Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato
|
 |
« inserito:: Settembre 18, 2003, 10:58:59 » |
|
Con andatura stanca, come ogni mattina, Aron si avvia per le strade semideserte di Eladil. La bruma del mattino aleggia ancora tra le case, come stanca anch'essa. Non che non gli piaccia il suo lavoro, beninteso, però svegliarsi tutte le mattine così presto per preparare la taverna... I suoi reumatismi prima o poi si arrenderanno all'umido della foresta. Se solo suo figlio si decidesse a mettere la testa a posto!
Sorride, Aron... Sorride e pensa che è buffo: le stesse parole che diceva sempre suo padre...
Mentre la sua mente si scalda tra i ricordi, il suo corpo compie gesti abituali, ormai divenuti automatici: aprire la porta della taverna, riordinare i tavoli, accendere un po' il fuoco per esorcizzare l'umido, riassettare il bancone.
Quando la luce del sole inizia a illuminare l'interno, penetrando dalle piccole finestre e tingendo tutto d'arancio, la sala è pronta, e Aron si siede dietro al bancone, sapendo che tra poco arriverà il primo dei suoi nuovi avventori, il più mattiniero di tutti...
|
|
|
|
|
Eloin
Parco Santa Barbara
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Settembre 18, 2003, 09:36:21 » |
|
"Ciao Aron buongiornooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!" La piccola Denik piombò correndo nella taverna a stento illuminata dall'alba, facendo il diavolo a quattro fra i tavoli appena riordinati e rovesciando qualche sedia. Il povero Aron si morse la lingua per non imprecare... Non era il caso che una bambina così piccola ascoltasse e imparasse (perchè Denik imparava sempre tutto velocemente, soprattutto le cose pericolose e le parolacce) la sua sfilza di improperi. Ora, non immaginate Aron a nominare invano il nome di Mithiel: è pur sempre un elfo chiaro, e le sue imprecazioni possono arrivare al massimo a qualcosa del genere: "Per la barba del dio della montagna!" oppure "Per tutte le fragole marce del mio cesto!" Espressioni comunque troppo cruente perché una bambina innocente (?) come Denik potesse ascoltarle... Dunque si passò una mano sul viso per sbollire la rabbia e disse: "Denik, piccola cara... Come mai ti sei alzata così presto?" "Sono scappata perchè oggi è il giorno della lezione con il Maestro Theobald." "Non avresti dovuto..." "Oh, Aron, sei un povero sciocco! Il maestro Theobald non è che un povero incapace! Vuole che impari a fare la marmellata di ciliegie! Sono anni ormai che ho imparato! Io VOGLIO FARE L'AVVENTURIERAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Siete tutti sordi in questo villaggio? Non mi interessa fare la moglie o la casalinga! Voglio diventare una MAGA! Per fortuna ho incontrato qualcuno che mi ha insegnato qualcosa di buono! Una maga più potente di Theobald, più bella di Virna, più coraggiosa delle guardie del re! E io un giorno sarò una maga come lei, e anche a me la regina scriverà messaggi sulle pergamene, e i cattivi rapiranno mio padre per sfidarmi, e io dovrò andare a salvarlo (ma non so se lo farò...) e quando il villaggio sarà in pericolo io lo salverò, e poi..." "Va bene va bene!!!!! Ho capito, basta, abbi pietà per la mia povera testa! E chi sarebbe questa grande maga?" "Si chiama Xeira. E' una degli avventutieri che hanno aiutato la regina." "E cosa ti ha insegnato, di grazia?" "Non sono mica scema! Non te lo dico! E' un segreto. Studierò e mi eserciterò, e quando Xeira tornerà sarà fiera di me, vedrai Aron! Sarà fiera di me!" "Bene, allora non ti resta che aspettare il suo ritorno. Nel frattempo fai la brava, non vorrai che tuo padre racconti a Xeira che scappi per saltare le lezioni, vero?" Denik rimase perplessa per un po', poi con un piccolo broncio stampato sulle labbra disse a malincuore: "Hai ragione Aron... Ho paura che dovrò davvero sorbirmi la lezione di Theobald... Ma un giorno questa barba finirà, e io potrò anche vendicarmi di quell'avventuriero che mi ha rotto il giocattolo! Peccato che non sappia come si chiama, altrimenti avrei potuto fargli una maledizione... Magari una tipo "che rospi escano dalla tua bocca ogni volta che..." "DENIK!" "Va bene d'accordo! Non glie la faccio la maledizione... Magari ne fossi capace!" "Vai ora, su! Io devo lavorare." "Vado, ma se morirò di noia con Theobald, sarà tutta colpa tua!" "BASTA con le sciocchezze! Mi stai facendo perdere la pazienza!" "Calmati Aron, o ti verrà un infarto! Ehi... Ma perchè sei diventato tutto rosso? Ah! Ho capito, vado, sì, non c'è bisogno di tirar fuori la scopa. Ciao Aron! Ciaooooooooooooo!!!!!!!"
|
|
|
|
|
Benio
Png
Sr. Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Settembre 18, 2003, 10:44:44 » |
|
Oh mio Romuald perchè mio padre non vuole lasciarci vivere in pace la nostra storia d'amore. Sono così triste ed è così difficile riuscire a vederci di nascosto, specialmente da quando quegli avventurieri sono stati rapiti. Quella vicenda l'ha così inquietato che mi controlla più attentamente del solito e non so se stanotte riuscirò ad uscire di casa per incontrarti. Spero che questa mia lettera ti giunga, fino ad ora nessun si è accorto del nascondiglio che abbiamo scoperto nella taverna e che usiamo per scambiarci messaggi, ma ho sempre così paura che qualcuno se ne accorga. Ormai anche gli avventurieri conoscono il nostro segreto e non so per quanto ancora riuscirò a convincere mio padre che le voci che girano sono solo calunnie. Ora ti saluto e spero di vederti presto
la tua Virna.
|
<p align="center">WHO SAYS A TROLL CAN'T LOVE? Me luv to fight! Me luv to shout! 'Cause dat what life Is all about! <p align="center"><a href=" http://smoproject.altervista.org/">  </a> Clicca sul banner per accedere al sito dello SMO
|
|
|
Val di Streda
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Settembre 20, 2003, 04:49:36 » |
|
E' l'alba, e solo gli Elfi più mattinieri s'incontrano oggi per le strade della cittadina, dove i nostri eroi sono ospiti. L'aria bagnata e i profumi freschi dell'alba, accompagnano uno dei nostri guerrieri verso i primi passi del giorno che viene. Una leggera nebbiolina rinfresca ancora le verdi foglie che lasciano cadere, sotto i raggi incerti del primo sole, gocce di rugiada bianca. Nessun rumore si ode in giro, e Avatar si avvia solitaria verso la taverna dove il placido Aron le verserà un po' del suo ottimo idromele. Sola torna e sola andava stamattina prima dell'alba, verso il bosco più fitto, il luogo più congeniale per il suo essere ramingo. la natura insegna ogni cosa poichè in ognuno dei suoi figli ha nascosto i principi dell'universo e nessun luogo è migliore per allenarsi e per pensare... si pensare e ricordare e ancora pensare, e un giorno forse le risposte giungeranno, e Avatar sà, che quando giungeranno lei non le starà più cercando...
|
Avatar Galanodel di Elinor serva di Mithiel-----Vestali di Mithiel-----
|
|
|
Xavier
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Settembre 22, 2003, 11:47:30 » |
|
Salve Aron! Scometto che ti stai chiedendo cosa fa tutti i giorni un umano solitario nella tua Taverna. Ormai è da tempo che mi vedi entrare, prendere da bere e sedere nel tavolo in penombra in fondo alla stanza. E' giunto il momento delle presentazioni. Io sono Orfeo e vengo dalla città di Lagoscuro nel regno di Raptek. Sono un vecchio bardo che si è stancato di raccontare le solite storie.....non ci sono più gli eroi di un tempo e per me inventare non è mai stata cosa gradita. Ho saputo delle imprese compiute da una certa compagnia di Shyerm. So che il re Crisaor li considera come dei banditi, ma in tutto il regno di Raptek sono giunte notizie su come stanno aiutando il popolo elfico.
E' per questo che sono qui. Ho intenzione di ascoltare le loro storie, le loro imprese, le battaglie. Voglio entrare dentro la loro mente ed il loro cuore. Voglio capire come si sente un eroe al giorno di oggi.
Adesso tornerò al mio tavolo. Mi raccomando Aron, se qualcuno degli avventurieri venuti da Varanasy, vuol parlare con me, io sono al tavolo in fondo alla stanza........quello in penombra......
|
|
|
|
|
|
Valgas
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Ottobre 21, 2003, 09:48:53 » |
|
Dopo una notte senza sogni Valgas si svegliò. Quella notte aveva riposato nel bosco appollaiato su un albero, anche se era molto felice della scomparsa delllo scorpione non aveva festeggiato con gli altri: Non gli piacevano i festeggiamenti, l'aria era sempre satura di alcool e a lui non piace bere. Dopo una nottata all'aperto la sua veste era coperta di gocce di rugiada, che splendevano dei colori dell'arcobaleno sulla sua veste grigia mentre lui si scaldava al sole seduto su di un masso di granito pensando alla prossima battaglia...
|
La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...
Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...
May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
|
|
|
Xavier
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Novembre 19, 2003, 04:43:49 » |
|
Buongiorno Aron
Mi sembra di leggere un certo nervosismo sul volto degli avventurieri di Shyerm stamani. Ho sentito dire che se ne stanno per andare da Eladil, vogliono ritornare a Raptek per riscattare il loro recente passato.
L'onore.....è l'onore che li ha spinti a prendere questa decisione. Qui nel regno di Elinor avrebbero potuto avere una vita tranquilla ormai si sono guadagnati il rispetto degli elfi...... .....no.....ma a loro non basta.....loro vogliono l'onore.... Lo stesso onore che io credo di aver perso molti anni fa...., ma questa è un'altra storia!
Il mio pensiero adesso va a quei poveri avventurieri. Dovranno stare molto attenti nel Regno di Raptek. I muri delle città sono tappezzati dai manifesti con i loro volti. Guardie e cacciatori di taglie li stanno cercando. La ricompensa per la loro cattura è molto alta.
Guarda questi manifesti......li ho presi a Lagoscuro. Riconosci i volti vero? ...mmmm... cos'è quella faccia Aron? non ti far venire a mente strane idee!! Le monete d'oro offerte dal re Crisaor sono tante, ma quello che la compagnia ha fatto per gli elfi vale molto di più!
...o sbaglio?
|
|
|
|
|
|