Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« inserito:: Aprile 11, 2006, 10:13:39 » |
|
Nel corso del 2006 siamo stati contattati da diverse associazioni interessate ad ospitarci in qualità di animatori per le loro feste paesane e medievali.
Le prime due feste che oramai sono alle porte sono “Viale in Festa” e “Un parco Magico”. Per entrambe ci è stata richiesta un tipo di animazione abbastanza diversa dalle volte scorse. E’ interesse degli organizzatori che si riesca a creare un gioco che coinvolga nel miglior modo i bambini e che li faccia divertire. Per questo saremo costretti a non essere più dei semplici cavalieri anonimi, ma dei veri personaggi, con una storia alle spalle, con delle avventure da raccontare ai bambini e coinvolgerli facendoli divertire.
Ecco il programma:
Tipo di Animazione: Camelot - Accademia per Cavalieri e Dame
Premessa
“ Camelot - Accademia per cavalieri e dame ” è una sorta di spettacolo interattivo, dove i bambini possono essere catapultati in un sistema di gioco vario, dove ogni animatore interpretando un personaggio particolare possa coinvolgere al meglio il pubblico stesso. I bambini dovranno affrontare una serie di prove, per raggiungere l'obiettivo di essere diplomati da mago Merlino, come dame o cavalieri di Camelot.
Inizio dell'animazione
Senza dire niente e senza annunciarsi, un animatore vestito da pirata arriva alla festa, si guarda intorno compiaciuto e poi con aria baldanzosa raggiunge il centro della festa. Giunto a destinazione, richiama l'attenzione dei bambini (almeno di quelli più vicini) e si presenta. Racconta brevemente la sua storia, ed afferma di essere giunto a questa festa con lo scopo di far divenire i bambini dei veri cavalieri. Avverte a gran voce che chi desidera provare a diventare un cavaliere deve affrontare una prova di coraggio. Mentre continua a spiegare, cercando di coinvolgere e attirare i bambini, fa la sua comparsa un secondo personaggio, che lo interrompe. Si tratta di una donna, che si rivolge a lui brontolando, poiché con i suoi discorsi si sta rivolgendo solo ai “maschietti”. Ignorando le proteste del pirata, la donna si rivolge a tutte le bambine presenti, dicendo di essere stata mandata col compito di farle divenire delle vere dame, dotate di grazia ed eleganza. In modo simile al suo collega, anche lei è intenzionata a mettere alla prova chiunque desideri diventarlo. Senza neanche darle il tempo di terminare il dialogo, giungerà un terzo animatore (un folletto scherzoso) con una visione diversa delle cose. Secondo lui non importa se maschio o femmina, l'importante è che l'aspirante, dama o cavaliere che sia, abbia una buona dose d'astuzia... come lui! Con la stessa modalità e altre motivazioni, entrano in scena altri personaggi: Un aciere, un folletto, un bardo... Ciascuno di loro, se possibile, arriverà nel luogo di discussione seguendo un percorso diverso, in modo da attirare e far convergere al centro più bambini possibili I personaggi si trovano in palese disaccordo: ciascuno di loro vorrebbe divenire una guida per i bambini. Ben presto la situazione diventa ingestibile: i personaggi mettono in scena un vero e proprio litigio in grande stile (per attirare l'attenzione), senza riuscire a mettersi d'accordo pacificamente. Per trovare una soluzione viene deciso di chiamare un giudice, qualcuno la cui saggezza e autorità sia indiscutibile... il saggio mago Merlino. Richiamato a gran voce grazie all'aiuto dei bambini, che dovranno gridare il suo nome tutti insieme (dovrebbe essere sordo per non sentirli!) Merlino entra in scena con solennità, e chiede il motivo di tanta agitazione. Dopo aver parlato con i personaggi e i bambini, e dopo averci pensato un po' su, proferisce il suo verdetto, e rimprovera i diversi personaggi, perché cavalieri e dame non si riconoscono da un'unica qualità, ma grazie ad una combinazione di queste. Per questo propone ai protagonisti di disporsi in diverse zone nell'area della festa. Ogni bambino o bambina che abbia voglia di divenire cavaliere o dama potrà recarsi da loro, osservare quello che propongono, e decidere se affrontare o meno le diverse prove. Se la prova viene superata l'animatore consegnerà al bambino uno scudo (un semplice foglio di carta stampata con su scritto “1 scudo”). Chiunque supera almeno 4 di queste prove, potrà infine andare da lui con 4 scudi, ed egli procederà all'investitura della dama o del cavaliere, consegnandogli un vero e proprio diploma.
Lui stesso resterà a visionare che tutto si svolga seguendo i canoni cavallereschi, e sceglierà due dei personaggi per aiutarlo in questo compito. Merlino e gli altri due resteranno anche a disposizione per intrattenere i bambini al di fuori delle prove. Anche gli altri animatori, saltuariamente, interromperanno il loro ruolo per inscenare qualche spettacolo per piccoli gruppi di bambini. Alcune prove saranno collegate da un tema comune, la ricerca di un tesoro, e Merlino e gli altri due avranno il compito di tenere in collegamento gli altri animatori, e influenzare le scelte dei bambini quando alcune prove sono troppo affollate o un po' trascurate.
I vari giochi gestiti dagli animatori
L'area dell'animazione verrà opportunamente divisa in zone, per ognuno dei giochi proposti. Ogni gioco sarà indicato da un cartellone ben visibile, con disegnato in evidenza il tipo di scudo relativo al premio della prova.
Jack Hardock il Corsaro - Ricerca del tesoro e prova di coraggio - 1 persona Robin l'arciere - Tiro con l'arco (strumenti giocattolo assolutamente inoffensivi) - 2 persone Morgana la dama di corte - Prova di precisione – lancio delle palle in una cesta - 2 persone Il Bardo - Prova musicale accompagnata con il tamburo, prova di agilità - 1 persona Gilberto il Folletto - Prova di astuzia – risoluzione indovinelli – prova di onestà e bontà 1 persona I cavalieri di Camelot - L'arena dei duelli con le spade - 6 persone (una persona a girare, presso lo stand del Circolo Fantasy)
Merlino: Incaricato per le investiture dei cavalieri e per la consegna dei diplomi presso il gazebo centrale.
Inoltre sarà presente il banco delle Elfe artigiane del Circolo Fantasy. 2-3 persone
------------------------------------------------------------------------------------------------
"Camelot - Accademia per Cavalieri e Dame" è una sorta d'esperimento ed è un ulteriore passo nello specializzarsi nel ruolo di animatori. Per esempio, io che andrò ad interpretare Jack Hardock (mi spiace, ma ci sono affezionato a quel personaggio) dovrò preoccuparmi di organizzare la caccia al tesoro e la prova di coraggio. Inoltre dovrò inventarmi sul come personalizzare Jack, sulle sue storie passate e sulle cose da poter dire ai bambini per farli divertire.
Il nome ed il tipo di personaggio indicato per le varie prove, lo possiamo cambiare secondo le nostre preferenze, non è un problema.
La festa va dal mattino al tardo pomeriggio. Dobbiamo fare ancora due conti per calcolare le spese relative ammortizzando in parte i vari acquisti fatti nell'inverno, ma dovremmo riuscire a stanziare un rimborso spese di 20 euro ad animatore. Potete prenotarvi, penseremo noi ad aggiornare la lista.
23 Aprile Sovigliana - dalla mattina al tardo pomeriggio
Ricerca del tesoro: 1) Pegasus Tiro con l'arco: 1) D&D 2) Saphon (solo mattina) Prova di precisione: 1) Isira 2) Apache Prova di astuzia: 1) Idril (solo mattina) 2) Elfe Artigiane (solo pomeriggio) Prova del bardo: 1) Elegost L'arena dei duelli con le spade: 1) Serj (solo mattina) 2) Dagaz (solo mattina) 3) Quarion 4) Thanatos 5) Sparviero 6) Aristisval Merlino: 1) Rox
Meyer 1) Lautaro 2) Cristian (solo pomeriggio) Elfe artigiane: Clio, Selene, Arwen
25 Aprile Parco S.Barbara S.Miniato - volantinaggio 2 persone - primo pomeriggio
1) Rox 2) Balder
1 Maggio Parco S.Barbara S.Miniato - volantinaggio 2 persone - primo pomeriggio
1) Pegasus 2)
7 Maggio Parco Santa Barbara S.Miniato - dalla mattina al tardo pomeriggio
Ricerca del tesoro: 1) Pegasus Tiro con l'arco: 1) D&D 2) Saphon Prova di precisione: 1) Thanatos 2) Virian Prova di astuzia: 1) Prova del bardo: 1) Elegost L'arena dei duelli con le spade: 1) Serj 2) Dagaz 3) Quarion 4) Aristisval 5) Sparviero 6) Eltar Merlino: 1) Rox Face painting: 1) Idril 2) Galadriel Elfe artigiane: Clio, Selene, Arwen
|
|
|
|
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato
The Evil Squirrel
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Aprile 11, 2006, 01:30:07 » |
|
Io ci sono sempre (a parte per il volantinaggio, devo vedere...) Naturalmente mettetemi nei duelli con le spade o nel tiro con l'arco, secondo come vi torna meglio... Per il personaggio... boh fate voi, i miei vestiti ormai li conoscete... (sia quelli da mago che quelli da selvaggio...)
|
N. 1 del Circolofantasy 2011 Riconfermato per il 2012
Giovane PadaWeb delle Lune di Raptek
|
|
|
saphon
Castel Fondaccio
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Aprile 11, 2006, 01:31:23 » |
|
Io mi iscrivo per il tiro con l'arco, ovviamente! :Multi:
Ah sarò presente a tutte le manifestazioni!
|
Nella notte buia un ramingo seduto sopra un tronco guarda la luna e pensa al suo passato. Poi si alza, recupera l'arco e la faretra pronto per ricominciare la sua vendetta contro gli inquisitori. "Tremate perchè il Lupo è in caccia!" Ormai la mia citta è stata distrutta! Ma il suo ricordo vivrà con me e cosi anche la sua vendetta! [span style=\'color:gray\']il pianto e il dolore non sono cose da vili, la rabbia e l'odio danno forza ma portano alla solitudine, la vendetta è giustizia, ma la giustizia non deve essere vendetta, perchè voler morire in battaglia quando si può ottenere la vittoria in altro modo in combattimento la rabbia deve uscire dall'involucro di carne che la contiene, ma non deve mai diventare la guida della mano, essa deve essere sempre ubbidire al ragionamento, solo così un uomo può sperare di uscire vivo da uno scontro, cosi come può capire quando è il momento di arrendersi o di abbandonare il campo. Io posso dire che gli inferi non sono un bel posto perche gli ho visti e ne sono ritornato! (pensieri di un guerriero che ha visto la morte e le è sopravvissuto)[/span]
|
|
|
Elegost
Png
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Aprile 11, 2006, 02:44:14 » |
|
Anch' io ci saro' sempre....mettetemi dove c'e' bisogno....mi piacerebbe fare la prova del bardo....ma se c'e' qualcuno prima gli cedo volentieri il posto.....
|
|
|
|
Jean Luke
Master
Administrator
Hero Member

Scollegato
Josè Moutrinho
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Aprile 11, 2006, 03:27:54 » |
|
via, mi iscrivo pure io il 23 e il 7..... Fare il bersaglio per bambini è sempre stato il mio sogno nel cassetto...  :dehihohu:
|
The only easy day was yesterday
Quanti cristi inchiodati a una sedia o a un letto la gente scavalca, per inchinarsi a un cristo di legno. Quanti sacrifici dimenticati, per ricordarne uno. Se mi facessero entrare in una chiesa, griderei: smettete di guardare quell'altare vuoto. Adoratevi l'un l'altro. (Stefano Benni)
|
|
|
Aristisval
Staff Lune di Raptek
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Aprile 11, 2006, 05:41:10 » |
|
Se c'è posto mi iscrivo pure io per l'arena dei duelli!
|
TERRE DI FRALUPAIA E GABBIALLA  
|
|
|
Jean Luke
Master
Administrator
Hero Member

Scollegato
Josè Moutrinho
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Aprile 11, 2006, 07:51:06 » |
|
Segnate pure sparviero per entrambe le feste......
|
The only easy day was yesterday
Quanti cristi inchiodati a una sedia o a un letto la gente scavalca, per inchinarsi a un cristo di legno. Quanti sacrifici dimenticati, per ricordarne uno. Se mi facessero entrare in una chiesa, griderei: smettete di guardare quell'altare vuoto. Adoratevi l'un l'altro. (Stefano Benni)
|
|
|
Sin
Hero Member

Scollegato
Rise and rise again, until the lambs became lions
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Aprile 11, 2006, 07:53:48 » |
|
Arena dei duelli grazie...
|
"E' un eroe, è un eroe, dal cuore guerriero, Ascoltate, ascoltate, è il Sangue di Drago, Il suono della voce lo rende un Nord fiero. Udite,udite è il Sangue di Drago, Dei nemici di Skyrim il fato è segnato, Arriva, arriva il sangue di Drago..."
Padre Jon Iladar, sacerdote brontolone di Tarmant Drago Bianco (prossimamente su Le Lune di Raptek)
Ser Logan Longstride Forteacciaio, cavaliere di Gisarmia, membro della Legio Invicta, lord comandante dell'Ambasciata Forteacciaio, il Drago del Nord (Crepuscolo degli Dei)
Rahu Cuorepuro Non-Più-Rinnegato, Prescelto di Eris, Dio della Selva, colui che ha brandito Lama delle Selva, esploratore al servizio della Duplice Corte di Arborea, sopravvissuto alla Guerra delle Reliquie (Le Lande Grv)
Gabriele Cavalieri, investigatore privato di Firenze e riluttante viaggiatore del tempo (In Tenebrae Noctis)
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Direttivo Le Lune di Raptek
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Aprile 11, 2006, 11:28:13 » |
|
Infilatemi nell'ultimo posto per l'arena del 7 Maggio!
Purtroppo a quella prima non posso venire, ma per S. Miniato penso non ci siano probblemi...
Ossequi dall'ormai proverbiale bersaglio per bambini, Eltar
|
"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Aprile 20, 2006, 10:12:17 » |
|
Ehm... ho visto che non c'è più posto per il 23, ma se faccio comodo sarei riuscito a liberarmi... Ad un bisogno ci sono, anche senza rimborso. Fatemi sapere se vi serve un appendiabit... ehm, un altra persona!
Ossequi, Eltar
|
"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."
"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
|
|
|
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato
The Evil Squirrel
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Aprile 20, 2006, 05:36:24 » |
|
ho sentito che forse Saphon non viene... ma non so quale dei due giorni...
|
|
|
|
saphon
Castel Fondaccio
Full Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Aprile 20, 2006, 09:54:37 » |
|
Grazie Quarion olto gentile! Purtroppo questa è una mezza verità, perchè 23 ci sono ma solo per la mattina fino alle due poi devo andare a Prato per una partita alla quale mi è stato detto che ero convocato solo mercoledi! Poi tornerò verso le cinque e mezzo! Io comunque ci sono ,come ho detto, tranne dalle due alle cinque e mezzo! Per il 7 nessun problema!
|
Nella notte buia un ramingo seduto sopra un tronco guarda la luna e pensa al suo passato. Poi si alza, recupera l'arco e la faretra pronto per ricominciare la sua vendetta contro gli inquisitori. "Tremate perchè il Lupo è in caccia!" Ormai la mia citta è stata distrutta! Ma il suo ricordo vivrà con me e cosi anche la sua vendetta! [span style=\'color:gray\']il pianto e il dolore non sono cose da vili, la rabbia e l'odio danno forza ma portano alla solitudine, la vendetta è giustizia, ma la giustizia non deve essere vendetta, perchè voler morire in battaglia quando si può ottenere la vittoria in altro modo in combattimento la rabbia deve uscire dall'involucro di carne che la contiene, ma non deve mai diventare la guida della mano, essa deve essere sempre ubbidire al ragionamento, solo così un uomo può sperare di uscire vivo da uno scontro, cosi come può capire quando è il momento di arrendersi o di abbandonare il campo. Io posso dire che gli inferi non sono un bel posto perche gli ho visti e ne sono ritornato! (pensieri di un guerriero che ha visto la morte e le è sopravvissuto)[/span]
|
|
|
Serj
Consiglio Circolo Fantasy
Hero Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Aprile 21, 2006, 10:32:56 » |
|
Ehm... ho visto che non c'è più posto per il 23, ma se faccio comodo sarei riuscito a liberarmi... Ad un bisogno ci sono, anche senza rimborso. Fatemi sapere se vi serve un appendiabit... ehm, un altra persona!
Ossequi, Eltar Secondo me sarai utilissimo...vero pegasus?  Specialmente dalle 16 in poi... Salute Serj
|
"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!". Mel Gibson - Braveheart
"Ospedali, galere e p*****e: sono queste le università della vita. Io ho preso parecchie lauree. Chiamatemi dottore." C. Bukowski
"E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta, il vento dell'ovest rideva gentile e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti mi hai preso per mano portandomi via." MCR
"Compagni, lavorate tutti, casa per casa, strada per strada, azienda per azienda" Enrico Berlinguer (Padova il 7 giugno 1984)
|
|
|
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato
Vento alle Vele!
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Aprile 21, 2006, 11:41:02 » |
|
Come appendiabiti?  :dehihohu: Allora contatemi tra i vostri... Yuuuhuuuuu, si torna a farsi picchiare dai marmocchi!!!
|
|
|
|
Madfox
Giovane PadaWeb
Global Moderator
Hero Member

Scollegato
The Evil Squirrel
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Aprile 21, 2006, 03:50:53 » |
|
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! abbiamo trovato lo scudo umano!!!!!
|
|
|
|
|