***FLOOOP: Master Mode attivato***
Capisco il punto di vista di Vincent, ma purtroppo si torna sempre al solito discorso: è vero che se parliamo di realismo certe cose sono impossibili, ma il nostro sistema di gioco è una rappresentazione simbolica e una semplificazione di situazioni piuttosto complicate che cerca sì di essere più logico e "realistico" possibile, ma pur sempre rimanendo una "rappresentazione".
E' vero che schivare una freccia reale non è la cosa più semplice del mondo e che ben difficilmente veniva considerata anche solo lontanamente un'opzione, ma è anche vero che se continuiamo su questa linea di pensiero allora un'arma a due mani col piffero che la pari o che se ti colpisce rimani anche solo lontanamente vivo!
Le frecce nel nostro regolamento NON possono essere deviate e/o parate in nessun modo se non, ovviamente, con uno scudo, e fanno pur sempre più danno di qualunque altra arma normale (tre danni e senza armatura non sono noccioline!)... e comunque schivarle non è da tutti in ogni caso...
A questo Live da parte di noi pg avevamo un intero plotone di esecuzione e non ho visto così tante frecce evitate in maniera eclatante se non quelle di rimbalzo da terra che comunque non erano valide... forse non c'ho fatto caso io, ma non ritengo, ecco, che sia un problema eccessivamente grave.
Indi per cui, dopo questo sproloquio verboso, dico che secondo me se uno riesce a schivare le frecce, così come i colpi in mischia, non può essergli vietato. Anche perchè, prendiamo come esempio un caso pratico, anzi, un paio:
- se uno gli viene d'istinto di scansarsi e lo fa e la freccia la prende quello che stava dietro di lui... chi lo prende il danno? Risultato: momento di dubbio che rallenta il gioco (succede con le regole che son qui da una vita, t'immagini con una nuova così...).
- se uno vede la freccia e dice "non posso scansarmi" senza accorgersi che gli sta per arrivare in pieno viso e se la becca in bocca? Meglio a quel punto che eviti!
Poi, ripeto... questa è la mia opinione personale...
Io tenderei a semplificare le cose per far scorrere di più il gioco, senza imporre troppe regole rispetto a quelle veramente necessarie...
La parola a chi ha qualcosa da aggiungere... che io mi cheto!