Forum Circolo Fantasy
Maggio 24, 2012, 07:33:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare il sito dell'associazione GRV www.lunediraptek.com, che da poco è stato rinnovato e verrà arricchito con tutti i contenuti riguardanti i live e il mondo di gioco!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Frantumare  (Letto 243 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Gennaio 21, 2012, 03:53:26 »

Ciao bellissimi. Spero che stiate tutti bene.

Ricompaio proprio per una domanda relativa al regolamento.

Mettiamo che due individui stiano combattendo a singolar tenzone.

uno è un Bruja con infondere incantesimo, l'altro è un Eroe con Crush.

L'eroe attacca, con la sua arma a due mani, il bruja, che a sua volta para il colpo con la spada. Il nostro Eroe dichiara a quel punto "Crush", e in sua difesa il Bruja risponde.......

a) "Frantumare", ed entrambi distruggono la propria arma nell'impatto.

b) "Annullo, Frantumare", impedendo all'Eroe di rompergli l'arma, frantumando la sua.

c) "Annullo", consumando 2 punti mana per annullare il colpo distruttore dell'avversario.

Io risponderei B
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2012, 04:06:11 da Melfice Bloodhound » Segnala al moderatore   Registrato

KARMA NEGATIVO
Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Gennaio 21, 2012, 04:04:39 »

Ti faccio un piccolo appunto che però sembra poco chiaro a molti; non è un errore così grave, ma andrebbe evitato: nel caso nel guerriero, la chiamata deve essere dichiarata durante il colpo, prima dell'impatto, e non dopo l'impatto.

Tornando alla domanda, non capisco come il Bruja annulli il crush dal Guerriero... Con un riparare? La sua arma è adamantina? (non mi vengono in mente altri casi).
Il frantumare del Bruja dovrebbe partire senza problemi (anche se l'azione era difensiva... non ci sono limitazioni in merito comunque), e uguale il crush, per cui entrambe si distruggono. Resta appunto il mio dubbio: come lo annulla il crush?
Segnala al moderatore   Registrato

RIP: Sirus Cloudwind. Druido novizio protettore della Natura.

"La verità è una questione di punti di vista."
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Gennaio 21, 2012, 04:09:34 »

Ti faccio un piccolo appunto che però sembra poco chiaro a molti; non è un errore così grave, ma andrebbe evitato: nel caso nel guerriero, la chiamata deve essere dichiarata durante il colpo, prima dell'impatto, e non dopo l'impatto.

Tornando alla domanda, non capisco come il Bruja annulli il crush dal Guerriero... Con un riparare? La sua arma è adamantina? (non mi vengono in mente altri casi).
Il frantumare del Bruja dovrebbe partire senza problemi (anche se l'azione era difensiva... non ci sono limitazioni in merito comunque), e uguale il crush, per cui entrambe si distruggono. Resta appunto il mio dubbio: come lo annulla il crush?

Luca, tralasciando le bischerate, la logica è questa. Nell'istante in cui l'eroe tocca l'arma del Bruja, l'incantesimo la distrugge. Quindi l'arma a due mani non ha il tempo di distruggere l'altra. Ecco perché dichiarare annullo, per notificare all'avversario che la sua chiamata non ha avuto buon esito.

KARMA NEGATIVO
Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Gennaio 21, 2012, 04:13:36 »

Aaah, scusa, non avevo capito! XD Sì, effettivamente non pensavo al fatto che un'arma potesse distruggere prima dell'altra.

Io penso che i due effetti si attivino contemporaneamente, e quindi si distruggano entrambe, e penso che lo stesso succeda nel caso di un Disarmo e un Crush o altri casi analoghi.

Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Gennaio 21, 2012, 04:18:35 »

Beh nel caso di un Disarmo vs Crush stiamo parlando di due abilità. Nel nostro caso invece è un incantesimo contro un'abilità. A mio avviso gli incantesimi hanno la precedenza sulle abilità, ecco perché l'arma del Bruja rimane integra.

KARMA NEGATIVO
Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Gennaio 21, 2012, 04:29:28 »

Per quanto ne so io non esistono precedenze fra incantesimi e abilità... considera poi che in entarmbi i casi, il "trigger" che fa partire la chiamata è l'impatto arma contro arma, quindi sono sempre più convinto che si attivino insieme  Wink

Comunque come al solito, aspetto una conferma da chi ha più capacità decisionale di me!

Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Gennaio 21, 2012, 04:42:25 »

Bada un precedente te lo trovo subito. Per distruggere un'arma in adamantio il Crush è inefficace, mentre il Frantumare ha successo.

KARMA NEGATIVO
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

The Evil Squirrel

« Risposta #7 inserito:: Gennaio 21, 2012, 05:17:21 »

SE deve vincere una delle due l'incantesimo rulla, ma non sono convinto che debba vincere. Altre volte per dei bilanciamenti di potenza abbiamo evitato cose che sarebbero state sensate, quindi bisogna vederlo da questo punto di vista: è il caso che con 2PM di possa prevenire un crush frantumando anche l'arma dell'avversario? O è troppo "sgravo"?

N. 1 del Circolofantasy 2011
Riconfermato per il 2012

Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
Seymour Soraku
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Gennaio 21, 2012, 05:28:10 »

Secondo me la spiegazione è più "fisica": nel caso del frantumare che funziona sull'adamantio, è semplicemente perchè questo metallo ha una forte resistenza che lo rende inscalfibile (huh) dagli altri normali metalli (e quindi dalle armi) ma distruttibile da una magia.

Inoltre è già specificato che gli effetti distruttivi (che siano crush o frantumare) non si annullano a vicenda come i disarmi, quindi secondo me il dubbio non si pone. L'arma del bruja si rompe per la forza usata dal guerriero, e quella del guerriero si rompe perchè contemporaneamente la spada del bruja viene usata come canale per lanciare il Frantumare.

Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Gennaio 21, 2012, 06:47:18 »

Secondo me la spiegazione è più "fisica": nel caso del frantumare che funziona sull'adamantio, è semplicemente perchè questo metallo ha una forte resistenza che lo rende inscalfibile (huh) dagli altri normali metalli (e quindi dalle armi) ma distruttibile da una magia.

Inoltre è già specificato che gli effetti distruttivi (che siano crush o frantumare) non si annullano a vicenda come i disarmi, quindi secondo me il dubbio non si pone. L'arma del bruja si rompe per la forza usata dal guerriero, e quella del guerriero si rompe perchè contemporaneamente la spada del bruja viene usata come canale per lanciare il Frantumare.
Si, è quello che ho ipotizzato all'inizio, ma vista la possibilità che io mi sbagliassi, ho deciso comunque di fare la domanda a tutti. In più, ritirando fuori il discorso, ho pensato che appunto visto il consumo del mana, è anche plausibile che l'incantesimo, che avvolge la superficie della spada, protegga dal contatto dell'altra arma, e quindi ne annulli l'effetto.

KARMA NEGATIVO
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Gennaio 21, 2012, 08:47:50 »

Se leggete bene le modifiche sul forum, il "nuovo" infondere arma funziona diversamente:  semplicemente il brujah incanala l'incantesimo attraverso l'arma, non che e'  più come prima che incantava l'arma stessa, perciò  se il guerriero crasha prima l'arma del brujah di fatto al brujah li si rompe l'arma (perche' l'incantesimo non avvolge la spada....deve partire dal brujah che comunque se ha una buona prontezza di riflessi secondo me riesce lo stesso a frantumarla perche' tecnicamente le armi si stanno toccando.....)....se invece entrambi attaccano e dichiarano uno il frantumare ed uno il crash, le abilità si attivano insieme(sia per semplicità che perche' cmq fisicamente la velocità dei colpi è simile)

Quindi in entrambi casi secondo me le abilità si attivano insieme
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2012, 09:06:56 da Alek Rhoelath » Segnala al moderatore   Registrato

"Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato"
"È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti."
"Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo"
- Antico detto Nanico
"Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati."

NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size]

Campagnia Arruolamento Mercenari

I MIEI TITOLI ONORIFICI

Il sargente Hartman dell'impero
Guardiano della Valle dei Peti Perpetui....
Detto il "Non morto Squaqquerone"
Detto "Alek lo Sfasciaclassi"
Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale
Detto "Colui che lavora per Mytholon"
Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato"
Knight of TharaBharalla
Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?"
MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI....
MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...."
Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi
Extremly Defender of Sarchiapone....
Official promoter of DragoZozzo....
Official promoter of Donna e uccello di fuoco
[/b]
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

The Evil Squirrel

« Risposta #11 inserito:: Gennaio 22, 2012, 02:49:32 »

cito la descrizione di infondere arma
[modifica] - L'abilità "Infondere Arma" è stata modificata sostanzialmente: Adesso permette di lanciare gli incantesimi durante un combattimento, sullo stile degli incantesimi senza formula, ma utilizzando l'arma come tramite, semplicemente aggiungendo la chiamata alla dichiarazione del danno. Non altera il costo dell'incantesimo, ma il colpo deve raggiungere l'obiettivo dell'incantesimo (il corpo per alcuni incantesimi, l'arma o quant'altro per gli altri), altrimenti viene sprecato e i PM corrispettivi sono persi. NON PUO' essere usato per incantesimi che hanno come bersaglio specifico sé stessi. Gli incantesimi lanciati in questo modo sono come quelli lanciati "senza formula": l'incantesimo va dichiarato di volta in volta, non importa prepararlo prima.
Credo sia di dovere specificare che l'arma non può essere bersaglio di un incantesimo lanciato in questo modo, altrimenti la scena potrebbe essere:
Guerriero "Crash"
Brujah di turno "Riparare"
In questo modo un Brujah potrebbe lanciare riparare rapido sulla propria arma senza pagare il pm in più, e non so quanto vogliamo considerarlo giusto

N. 1 del Circolofantasy 2011
Riconfermato per il 2012

Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Gennaio 22, 2012, 11:02:37 »

No lorenzo allora tecnicamente non puo' essere fatto sulla stessa arma....perche' come e' scritto l'incantesimo deve avere un bersaglio, (che nel caso della spada rotta non puo' essere lei stessa perchè il canale viene interrotto), ma nel caso un brujah abbia 2 armi, allora con l'altra arma non crashata potrebbe riparare l'arma rotta......

"Nulla e’ dimenticato nulla e’ perdonato"
"È facile vedere la differenza tra elfi infidi e quelli onesti: quelli onesti sono morti."
"Non c'e` nulla di piu` sicuro nel mondo del bagliore dell'oro, o del tradimento di un Elfo"
- Antico detto Nanico
"Invero noi siamo i figli della roccia.Non temiamo la morte e la affrontiamo a testa alta e con le armi strette in pugno.Quando la morte verrà a reclamarmi sputerò in faccia ai signori della rovina e porterò con me nella tomba molti dei loro servi . Lo giuro sulle ossa degli antenati."

NUOVO ORDINE MERCENARIO[/size]

Campagnia Arruolamento Mercenari

I MIEI TITOLI ONORIFICI

Il sargente Hartman dell'impero
Guardiano della Valle dei Peti Perpetui....
Detto il "Non morto Squaqquerone"
Detto "Alek lo Sfasciaclassi"
Detto il Golem di carta, l'incarnazione del manuale
Detto "Colui che lavora per Mytholon"
Detto "Colui che ha il passo d'ombra incorporato"
Knight of TharaBharalla
Lord of "Oh Ma Voi 2 Euri?"
MEMBRO del club dei possessori di PIMPARDONI....
MEMBRO Apostata del club "Oh you touch my tralala...."
Ministro del burro, dei premi,delle targhe e delle commemorazioni....e ora pure dei doppi sensi
Extremly Defender of Sarchiapone....
Official promoter of DragoZozzo....
Official promoter of Donna e uccello di fuoco
[/b]
Ludor Il Selvaggio
Staff Lune di Raptek
Full Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Gennaio 22, 2012, 11:40:24 »

allora le due abilità rispettivamente Crush e Frantumare si attivano contemporaneamente,quindi rimangono entrambi senza armi. Le magie non hanno la precedenta sulle abilità ne viceversa. L'unico caso è che se nel caso il guerriero dichiara crush e il bruja dopo un secondo dice Frantumare in questo caso il Frantumare non parte, perchè deve essere una risposta istantanea. (es: se io ho l'intenzione di pararti l'arma per frantumartela và bene ma se io voglio pararla e te me la spacchi io preso dalla cosa inaspettata non posso tirarti poco dopo il Frantumare)

Nel caso del riparare sulla stessa arma, non può essere fatto perchè il collegamento con l'arma non esiste e quindi non puoi incanalare gli incantesimi.(quindi te lo casti normalmente) se invece hai due armi l'arma intera può riparare quella rotta.

Fondatore del movimento YOU TOUCH MY TRA LA LA
Fondatore del verbo universale OH TANTO CE NE HAI 2
COLUI che è riuscito nell'impresa
è arrivato un camionista e ne ha mollato una camionata con rimorchio,non volevo dargli le chiavi ma non seguo mai il mio istinto.
Ho visto sparare a mio padre ma fino ad oggi non avevo mai pianto così tanto,ieri mi hanno rapinato,ora sò che il suo mestiere è brutto brutto.....
Melfice Bloodhound
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Gennaio 22, 2012, 11:54:50 »

Perfetto. Grazie mille.

KARMA NEGATIVO
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: