Forum Circolo Fantasy
Gennaio 18, 2018, 05:34:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Ricordate di visitare la sezione del forum dedicata a Luna Mortis, una nuova campagna GRV organizzata da alcuni dei nostri giocatori!

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Posti da live...  (Letto 8436 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 20, 2004, 08:25:44 »

Ebbene si perché non ravvivare un po’ il forum facendo tra l’altro qualcosa di utile?!?  Cheesy  rolleyes  Cheesy
Non vi è mai venuto in mente, dopo essere stati in un bel posto, “cavolo certo sarebbe proprio spettacolare fare un live in questo paese/bosco/prato ecc…!! ”. Bhe se la risposta è si… allora questo topic è per voi!!!  (wow mi sento tanto ragazza da spot pubblicitario in questo momento!!! huh  Shocked  huh )

Scrivete, scrivete e proponete…   idee assurde, idee realizzabili… link a foto o siti che possano far conoscere il posto a chi non c’è mai stato…

E se il vostro sogno non si realizzerà... se per motivi logistici/organizzativi, non ci potremmo mai fare un live… cmq avrete fatto conoscere agli altri un bel posto... per una una visita... una gita...  una avventura...

Segnala al moderatore   Registrato

-----------Idril Tankian (maDRE)-------------
---- Alice Nel Paese delle Meraviglie ----

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering
I wish I could take the pain for You

Perchè sei un essere speciale... ed io avrò cura di te..
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Ottobre 20, 2004, 08:41:48 »

Io inizio subito con DUE proposte… sono entrambi posti delle “mie parti”… che voi non valdinievolini/pesciatini (=abitanti di Pescia... e non ridete! angry ) probabilmente non conoscete molto:

1) COLLODI CASTELLO
(Distanza COLLODI-VINCI 33 KM! La stessa DISTANZA precisa che c’è tra Vinci e Certaldo… Smiley 33 km!!! )
tutti voi conoscete il parco di pinocchio ma non molti si sono avventurati poco sopra il parco nel bellissimo paesino e rocca medioevale di Collodi Castello. Un paesino non molto abitato, visto che le sue strade, lastricate con i ciottoli del fiume pescia, sono troppo ripide e strette per poterci andare in macchina… Le strade sono ripide al punto giusto per piacere ai nostri cari master, che se non ci fanno spaccare le gambe non sono contenti… il panorama è eccezionale.. a metà del paese ci sono anche i vecchi lavatoi ancora usati dalle donne del paese e due belle fontanine di acqua fresca! alla sommità del borgo si possono ancora ammirare i resti dell’antico castello e due chiese… per più info CLICCA QUI.
una volta arrivati ai resti della rocca è poi possibile addentrarsi in un percorso naturalistico che porta direttamente a Pescia, chiamato "VIA DELLA FIABA" (vedi  QUESTO SITO) un percorso davvero molto suggestivo!

2)Montecarlo e la QUERCIA DELLE STREGHE  
(Distanza MONTECARLO-VINCI 31 Km circa…)
A pochi kilometri dal borgo medioevale di Montecarlo, in provincia di Lucca, (vedi SITO) tra splendidi boschi e dolci colline ricoperte di viti, si trova una immensa quercia secolare, chiamata Quercia delle streghe... vedi le FOTO che ho trovato... La quercia sembra sia nata quando è stata scoperta l'america...  Cheesy
sarebbe molto bello fare un live nei boschi intorno... e poi ritrovarsi sotto i suoi immensi rami... anche se bisogna prestare attenzione a non danneggiarla!!!
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2004, 10:52:51 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering

Serj
Consiglio Circolo Fantasy
Hero Member

Scollegato Scollegato

Giorraionn beirt bothar

« Risposta #2 inserito:: Ottobre 20, 2004, 03:48:02 »

Beh...bella idea!!! Cheesy (e non lo dico perchè sono di parte... :linguaccia: )
Anch'io proporrei un paio di posticini:

Larciano castello:
Bello bellissimo.Veramente medievale  smiley ...addirittura con una rocca ben conservata che domina il borgo.Di notte è suggestivo  rolleyes
http://www.castellitoscani.com/italian/larciano.htm

Artimino:
Mi riferisco a quello della "Villa dei cento camini".C'è stato nessuno??
E' un altro borghetto medievale.Forse un po' troppo abitato ma valido!!!
(per adesso non ho trovato link utili, cmq non è molto lontano da montelupo...per intenderci è vicino a Camaioni...conoscete???)

Avanti...proponete...proponete!!
Salute
Serj
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2004, 05:15:20 da Serj » Segnala al moderatore   Registrato

"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!". Mel Gibson - Braveheart

"Ospedali, galere e p*****e: sono queste le università della vita. Io ho preso parecchie lauree. Chiamatemi dottore." C. Bukowski

"Chi fa del bene, dovrà subirne le conseguenze!"

"Compagni, lavorate tutti, casa per casa, strada per strada, azienda per azienda"
Enrico Berlinguer (Padova il 7 giugno 1984)

Valgas
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Ottobre 20, 2004, 11:18:33 »

Beh a parte castiglione di garfagnana, che potrete trovare quì dove non sono mai stato, ma dalle foto deduco che potrebbe pure essere abbandonato, due castelli sono anche a poppiano (montespertoli) e a sonnino(idem) solo non credo che saranno disponibili per i live a sonnino, poi credo che l'ambiente di montespertoli centro non sia il masssimo, mentre a poppiano che si trova nelle campagne una perlustrata non farebbe male...  

La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...

Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...

May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
Pegasus
Cavaliere dello Zodiaco ad interim
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 21, 2004, 03:06:55 »

IMPORTANTE! MESSAGGIO DA PARTE DEI MASTER:

Idril ha avuto proprio una buona idea, molto utile per trovare nuovi luoghi adatti per svolgere live.
In funzione proprio di questa utilità, abbiamo deciso di trasformare questo post in una sorta di gara.
Ogni persona può segnalare massimo 3 luoghi adatti per svolgere dei live. Il compito di noi master sarà quello di visitarli e giudicarli.
non è valido proporre luoghi dando indicazioni confuse, sarebbe preferibile che un giocatore sia già stato a fare un sopralluogo.
Daremo dei voti che vanno da 1 a 10 alle seguenti caratteristiche:

-Ambientazione
-Vicinanza a Toiano
-Capacità di adattare una storia
-Mancanza di elementi moderni

L'ambientazione ovviamente sta ad indicare la bellezza naturale di un luogo.
Tra i posti in cui abbiamo svolto il live un voto più alto di ambientazione ce l'ha sicuramente Mosummano Alto.
La vicinanza a Toiano invece indica il tempo materiale che si impiega per raggiungere il loco dalla nostra amatissima sede. Come abbiamo visto all'ultimo live, da un punto di vista organizzativo, consegnare spade, cartellini e costumi al circolo è molto meglio.
Mancanza di elementi moderni sta ad indicare quanto una persona trovandosi nel luogo può credere di vivere una storia nel passato. Elementi come vicinanza alla strada o a costruzioni moderne sono ovviamente penalizzanti.
Tra i posti in cui abbiamo svolto il live un voto più alto in questo senso ce l'ha sicuramente il bosco delle Croci.
Per ultimo, ma forse più importante è la capacità di adattare una storia ad un luogo. Penalizzanti sicuramenti i percorsi con sentieri unici e con pochi posti per nascondersi o preparare i png.
Sono sicuramente favoriti in questo senso i parchi molto grandi e con boscaglia.
Infatti tra i posti in cui abbiamo svolto un live un voto più alto in questo senso ce l'ha il Parco della Canonica di Certaldo.

I luoghi possono essere proposti fino a febbraio 2005. Nella pausa invernale li visiteremo e mano a mano aggiorneremo la classifica.
I primi due classificati vinceranno la mitica t-shiert del circolo fantasy ( direttamente dalle rimanenze di magazzino :dehihohu:)

Proponete...proponete....proponete!!!
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2004, 03:09:51 da Pegasus » Segnala al moderatore   Registrato

“Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.”

Edgar Allan Poe
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 21, 2004, 04:00:59 »

una gara... BELLO!!!  :Multi:

Allora propongo subito anche la mia terza ed ultima scelta (anche se in quanto iniziatrice dovrei aver diritto ad una quarta... EH  Tongue  Wink  Tongue .. io ci provo... )

il Padule di Fucecchio
(per la distanza da Vinci/toiano dipende da quale luogo si vuole accedere alla vasta area paludosa... la più vicina è STABBIA (10 km circa!) o CASTELMARTINI (poco più lontana!) )
il padule di fucecchio forse lo conoscerete già tutti.. però non molti conoscono i bellissimi camminamenti e passeggiate che ci sono all'interno, sia dentro l'area protetta che fuori! ci sono anche zone a prato prive d'acqua.... boschetti... e poi simpatiche pozze d'acqua dove fare tutti gli "a terra" del mondo! in più, per la felicità delle nostre gambe, l'area è totalmente in piano... ovvero niente salite... WOW!!!   :clap: Cheesy
potete visitare il SITO UFFICIALE. Se vi interessa vi consiglio anche di vedere QUI questa raccolta fotografica (cliccate in basso su Fotografie), divisa per stagioni.. perchè merita!!!
Le stagioni migliori per far un live in padule, secondo me, sono la primavera inoltrata-inizio estate (maggio-giugno) e i primi mesi dell'autunno (tipo settembre) quando il padule non è nè troppo pieno d'acqua(inverno) nè troppo vuoto (estate)... (anche se quando il padule è vuoto c'è più posto per giocare...  rolleyes )
per una visita invece andateci d'inverno... di primo mattino... quando la nebbia si sta alzando e tra i pioppi che spuntano dall'acqua inzia a filtrare il sole... una atmosfera spettrale...DA BRIVI!!!
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2004, 04:04:26 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering

Valgas
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 23, 2004, 08:01:53 »

Io propongo come luogo san friano, sopra villanova (a un tiro di schioppo da empoli) Il posto si presta molto bene come ho già fatto notare a Daniele quando ce l'ho portato, ma non escluderei il torrino dei sogni sempre là vicino compresa anche la parte del monastero dibotinaccio, il bosco e il piccolo cimitero là vicino.

La Valle dell'Illusione è il luogo in cui tempo fa, sorgeva la città di Atlantide. Fino a non molto tempo fa, era il più grande regno di tutta Gaea. Il suo splendore era inimmaginabile. La causa della sua distruzione, è tuttora inspiegabile...

Dall' abisso più oscuro delle tenebre, l' ombra evocata dalla luce di Neresil...

May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand
Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Novembre 25, 2004, 01:13:42 »

Rieccomi… Scrivo l’ultima idea che avevo in testa già da tempo e poi lascio stare…  Cheesy un fuori concorso! Concorso poco frequentato cmq…  :nono:

RIFUGIO USO DI SOTTO
Questo è un bellissimo posto sia per un live di due giorni (o più) sia per una qualche gita di uno o più giorni(ultimo dell’anno, pasqua… etc etc…) E’ un rifugio (900 mt) situato nella “Svizzera pesciatina”, nome dato ai monti sopra Pescia. Questa è una zona molto bella e particolare della toscana, molto poco conosciuta,  amata soprattutto dagli stranieri per il verde e la tranquillità dei luoghi.
Il rifugio può essere affittato per più giorni al prezzo di circa 100 euro al giorno. Io conosco molto bene l’associazione che lo gestisce e colui che si occupa di darlo in affitto! Tra l’altro ci ho già passato alcuni giorni nella primavera dell’anno scorso e ci sono stata svariate volte da piccola… spero quindi di poter essere abbastanza chiara e esauriente!
I posti letto sono 20, divisi in 2 camere più grosse e una più piccola, tutte con letti a castello. Ci sono poi altri 2 o 3 posti letto con entrata separata ma sempre adiacenti all’edificio principale. La cucina è bella, molto grande e ben servita con tutto il necessario. Nella sala grande i posti tavola sono per una 30ina e più di persone (non mi voglio sbilanciare ma l’ultima volta eravamo davvero tanti forse 50). I bagni sono grandi, tanti e belli, provvisti di docce e (SORPRESA DELLE SORPRSE) c’è pure l’acqua calda (anche se si esaurisce se viene usata troppo a lungo, siamo in un rifugio.. eh!). Per il riscaldamento non so, io ci sono sempre andata nei periodi caldi dell’anno. Cmq mi ricordo di una stufa e un grande camino, ma non vi assicuro nulla. In più subito accanto al rifugio (basta scendere alcuni scalini) c’è un grande prato pianeggiante, dove è possibile campeggiare e farsi da mangiare con barbecue o fuochi controllati! Intorno è tutto bosco di castagni e non è difficile trovare tanta legna secca. Accanto al grande prato c’è un laghetto artificiale recintato, utilizzato dagli elicotteri della protezione civile in caso di incendi. Per arrivarci non è molto semplice… una volta raggiunto il paesino di Aramo (distanza da Vinci circa 40 Km) ci sono 7 km di strada quasi tutta sterrata e l’ultimo kilometro è tragico! Ma con una macchina un po’ alta (anche una panda o una punto), casomai carica per l’ultimo Km solo di zaini, non è affatto impossibile(sto sempre parlando di primavera/estate.. per l’inverno non so!). Io cmq l’ultima volta sono riuscita a raggiungerla con una focus carica di 5 persone (che nei punti difficili scendevano e camminavano!) e… GUIDAVO IO! Credetemi ce la possono fare tutti…  
I dintorni sono eccezionali! Ci sono soprattutto boschi non molto frequentati ma, con una camminata neppure troppo lunga, è possibile raggiungere i bellissimi prati estesi e verdeggianti delle Pracchie (circa mt. 1002), dove è facile trovare mucche e pecore al pascolo e pastori incavolati perché ci avviciniamo troppo alle bestie (pericolosissimi!!!). Dalle Pracchie si può poi salire sulla più famosa (credo) “Penna di lucchio” (mt. 1155) che si staglia sui verdi pascoli, ma… PREPARATE LE GAMBE!!! A chi piace il genere non può non andare a visitare almeno una o due delle 10 Castella (si chiamano così) della svizzera pesciatina: paesini medioevali perfettamente conservati e quasi del tutto disabitati!!! (WOW!!!) Sono raggiungibili a piedi dal rifugio i paesini di San Quirico e Stiappa e forse anche Pontito.  

Per maggiori informazioni potete visitare:

http://xoomer.virgilio.it/montagnardi/nuova_pagina_2.htm Sito del Rifugio con descrizione di attività e dintorni
http://www.comune.pescia.pt.it/percorsi3.php# Per vedere le varie “Castella” della Svizzera Pesciatina
« Ultima modifica: Marzo 25, 2005, 09:08:43 da Idril » Segnala al moderatore   Registrato

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering

Rager
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Marzo 24, 2005, 09:37:06 »

Sono giovanni, sotto le mentite spoglie di rager aka leone...
Mi è capitato sott'occhio ultimamente un posto molto interessante per un live ma è un pò particolare...
Trattasi del Giardino Scotti, sul lungarno in quel di Pisa... Il giardino è veramente bello e abbastanza grande, con mura, camminamenti e costruzioni medievali, una grande arena nel centro e un bel bosco, con contorno di ponte di pietra e torre di guardia...
Dato ke è a Pisa, nn so se può interessare ma è facilmente raggiungibile dall'uscita della FI-PI-LI Pisa Nord-est ed in totale nn ci si dovrebbe mettere nn più di un'ora credo...
Cmnq , per i masters, ho scattato delle foto con il videofonino ed ho fatto un sopralluogo ma per le autorizzazioni o a chi chiedere per esse nn ho idea a chi rivolgermi spero che voi sappiate di più... ad ogni modo fate vobis e fatemi sapere se interessa unposto così diverso dai soliti ke usiamo....

NUOVO ORDINE MERCENARIO[/color][/size]

Indeciso? Confuso? Clicca qua.
------------------------------------------------------------------------
Presidente del CRAE ( Comitato Regionale Ammazza Erevan )aggiornamento 2006/7 il CRAE diventa ufficialmente il CRAQ ( Comitato Regionale Ammazza Quarion )
Victory need no explanations, losing allows no one...
Sarafan:Surrender now fiend, and we can promise you an easy death..
Kain: I could promise you the same.......But it would be a lie
Gerrard : Ma non fa niente!
Hanna : Sbagliato- fa niente!
Gerrard e Hanna riferendosi allo scettro del nulla
Cleanse! Purge! KILL!!!
Co-fondatore del movimento YOU TOUCH MY TRA-LA-LA

Nox nel cuore, per sempre
Eltar
Howling Wolf
Hero Member

Scollegato Scollegato

Vento alle Vele!

