Forum Circolo Fantasy
Maggio 23, 2012, 10:12:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: *** PER TUTTI I GIOCATORI - Parte 3: Allegati ***  (Letto 213 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 26, 2011, 05:25:56 »

*** WARNING! ***
Post collegato agli altri due precedenti
prima parte
seconda parte
Da solo ha poco senso, sebbene in sé sia leggibile (contiene un allegato con le ultime SETTE cronache)

Mi hanno fatto notare che nei primi post parlo di allegati inesistenti... preso dalla lunghezza dei post medesimi mi ero scordato di metterli, quindi rimedio mettendoli qui senza troppi discorsi.
Diciamo che ci avete "guadagnato" qualche cronaca in più, perché andando a rileggerle mi sono accorto che la vostra debàcle è cominciata ancora prima: perfino nel live 14 infatti lo Spirito Corvo vi aveva fatto una profezia, che trovate nella versione originale che io sul momento modificai leggermente per riflettere meglio gli eventi futuri in base a quello che avevate fatto il giorno stesso. Ma nella sostanza già lui vi avvisava che fra i due nemici (tenebra e maschere), uno dei due scottava meno...

Visto che ho promesso qualche rigo più su di non fare troppi discorsi, mi limiterò a farne "solo" tanti... Smiley

Come i più arguti potranno notare, le storie non sempre sono state giocate così come sono state scritte... anzi.
Tenete conto che le parti tagliate e aggiunte sono sempre state in risposta a vostre azioni, come quando:
- Avete lasciato morire il povero demonologo della cronaca 14 per mano di quei giocatori che passarono a Tenebra, senza neanche accorgervi della sua presenza perché impegnati a contare i fili d'erba del giardino. E non date la colpa a loro che vi hanno rotto le uova nel paniere... magari se eravate più svegli il tutto prendeva una piega BEN diversa.
- Le quest (a parer mio abbastanza originali) del live 15 (Al fronte) che sarebbero servite a spezzare un po' la monotonia dei numerosi combattimenti, che però sono state tagliate per mancanza di tempo perché "qualcuno" aveva perso tipo 3 ore su una tomba... Sorvoliamo aturalmente sul fatto che se avevate ucciso senza pietà la necromante fetish la notte prima, magari avrebbe dovuto fregarvene altamente, e per coerenza avreste dovuto pensare a altre cose... tra cui fermare vermin e immemori.
- Notate poi che il finale stesso del live 15 è stato piuttosto diverso da quanto scritto: era dato per scontato che sareste riusciti a evitare il contatto tra vermin e immemori (sigh...)
- Il 16 è andato piuttosto bene... Potrei dire che i live da un giorno forse sono più alla vostra portata... ma sarebbe cattiveria gratuita, e poi non è nemmeno vero perché ne avete falliti ugualmente diversi...
- Il 17 è probabilmente il fiore all'occhiello... Qui si vede proprio come i live "plottisti" sono assolutamente da evitare qui alle Rune. Lascio parlare le VENTISEI pagine di storia scritta, perché se ripenso alla fatica durata da tutto lo staff e letteralmente "buttata nel cesso", mi viene da piangere. Memorabile la morte del burocrate, la morte del povero Roymik mentre i mitici PG Miliziani erano a fare le flessioni (e non tirate fuori la scusa che Rufus era cattivo perché quando gli avete detto che dovevate partecipare al torneo di spade vi aveva dato l'ok... figuriamoci se gli dicevate che dovevate fare la guardia a un burocrate!), oppure come vi siete giocati l'intera quest del talismano, e vi siete fatti sfuggire Kenneth, il magone interpretato da giulio e la studiosa... tutti e tre allegramente convertiti al male assoluto dall'abile e perfido Kenneth (fatevi due "risate" leggendovi la quest del talismano e i loro background...). Magari riuscite anche a connettere quegli eventi ai tre personaggi incontrati nel live 19 (i FINTI malati) e nella quest notturna.
- Sempre in questo live, ci sono stati altri PNG con ruoli extra che non trovate scritti nella storia ma che avevamo stampato a parte... diciamo pure che la storia ammontava complessivamente a 32 pagine. Il bello è che avete il coraggio di chiedere perché vogliamo tornare a una cronaca "narrativista".
- Non vado oltre, perché i live 18 19 e 20 sono abbastanza vicini perché riusciate da soli a notare gli errori, le mancanze, le aggiunte, e tutto il resto...

Insomma... Buona lettura a tutti! E speriamo che sia di una qualche utilità su più aspetti... dallo stroncare le bubate riguardo i live preparati, le morti dei PG a tavolino, i finali di cronaca decisi a priori, la scarsa ambientazione, il poco impegno dello staff, la mancanza di un disegno comune... E magari anche per mettere un po' più di sale in zucca ai giocatori e ai loro personaggi.

Segnala al moderatore   Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: