Zel
Png
Full Member
Scollegato
|
 |
« inserito:: Luglio 18, 2005, 02:09:34 » |
|
Ho una proposta da fare riguardo a una possibile regola aggiuntiva. Spero solo non mi uccidiate per questo...(specialmente i PG) Alla due giorni non ho potuto fare a meno di pensare ad una cosa: quando noi PNG abbiamo interpretato i drow che attaccavano la compagnia x riprendere i soldi spesi x la pozione siamo riusciti ad atterrare due PG.Nonostante fossimo in vantaggio ci siamo dovuti schierare a muro a sopportare (con atteggiamento decisamente suicida e inadatto a dei drow) le continue cariche della compagnia, cercando di perdere tempo e di non fare arrivare i chierici ai compagni morenti... Quello che mi chiedo io è questo: in un ambito GdR che quindi dovrebbe essere più possibile realistico, come è possibile che non si possa infierire su qualcuno che si trova completamente indifeso (come legato o morente) fino a portarlo alla morte, senza aspettare i fatidici 5 minuti...  Il morente sembra così invulnerabile, eppure dovrebbe essere in bilico tra la vita e la morte... Potrebbe ad esempio essere fatto con una chiamata (tipo "colpo di grazia") e richiedere almeno 20 o 30 secondi senza interruzioni e che quindi risulterebbe quasi impossibile nel corso di un combattimento ben condotto. Naturalmente chi va a giro da solo lo fa' a proprio rischio e pericolo... Inoltre una simile azione potrebbe essere intrapresa solo ed esclusivamente da personaggi con un'intelligenza tale da permettere di capire che se i nemici non vengono eliminati definitivamente potrebbero essere curati. Un animale,un elementale,un non-morto non penso proprio che sarebbero in grado di distinguere una persona morta da una morente...perfino un orco, che al massimo se la potrebbe portare via per avere a disposizione una buona cena succulenta! Solo creature prossime all'umano potrebbero approfittarne.Quindi drow,elfi,nani,cavalieri di Sion,la stirpe dei fedeli(anche se non credo ce ne sarebbe bisogno) ecc... che si trovassero a vincere una battaglia.I personaggi abbattuti sarebbero alla merce dei cattivoni di turno, a meno che i loro compagni in fuga non si prendessero l'onere di portre via i feriti a spalla! credo che questo potrebbe regalare un po' della "paura di morire" che ritengo possa rendere tutto più frizzante... Con ciò non voglio assolutamente mettermi a fare polemiche contro i PG o le regole attuali, vorrei solo dare un contributo al miglioramento della realisticità del gioco! Io non sono felice quando un PG muore,soffro anche per lui. So che si tratta di una rottura immensa e il dispiacere che si prova a perdere il proprio amato e curato personaggio è tanta.(Tra l'altro faccio il DM x un gruppo di D&D e so bene che si cerca sempre di evitarlo quando si può.) E' per il bene del GdR e dei personaggi stessi che la cautela dovrebbe essere un po' maggiore.L'avventatezza può essere benissimo accettata, ma i risultati di una fuga dovrebbero sempre essere (almeno in teoria) disastrosi... Mi sembra di aver detto tutto... Ditemi un po' cosa ne pensate!
|
 Il mondo è un posto difficile. Nessuno ne esce vivo.  
|
|
|
|
Rager
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Luglio 18, 2005, 11:55:29 » |
|
Balder la proposta che avanzi è interessante e ben bilanciata ( come sempre sandro  ) e secondo me è un ottima idea. Non lo dico per fare il png cazzuto, anzi specialmente in questo live mi son reso conto meglio di prima che i pg non vanno sterminati.....vanno protetti ( almeno quelli onesti ), e dunque una chiamata come il colpo di grazia aumenterebbe la suspance e dunque il divertimento. So che magari potrebbe sembrare pericoloso ( effettivamente lo sarebbe) ma non sarebbe un motivo in piu' per divertirsi e ruolare? un personaggio a terra con 0 pf effettivamente non dovrebbe essere invulnerabile...anzi piu vulnerabile degli altri! detto questo vorrei sottolineare PG VI VOGLIO BENE =D[/u] ( a quelli onesti  e diciamocelo....quelli onesti cerano tutti ieri  ). Nella speranza che l'ottima proposta di Balder venga accettata, ci vediamo al prossimo massacro ^_- Saluti, Leo
|
NUOVO ORDINE MERCENARIO[/color][/size] Indeciso? Confuso? Clicca qua.------------------------------------------------------------------------ Presidente del CRAE ( Comitato Regionale Ammazza Erevan )aggiornamento 2006/7 il CRAE diventa ufficialmente il CRAQ ( Comitato Regionale Ammazza Quarion ) ------------------------------------------------------------------------ Victory need no explanations, losing allows no one... ------------------------------------------------------------------------ Sarafan: Surrender now fiend, and we can promise you an easy death..Kain: I could promise you the same.......But it would be a lie------------------------------------------------------------------------ Gerrard : Ma non fa niente!Hanna : Sbagliato- fa niente!Gerrard e Hanna riferendosi allo scettro del nulla------------------------------------------------------------------------ Cleanse! Purge! KILL!!! ------------------------------------------------------------------------ Co-fondatore del movimento YOU TOUCH MY TRA-LA-LA Nox nel cuore, per sempre 
|
|
|
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Luglio 18, 2005, 12:05:56 » |
|
Si devo dire che anche a me la proposta piace e secondo me aggiungerebbe suspance ma soprattutto in caso di battaglia per prima cosa sarebbe piu' bello vedere che lo stoico paladino( o qualsiasi altro personaggio buono) del gruppo si carica sulle spalle i pg morenti e li porta in un posto sicuro per le cure e seconda cosa eviteremmo secondo me di vedere infinite cariche di pg contro quei png che fanno il muro tanto in 5 minuti avoglia di cariche da fare e poi eventualmente farsi curare dai chierici......
E cmq potrebbe essere usato dai pg contro i boss o i capi di qualche organizzazione( vedi i vostri amicissimi cavalieri di Sion) o qualche altro
|
 "Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato" "È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti." "Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo" - Antico detto Nanico "Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati." NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size] Campagnia Arruolamento MercenariI MIEI TITOLI ONORIFICI Il sargente Hartman dell'impero Guardiano della Valle dei Peti Perpetui.... Detto il "Non morto Squaqquerone" Detto "Alek lo Sfasciaclassi" Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale Detto "Colui che lavora per Mytholon" Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato" Knight of TharaBharalla Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?" MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI.... MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...." Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi Extremly Defender of Sarchiapone.... Official promoter of DragoZozzo.... Official promoter of Donna e uccello di fuoco[/b]
|
|
|
|
Idril
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Luglio 18, 2005, 12:07:45 » |
|
non sono un master e non lo sono mai stata in nessum tipo di Gioco Fantasy, quindi non saprei dire se tale modifica possa equilibrare o no il gioco, che dal mio punto di vista è già abb equilibrato e si muove su un filo sottile sottile.. cmq sia in quanto chierica per sempre (anche quando facevo la PNG) sentirei sminuito il mio ruolo...  e non di poco!!! Domanda per i master: Ma chi è in coma non è a tutti gli effetti morto? non riporta tutti i segni fisci della morte? E' possibile distinguere uno in coma da uno già morto? Altra domanda: come mai quando io facevo la PNG avevo sempre cartellini di cura e potevo "chiericare" anche lì mentre non ho più visto un PNG curare dal giorno in cui siamo morti tutti vicino alla casa dei misteri di Shylgar...  ? ricordo che non so cosa sia successo nel pomeriggio di ieri.. ma cmq sono diversi live che manca un "guaritore" tra i malvagi!!! PS: per Finith.. vorrei che tu venissi a fare il PG ALMENO una volta per renderti conto della PAURA VERA e REALE che ci attanaglia...Almeno parlo personalmente... ma non solo.. ho visto persone NASCONDERSI sistematicamente durante le battaglia.. certo non i nostri guerrieri,se no saremmo finiti!!! Se pensi che non abbiamo paura ORA dovevi vederci prima... PPS: in quanto chierico devo dire che sono molto meno i PG "in coma" che devo curare.. infatti siamo diventati assennati.. e anche i guerrieri vengono da me prima di cascare per terra...
|
-----------Idril Tankian (maDRE)------------- ---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----
Angels with silver wings Shouldn't know suffering I wish I could take the pain for You Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

|
|
|
Serj
Consiglio Circolo Fantasy
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Luglio 18, 2005, 12:08:53 » |
|
Secondo me vi fate le flebo di zuppa di pane Esagerati...il PG è già stato "ritoccato" abbastanza, e nonostante avessi un'iniziale diffidenza, adesso il bilanciamento è giusto...e la strizza di morire vi assicuro che c'è!!!! Io lascierei tutto com'è, anche se naturalmente sono un pochino di parte... Salute Serj
|
"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!". Mel Gibson - Braveheart
"Ospedali, galere e p*****e: sono queste le università della vita. Io ho preso parecchie lauree. Chiamatemi dottore." C. Bukowski
"E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta, il vento dell'ovest rideva gentile e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti mi hai preso per mano portandomi via." MCR
"Compagni, lavorate tutti, casa per casa, strada per strada, azienda per azienda" Enrico Berlinguer (Padova il 7 giugno 1984)
|
|
|
|
Thiefin Bailey Teach
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Luglio 18, 2005, 12:11:50 » |
|
Bè non credo che potrei dire di non pensarla come te.... io non sono mai stato un PG e neanche credo che lo farò mai, cmq, dopo un pò di live, mi è sembrato sempre più palese che la paura di morire (intendiamoci non è detto che uno debba morire per forza) non sfiori mai il pensiero di un PG, perchè in qualunque caso ed in qualunque situazione difficile si vengano a trovare i PG ne riescano sempre indenni. Secondo me, se la cosa è particolarmente difficile è possibile che ci sia qualche perdita e penso di parlare anche per qualche PG che non sente molto il senso dell'avventura che a questo punto mi sembra che abbia in qualunque caso un risulatato scontato, senza contare che, i PG, non morendo mai bloccano inevitabilemente i nuovi arrivi, infatti, anche se un nuovo arrivo si dimostra più bravo di uno che c'è da più tempo rimarrà sempre e cmq indietro visto che nessuno muore mai e l'esperienza viene data sempre uguale o quasi. Non penso sia giusta una cosa simile, nè in onore del GDR, nè in rispetto dei nuovi PG che da un live ad un altro, anche se giocheranno in modo ineccepibile, a differenza di altri che magari ci sono dai primi live del circolo fantasy rimarrano sempre considerati i "bambini" che devono essere guardati dai genitori che magari, in realtà, non sono alla loro altezza. Penso che rimanere in vita da un live ad un altro possa essere considerato anche un motivo di orgoglio per un PG, se riescano, realmente, qualche volta qualcosa. Con questo non penso che andrei a togliere qualcosa al GDR, penso che anzi aggiungeremmo una componente fondamentale che per degli avventurieri possa considerarsi pane di tutti i giorni.
P.S: Per evitare, allora, grandi rimescolamenti di esperienza nel giro di un live solamente, si potrebbe far scendere la perdita di esperienza per la morte di un PG dal 40% solito (è il 40, vero? Ma cmq era tanta Exp) al 15%, che è certamente una bella perdita di Exp, ma non sconvolgente, permettendo di premiare, così, di premiare i più bravi senza penalizzare troppo quelli che sono morti.
Mi piacerebbe sentire il commento anche di qualche PG a tuttociò, visto che a quel punto la vita conservata ad ogni live può essere considerata come un giusto premio alla bravura.