« Risposta #9 inserito:: Aprile 07, 2005, 05:44:49 »

Bè, il topic è di un po' di tempo fa, ma naturalmente io arrivo solo adesso...

Come luoghi posso sicuramente citare l'Acquerino, sopra Pistoia, nonostante per la maggior parte sia riserva naturale, e poi Villa di Baggio, abbastanza vicino all'Acquerino stesso... In effetti quest'ultima locazione ha un vantaggio notevole: una parte è di proprietà di un mio compagno di classe e il resto è proprietà di persone che lui conosce personalmente...
Mi ha detto che avrebbe chiesto, intanto, se questi altri proprietari potessero dare i permessi adeguati. In caso voi master foste interessati, posso poi informarmi meglio...

Eltar

"La Terra non appartiene all'Uomo... è l'Uomo ad appartenere alla Terra"

"Never trust in the motives of Man, they failed to evolve in Mother Nature's plan..."

"Nothing lasts forever, but the certainty of change..."

"Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli"

"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"
Rox
WebJedi Master
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Aprile 08, 2005, 09:18:10 »

Grande Eltar!
Facci sapere gli sviluppi, mi raccomando!
Intanto, cogliendo l'occasione del nuovo post, ricordiamo a tutti, che chi ha proposto un luogo che riscontrerà i favori dei master vincerà una bellissima MAGLIETTA del circolo fantasy!

(Per i nuovi: non sitamo scherzando, ci sono davvero le magliette del circolo fantasy!)

Le magliette in palio sono due.

Idril
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Luglio 22, 2005, 10:58:35 »

Ok, sperando di ricevere una nuova maglietta in cambio (SCHERZOOO.. non sono così ingorda!!!) mi accingo a proporre un altro posto più che perfetto per una due giorni…
Questo è un rifugio SCOUT… si chiama SPIANESSA e si trova sopra GAVINANA nella montagna pistoiese (per chi è pratico della zona c’è anche un pub abbastanza famoso a gavinana!)… io ci sono stata due o tre volte con gli scout ormai moltissimo tempo fa… (ero piccolina!!!) ed è un posto BELLISSIMO!!!
I chilometri di distanza da Vinci a gavinana forse sono un po' di più rispetto al rifugio USO di sotto, ma la strada asfaltata arriva fino a 300 mt dalla casa… quindi il tempo per arrivarci è lo stesso… Tongue
Cmq vi riporto un sunto  di quanto scritto sul sito…

E' una vecchia casa colonica al centro di un podere circondato da boschi di conifere, faggi e castagni. E' di proprietà dell'A.G.E.S.C.I. di Pistoia. Il fabbricato si trova nel Comune di San Marcello P.se ed è situato a 940 metri s.l.m.
Il luogo dista circa 4 Km da Gavinana e da San Marcello P.se, paesi con i quali è collegata da una strada asfaltata.
Negli anni la casa è stata ristrutturata ed attrezzata a cura dell’Agesci e con la collaborazione della Comunità Montana.
Il Fabbricato offre 40 posti letto (a castello) suddivisi in quattro stanze (8+6+6+20); una cucina attrezzata con fornelli e frigorifero e congelatore tipo comunità, una stanza con forno a legna e camino; i servizi igienici sono costituiti da 9 wc, 6 docce di gruppo e 1 singola, 15 lavabi situati dentro la casa, altri lavabi esterni funzionano in estate. Nel periodo invernale la struttura è riscaldata con impianto centralizzato a legna o a gas (GPL), oltre a 2 camini e 3 stufe a legna e/o carbone. La cucina, un bagno e le docce sono dotati di acqua calda. Tutto il fabbricato è dotato di illuminazione elettrica. Il fabbricato dispone di numerose stanze piccole e grandi che soddisfano le più svariate esigenze: giochi ed attività in caso di cattivo tempo, spazi per riunioni.
Attorno al fabbricato ci sono numerosi prati per giocare e boschi praticabili. Nessuna strada transitata attraversa la struttura.
Numerosi punti acqua soddisfano ogni esigenza. E’ frequente la presenza di fauna selvatica. La struttura è ben distante da fabbricati abitati. E’ possibile accendere fuochi, in luoghi definiti, per trascorrere allegre serate.

