Forum Circolo Fantasy
Maggio 23, 2012, 08:51:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Una pioggia primaverile  (Letto 684 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Valgas
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 23, 2011, 11:27:44 »

Ormai l' inverno giungeva al termine, una leggera pioggia primaverile ricadeva su Colleluna circondando tutto con una fresca foschia che sfumava le campagne circostanti con un leggero alone grigio, quasi fossero uscite da un sogno. Si stava facendo sera e nelle case del borgo iniziavano ad intravedersi le prime candele accese.
Una sagoma scura pesantemente ammantata si stava dirigendo verso la locanda con passo sicuro.
Arrivato di fronte al vecchio uscio di quercia lo fece ruotare su cardini ed entrò lasciando impronte molli e piccole pozzanghere sull' assito consunto del pavimento per poi richiudere la porta dietro di se.
Oste!
Chiamò Earendil tirando fuori un fagotto da sotto al mantello "Ho una coppia di lepri per te!"
L' ometto di una certa età si avviò verso l' avventore ringraziandolo.
"Non è necessario, dopo tutto io ti porto la selvaggina e tu mi fai bere gratuitamente no? Portami pure il solito al tavolo..."
Data una pacca sulla spalla dell' uomo si avviò verso il tavolo più vicino al camino e toltosi il mantello lo adagiò sullo schienale in modo da farlo asciugare più velocemente.
Il suo volto sembrava più rilassato del solito, forse per via della notizia delle nozze tra la nipote dell' Imperatore e il capitano Iblis...
Di sicuro ci sarebbero stati molti problemi burocratici in meno nell' impero e la situazione si sarebbe parzialmente stabilizzata.
Anche se perso nei suoi pensieri aveva già controllato più volte la stanza con lo sguardo prima di sedersi, e aveva scelto un tavolo a lato del cono di luce proiettato dal camino, ma a ridosso della parete in modo da non risultare immediatamente visibile da chi entrava e allo stesso tempo da poter controllare chi arrivava senza dare nell' occhio.
Finita di controllare la stanza adagiò il pugnale sotto una coscia, così da essere sempre pronto a tutto, e preparò la sua pipa in attesa che gli vessero portate la birra è lo spezzatino.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2011, 11:29:20 da Valgas » Segnala al moderatore   Registrato

La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...

Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...

May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
calsifer
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

sturm und drang

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 24, 2011, 03:39:21 »

dopo molto tempo che calsifer non tornava in taverna calsifer decide di entrarvi per vedere se c'è qualcuno di interessante con cui parlare apre la porta e da una veloce occhiata per il locale intanto che si reca verso il bancone scuotendosi via l'acqua piovana che ha accumulato nel suo viaggio verso la locanda ,ma non nota nessuno.
oste un sidro e mentre aspetta di essere servito si volta e appoggia la schiena al bancone
 e continua a guardarsi in torno cercando il tavolo che crede sia adatto a lui ,opta per il tavolo più vicino al camino il mantello fradicio si asciugherà sicuramente meglio al fuco .
 e sicuramente il calore delle fiamme manderà via anche qualche brivido di gelo.
 guardando meglio scorge nell'ombra vicino al caminetto una persona
 appena gli arriva il boccale con il sidro lo alza verso di lei in segno di saluto
Segnala al moderatore   Registrato

"i primi a scendere in battaglia gli ultimi ad andarsene
i primi a sanguinare gli ultimi a morire!!!!"
motto 11esima brigata-bleach-
-------------------------------------------------

"quei minuscoli bagliori provocati dall'incontro di due spade... sono una piccola luce che io e i miei avversari creiamo facendo scontrare le nostre esistenze.
È qui la vita. Nella mia spada.
Non sarà come il sogno di Grifis, ma questa volta impugnerò la spada per mia scelta. Non dipenderò dagli ordini di nessuno.
Sarà solo... per far scoccare la scintilla della mia vita."
gtasu berserk

Il fiore per eccellenza è il ciliegio, l’uomo per eccellenza è il guerriero.
-Yukio Mishima-
Valgas
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 24, 2011, 09:52:10 »

Salve, ci conosciamo già? Non mi sembrate un volto nuovo...
disse Earendil osservando questo nuovo avventore
Nel frattempo l' oste aveva portato l' ordinazione al tavolo e il ramingo iniziò a mangiare tranquillamente
Sedetevi, non restate in piedi proseguì tra un boccone e un sorso di birra. Stando così in piedi avrebbe soltanto attirato maggiori attenzioni...

La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...

Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...

May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
_raistlin_
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 25, 2011, 01:31:59 »

Raistlin entrò nella Locanda.
Non indossava la sua solita armatura, che aveva deciso di lasciare nel suo ufficio nella Caserma della milizia, ma comunque portava il suo distintivo e la sua divisa ufficiale, in modo da poter sempre e comunque essere riconoscibile per ciò che era.. E, naturalmente con lui 'erano anche le sue immancabili spade.
Appena entrato, prima ancora di gurdarsi intorno capì subito che nella Locanda poco affolata si trovava un suo amico.. Fermo sull'uscio annusò l'aria; Questo odore di pipa.. è aperta la caccia al Corvetto! pensò divertito.
Non ci mise molto a trovarlo ceh mangiava accanto al fuoco, in compgnia di quel ragazzo che, sempre che non si sbagliasse, si chiamava Calsifer.. Earendil! Quanto tempo, come va? poi mettendosi a ridere e devi smettere di fumare quella roba.. Fossi stato appostato ti avrebbe sentito anche un troll ubriaco senza naso!

Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!)
Per i PG e I PNG: il procacciatore di divertimento per le notti delle 2 gg...
Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)

PALIO D'INVERNO ANNO 2010:
STREDA VINCITORE FISICO,GABBIALLA VINCITORE MORALE
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

The Evil Squirrel

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 25, 2011, 02:32:50 »

Un uomo entrando in locanda si guarda attorno, cercando qualcuno con lo sguardo. Notato Raistlin gli si avvicina e gli porge una lettera.

"Voi dovete essere Raistlin. Il signor Von Karma mi ha chiesto di darvi questa"

Consegnata la lettera l'uomo saluta educatamente ed esce dalla locanda.

N. 1 del Circolofantasy 2011
Riconfermato per il 2012

Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
_raistlin_
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Febbraio 25, 2011, 03:56:00 »

Grazie mille messaggero, porti i miei saluti a Roymik!
Poi, leggendo il contenuto della lettera un sorriso affirò sul volto di Raistlin..
Non avevo dubbi.. sussurrò..

Per i master: l' amico di Drucilla (e poi dice che la gente ha le crisi di identità!)
Altrimenti detto Jolly: se vi manca qualcuno per una prova del palio,basta un panino! (Disponibile anche in versione femminile!)

calsifer
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

sturm und drang

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 25, 2011, 08:02:12 »

calsifer si avvicinò al tavolo del ramingo con il suo boccale di sidro
e vedendo volti conosciuti entrare li saluto e poi rivolgendosi a Earendil disse
piacere io sono calsifer una nuova leva della e voi come si chiamate messere Huh?

"quei minuscoli bagliori provocati dall'incontro di due spade... sono una piccola luce che io e i miei avversari creiamo facendo scontrare le nostre esistenze.
Non sarà come il sogno di Grifis, ma questa volta impugnerò la spada per mia scelta. Non dipenderò dagli ordini di nessuno.
gtasu berserk

-Yukio Mishima-
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Febbraio 25, 2011, 08:07:02 »

Il Tiefling si apprestava ad entrare nella locanda, per la sua solita pinta di birra nanica. Addosso portava una casacca nera sbracciata, ai bracci si intravedfeva la cotta di maglia oramai imbrattata di sangue raggrumito, difficle da mandar via, specie quando provi piacere a sentirlo addosso.
Le corna ben limate sporgevano sulla sua testa: tutta questa attesa di menare le mani lo aveva portato a curare di più i lineamenti vili del suo corpo. Una piccola spada di difesa al fodero del bacino, con i soliti pantaloni di pelle logori e gli stivali ruvidi. Negli occhi sembrava brillare ancora il fuoco della battaglia, nonostante oramai fosse passata una stagione intera da quando aveva massacrato una bestia senziente......
Apri il portone. Due facce conosciute al tavolo, l'elfo tabagista e lo stimato condottiero, con accanto un volto nuovo. Si avvicinò alla porzione di bancone, dicendo:"Di questi tempi i piaceri della carne al sangue sono sempre più scarsi, a quanto pare......" disse sorridendo. "Sono sicuro che presto tutto questo cambierà."
Si sedette li vicino. Appoggiando il gomito destro si rivolse all'oste:"Un bel piatto di maiale stufato al vino bianco di Vornat, con carciofi e patate trifolate. E un litro di Birra del Nano."
Volgendo lo sguardo verso i due vecchi amici:"Ho sentito dire che il matrimonio è stato contestato da qualche ometto....."effemminato" di alto rango. Che siano gelosi della futura imperatrice?"

KARMA NEGATIVO
Valgas
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Febbraio 25, 2011, 11:09:33 »

Il mio nome è Earendil, piacere di fare la vostra conoscenza disse piantando il pugnale tra i piedi di Raistlin
Scusa ma avevo visto passare un ratto, la mia mira non è più la stessa senza allenamento sorrise il ramingo
Dopo un' ultima cucchiaiata di stufato buttò giù un gran sorso di birra, si asciugò la bocca col dorso della mano e riprese
Ma siete sempre in piedi? volete forse crescere ancora? Comunque credo, Malefice, che ci siano svariate persone non troppo felici di questo matrimonio, dopotutto si sono visti soffiar via la carica di Imperatore senza poter controbattere
detto questo prese una posizione più comoda allungando le gambe e incrociando le mani dietro la testa
Cos' è quell' espressione corucciata Raistlin? non te ne sarai preso a male vero? se avessi voluto ferirti avrei lanciato il pugnale un metro più in alto! scherzò facendo l' occhiolino

_raistlin_
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Febbraio 26, 2011, 03:06:22 »

Effettivamente non credo che in questo momento al Senato stiano esattamente festeggiando.. Ma personalmente sono lieto di questo matrimonio. Sicuramente saremo guidati da un Imperatore affidabile e di esperienza, e un'Imperatrice saggia.
Poi raccogliendo il pugnale dell'amico incastrato nel pavimento Sai qual'è il problema Earendil.. Secondo me hai mirato un metro sopra! Detto questo l'eroe scoppiò a ridere e, una volta ripreso conficcò il pungnale con tutte le sue forze nello spesso tavolo di legno al quale poi si sedette, ordinando cibo e birra.
E tu caro il mio solforico sottoposto, cosa mi dici? chiese al Tiefling mettendosi a ridere..

Darlumiir
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Cinghiale!! Cinghiale!!

« Risposta #10 inserito:: Febbraio 26, 2011, 02:42:05 »

Equilibrium fece il suo ingresso nella taverna dopo essere passato dal quartier generale, intravide il caposezione Raistlin che conversava amabilmente con Earendil,Melfice e Calsifer: "Salve Capo!" e fece l'usuale gesto militare.In mesi di addestramento militare aveva perduto tutto il suo astio verso quei rozzi guerrieri,anzi aveva messo da parte pure la sua veste,troppo scomoda per correre.
"Ehilà Earendil non hai più una gran mira vedo,l'età comincia a farsi sentire."

"Noi nani non siamo bravi nelle grandi distanze, siamo SCATTISTI NATI!!"
"Ehi Aragorn lanciami,ma non dirlo all'elfo"
"L'UNICA FEBBRE CHE SENTO è LA FEBBRE DELLA BATTAGLIA.
MI RIBOLLE NELLE VENE" cit.di Gotrek Gurnisson

Il sogno di un orco è svegliarsi all'addiaccio,guardare verso il colle e non vedere più l'elfaccio..!!
calsifer
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

sturm und drang

« Risposta #11 inserito:: Febbraio 26, 2011, 02:55:00 »

calsifer cercava di capirci qualcosa in quei discorsi politici ma a lui non è mai piaciuto interessarsi degli affari di stato l'unica cosa che gli interessava era una sana battaglia e qualche soldo in tasca ma rimase comunque ad ascoltare in silenzio per cercare di capire la piega che avrebbero preso gli eventi da lì in poi

gtasu berserk

-Yukio Mishima-
Darlumiir
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Cinghiale!! Cinghiale!!

« Risposta #12 inserito:: Febbraio 26, 2011, 02:58:22 »

"comunque ci volevano  2 figure istituzionali stabili,quindi è un bene avere un imperatore e un imperatrice in questo momento di grande subbuglio."

"Noi nani non siamo bravi nelle grandi distanze, siamo SCATTISTI NATI!!"
"Ehi Aragorn lanciami,ma non dirlo all'elfo"
"L'UNICA FEBBRE CHE SENTO è LA FEBBRE DELLA BATTAGLIA.
MI RIBOLLE NELLE VENE" cit.di Gotrek Gurnisson

Il sogno di un orco è svegliarsi all'addiaccio,guardare verso il colle e non vedere più l'elfaccio..!!
Meahdros
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserito:: Febbraio 26, 2011, 03:04:55 »

"O ma sempre a rovinare il mobilio voi due ? prendete esempio da me che sono una persona calma ed affabile" disse sogghignando,
poi strofinandosi le mani, "signori ! immagino abbiate sentito le ultime nuove, giusto ? prevedo un bel pò di lavoro e succose promozioni per noi fedelissimi, " tirando un occhiataccia a Calsifer ed Equilibrium, "Insomma fratellino ?" rivolgendosi ad Earendil "ho paura che per la prossima missione sarò bloccato a casa, sai quelle due tipe che abbiamo conosciuto l'altra sera ? ma alla prossima si va a caccia di ribelli, dico bene ?" finì ridacchiando
Sin
Hero Member

Scollegato Scollegato

Rise and rise again, until the lambs became lions

« Risposta #14 inserito:: Febbraio 26, 2011, 03:39:28 »

La passata d'acqua era ormai finita e il sole risplendeva sul paesaggio collinare al di là delle finestre della locanda. I cipressi, lungo filare di silenziose sentinelle che da chissà quanti anni davano il benevenuto o l'arrivederci agli avventori della taverna di Colleluna, risplendevano sotto il tiepido sole di goccie d'acqua come tanti piccoli gioielli di cristallo.
Evitando con disinvoltura le pozze d'acqua della strada, Santiago Alatriste aprì silenziosamente la porta ed entrò all'interno.
Il cappello in testa, con la tesa che ombreggiava il volto scuro e i tatuaggi del volto che lo indicavano come appartenente al popolo di Ataras, Santiago s'accostò con calma al bancone. La lunga spada dall'elsa consunta dal lungo utilizzo batteva leggermente al fianco avvolta nel suo lungo fodero di pelle, anch'esso semplice, logoro ma bene tenuto e funzionale.
Scosse il mantello nero per liberare il braccio sinistro e sedette con calma al bancone, ogni movimento lento ed essenziale.
Fece un cenno di saluto alle facce conosciute, non molte a dire il vero, poi chiamò l'oste per farsi servire da bere.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 03:47:13 da Sin » Segnala al moderatore   Registrato

"E' un eroe, è un eroe, dal cuore guerriero,
Ascoltate, ascoltate, è il Sangue di Drago,
Il suono della voce lo rende un Nord fiero.
Udite,udite è il Sangue di Drago,
Dei nemici di Skyrim il fato è segnato,
Arriva, arriva il sangue di Drago..."

Padre Jon Iladar, sacerdote brontolone di Tarmant Drago Bianco (prossimamente su Le Lune di Raptek)

Ser Logan Longstride Forteacciaio, cavaliere di Gisarmia, membro della Legio Invicta, lord comandante dell'Ambasciata Forteacciaio, il Drago del Nord (Crepuscolo degli Dei)

Rahu Cuorepuro Non-Più-Rinnegato, Prescelto di Eris, Dio della Selva, colui che ha brandito Lama delle Selva, esploratore al servizio della Duplice Corte di Arborea, sopravvissuto alla Guerra delle Reliquie (Le Lande Grv)

Gabriele Cavalieri, investigatore privato di Firenze e riluttante viaggiatore del tempo (In Tenebrae Noctis)
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: