|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« inserito:: Maggio 22, 2011, 09:48:39 » |
|
Salve a todos hermanni, devo segnalare un problema sulle nuove modifiche di regolamento che ho notato all'ultimo live e mi sono poi scordato di portare alla vostra attenzione, loro me lo hanno notificato perchè al live prima era sorto un problema con un pg che a loro avviso usandole come scritto sul regolamento era troppo potente, non ho capito se il regolamento è da sempre stato scritto così o se erano modifiche dell'ultimo secondo.
(non faccio nomi ne chiamo in causa nessuno voglio semplicemente parlare del regolamento, grazie)
punto 1: mi è stato notificato che gli incantesimi divini del paladino funzionano esattamente come gli altri incantesimi ovvero:
° devono essere recitati (formula a piacere non è una vera restrizione ne è il problema che sto portando ai vostri occhi)
° se ti colpiscono o ti interrompono mentre li casti vengono persi assieme ai relativi p.m.
° non puoi fare più di tre passi mentre li casti o li perdi assieme ai relativi p.m.
oltre a queste caratteristiche c'è l'aggiunta dell'attesa dei 20 secondi di concentrazione che gli altri incantesimi non hanno.
Come tutti sapete gli incantesimi superiori del Paladino sono quasi tutti da battaglia, Il paladino è un combattente di prima linea pesante e quando li utilizza è quasi sempre in combattimento, salvo la cura che usa quando gli pare e piace e che non ha problemi a mio avviso.
Il problema che rende inefficace il loro l'utilizzo è questo
Se devo necessariamente:
° non camminare ° non combattere ° non essere interrotto ° aspettare 20 secondi mentre casto il mio incantesimo sull'arma
per non perderlo devo necessariamente allontanarmi o non essere in battaglia, se sono fortunato riesco a sfruttarli per metà durante il combattimento in formazione (quando solitamente non sono utili), mentre nello scontro uno contro uno sono totalmente inutilizzabili con queste restrizioni.
Credo che le soluzioni siano tante è semplici, non dico di levare i 20 secondi di cast o la recitazione di una formula, anzi sinceramente il farneticare una formula dissennata lo trovo anche figo e divertente a fini di ruolo; però bisognerebbe bilanciare meglio le restrizioni, tipo:
° se si lascia i 20 secondi per castare l'incantamente di togliere la possibilità di perdere l'incantesimo
° se si lascia la caratteristica che l'incantesimo viene perso se interrotti di togliere i 20 secondi di cast ma lasciare una formula veloce come per gli incantesimi, che di fatto può essere detta in un paio di secondi
° cosa ancora migliore levare tutte e due le restrizioni, ricordate che sono cose da utilizzare in combattimento, ovvero quando si viene pestati e mentre si combatte in prima linea, non come maghi o chierici che in teoria dovrebbero starsene comodamente nelle retrovie a farsi gli affaretti loro. (anche se da noi non è così perchè li abbiamo fichi)
In ogni caso andrebbe cambiato qualcosa perchè è un pò inutile dare un abilità che non puoi utilizzare.
Edit: ho riscritto quasi totalmente il messaggio perchè dalla risposta di Luca mi sono accorto di non essere stato chiaro e che non sarebbe stato capito, il succo comunque non cambia di una virgola.
|
|
|
|
|
Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Maggio 23, 2011, 01:50:24 » |
|
Due domandi veloci, poi ti rispondo: 1) Questa cosa te l'ha detta un Master o comunque un giocatore esperto, oppure qualcun altro? 2) Tu personalmente, sei andato a controllare che la risposta non fosse già scritta fra le modifiche o nel Regolamento? Io ho cercato fra le modifiche, e non c'è assolutamente nulla che dica cose del genere. Nel regolamento viene invece specificato che: - con Abilità Spirituali Minori il Paladino può "curare semplicemente con l’imposizione delle mani. Non c’è bisogno di recitare alcuna formula, ma sono necessari 20 secondi per ogni punto ferita curato." - per le Abilità Spirituali Superiori "salvo quando diversamente indicato, l’uso di ogni abilità richiede 20 secondi di concentrazione.". "Salvo quando diversamente indicato", quindi se te (o il Paladino in generale) sul cartellino non hai scritto nulla riguardo il meditare 20 secondi, non vedo perchè dovresti crearti questi problemi.  I entrambi i casi, comunque, da nessuna parte si parla di formule da recitare obbligatoriamente; suppongo che quelle rimangano a discrezione del giocatore per ruolare il proprio personaggio. Edit: La prossima volta ti suggerisco un oggetto più coerente, ma questa è mia pura pignoleria. 
|
RIP: Sirus Cloudwind. Druido novizio protettore della Natura.   "La verità è una questione di punti di vista."
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Maggio 23, 2011, 08:14:57 » |
|
Si Luca, me lo ha detto uno dei figuri che lo ha scritto il regolamento, che definirei fonte abbastanza attendibile, mi ha anche detto di prestarci particolare attenzione perchè un pg al live prima a suo avviso era troppo potente o le usò troppo a foho, (evitiamo di inserire nomi o di sentirci chiamati in causa perchè desidererei una discussione costruttiva) e non ho capito se era una modifica dell'ultimo momento o se effettivamente all'inizio l'avevano intesa così.
Per rispondere alla seconda domanda, il post serve per avere una risposta chiara e definitiva così al prossimo live sò come comportarmi senza problemi dati dalla mia ignoranza sul regolamento, visto che ho già perso un pg per dibattiti sul regolamento (dove tra l'altro avevo ragione io) vorrei evitare di perderne un altro a cazzo, sai al prossimo live ho come l'impressione che dovrò sfruttare ogni granello di sabbia a mia disposizione
Edit: importante ho riscritto il messaggio iniziale per una migliore comprensione, siete pregati di rileggerlo nel caso non lo abbiate ancora fatto.
Chiedo perdono per la mia scarsa capacità comunicativa.
|
|
|
|
|
Aristisval
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Collegato
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Maggio 23, 2011, 03:20:03 » |
|
Domanda: a quale incantesimi divini del paladino ti riferisci?
|
TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA  
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Maggio 23, 2011, 10:43:16 » |
|
di fatto quelli da castare sull'arma, ovviamente il più penalizzato è arma maledetta che durando 20 secondi ne è fortemente penalizzato, ma anche gli altri sono penalizzati perchè nel caso sei in combattimento voglio vedere come fai a castare arma sacra o arma benedetta senza perdere l'incantesimo.
Perchè ripeto, la recitazione di una preghiera e l'attesa dei 20 secondi di concentrazione vanno benissimo, ma uniti alla caretteristica di perdere l'incantesimo se fai più di tre passi o ti distraggono in qualsiasi modo penalizza veramente tanto.
|
|
|
|
|
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Maggio 24, 2011, 12:26:52 » |
|
Allora ho capito la questione che dice rama, ma la mia risposta e' : Allora e' stato messo apposta la concentrazione di 20 secondi proprio per bilanciare la sgravitudo delle abilità che poi una volta attivata è decisiva in una battaglia.....semplicemente con 20 secondi di maledizione o sacro ribalti una battaglia....e anche per il problema dei 20 secondi stà sempre a te cercare il modo di non farti colpire(esistono apposta i tuoi compagni e metterti d'accordo con loro, mettendoti d'accordo con tattiche......) Ad esempio la piu' semplice potrebbe essere che mentre lo scontro sta per iniziare e tene accorgi che cene sarà uno....(spesso si vedono...apparte le imboscate......)te inzi subito a concentrarti e poi con maledizione irrompi nelle file nemiche che cmq visto che il paladino ha in media 3/4 punti armatura e 10 pf, puoi benissimo colpire e quindi maledire 4/5 nemici, poi stà ai tuoi alleati caricare queste persone in modo da rendere efficacie il tuo attacco......se non c'e' comprensione tra di voi e il tuo gesto resta incompreso, la colpa non và data all'abilità.....esistono abilità individuali e abilità da usare in coesione con gli altri...... Oppure altro esempio, se siete a combattere contro un boss, ti defili un attimo, mentre i tuoi compagni lo distraggono.....(visto che cmq puoi fare qualche passo) ti avvicini alle spalle al boss e lo picchi con l'arma maledetta (che vuol dire che praticamente gli fai una maledizione da 40 secondi, poiche' 20 secondi dura l'incantamento di arma maledetta, + i 20 secondi della maledizione stessa......perciò un boss molto probabilmente cadrà sotto i colpi della tua spada che continua a maledirlo e a danneggiarlo) Un'altro esempio: nella vecchia cronaca in una quest di gilda....un paladino con arma sacra ha distrutto un gruppo di demone ed un "guardiano di via" con così estrema facilità che non si era accorto di aver abbattuto la creature che stavano cercando...... In sintesi secondo me stai sbagliando il modo di agire della abilità.....non perforza si deve caricare a testa bassa tutto ciò che cammina ad un live.....alcune abilità occorre un pizzico di malizia per usarle al meglio......ci sono abilità di uso immediato e altre no......sta a voi usarle al meglio durante le battaglie..... Ah un'altra cosa importante....ho messo qualche esempio per cercare di spiegarmi meglio purtruppo il forum non e' lo strumento di comunicazione migliore.....cmq alla fine voglio semplicemente dire che nono c'e' nessun bug in questa abilità e' stata concepita cosi'...ovviamente come ogni anno alle modifiche si potranno proporre soluzioni migliore per migliorare il tutto.....o anche altre abilità invece di spammare altri esempi o controesempi o altre risposte esistono altri metodi per comunicare privatamente in caso di altri dubbi: messaggi privati.....msn.....facebook o a voce in un live o a fucina....per favore niente flame war o altre cose simili.....(ps non sto' accusando nessuno ora di flame war....ma preferisco mettere le mani avanti......  )
|
 "Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato" "È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti." "Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo" - Antico detto Nanico "Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati." NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size] Campagnia Arruolamento MercenariI MIEI TITOLI ONORIFICI Il sargente Hartman dell'impero Guardiano della Valle dei Peti Perpetui.... Detto il "Non morto Squaqquerone" Detto "Alek lo Sfasciaclassi" Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale Detto "Colui che lavora per Mytholon" Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato" Knight of TharaBharalla Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?" MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI.... MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...." Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi Extremly Defender of Sarchiapone.... Official promoter of DragoZozzo.... Official promoter of Donna e uccello di fuoco[/b]
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Maggio 24, 2011, 05:28:17 » |
|
capisco che arma sacra, arma benedetta e arma sacrilega siano sgrave, però ricorda che sono di 7° e funzionano con uno sbotto di pm, al massimo ne tiri tre o 4 nella giornata sempre che ti siano rimasti p.m. quando ti servono.