|
Seek honour as you act, therefore, and you will know no fear. Roboute Guilliman, Primarch of the Ultramarines--------------------------------------- Arthorius--------------------------------------- Ministro della Genetica Creativa.--------------------------------------- Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l'unica cosa che abbiamo; è il nostro ultimo, piccolo, spazio. All'interno di quel centimetro siamo liberi. ---------------------------------------
|
|
|
Serj
Consiglio Circolo Fantasy
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Luglio 18, 2005, 12:24:17 » |
|
La perdita è il 60% Finith(se ti riferisci alla morte totale, 30% quella oltre i 5 min))...io ne ho persi 12000 di px, in una sola volta!!!A me sembra abbastanza... Già fatta la proposta ai master, a suo tempo non fu accettata...adesso non saprei... Salute Serj
|
"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!". Mel Gibson - Braveheart
"Ospedali, galere e p*****e: sono queste le università della vita. Io ho preso parecchie lauree. Chiamatemi dottore." C. Bukowski
"E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta, il vento dell'ovest rideva gentile e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti mi hai preso per mano portandomi via." MCR
"Compagni, lavorate tutti, casa per casa, strada per strada, azienda per azienda" Enrico Berlinguer (Padova il 7 giugno 1984)
|
|
|
|
Dagaz
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Luglio 18, 2005, 12:24:28 » |
|
Ciao Balter, sono francesco uno dei Drow che ha, con te, attaccato la compagnia per riprendersi il tesoro. Il ragionamento che qualche Png ha fatto ieri quando Gilring e Clio erano a terra.. (forza ragazzi tratteniamo la compagnia per altri 5 minuti che questi muoiono) non mi sembra corretto. Innanzi tutto è un commento fuori gioco fatto in gioco che oltre a rovinare la teatralità del momento... ci ha fatto passare per dei grandi bastardi!
Non ci siamo messi in posizione difensiva perchè volevamo che i PG morissero (perdendo così almeno 30% p.e.) ma perchè arrivati in cima alla collina io e David (D&D) ci siamo resi conto che loro (la compagnia) erano in troppi ed andare allo abaraglio non sarebbe servito a niente.
Dici che le regole non sono realistiche ma non è così... Credo ci sia la possibilità sui PG che cadono a terra di fare scempio del cadavere (quindi di uccidere definitivamente) ma c'è un motivo se non viene applicata dai combattenti di entrambi gli schieramenti ( sia PG che PNG ). Il tuo Personaggio sia esso PG o PNG si metterebbe nel mezzo ad una mischia a staccare la testa ad un nemico esponendosi così ad eventuali colpi degli avversari?? Sei un master di D&D quindi ti sarà capitato di dire ai tuoi PG che l'avversario che hanno appena abbattuto non è morto ma morente. Credi che se ne sarebbero accorti lo stesso se tu non glielo avresti fatto notare??? Per noi Drow i PG a terra erano morti in quanto sul momento (realisticamente) ci saremmo sognati di interessarci di loro...
Un'altra cosa che mi ha fatto incazzare :wra: è questa rivalità che alcuni PNG (ma anche PG) sembrano avere con l'altro gruppo..... Non siamo forse membri di un gruppo comune? Non facciamo questo per divertirci tutti insieme? Mi piacerebbe che tutti capissero che PG e PNG si servono a vicenda perchè senza l'uno non c'è nemmeno l'altro gruppo!
I PG dovrebbero capire che tutto non gli è dovuto, appunto perchè sono PG... certo sono i protagonisti della storia ma non dovrebbero trattare a pesci in faccia i png (o non considerarli come darte del, mi permetto di dire da png 'nostro' circolo fantasy)
I PNG dovrebbero capire che è grazie a loro se la storia va avanti e che il loro scopo principale non è annientare i PG ma quello di creare una storia, di impersonare al meglio la parte che viene affidata loro e di divertirsi così come si dovrebbero divertire i PG.
Forse ho detto più di quanto dovevo ma il mio punto di vista è questo. Mi spiace per coloro che si sentono chiamati in causa o 'toccati' da questo mess. non era questa una mia intenzione.
|
"CYNAR... L'AMARO VERO, MA SINCERO"... contro il logoramento dei live!!...  VICARIO DI STREDA[/size]
|
|
|
|
Duncan
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Luglio 18, 2005, 12:36:06 » |
|
.... io non sono mai stato un PG e neanche credo che lo farò mai, posso chiederti il perchè? Un'affermazione così forte m'incuriosisce.... --------------------------------------------------------------------------------------- X cpt paduick: PAROLE SANTE! Condivido la tua idea
|
|
|
|
Zel
Png
Full Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Luglio 18, 2005, 01:55:32 » |
|
Altra domanda: come mai quando io facevo la PNG avevo sempre cartellini di cura e potevo "chiericare" anche lì mentre non ho più visto un PNG curare dal giorno in cui siamo morti tutti vicino alla casa dei misteri di Shylgar... ? ricordo che non so cosa sia successo nel pomeriggio di ieri.. ma cmq sono diversi live che manca un "guaritore" tra i malvagi!!! quando c'è stato l'attacco dei coboldi il secondo giorno c'era un chierico,ma credo che abbia usato solo una maledizione e poi si sia suicidato...anche volendo mi sa che non avrebbe fatto in tempoa curare nessuno! Il tuo Personaggio sia esso PG o PNG si metterebbe nel mezzo ad una mischia a staccare la testa ad un nemico esponendosi così ad eventuali colpi degli avversari?? Assolutamente no!...x questo io ho proposto che l'azione richiedesse almeno 30 secondi...chi è che si metterebbe a farlo in combattimento? In ogni caso i pg sarebbero molto più solleciti a soccorrere i compagni caduti (anche durante lo scontro) e,soprattutto a non lasciarli indietro! Ci tengo a sottolineare che io ho detto tutto ciò solo per amore del GdR...(in fondo i drow sono in genere bastardi dentro)
|
 Il mondo è un posto difficile. Nessuno ne esce vivo.  
|
|
|
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Luglio 18, 2005, 02:19:03 » |
|
Ehm... coff coff... A dire il vero, nel regolamento, una cosa tipo il colpo di grazia c'è di già, e più volte i giocatori l'hanno utilizzata, sia per dar fuoco a creature rigeneranti, sia per assicurarsi la morte decisiva di certi mostri... recidivanti. Si simula senza chiamate, semplicemente chinandosi sul corpo della vittima, informandolo di ciò che volete fargli, e poi appoggiandoci la mano per 20 secondi (contando). Se nessuno vi ha interrotto, il vostro desiderio diviene realtà. Nel caso di troll e simili è una buona precauzione chiamare un compagno che tenga un'arma infilata nel corpo della bestia, che probabilmente non sarà d'accordo con voi. Ovviamente 20 secondi non bastano per fare a fettine un corpo per farci i panini, ma per altre fini orrende sono sufficienti.
Il problema è un'altro, e Paduick l'ha esposto molto dettagliatamente. Tu (NON tu Balder, ma tu PNG) Sei un drow/orco/bandito/coboldo/drago/ragno/quellochetipare... Non sai che il poveretto è un PG con scorta di guaritori al seguito, non sai che è caduto altre volte prima ed ha sempre avuto la fortuna di essere curato in tempo, non sai che gli sono rimasti 5 minuti di vita... e soprattutto non sai che "quei maledetti PG non muoiono mai"... Non hai nessuna ragione per smettere di combattere e mettere a repentaglio la vita dei tuoi compagni (e la tua) per assicurarti che quello muoia. Quando è a terra e ha smesso di agitarti la spada contro, che interessi puoi avere verso di lui? Fare muro intorno a un caduto per assicurasi che muoia sul serio è un ragionamento fuori gioco, sarebbe come se i giocatori, arrivati davanti a un fosso invalicabile dicessero: "mettiamoci a cercare, tanto se i master ce l'hanno messo, un modo per passare ci deve essere!". Se proprio vogliamo intraprendere la strada del "pensiero alternativo" sarebbe molto più sensato per un gruppo di orchi decidere di fuggire, visto che non hanno speranze contro un nutrito gruppo di eroi... Come Eymrich ci ha fatto notare (alle 5 di notte... bastardo!)
Ben diverso è il discorso se un vostro superiore vi ha mandato a cercare un determinato personaggio con l'ordine di assicurarsi che muoia, ma anche in quel caso sarebbe molto più sensato caricarselo sulle spalle e fuggire, mentre alcuni compagni coprono la fuga... resistere 5 minuti è, come qualcuno detto, tecnicamente impossibile. Ben diverso se sei un tipo di creatura senza ragione che si ciba di carne vivente... probabilmente ti getti sul primo cadavere che trovi, ma non credo che riuscirai a spolparlo in meno di 20 secondi, né che gli altri PG ti diano il tempo di farlo... Tutto il resto che hai/avete detto è invece corretto e giustissimo, ma spesso difficilmente applicabile... valuteremo comunque, come sempre, le vostre proposte, e chissà che non venga fuori qualcosa... fra l'altro ci eravamo già posti il problema tempo fa, e leggendo il regolamento di un'associazione straniera ci era anche venuta un'ispirazione...
Per il discorso dei PG nuovi, mi permetto solo di far notare che il sistema dei PX che utilizziamo permette ai nuovi arrivati di arrivare al terzo livello (il più importante) in solo due partite, e di recuperare abbastanza il distacco con i "livelloni": nel tempo che un PG anziano sale dall'8° al nono livello, uno nuovo in media arriva al 4/5°. Inoltre, non trattandosi di un gioco da tavolo, l'abilità personale conta molto più dei PF e delle abilità: qui non tiriamo dadi, qui si suda!
|
|
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Luglio 18, 2005, 04:28:57 » |
|
Intanto sono d'accordissimo con Paduick. Senza i PNG noi PG non avremmo da fare niente e la storia non potrebbe svilupparsi e i PNG senza PG non avrebbero alcun senso di esistere, quindi entrambi sono fondamentali... E soprattutto, come la chiaccherata di Sabato notte/Domenica mattina davanti al rifugio ha dimostrato, siamo un gruppo e siamo lì per divertirci tutti assieme, certamente sbudellandoci a vicenda, ma dandoci sempre la mano per rialzarci una volta caduti.
Per quanto riguarda la regola... bè, essendo caduto due volte a questo giro (e entrambe sono stato salvato per il rotto della cuffia, una delle quali grazie ai miei compagni che hanno rischiato per venirmi a salvare) sono un po' di parte, però capisco il punto di vista dei PNG... Comunque, penso che tutti possano capire cosa significhi poter perdere il proprio amato alter-ego fantasy... e assicuro che tutti noi PG abbiamo sempre in mente la morte che potrebbe coglierci ad ogni momento. In ogni caso, bè, devo ammettere che la regola proposta potrebbe in effetti avere i suoi lati positivi, pur penalizzando in parte i PG che( oltre a pagare di più, non scordiamocelo... Vabbè, lo so che conta poco, ma in fondo qualcosa vuol dire!!!) in effetti non hanno la capacità di rinascere a volontà e che spesso devono sborsare fior di quattrini per potersi ritirare su...
Comunque... la scelta in fondo spetta ai master... Le mie sono solo considerazioni personali, e ritengo tutte le altre opinioni espresse qua perfettamente giuste e degne di rispetto... anzi, sono contentissimo di trovarne così tanto tra i componenti del circolo!
Eltar
|
"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Luglio 18, 2005, 05:42:28 » |
|
Infatti….come ha già detto Rox, una regola simile fa già parte del nostro regolamento. In passato alcuni giocatori l’hanno applicata in più occasioni, per uccidere definitivamente i troll dandogli fuoco e per decapitare alcuni personaggi scomodi, assicurandosi così la loro morte. La regola richiede all’esecutore di contare 20 secondi senza mai avere alcuna interruzione.
Per quanto riguarda il discorso PG – PNG potrei quotare per intero il discorso di Rox e di Capitan Paduick.
Nella quest del recupero della pozione da parte dei Drow, essi, benché malvagi, non avrebbero avuto alcun motivo di sterminare la compagnia a loro rischio e pericolo. In quel momento avevano solo tre obiettivi in ordine d'importanza:
1) recuperare la pozione per far guarire i loro compagni dalla Morte Rossa 2) riportare a casa la pelle 3) recuperare il forziere di monete consegnato alla compagnia a costo di uccidere
Quindi se tutti i png fossero entrati nella parte avrebbero dovuto ritirarsi (come qualcuno ha fatto), nel momento in cui alla compagnia sono arrivati i rinforzi dal rifugio, con stirpe al seguito. Dispiace sentir qualcuno aver detto: “formiamo un muro in modo da far morire quei due pg a terra”. Tutto questo non ha senso.
Come ogni volta spiego all’inizio del live ai png, in un gioco di ruolo dal vivo non ci sono ne vinti e vincitori. Non esiste un eterno scontro pg – png, altrimenti potremmo fare una mega battaglia campale come quella del palio e festa finita. Il divertimento in un gioco di ruolo dal vivo sta nel riuscire maggiormente ad interpretare il proprio personaggio o la propria parte assegnata, creando e regalando emozioni....dalla paura, alla felicità, dal timore al senso dell’amicizia…..
Intendiamoci…la maggior parte di voi riesce in questo intento e ci riesce molto bene. Molti png e pg hanno migliorato nel tempo il loro modo di ruolare, contribuendo a migliorare tutto il live.
|
|
|
|
|
Thiefin Bailey Teach
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Luglio 18, 2005, 06:23:45 » |
|
... ok ... per quello che riguardava il colpo di grazia, io, personalmente, intendevo, al di fuori di una battaglia anche perchè qualsiasi cosa pensante, credo che penserebbe prima al pericolo più imminente e dopo al resto.... Poi, per quello che riguarda i nuovi PG e della loro esperienza non intendevano che non arrivano mai a buoni livelli, penso che Rox abbia frainteso le mie parole, intendevo che i PG nuovi NON surclasseranno MAI quelli più anziani anche se, magari, la distanza fra i livelli non sarà molta e ciò non mi sembra molto giusto se uno è più bravo è giusto che anche se alla lunga, venga premiato. Io sinceramente non sono un PG e non ne ho un interesse diretto però penso che da un live ad un altro la cosa possa rivelarsi frustrante per i nuovi.....
... per quello che riguarda la rivalità con i PG, ai primi live detto sinceramente un pò mi prese perchè non ero abituato a cose simili (soprattutto prima della modifica del regolamento la cosa era alquanto assurda), ma dopo lo shock iniziale la cosa non mi ha più toccato molto.... la cosa che adesso mi fa un pò alterare in certe occasioni, anche se adesso è molto meglio di prima, è la presa a pesci in faccia del GDR... in certe occasioni io la vedo così... non so se mi sbaglio, ma non la vedo in altro modo...
... rispondendo a Duncan, la mia affermazione è dovuta ad una organizzazione che non mi piace eccessivamente, anche se ultimamente è migliorata, non certo per le persone che interpretano i PG. Un esempio, a me non piacerebbe entrare nella compagnia con 4000 PG dove il singolo non conta niente, soprattutto se non è fra i soliti 3 o 4. Quindi preferisco stare tra i PNG cosicchè mi possa divertire interpretando vari ruoli divertendomi una volta a ruolare, una a combattere e così via..... alla fine mi diverto di più qui.... anche altri che erano PG sono ritornati PNG e sinceramente la cosa mi sembra un pò strana, perchè a parer mio, se le cose andassero tutte bene una cosa del genere non dovrebbe accadere, infatti il tuo scopo dopo qualche live sarebbe quello di passare tra i PG (a regola) e a conferma di quello che ho detto ho sentito anche nuovi PNG che avevano l'intenzione di diventare PG dire: "No, tra i PG non ci vado, mi diverto sicuramente di più a fare il PG..." la cosa mi sembra un fenomeno piuttosto diffuso... penso che un motivo serio ci sia...
|
Seek honour as you act, therefore, and you will know no fear. Roboute Guilliman, Primarch of the Ultramarines--------------------------------------- Arthorius--------------------------------------- Ministro della Genetica Creativa.--------------------------------------- Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l'unica cosa che abbiamo; è il nostro ultimo, piccolo, spazio. All'interno di quel centimetro siamo liberi. ---------------------------------------
|
|
|
Aristisval
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Luglio 19, 2005, 05:51:06 » |
|
:bye: via, ormai voglio dire pure io la mia, allora io l'ho già detto in passato, che ogni mossa o possibile scelta sta in base al momento e alla situazione in cui siamo, non tutti sono in grado di distinguere una persona in coma da un morto, anche se sicuramente, se questi drow erano guerrieri addestrati a fare il loro mestiere penso sappiano riconoscerli (tanto per fare un esempio) cmq, sempre dipende dalla situazione, ad esempio se io prendo in ostaggio una persona, mettendogli un pugnale alla gola, la gente nn mi può attaccare perchè nn ho il furtivo e gli farei un danno, questo nn avrebbe molto senso...... oppure butto a terra un pg (nn con una spallata ma con il comando a terra) e gli punto una spada alla gola intimandogli di arrendersi, nn ha senso alzarsi dicendo "ah-hah, mi hai fato un danno" anche se in veritàò gli avresti bucato la gola.....l'unica cosa possibile x rimediare a questo.....beh, giocare di ruolo e affidarsi ai master o ai png arbitro.....
colgo l'occasione x salutare tutti (mannaggia a me e a quando nn ci sono stato x la due giorni)
|
TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA  
|
|
|
|