Forum Circolo Fantasy
Maggio 24, 2012, 07:03:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Feste medievali & materiali vari  (Letto 509 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

The Evil Squirrel

« Risposta #15 inserito:: Dicembre 13, 2011, 12:22:40 »

Io vi dirò che se fra i problemi rientra anche quello dello spazio, ho un piccolo garage inutilizzato in casa. Se e dico SE i miei mi danno il consenso e questo "spazio extra" può tornare utile, non ho problemi a cederlo (purtroppo però penso solo temporaneamente) per questa causa. Avendolo poi sotto casa, potrei preoccuparmi io di inventariare e controllare che tutto quello che ci viene portato sia a posto. Non è ancora sicuro che la cosa sia fattibile, ma è una possibilità, quindi l'ho fatta presente. Entro il giorno della riunione sentirò i miei e vedrò se sono daccordo.

L'unico problema è che penso sia meglio tenere o tutto in un posto o posti vicini... Quindi ad esempio se manca spazio è meglio trovare qualcosa a Vinci...
Segnala al moderatore   Registrato

N. 1 del Circolofantasy 2011
Riconfermato per il 2012

Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Dicembre 13, 2011, 01:26:58 »

Vi dò una cattiva notizia non sono: nè i vampiri di twilight, nè Trilli capanellino e neppure Conan il barbaro

però che peccato...  Grin

noi purtroppo alla riunione non possiamo esserci causa contemporanea prima recita scolastica del piccolo Valenti... ma cerchiamo di passare quando ci liberiamo!

-----------Idril Tankian (maDRE)-------------
---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for You

Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..

Aristisval
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Dicembre 15, 2011, 02:10:10 »

Non entro in merito dell'enorme discussione appena avvenuta. Riprendo un attimo l'argomento dell'umidità, e non per flammare, perchè tanto se è umido non è colpa di nessuno. Se poi Tora hai il potere dell'umido, ti assumo un'attimo che c'ho un giardino un ci cresce neanche la morte Tongue (era per scherzare, sarebbe davvero un potere figo). Però, tornando seri, o serj, io ricordo una volta per un live di essere passato nella stanzina e di aver effettivamente trovato delle maschere di lattice totalmente diciamo accartocciate, con il lattice che si era incollato su se stesso, quindi non sarei così sicuro della mancanza di umidità. Ma visto che esistono opinioni discordanti vi chiedo, ma non esiste uno strumento per misurare l'umidità?  huh

TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA

Hellbrass
Newbie

Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Dicembre 15, 2011, 02:50:25 »

si, esiste uno strumento del genere e si chiama Igrometro Smiley

Comunque se non ci sono risalite di unidità sulle pareti, ne tantomeno si sente il fantomatico odore di muffa, non c'è un'umidità rilevante, a meno che non conserviate i materiali su scatole di cartone (che si impregna di tutta l'umidità presente nell'ambiente anche se minima) o che ci sia presenza di passaggio di canne fumarie (in quel caso sono cavoli amari).

Se mi è permesso, in alcune associazioni in cui ho giocato, per la salvaguardia di maschere ed costumi, ho sempre usato scatole di plastica (quelle che si trovano in vendita anche alla coop).
Per le armi invece consiglio l'utilizzo di una scaffalatura, anche molto economica, l'importante che i pianetti siano rivestiti con pellicola per ripiani.

Spero di essere stato utile e scusatemi se sono intervenuto a sproposito Smiley

Il Bido
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

The Evil Squirrel

« Risposta #19 inserito:: Dicembre 15, 2011, 06:38:29 »

Comunque se non ci sono risalite di unidità sulle pareti, ne tantomeno si sente il fantomatico odore di muffa, non c'è un'umidità rilevante, a meno che non conserviate i materiali su scatole di cartone (che si impregna di tutta l'umidità presente nell'ambiente anche se minima) o che ci sia presenza di passaggio di canne fumarie (in quel caso sono cavoli amari).

Se mi è permesso, in alcune associazioni in cui ho giocato, per la salvaguardia di maschere ed costumi, ho sempre usato scatole di plastica (quelle che si trovano in vendita anche alla coop).
Per le armi invece consiglio l'utilizzo di una scaffalatura, anche molto economica, l'importante che i pianetti siano rivestiti con pellicola per ripiani.

<3

N. 1 del Circolofantasy 2011
Riconfermato per il 2012

Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
tora
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Dicembre 15, 2011, 08:56:19 »

intervento giusto e motivato, per rispondere a simo se ci fosse umidità, le maschere non sarebbero "secche" e quindi appiccicate tra loro, il latex quando entra in contatto con l'umidità le fa imporrire e screpolare.

SEMPLICEMENTE... CATTIVO.
SEMPLICEMENTE... CATTIVI.

la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa:
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria
Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario
Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende
Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
Aristisval
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Dicembre 16, 2011, 03:44:46 »

Comunque, fare un controllo non costa niente Smiley L'odore di muffa comunque mi sembra di averlo sentito a volte

TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA

Morgana
Drow Inside
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato Scollegato

La verità è una questione di punti di vista.

« Risposta #22 inserito:: Dicembre 16, 2011, 11:55:33 »

Scusate se mi intrometto, ma il problema non è nella stanza ma nella roba. Se dopo il live si prendono le maschere umide e i costumi bagnaticci e motosi e si buttano lì al chiuso, magari in borsoni o sacchetti di plastica, è ovvio che poi si rovinano. E lo stesso vale per le armi.

Nothing is true and everything is permitted

tora
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Dicembre 16, 2011, 12:23:49 »

Scusate se mi intrometto, ma il problema non è nella stanza ma nella roba. Se dopo il live si prendono le maschere umide e i costumi bagnaticci e motosi e si buttano lì al chiuso, magari in borsoni o sacchetti di plastica, è ovvio che poi si rovinano. E lo stesso vale per le armi.

questo è il vero problema

SEMPLICEMENTE... CATTIVO.
SEMPLICEMENTE... CATTIVI.

la lista di cose che ricordo a me stesso prima di uscire di casa:
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza,il comunismo è una giusta distribuzione della miseria
Nel capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo;nel comunismo è il contrario
Alcuni vorrebbero ammazzarmi, altri vorrebbero conversare a lungo con me. Dai primi la legge mi difende
Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Dicembre 16, 2011, 02:42:15 »

Per esperienza diretta, vi assicuro che il problema non è l'umidità della stanza.
Le maschere appiccicottate tra di loro sono ben note, e tutte di un tipo solo: Quelle da gnoll fatte da uno dei nostri sponsor per la FU di 4 anni fa (mi pare), non ricordo il nome ma era quello sardo. Sono fatte con un lattice diverso e a parere mio scadente, che fanno quell'effetto con il freddo, non con l'umido o il secco.
Infatti la prima volta che fecero così le portai a casa e le tenni sul radiatore 5 minuti e si "scongelarono", ma poi alla prima notte di freddo rifecero uguale.
Andrebbero buttate ma non abbiamo mai avuto il coraggio, con la fatica che ci sono costate (sorvoliamo sui problemi che ci sono stati per averle).
L'odore di umido e muffa vi assicuro che è per la roba umidiccia lasciata nei borsoni o a giro accicciolata quando è bagnata.
E' capitato a me personalmente e a tanti altri "boss di vario livello" di trovarne e piangere amare lacrime... quindi i problemi sono quelli già esposti a vario titolo e con oratoria più o meno sapiente (ragazzi ma perché bisticciate sul forum?), ma sono già emersi tutti e non sto a ripeterli.
Quindi vedete di esserci domenica pomeriggio e se ne parla. Io sono a Firenze per un pranzo di natale di famiglia, quindi non arriverò puntuale... ma ci sarà moooolta altra gente "dell'altra associazione" <-- (pun intended)
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: