-Regina della scanate in cucina e del te agli occhi di pesce.
-sarcedotessa del Ningama (il sacro timone marcito) e creatice del Linga

- La veggente Nymeria, colei che faceva esplodere le caverne
-La Padrona fulminata, decapitata, bruciata, tornata come spirito e diventata banshee
-L'ombra scherzosa di Neresil
Leria (e non Leira, Leila o L'Elfa) Lifanel
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 07, 2010, 05:29:06 »

Mi sfugge qualcosa dal regolamento, ma visto che è attinente lo posto quà:

Si può usare l'abilità "schivare" su una freccia?

KARMA NEGATIVO
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 07, 2010, 05:59:18 »

Se ti arriva dal davanti o comunque hai modo di vederla sì.
Da regolamento infatti, la chiamata schivare serve a evitare qualsiasi cosa sia visibile, da una trappola a un incantesimo a un colpo fisico a una freccia a.
Naturalmente in questi casi non importa nemmeno schivarla veramente Smiley
Night
Terre di Gabbialla
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Ottobre 07, 2010, 07:33:37 »

un tempo era, la puoi schivare fisicamente per ovvia sicurezza ma il danno te lo conti.
le regole sarà che io gioco poco e mi sfugge sempre qualcosa mi pare cambino di live in live per certe cose..
la questione è si può o non si può? giusto per sapersi comportare; io le ho sempre schivate ed i danni me li sono sempre contati (così mi è sempre stato detto di fare), idem altri (ricordo ancora il combattimento con giulio arco contro arco).

concludendo:

Per come la vedo io è più facile se: "Se non ti colpisco non ti faccio danni", non vale il rimbalzo, se la pari con la spada nemmeno ti faccio danni, se la schivi ancora meglio. Se poi ti becco ed usi schivare come abilità allora hai proprio vinto.

l'esempio di Sandro fatto al debrifing del fatto che se passa in mezzo a due che si spostano non si sa a chi va il colpo credo sia la giustificazione più valida a mettere questa regola e far scorrere più velocemente il gioco.
tanto l'arco già è sgravo così, se poi non ti puoi muovere non c'è gusto Cheesy

..Benedizioni..
Meahdros
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: Ottobre 07, 2010, 08:13:39 »

saggio night
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 08, 2010, 02:08:49 »

Hai ragione, le regole cambiano spesso (sia pregio sia difetto di questo club), ma l'ultima revisione ufficiale del regolamento è molto simile alla tua frase, che proporrei a "mantra ufficiale dell'arco e di tutte le armi da lancio e da tiro".
Togliendo la parte Se la pari con la spada nemmeno ti faccio danni, rimane:

Se non ti colpisco non ti faccio danni.
Non vale il rimbalzo.
Se la schivi ancora meglio.
Se poi ti becco ed usi schivare allora hai proprio vinto.

Purtroppo per "revisione ufficiale" vanno incluse tutte quelle cose discusse sul forum e emerse ai vari live... può darsi che non tu sia l'unico che si è perso qualcosa per strada.
Ci impegneremo durante la pausa invernale a fare una summa di tutto quanto.
Magari perché intanto non fate un post come questo dove tirate fuori tutti i vari dubbi e punti oscuri del regolamento?
Non importa che poi ci sia un botta e risposta come qui, ma proprio un semplice elenco. Poi ci pensiamo noi a fare un sunto e a dare risposte.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: