Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #420 inserito:: Novembre 08, 2005, 09:44:44 » |
|
L'attacco furtivo è un'abilità particolare, che oltre a richiedere la bravura stessa di chi lo usa nello sgattaiolare alle spalle del nemico senza emettere rumore, richiede anche determinate condizioni, come la rilassatezza dei nemici, perchè possa essere talmente letale da giustificare la perdita di 10 pf.
In una battaglia, il livello di attenzione dei nemici è molto alto ed è per questo che non viene considerato valido l'attacco furtivo. Inoltre, ai fini del gioco se potesse essere usato anche durante le battaglie, sarebbe troppo potente, visto che l'abilità in se stessa non ha limite di utilizzo.
|
|
|
|
Krios
Terre di Gabbialla
Sr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #421 inserito:: Novembre 08, 2005, 12:21:44 » |
|
Devo fare una domanda....... ma se io che non possiedo l'attacco furtivo riesco ad arrivare alle spalle di un avversario ignaro della mia presenza e con un pugnale gli teglio la gola il personaggio è morto o no?  ?? oppure con l'attacco furtivo se arrivo davanti a un PG o PNG che non si aspetterebe un attacco furtivo lo posso fare anche dal davanti?  ?? Altra domanda... ma se con l'arco riesco a scagliare due frecce insieme e vanno a segno entrambe su lo stesso bersaglio sono valide? 
|

Sihos Comandante dei Corvi Neri[/font]
|
|
|
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #422 inserito:: Novembre 08, 2005, 02:29:47 » |
|
Krios...quella mossa di andare dietro la vittima e tagliargli il collo e' solo stata messa per rendere reale la difficolta' che esiste nell'effettuare un colpo molto preciso in una zona particolarmente importante....in teoria potresti anche infilare la spada in gola all'avversario per fare un "furtivo" oppure come potrai fare io con il martellone spiaccicarti la cassa toracica e forarti i polmoni (o peggio) se non proprio spaccarti la testa.....l'abilita' del colpo furtivo serve a capire che tu ti sei addestrato e sei a conoscenza dei punti vitali e deboli di un essere vivente.....
Poi io la vedo cosi'...cmq i master hanno sempre l'ultima parola.....
|
 "Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato" "È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti." "Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo" - Antico detto Nanico "Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati." NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size] Campagnia Arruolamento MercenariI MIEI TITOLI ONORIFICI Il sargente Hartman dell'impero Guardiano della Valle dei Peti Perpetui.... Detto il "Non morto Squaqquerone" Detto "Alek lo Sfasciaclassi" Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale Detto "Colui che lavora per Mytholon" Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato" Knight of TharaBharalla Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?" MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI.... MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...." Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi Extremly Defender of Sarchiapone.... Official promoter of DragoZozzo.... Official promoter of Donna e uccello di fuoco[/b]
|
|
|
Skar
Jr. Member

Scollegato
Forum Farmer
|
 |
« Risposta #423 inserito:: Novembre 08, 2005, 02:57:21 » |
|
infatti mi era sembrata una cosa troppo assurda ed avevo chiesto chiarimenti al riguardo...  .. thk pegasus
|
In fase di studio o.o
|
|
|
Ryden DragonBreath
Castellonchio
Sr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #424 inserito:: Novembre 08, 2005, 05:36:49 » |
|
effettivamente la fattibilità di una cosa nella realtà non può essere spesso comparata col GRV, cmq per le due freccie se ci riesci non vedo che cosa ci sarebbe di male, forse sarebbe l'occasione per tu sai chi di mettere a segno un centro
|
Ammiraglio del Lato Oscuro dello Spam ____________________ Cenere alla cenere...polvere alla polvere
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #425 inserito:: Novembre 08, 2005, 06:55:39 » |
|
Anch'io so tirare due frecce insieme!!! Anch'io anch'io!!!! Però... Non ho "utilizzare archi"... vabbè...
Comunque, Rox mi aveva detto che non si potevano tirare due frecce assieme, penso che non valga... Sennò imparo anche a tirarne tre, eh!!!
Eltar
|
"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
Pegasus
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #426 inserito:: Novembre 08, 2005, 07:15:48 » |
|
@ Krios Ti ha già risposto in parte in nostro png esperto Alek, non si possono effettuare attacchi furtivi dal davanti. L'elemento fondamentale per eseguirli è possedere l'abilità relativa e contare sull'elemento sorpresa. Quindi non si deve essere visti mentre si compie l'azione. Se non possiedi l'abilità relativa l'unica cosa che puoi fare ad un avversario arrivandogli dalle spalle, è un semplice danno. Per tagliare la gola ad un nemico sono necessari 20 secondi e il malcapitato in questione deve essere almeno in coma o legato. Sul discorso del tirare più di una freccia non abbiamo mai stabilito una regola generale... ma effettivamente a mio avviso lanciarne due è estremamente difficile e quindi dovrebbe essere un'azione premiata, rendendola possibile ai fini del gioco. Ma è solo un'opinione personale, magari ne parliamo insieme io e rox e vi facciamo sapere, così tiriamo fuori un'altra regola generale. Vedete che è costruttivo far domande sul regolamento!!!
|
|
|
|
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #427 inserito:: Novembre 08, 2005, 07:35:10 » |
|
Bhe pero' devo dire una cosa...potremmo mettere una nuova abilita' che si potrebbe chiamare utilizzare archi migliorata...che magari in condizioni speciali, nel senso non sempre ma tipo, qnd si e' nascosti,qnd si devono fare attentati oppure in situazioni dove l'arciare puo' concentrarsi nel mirare con due frecce(quindi non nelle battaglie,perche' in teoria l'arcere dovrebbe stare molto attento a non lasciarci le penne)...bhe ecco questo secondo me cosi' si potrebbe far si che un arcere tiri due frecce(ho messo questa limitazione perche' se putacaso l'arcere chiappa con entrambe le frecce il malcapitato si becca ben 4 danni!!.....)
|
 "Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato" "È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti." "Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo" - Antico detto Nanico "Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati." NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size] Campagnia Arruolamento MercenariI MIEI TITOLI ONORIFICI Il sargente Hartman dell'impero Guardiano della Valle dei Peti Perpetui.... Detto il "Non morto Squaqquerone" Detto "Alek lo Sfasciaclassi" Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale Detto "Colui che lavora per Mytholon" Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato" Knight of TharaBharalla Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?" MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI.... MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...." Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi Extremly Defender of Sarchiapone.... Official promoter of DragoZozzo.... Official promoter of Donna e uccello di fuoco[/b]
|
|
|
Ryden DragonBreath
Castellonchio
Sr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #428 inserito:: Novembre 08, 2005, 07:37:02 » |
|
secondo me è giusto. anche perchè due freccie indicano un grado di mira alto
|
Ammiraglio del Lato Oscuro dello Spam ____________________ Cenere alla cenere...polvere alla polvere
|
|
|
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #429 inserito:: Novembre 09, 2005, 12:35:21 » |
|
Quoto pari pari quanto detto da Pegasus, ed in effetti non abbiamo mai parlato di due frecce insieme... Maledetto Krios quella volta mi hai colto di sorpresa!
In effetti mi sembra carino, ma se le frecce fossero vere mi chiedo come si comporterebber specialmente in materia di forza di penetrazione e linea di volo... Che poi noi si utilizzino frecce balorde che fanno danno (anzi doppio) col semplice contatto è un altro discorso.
Riguardo al furtivo ripeto quanto detto tempo fa proprio da queste parti del forum (da me o Pegasus non ricordo): Il gesto di arrivare alle spalle eccetera non deve essere visto come "il furtivo si fa così e basta", ma come una sorta di standardizzazione. Un furtivo o comunque un danno letale può essere fatto in mille modi diversi, nella realtà, ma nella simulazione di gioco, dove la sicurezza viene innanzitutto, è necessario codificare l'attacco furtivo, in modo che sia riconoscibile, fattibile, e sempre uguale, senza dare adito a interpretazioni o fraintendimenti. Diciamo che per "attivare" l'abilità si deve fare a quel modo nel mondo reale, ma in gioco il personaggio può aver compiuto uno qualsiasi dei capitoli del libro "365 modi per uccidere il tuo nemico in silenzio".
|
|
|
|
|
Skar
Jr. Member

Scollegato
Forum Farmer
|
 |
« Risposta #430 inserito:: Novembre 09, 2005, 05:01:04 » |
|
Altra domanda.. posso legare la chimata DOPPIO! o TRIPLO! ad altri effetti come FURTIVO!, CRUSH!, DISARMARE! ecc ecc? Suppongo di no cmq chiedo
|
In fase di studio o.o
|
|
|
Pegasus
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #431 inserito:: Novembre 09, 2005, 05:31:37 » |
|
No…infatti…non si possono utilizzare due abilità contemporaneamente.
Anche perché se ci pensi bene sarebbe un bello spreco….
Il danno doppio e il triplo sono simulazioni di colpi dati o con forza maggiore o che vanno a colpire parti più letali del corpo togliendo relativamente 2 pf e 3 pf. Utilizzarla contemporaneamente ad un disarmo, sarebbe solo uno spreco. Per usufruire dell’abilità disarmo infatti, si deve colpire l’arma dell’avversario e non il suo corpo.
Stesso discorso per il crush che va a colpire lo scudo dell’avversario.
L’attacco furtivo è già un colpo molto potente che va a colpire una parte estremamente vulnerabile del corpo del nemico, togliendoli 10 pf. Non è accettabile utilizzare contemporaneamente il doppio, unico modo per affinare ulteriormente la tecnica di questa abilità è intraprendere l’attacco furtivo migliorato, che toglie ben 15 pf.
Una sorta di eccezione è quando si utilizza un’arma incantata. In quel caso si utilizzano le chiamate Doppio!Magico! (si tolgono 2 pf normali +uno magico all’avversario) e Triplo! Magico! (si tolgono 3 pf + uno magico all’avversario)
|
|
|
|
|