Sopratutto che servono durante il combattimento, chi sta combattendo in prima linea non può andarsene per qualche secondo per caricare il suo potere fico, o contare sempre sull'aiuto degli altri, sarebbe troppo bello e facile, senza contare che così se sono da solo nello specifico arma maledetta è inutile gente, a queste condizioni potevate anche non darla.
Purtroppo sono ancora convinto che la limitazione sia troppo elevata, ed anche che non limitarle non apporterebbe danni agli equilibri del gioco. Ora come ora è quasi come dare un giocattolo ad un bambino e dopo dirgli, bene ora lo guardi ma non ci giochi.
|
|
|
|
|
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Maggio 24, 2011, 09:50:25 » |
|
Bhe ognuno e' libero di prendere o non prendere certe abilità, nessuno obbliga la gente ha prendere una abilità piuttosto di un'altra.....ognuno si crea un personaggio a modo suo.....ci sono apposta molte abilità qualcuna piu' diretta, e altre un po' meno...perciò a voi la scelta se prendere o meno certe abilità.
|
 "Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato" "È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti." "Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo" - Antico detto Nanico "Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati." NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size] Campagnia Arruolamento MercenariI MIEI TITOLI ONORIFICI Il sargente Hartman dell'impero Guardiano della Valle dei Peti Perpetui.... Detto il "Non morto Squaqquerone" Detto "Alek lo Sfasciaclassi" Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale Detto "Colui che lavora per Mytholon" Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato" Knight of TharaBharalla Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?" MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI.... MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...." Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi Extremly Defender of Sarchiapone.... Official promoter of DragoZozzo.... Official promoter of Donna e uccello di fuoco[/b]
|
|
|
|
Meahdros
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Maggio 24, 2011, 11:03:35 » |
|
bella risposta .... no davvero ....
|
|
|
|
|
Ludor Il Selvaggio
Staff Lune di Raptek
Full Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Maggio 25, 2011, 01:04:13 » |
|
allora:
punto 1: le cure non sono venti secondi a cura ma venti secondi e curi quanto vuoi (in base ai pm che vuoi spendere ovviamente)
punto 2:non solo il paladino ha i 20 secondi per l'arma sacra/sacrilega.....ma anche il guardiano con il fervore divino,il bruja con fervore magico e il druido con la trasformazione (che al live io l'ho usata due volte senza problemi)
punto 3: la formula non è scritto da punte parti che è obbilgatoria....ovviamente giusto che se ti colpiscano viene annullata(dà mettere in conto che se pari il colpo con l'armatura l'incantesimo non viene annullato)
punto 4: puoi fare qualche passo basta che non corri....
punto 5: siamo a un live con minimo 20 giocatori.....se vai a giro da solo nel bosco è giusto che tu venga ucciso.
punto 6:il regolamento è sempre stato cosi e non è mai stato cambiato.
punto 7:le restrizioni sarebbero:20 secondi di cast (che tutte le trasformazioni/potenziamento hanno) il discorso se colpito và via (che con 4 punti armatura non vedo il grosso problema...e tutti lo hanno) la formula che non è obbligatoria(esempio:se vedo uno in ginocchio a pregare....sò un affare io che stà facendo) e i passi.... io non vedo queste grosse restrizioni per una abilità che per 20 secondi ti concede un potere che ti permette di uccidere quasi qualsiasi cosa.....comunque questa è stata promossa da tutto il gruppo che ha fatto il regolamento....quindi se per te è troppo debole aspetti le prossime modifiche di regolamento e mandi la tua proposta.
|
Fondatore del movimento YOU TOUCH MY TRA LA LA Fondatore del verbo universale OH TANTO CE NE HAI 2 COLUI che è riuscito nell'impresa è arrivato un camionista e ne ha mollato una camionata con rimorchio,non volevo dargli le chiavi ma non seguo mai il mio istinto. Ho visto sparare a mio padre ma fino ad oggi non avevo mai pianto così tanto,ieri mi hanno rapinato,ora sò che il suo mestiere è brutto brutto.....
|
|
|
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Maggio 25, 2011, 11:02:18 » |
|
bbboniii  (lo so che tutto sommato siete tranquilli, ma io gioco d'anticipo) Comunque appunto, i 20 secondi sono omologati ormai per quasi tutto, quindi quanto riportato da Ludor è corretto. Questo porta vantaggi in certe occasioni (teoricamente un paladino con 17 PS può curare 17 PF in un botto) e svantaggi in altre occasioni (tipo una battaglia serrata). Però tutte le abilità, dall'arma sacra a quella sacrilega (quella del furtivo), dalla maledetta alla benedetta, dal fervore divino al furore magico, passando per tutte le altre simile, in nessun caso sono state progettate per essere risolutive o definitive in nessuna situazione. Anche se - devo ammetterlo - il nostro gioco risente degli influssi di moda*, cerchiamo sempre di non dimenticare mai lo scopo principale di giocare e di ruolare più che di ammazzare e vincere. Non voglio per questo insinuare che mehadros vuole questi ultimi due e basta, si tratta di una considerazione generica per chiunque capiterà anche in futuro a leggere questa discussione. _________________ *: un po' di storia... la struttura a tre classi che si suddividono non è un'originalata nostra: mai giocato a DAOC? E la necessità di collaborare strettamente tra le classi? Siamo ancora lontani ma è un classico dei GdR da tavolo, da quelli più storici alla più recente quarta edizione di D&D. E la tendenza a creare classi ben nette? tipico dei MMORPG più recenti... Insomma, prendiamo gli spunti più interessanti - o che ci sembrano tali - dai vari mondi ludici cercando di darvi più divertimento possibile... purché sia INSIEME. Peace and Love. Live long and Prosper. L'erba del vicino è sempre più verde. La gattina frettolosa ha lasciato lo zampino nel giardino del re.
|
|
|
|
|
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Maggio 26, 2011, 01:24:22 » |
|
Ah una piccola aggiunta per Rama che non avevo capito e mi ha detto il dilemma che avendo "colpito" anche Yami stasera a fucina mi ha spiegato per bene.....dopo la famosa concentrazione dei 20 secondi, con arma sacrilega o sacra o qualsiasi altro incantamento sull'arma puoi cmq muovert liberamentei e maledire la gente per 20 secondi (non so' dove si era capito che dovevi stare fermo mentre avevi l'arma incantanta)
|
|
|
|
Aristisval
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Collegato
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Maggio 26, 2011, 02:53:46 » |
|
Diciamo che ogni abilità è SITUATIONAL, ovvero, non sempre è utlilizzabile, ma solo per certe situazioni (per ribadire). Inoltre, considerando arma maledetta, per fare quello che un paladino può fare in 20 secondi, lo può fare un brujah, ma con millemila punti mana in più, per dire. Il Brujah invece può usarlo per scappre, per dire, ma di certo non ci fa una battaglia. Inoltre, maledizione dura 20 secondi, ma se tu hai tot bersagli davanti e li maledici/colpisci durante questi 20 secondi, considera che li hai maledetti si per i 20 secondi partendo dall'inizio, ma poi la maledizione si rinnova, quindi se hai colpito uno al secondo 1, e poi al secondo 17, hai 17+20 secondi di maledizione su un bersaglio. Non sono pochi per i punti mana che costa 
|
TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA  
|
|
|
Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Maggio 26, 2011, 02:55:31 » |
|
1) Quindi sono 20 secondi di concentrazione anche per la metamorfosi del Druido? (mi ricordavo 1 minuto)
2) Controllate il regolamento (Masters), perchè o ho frainteso io, oppure non c'è scritto da nessuna parte del "casting time".
|
RIP: Sirus Cloudwind. Druido novizio protettore della Natura.   "La verità è una questione di punti di vista."
|
|
|
|
Stray
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Giugno 10, 2011, 04:42:33 » |
|
Forse il mio regolamento non è abbastanza aggiornato, ma vorrei un chiarimento sulla chiamata BERSERK (sia come pozione che incantesimo)
Oltre all'ovvio effetto di gettarsi su qualsiasi cosa si muova, non c'era pure l'aggiunta di effetti tipo furia magica, ovvero 20 secondi di critico fisso e poi 40 secondi di stanchezza?
|
(\_/) (°_°) (> <) This is Bunny. Copy Bunny to help him on his way to world domination.   
|
|
|
|