Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #30 inserito:: Aprile 16, 2004, 09:22:38 » |
|
Rox se tu sei cattivo con i giocatori io allora come sono? :dehihohu:
Comunque un bastone anche se non imbottito può essere utilizzato in parti recitative dai png (vi ricordate il bastone di legno di Ermes?).
Invece per quanto riguarda i pg sono pienamente d'accordo con rox.
Immaginate il vostro pg che si trova a camminare lungo una strada con il bastone in mano, improvvisamente dal bosco escono dei png che attaccano il gruppo. In questo caso il mago non avrebbe possibilità di lasciare il bastone appoggiato da qualche parte...quindi...o trarebbe vantaggio potendosi parare con esso o lo lascerebbe in terra con il grosso rischio che qualcuno pestandolo si possa far male (del resto non è ricoperto)
Quindi niente bastone non imbottito.
Per caratterizzare il vostro pg potreste portarlo imbottito, ma ve lo sconsiglio vivamente...in tutto il gioco dovete portare anche la spada e lanciare le magie...penso che il bastone possa risultarvi solo d'intralcio.
|
|
|
|
|
Idril
|
 |
« Risposta #31 inserito:: Aprile 16, 2004, 10:16:04 » |
|
Ciao… Io avrei delle informazioni da chiedere per quanto riguarda il chierico!  La divinità a cui il chierico è votato deve essere per forza scelta subito e dichiarata apertamente? Un chierico deve scegliere tra le quattro divinità presenti sul cd del live, compatibilmente con il proprio allineamento!?!? Dove posso trovare i simboli di queste divinità? (mi piacerebbe infatti poter disegnare o ricamare il simbolo sulla veste…. Se il simbolo è abbastanza semplice e stilizzato/stilizzabile). E poi… e poi…. va bhe… per ora mi fermo… ho pietà di voi!!!
|
-----------Idril Tankian (maDRE)------------- ---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----
Angels with silver wings Shouldn't know suffering I wish I could take the pain for You Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

|
|
|
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #32 inserito:: Aprile 16, 2004, 12:01:31 » |
|
Mumble mumble... Idril! Non dirmi che vuoi tradirci e passare all'altra sponda! (oddio...) Comunque: 1) Scelta subito e detta ai master sì (anche se poi per i nuovi arrivati non è fondamentale). Per guerrieri e maghi è meno importante, possono in teoria farne proprio a meno. Ma un chierico senza un dio... Però non è detto che sia obbligato a rivelarlo ai compagni o a chi incontra. Però le sue azioni devono SEMPRE essere rispettose del suo credo, o rischia di far arrabbiare il suo dio e perdere (in parte o del tutto) i propri poteri, come scritto nel nuovo regolamento. Quindi alla fine si vede!
2) Dovrebbe, in quanto quelle sono gli dei e le religioni che vanno per la maggiore nel regno di Raptek. Però potete giustificate una scelta diversa con un buon Background (venite da luoghi lontani, vi è accaduto qualcosa di particolare...). Ovviamente previa autorizzazione dei master (cfr. Paradigma del Master) Poi in gioco potete anche predicare e convincere altri a seguire il vostro dio...
3) Le divinità non hanno un simbolo, per ora... però non è una cattiva idea! C'è in giro qualche artista che non ha niente di meglio da fare? Però se lo vuoi dipingere sulla veste... che me l'hai fatta a fare la domanda 1??? Ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
Idril
|
 |
« Risposta #33 inserito:: Aprile 16, 2004, 12:22:29 » |
|
ti ho fatto la domanda 1 perchè ci sono dei e dei... alcuni che sono da portare disegnati addosso o con il simbolo ben in vista.. altri che è meglio tenere nascosti ai più.... siccome sono in fase di scelte devo valutare bene tutte le varie strade... cmq si passo dall'altra sponda... non per il prox live che come avrai notato mi sono iscritta tra i PNG.. ma da quello dopo sicuramente...  se master acconsente!!!  mi piacerebbe fare il chierico... (dhe non si era capito!?!  ) e sono in fase di costruzione del personaggio.... ti ho chiesto se il dio era obbligatorio perchè nel regolamento di dnd classico della terza edizione non è obligatorio avere un dio... a me sembra un assurdo!!! ma cmq è sembre bene conoscere i "regolamenti chiericali" di tutti.... se mi dai delle specifiche per i simboli posso provare a costruirtene qualcuno... naturalmente molto schematici... da cui poter poi ricavare il disegno particolareggiato per altri usi (regolamenti, cd, templi ecc ecc).... grazie mille comunque... per altre domande cervellotiche alla prox puntata!!! ciao ciao :bye:
|
-----------Idril Tankian (maDRE)------------- ---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----
Angels with silver wings Shouldn't know suffering I wish I could take the pain for You Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

|
|
|
morgan
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #34 inserito:: Aprile 16, 2004, 12:26:49 » |
|
Rox wrote: Poi in gioco potete anche predicare e convincere altri a seguire il vostro dio... :argh: noooo nn dirglielo!!!! nn sai quanto potrebbe essere logorroicaaa... scusa Idril.... ma .... DEVO avvertili....
|
Il buio che scava dentro te, è denso e ti fa piangere è tempo di farlo in silenzio un lampo le grida intorno a te, tutto sembrava facile è tutto ora è fragile e spento
neanche più il tempo di renderti conto che sei solo e a fondo neanche più il tempo di renderti conto che sei solo e a fondo
E' forse la prima volta che è così reale e gelido non puoi più riavvolgere il tempo
neanche più il senso di renderti conto che sei solo e a fondo neanche più il senso di renderti conto che sei solo e a fondo
solo un rimorso che graffia il dolore,e sei solo e a fondo solo uno schianto più acuto nel cuore
perso non più contatto più niente, se tutto cambia in un istante in guardia e costantemente, fuori controllo perso non più certezze più niente, il vuoto accorcia le distanze in fuga e costantemente, pronto allo scontro
il buio rappreso dentro te, le conseguenze ruvide l'errore riflesso in un lampo
è un taglio che resta a fondo se, se riesci a sopravvivere ma tutto ora è fragile e spento
neanche più il tempo di renderti conto che sei solo e a fondo solo uno schianto più acuto nel cuore
perso non più contatto più niente, se tutto cambia in un istante in guardia e costantemente, fuori controllo perso non più certezze più niente, il vuoto accorcia le distanze in fuga e costantemente, pronto allo scontro
Solo disconnetterti un istante, quasi fosse tregua come fosse prima
"A quel punto della mia vita avevo già imparato qualcosa sul sesso e molto sulle armi, avevo scoperto di prima mano la forza dell'avidità negli affari umani, avevo imparato a usare per sopravvivere i pugni e quel po' di intelligenza avuta in sorte, ero curioso su moltissime cose ed ero convinto che il resto della vita non m'avrebbe riservato grandi sorprese... Ero un idiota."
|
|
|
Benio
Png
Sr. Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #35 inserito:: Aprile 16, 2004, 12:34:13 » |
|
Morgan ha ragione, Idril in modalità "convertiamo gli altri al mio Dio" è terribile :argh:
|
<p align="center">WHO SAYS A TROLL CAN'T LOVE? Me luv to fight! Me luv to shout! 'Cause dat what life Is all about! <p align="center"><a href=" http://smoproject.altervista.org/">  </a> Clicca sul banner per accedere al sito dello SMO
|
|
|
Pegasus
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #36 inserito:: Aprile 16, 2004, 12:51:25 » |
|
Avere un dio nel nostro gioco è obbligatorio...ciò non vuol dire che dovete scrivervi in fronte il suo nome e divulgarlo a tutti....
Inizialmente al momento dell'iscrizione chiedevamo solo se il personaggio era di allineamento buono, malvagio o neutrale. Con l'introduzione degli dei, l'allineamento può essere sostituito con il dio a cui siete fedeli. Quando abbiamo scritto le religioni avevamo inquadrato gli dei nei seguenti allineamenti:
Tarmant drago bianco: buono
Tarmant drago verde: buono o neutrale
Tarmant drago rosso: neutrale
Tarmant drago nero: malvagio o neutrale
Mithiel dea della natura: buono o neutrale
Raena dea della discordia: malvagio o neutrale
Maledes dio del caos: malvagio
Per quanto riguarda crearsi un proprio dio il background relativo deve essere molto convincente...e per essere approvato sarebbe meglio che già altri giocatori intendano ricevere la protezione del "nuovo" dio.
Per quanto riguarda i simboli benvengano!!! Anzi se vi sentite particolarmente ispirati ognuno ne disegni qualcuno...in modo da poterli votare in un sondaggio...(oppure decidiamo noi master...boh?!)
E' da una vita che dobbiamo fare anche quelli dei 4 regni... :yawn:
Ovviamente i disegni devono essere fatti abbastanza schematici...in modo che ognuno possa disegnarseli sulla casacca...(in questo sono stati veramente bravi i mercenari...potete notare il loro simbolo in fondo ai loro post)
|
|
|
|
|
Idril
|
 |
« Risposta #37 inserito:: Aprile 16, 2004, 01:20:23 » |
|
Ok ho capito.... grazie di nuovo anche a Pegasus.... per gli dei se il Pantheon è questo credo che sia giusto scegliere un dio tra questi... tra l'altro le "quattro facce" di Tarmant sono molto affascinanti.... vedrò di farmene piacere uno di questi 8 (eh si bel il mio Corellon!!!  ) e poi non temete non è vero che sono una predicatrice folle.... bhe ogni tanto se ci fosse un po' di riconoscenza.... vero Marta/Avienda ?!?! ok si stresso... ma posso anche tenermi
|

|
|
|
Benio
Png
Sr. Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #38 inserito:: Aprile 16, 2004, 06:36:35 » |
|
Ma Avienda ti è molto grata  , ma con queston no vuol dire che voglia convertirsi al culto di Corellon
|
<p align="center">WHO SAYS A TROLL CAN'T LOVE? Me luv to fight! Me luv to shout! 'Cause dat what life Is all about! <p align="center"><a href=" http://smoproject.altervista.org/">  </a> Clicca sul banner per accedere al sito dello SMO
|
|
|
|
Gilring
|
 |
« Risposta #39 inserito:: Aprile 16, 2004, 07:44:58 » |
|
Grande Aly!!! E dire che avevo disperato sul poterti vedere fra i pg!!! :Multi: Però ti avverto, di dei da seguire ne ho già 2 (che sono un'esagerazione x i miei gusti!!!  ), non iniziare a pressare anche tu, QUALUNQUE SIA IL TUO "PRINCIPALE"!!! Però devo ricredermi, i pg stanno spuntando come funghi! Bene ben bene
|
-----[ Capo Branco ]-----[/size]
---[ Lupi di Shyerm ]---[/size] ----------------------------------------------------------------------------------- "...Così la fiamma della speranza vince sempre, illuminando il buio fino alla venuta del giorno..."
|
|
|
Benio
Png
Sr. Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #40 inserito:: Aprile 16, 2004, 07:49:27 » |
|
Guarda che Aly a questo live sarà PNG come ha detto, forse la Pg la farà a quello del 9.
|
|
|
|
|
Gilring
|
 |
« Risposta #41 inserito:: Aprile 17, 2004, 01:38:18 » |
|
Si si, l'ho letto!!! Volevo solo mettere le mani avanti!!!
|
-----[ Capo Branco ]-----[/size]
---[ Lupi di Shyerm ]---[/size] ----------------------------------------------------------------------------------- "...Così la fiamma della speranza vince sempre, illuminando il buio fino alla venuta del giorno..."
|
|
|
|
Idril
|
 |
« Risposta #42 inserito:: Aprile 23, 2004, 10:47:40 » |
|
Altra domanda/curiosità.... ma per costruire un personaggio dobbiamo parlare con vostre eccellenze i master  vero?!?!  cioè prima è bene sapere che tipo di personaggio uno vuole interpretare (chierico- guerriero - mago), ma per capire come inserirsi all'interno del gruppo (chissà se mi acceteranno?!?  dopo averli picchiati ben bene per ben due live!!), e che tipo di personaggio veramente essere (background ecc ecc) deve essere discusso con voi.... naturalmente anche magie ed abilità devono essere scelte prima e consigliate/discusse con voi... o sbaglio? va bhe probabilmente mi sto facendo dei problemi inutili.....  ma che ci volete fare.... *bussi*
|

|
|
|
Pegasus
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #43 inserito:: Aprile 23, 2004, 11:23:23 » |
|
Ciao Idril, prima di tutto se decidi di partecipare ad un live come pg, dovrai segnare nell'apposito topic delle news, la tua iscrizione. Metto le mani avanti spiegandoti una cosa che ben sai, perchè già in questa sessione il numero dei pg partecipanti è al completo ed eventuali ritardatari potranno solo andare ad interpretare ruoli da png...quindi prima uno si iscrive e meglio è.... Come seconda cosa devi comunicarci la tipologia di personaggio che intendi interpretare...Mago, Chierico, Guerriero...(non ti sto a spiegare le differenze, perchè le trovi schematizzate sul regolamento) Ovviamente puoi scegliere cosa credi, noi al massimo potremmo dirti di cosa ha più bisogno la compagnia...quale tipologia di personaggio è meno interpretata... Ciò non toglie che la decisione finale spetta sempre a te...come scegliere le abilità nei futuri passaggi di livello... Poi devi dirci anche il nome del personaggio e la divinità (segreta o meno agli altri pg)che intendi adorare (in sostituzione dell'allineamento) Per scoprire se sarai accettata dal gruppo non ti resta che provare....buona fortuna :dehihohu: Il background del personaggio è una cosa facoltativa e sei a tempo a consegnarcelo anche dopo qualche partita...pensa che ci sono pg che non l'hanno ancora scritto... Di solito non stravolgiamo i background dei personaggi...piuttosto li visioniamo e consigliamo di cambiare eventuali parti poco attinenti con la storia dei quattro regni... Se sono stato poco esauriente non trattenerti dal farci altre domande... Però una domanda te la faccio io... Ma la compagnia del bordello ti lascia così liberamente passare dalla parte del nemico  ?
|
|
|
|
durthu
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #44 inserito:: Aprile 23, 2004, 11:33:48 » |
|
Mah, vedi, la Compagnia del Bordello è una grande famiglia! E infatti, se fa qualche c****a, poi la gambizziamo! :friends: Scherzo, Ali! Però se poi Idrill incontra da sola Tiamath, non ti lamentare!
|
"Morituri nolumus mori"
|
|
|
|