Vi consiglio cmq di visitare il SITO perché è fatto veramente bene… Naturalmente essendo veramente molto bella e ben attrezzata costa di più del Rifugio pesciatino!  :nono:
Io non conosco i gestori, ma dal sito si hanno informazioni molto dettagliate su come contattarli, sui periodi in cui il rifugio è libero, costi, come raggiungerlo ecc ecc. Cheesy
IMPORTANTE: con questo rifugio non avete scuse.. la due giorni può essere fatta anche in inverno… con sole pioggia o neve.. noi d’inverno giocavamo dentro… quindi… Smiley pensateciiii….  cool

Eccovi anche una immagine dal sito…

L’unico problema è che la struttura è a disposizione di "gruppi organizzati" con finalità culturali/educative…  :Wallhead:
siamo culturalmente validi?!!?  smiley Bho.. tentar non nuoce.. e il posto lo merita! rolleyes

Angels with silver wings
Shouldn't know suffering

Alek Rhoelath
Staff Lune di Raptek
Hero Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Luglio 22, 2005, 11:18:45 »

Si conosco bene questo posto ci sono stato anche io qnd ero uno scout piccino piccio'....ed il posto era magnifico allora....poi visto che e' stato pure ristrutturato ora dovrebbe essere il paradiso dei live.....^^
Zel
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Luglio 24, 2005, 03:35:32 »

io ci sono stato circa due anni fa a riprendere mia sorella dalle v.d.b. Wink
...anch'io sono daccordissimo che il posto è meravigliosamente adatto (anche x una due giorni!)

Ne approfitto anche per fare la mia proposta:

La Cava dell'Acquabona(il nome è un po' assurdo... cool )

Si trova all'Acquabona, proprio accanto a Rosignano Marittimo, e per raggiungere questo posto sono sufficienti 45' in macchina (ci sono stato proprio ieri ed oggi x aiutare i cambusieri del reparto del mio gruppo scout ad allestire la cambusa e i lavabi x il campo estivo di quest'anno)

Si tratta proprio di una ex-cava di calcare della Solvay che dopo essere stata abbandonata si è rivegetata. Al centro c'è la parte bassa, circa 100 m di diametro. Intorno una serie di due o tre gradoni con vegetazione bassa.
Se si sale ancora si trova la pineta con una serie di sentieri. Alcuni di essi portano a uno o due prati che sono fuori visuale dal punto di vista della cava.
Molti di questi sentieri fanno parte di un percorso ippico nazionale.
Inoltre buona parte della pineta viene usata come zona di tiro per un'associazione di tiro con l'arco. Infatti si incontrano molto spesso degli animali finti che fanno da bersaglio e vi assicuro che visti da lontano sembrano veri! (naturalmente potrebbero essere usati x una quest!)
Il tutto si estende per una zona di circa 1,5-2 chilometri ma volendo si può imboccare uno dei numerosi sentieri e arrivare molto più lontano.

Se vi interessa vi posso fare avere delle foto del posto.L'unico appunto che faccio è che penso sia un posto da unsare in un periodo autunnale o invernale in quanto la parte della cava è quasi priva di vegetazione (assomiglia a una piccola steppa) e quando il sole picchia il caldo si sente facilmente. Quindi questa parte non potrebbe essere usata e sarebbe un peccato...
« Ultima modifica: Luglio 24, 2005, 03:37:54 da Balder » Segnala al moderatore   Registrato

Il mondo è un posto difficile.
Nessuno ne esce vivo.

yami
Terre di Gabbialla
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Ottobre 15, 2005, 12:22:36 »

io qualche posto lo avrei trovato.

1) monsummano alto
2) popiglio

sono entrambe nella provincia di pistoia!

Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  

Vai a: